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Re: Assetto 1.3 multijet
bah pensavo adesso spendo 150€ per le molle e basta perchè poi me le monto io....
per il ghiera poi voglio montare uno serio e professionale non una cinesata da pochi € quindi ora che lo farò passerà un annetto minimo tutto... verrà sui 7-800€ quindi....
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Re: Assetto 1.3 multijet
assetto montato.... sono sceso di 4.5Cm all'anteriore e 4 al posteriore...
ho montatoi 4 steli della evo abarth nuovi di pacca, i tamponi sempre evo abarth nuovi, le molle KW specifiche per grande punto abarth -35mm....
la macchina è rigidissima....con i cerchi da 15" è cmq rimasto un po' di molleggiamento,ma solo sulla spalla del pneumatico =)
nei tornati veloci o negli ingressi nei parcheggi molto veloce vado tranquillamente su 3 ruote =)
mi trovo benissimo... c'ho già percorso circa 2000Km ( dal 1 agosto )
ho montatoi 4 steli della evo abarth nuovi di pacca, i tamponi sempre evo abarth nuovi, le molle KW specifiche per grande punto abarth -35mm....
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Re: Assetto 1.3 multijet
ciao ovale, io ho le molle sport, ma vorrei farla abbassare 3cm con solo molle,è possibile? vorrei evitare di cambiare anche gli ammort...ovale ha scritto:sono daccordo con te!! Le molle sono già sufficenti!!
Poi dipende uno che vuole...io ho preso il regolabile anche perchè volevo la macchina rasoterra!!!
tetorm- Evista Esperto
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Re: Assetto 1.3 multijet
ragazzi le molle Eibach (le pro-kit), quanto abbassano la macchina rispetto alle molle sport?? premetto che ho gli ammo originali versioni dynamic... ho tanta paura di rompere gli ammortizzatori in poco tempo con le eibach....
tetorm- Evista Esperto
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Re: Assetto 1.3 multijet
tetorm ha scritto:ragazzi le molle Eibach (le pro-kit), quanto abbassano la macchina rispetto alle molle sport?? premetto che ho gli ammo originali versioni dynamic... ho tanta paura di rompere gli ammortizzatori in poco tempo con le eibach....
guarda si dice che fino a -3cm lo stelo originale mantiene bene anche se secondo me non è proprio così.. bisogna vedere anche l'utilizzo che fai dell'auto...
io consiglierei meglio steli abarth ( che cmq sono migliori e ''regolati diversamente'' rispetto alle dynamic) e molle -3cm
GianEvo- Evista Vissuto
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Re: Assetto 1.3 multijet
Per steli intendi gli ammortizzatori? Quindi ammo e molle eibach -3 e vado tranquillo?GianEvo ha scritto:tetorm ha scritto:ragazzi le molle Eibach (le pro-kit), quanto abbassano la macchina rispetto alle molle sport?? premetto che ho gli ammo originali versioni dynamic... ho tanta paura di rompere gli ammortizzatori in poco tempo con le eibach....
guarda si dice che fino a -3cm lo stelo originale mantiene bene anche se secondo me non è proprio così.. bisogna vedere anche l'utilizzo che fai dell'auto...
io consiglierei meglio steli abarth ( che cmq sono migliori e ''regolati diversamente'' rispetto alle dynamic) e molle -3cm
tetorm- Evista Esperto
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Re: Assetto 1.3 multijet
tetorm ha scritto:Per steli intendi gli ammortizzatori? Quindi ammo e molle eibach -3 e vado tranquillo?GianEvo ha scritto:tetorm ha scritto:ragazzi le molle Eibach (le pro-kit), quanto abbassano la macchina rispetto alle molle sport?? premetto che ho gli ammo originali versioni dynamic... ho tanta paura di rompere gli ammortizzatori in poco tempo con le eibach....
guarda si dice che fino a -3cm lo stelo originale mantiene bene anche se secondo me non è proprio così.. bisogna vedere anche l'utilizzo che fai dell'auto...
io consiglierei meglio steli abarth ( che cmq sono migliori e ''regolati diversamente'' rispetto alle dynamic) e molle -3cm
si si per steli intendo gli ammortizza... se sul web riesci a trovare a buon prezzo gli ammortizza abarth e monti le molle -3 sec me vai alla grande altrimenti devi rischiare con quelli dynamic.. Cmq fate attenzione che con assetti molto bassi e rigidi ne risentono anche altri organi tipo cuscinetti braccetti......
GianEvo- Evista Vissuto
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Re: Assetto 1.3 multijet
Ciao Tetorm!! abbassare di 3cm la sport senza cambiare ammortizzatori mi sembra troppo visto che già la sport è più bassa della ''normale''....
Secondo me o ti accontenti delle molle eibach -3cm (dalla versione normale)
O ci vai pesante prendi le -5cm e cambi anche ammortizzatori...
Le molle e ammortizzatori abarth non mi piacciono sinceramente...
Ho avuto solo le molle per un po e tornando indietro non le riprenderei..
Adesso ho il regolabile della V-Maxx e va mooooolto meglio!! ( e c'è ancora di meglio!! )
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ovale- Moderatore
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Re: Assetto 1.3 multijet
ovale ha scritto:Ciao Tetorm!! abbassare di 3cm la sport senza cambiare ammortizzatori mi sembra troppo visto che già la sport è più bassa della ''normale''....
Secondo me o ti accontenti delle molle eibach -3cm (dalla versione normale)
O ci vai pesante prendi le -5cm e cambi anche ammortizzatori...
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sec me non 6 rimasto contento perchè hai già la versione sport e la differenza tra molle sport e abarth è veramente poca o quasi nulla; la differenza sta negli ammortizzatori che hanno risposta diversa sia nella compressione che nella decompressione, quelli abarth sono molto + serrati... Cmq il nostro amico a solo le molle sport gli ammortizza da quanto ho capito sono della versione dynamic... Quello che consigliavo io è se magari trovasse degli ammortizza abarth ( che sono cmq tarati diversamente come spiegavo prima ) e monta delle molle -3 va alla grande con una spesa sicuramente ridotta rispetto a un regolabile di buona qualità
GianEvo- Evista Vissuto
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Re: Assetto 1.3 multijet
Quindi ricapitolando, le molle eibach -3 su ammortizzatori del modello dynamic non sono consigliati....GianEvo ha scritto:ovale ha scritto:Ciao Tetorm!! abbassare di 3cm la sport senza cambiare ammortizzatori mi sembra troppo visto che già la sport è più bassa della ''normale''....
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sec me non 6 rimasto contento perchè hai già la versione sport e la differenza tra molle sport e abarth è veramente poca o quasi nulla; la differenza sta negli ammortizzatori che hanno risposta diversa sia nella compressione che nella decompressione, quelli abarth sono molto + serrati... Cmq il nostro amico a solo le molle sport gli ammortizza da quanto ho capito sono della versione dynamic... Quello che consigliavo io è se magari trovasse degli ammortizza abarth ( che sono cmq tarati diversamente come spiegavo prima ) e monta delle molle -3 va alla grande con una spesa sicuramente ridotta rispetto a un regolabile di buona qualità
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Re: Assetto 1.3 multijet
ovale ha scritto:Ciao Tetorm!! abbassare di 3cm la sport senza cambiare ammortizzatori mi sembra troppo visto che già la sport è più bassa della ''normale''....
Secondo me o ti accontenti delle molle eibach -3cm (dalla versione normale)
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Ci sono anche le H&R.....l'abbassamento dovrebbe essere 3,5 cm....
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Re: Assetto 1.3 multijet
Raga scusate, ma c è qualche differenza tra i tamponi per Ammo abarth e quelli per Ammo originali???
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Re: Assetto 1.3 multijet
ragazzi ho montato le molle sport con ammo originali versione dynamic e l'ammortizzatore posteriore destro perde olio.. vuol dire che è scoppiato vero?
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Re: Assetto 1.3 multijet
E si, è da cambiare. Se perde olio è andato. hai preso qualche buca forte??
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Re: Assetto 1.3 multijet
molto probabilmente si ma ricomprarlo mi scoccia, vorrei montare ammo e molle per abbassarla almeno 3 cm.... mi consigli qualche marca o modello?Ste93 ha scritto:E si, è da cambiare. Se perde olio è andato. hai preso qualche buca forte??
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Re: Assetto 1.3 multijet
Eibach pro kit con ammortizzatori bilstein b8, io attualmente le monto con ammo originali e vanno benissimo ma appena riesco cambio anche gli ammo!
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Re: Assetto 1.3 multijet
Quale prodotto della bilstein sono regolabili?? Intendo lsia la regolazione sull'altezza che sulla compressione! Grazie in anticipo per la risposta
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Re: Assetto 1.3 multijet
garofolo69 ha scritto:Quale prodotto della bilstein sono regolabili?? Intendo lsia la regolazione sull'altezza che sulla compressione! Grazie in anticipo per la risposta
Il kit b14 dovrebbe essere regolabile
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Re: Assetto 1.3 multijet
Bilstein b14 pss?? Giusto?? No perche girando su internet non ho capito nulla xP sei sicuro quindi???
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Re: Assetto 1.3 multijet
In altezza sono regolabili, ma non so sulla compressione
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Re: Assetto 1.3 multijet
Mi sono informato e i b14 sono regolabili solo in altezza....comunque....voglio montare a tutti i costi un assetto un po particolare...un assetto che sia:
..poatto in curva(anche ad alte velocita)
..comfortecole sulle buche (insomma che non sia una rottura di scatole a guidare su strade un pochetto accidentate xp )
..e soprattutto poco rumoroso!(ho sentito dire che alcuni sono buoni come tenuta...ma sono anche parecchio rumorosi...e non dico sullo sconnesso..ma anche su strade buone)
SAPRESTI INDICARMI QUESTO STUPENDO ASSETTO? ^.^ GRAZIE
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Re: Assetto 1.3 multijet
montarle anche con un ammo posteriore che perde olio? cosa potrebbe succedere di ancora peggio?EdoSport ha scritto:Eibach pro kit con ammortizzatori bilstein b8, io attualmente le monto con ammo originali e vanno benissimo ma appena riesco cambio anche gli ammo!
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Re: Assetto 1.3 multijet
Che scoppia e ti rimane la macchina senza ammortizzatore da una parte, sbilanciata in curva e pericolosa per te e per gli altri ti consiglio di sistemare prima quello è poi montare l'assetto.tetorm ha scritto:montarle anche con un ammo posteriore che perde olio? cosa potrebbe succedere di ancora peggio?EdoSport ha scritto:Eibach pro kit con ammortizzatori bilstein b8, io attualmente le monto con ammo originali e vanno benissimo ma appena riesco cambio anche gli ammo!
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Re: Assetto 1.3 multijet
tetorm ha scritto:
montarle anche con un ammo posteriore che perde olio? cosa potrebbe succedere di ancora peggio?
Già senza assetto sportivo, l'ammortizzatore così non è il massimo, figurati con molle sportive...
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