Assetto 1.3 multijet
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Re: Assetto 1.3 multijet
Mi hai chiarito un sacco le idee... Grazie mille G60 e Ovale..
Abbiamo prodotto un bel topic anche interessante..
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Bartolomew24- Evista Conoscitore
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Re: Assetto 1.3 multijet
bene, ogni tanto dico qualcosa di sensato allora...
G60®- Evista Intellettuale
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Re: Assetto 1.3 multijet
Consiglio Definitivo:
Se ti interessa solo la tenuta vai di molle (Eibach o H&R) Se vuoi spendere poco o Assetto Completo se hai di più da spendere!!
Se ti interessa solo la tenuta vai di molle (Eibach o H&R) Se vuoi spendere poco o Assetto Completo se hai di più da spendere!!
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ovale- Moderatore
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Re: Assetto 1.3 multijet
G60 ha scritto:filippobon ha scritto:Capito...domani ti dico come ci potremmo organizzare per fare quei due lavoretti di cui parlavamo!!
certo!!!
ma tu con la tua targa non hai problemi, puoi fare quello che vuoi!!!
Ahahahahahah...
filippobon- Evista Multimediale
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Re: Assetto 1.3 multijet
ciao, io posso parlare per esperienza personale..
Sulla mia ho montato assetto abarth completo pagato 160€ (un prezzaccio) + circa 70 di montaggio.. La mia 1.3 dynamic e scesa sui 2cm anteriori e 1.5 posteriori diventando molto ma molto + rigida, ora ho una tenuta di strada a dir poco ottima considerando che monto 15''.. ho paragonato l' altezza ottenuta con molle e ammortizza abarth con l' altezza di una evo sport e sono quasi identiche la mia e un peletto (1..2mm) + bassa sull'anteriore e un 0.5mm sul posteriore ma si nota pochissimo.. la differenza sostanziale tra assetto sport/fun e quello abarth è la risp degli ammortizzatori, quelli abarth rispetto a quelli sport hanno una compressione + forzata e una decompressione + lenta.
Quindi se vuoi un miglioramento estetico visto che hai una fun (quindi con assetto già sportivo) ti consiglio di cambiare solo le molle con delle eibach o altro ,perchè con l'assetto abarth sulla tua (fun) la differenza è pochissima... se ti vuoi rendere conto +o- visita la mia galleria e vedi la differenza..
Sulla mia ho montato assetto abarth completo pagato 160€ (un prezzaccio) + circa 70 di montaggio.. La mia 1.3 dynamic e scesa sui 2cm anteriori e 1.5 posteriori diventando molto ma molto + rigida, ora ho una tenuta di strada a dir poco ottima considerando che monto 15''.. ho paragonato l' altezza ottenuta con molle e ammortizza abarth con l' altezza di una evo sport e sono quasi identiche la mia e un peletto (1..2mm) + bassa sull'anteriore e un 0.5mm sul posteriore ma si nota pochissimo.. la differenza sostanziale tra assetto sport/fun e quello abarth è la risp degli ammortizzatori, quelli abarth rispetto a quelli sport hanno una compressione + forzata e una decompressione + lenta.
Quindi se vuoi un miglioramento estetico visto che hai una fun (quindi con assetto già sportivo) ti consiglio di cambiare solo le molle con delle eibach o altro ,perchè con l'assetto abarth sulla tua (fun) la differenza è pochissima... se ti vuoi rendere conto +o- visita la mia galleria e vedi la differenza..
GianEvo- Evista Vissuto
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Re: Assetto 1.3 multijet
Grazie Gian evo.. La tua esperienza può giovare a molti di noi..
Cmq a essere sincero la cosa che mi interessa è la tenuta.. Pensi che per una tenuta maggiore bastino solo le molle?? Perchè così facendo il prezzo si ridurrebbe... E poi dici che l'assetto sport e quello fun sono uguali??
Io pensavo di no..
Cmq a essere sincero la cosa che mi interessa è la tenuta.. Pensi che per una tenuta maggiore bastino solo le molle?? Perchè così facendo il prezzo si ridurrebbe... E poi dici che l'assetto sport e quello fun sono uguali??
Io pensavo di no..
Bartolomew24- Evista Conoscitore
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Re: Assetto 1.3 multijet
ma in definitiva di quanto è piu basso l'assetto della sport a confronto con una punto normale?
Yurezza- Evista DOC
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Re: Assetto 1.3 multijet
Bartolomew24 ha scritto:Grazie Gian evo.. La tua esperienza può giovare a molti di noi..
Cmq a essere sincero la cosa che mi interessa è la tenuta.. Pensi che per una tenuta maggiore bastino solo le molle?? Perchè così facendo il prezzo si ridurrebbe... E poi dici che l'assetto sport e quello fun sono uguali??
Io pensavo di no..
per la tenuta solo le molle non bastano sec me.. Ma cmq visto che abbiamo un 1.3 con prestazioni discrete e non da supercar possono andare benissimo..
Per quanto riguarda l'assetto fun vs sport sec me sono uguali.. Non mi è mai capitato di vedere una fun dal vivo ma delle foto e dai commenti mi sembrano uguali
GianEvo- Evista Vissuto
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Re: Assetto 1.3 multijet
Yurezza ha scritto:ma in definitiva di quanto è piu basso l'assetto della sport a confronto con una punto normale?
Di circa 2 cm che sembra una cavolata ma a confronto a livello estetico dicono tanto..
Sulla mia prima sotto in passaruota entrava la mano con tutto il pollice ora entrano 3 dita
GianEvo- Evista Vissuto
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Re: Assetto 1.3 multijet
ovale ha scritto:sono daccordo con te!! Le molle sono già sufficenti!!
In sostanza sono d'accordo, ma anche montando molle Eibach (le pro-kit) -3 mi sa che gli ammortizzatori originali non vanno avanti a lungo...
Io sarei indeciso tra le Eibach e quelle Sport o Fun (che quindi sono le stesse)....
Le seconde mi danno l'idea di stare meglio con i miei ammo originali....
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Evo 1.3 Multijet II 16v DPF S&S 75 cv 5p MyLife
Grigio Intellettuale
Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85- Evista Vissuto
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Re: Assetto 1.3 multijet
Manu le -3 vanno bene sugli ammortizzatori originali!!!
Per le -5 è meglio cambiarli...
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ovale- Moderatore
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Re: Assetto 1.3 multijet
Ciao ragazzi vorrei abbassare la mia punto evo 1.3 multjet chi mi da qualche dritta solo di molle che di assetto a ghiera? e qualche sito dove acquistare? grazie
Re: Assetto 1.3 multijet
Ciao Daniel!! 450 euro da un negozio di tuning
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ovale- Moderatore
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Re: Assetto 1.3 multijet
ciao ragazzi ho trovato delle molle FK della grande punto (199) secondo voi vanno bene sotto la mia punto evo 1.3 mjet? grazie
Re: Assetto 1.3 multijet
Tanto non servono a niente mica è un'abarth...credo... quelle che ho io vanno benissimoDaniel a mostro ha scritto:ciao ragazzi ho trovato delle molle FK della grande punto (199) secondo voi vanno bene sotto la mia punto evo 1.3 mjet? grazie
Alescania9- Evista Informato
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Re: Assetto 1.3 multijet
la sport e fun a gasolio hanno molle differenti dalla tua!e cmq io nn le tocco xk è gia bassa e poi nn c devo fare le corse
Alescania9- Evista Informato
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Re: Assetto 1.3 multijet
Daniel 199 cosa??
Per che motorizzazione sono? Se per 1.3 mjet puoi montarle tranquillamente..
Se sono per un altra motorizzazione puoi montarle lo stesso ma forse non avrai poi quello che desideri...i motori pesano diversamente...
Per che motorizzazione sono? Se per 1.3 mjet puoi montarle tranquillamente..
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ovale- Moderatore
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Re: Assetto 1.3 multijet
Hola All!
Ho una punto evo 1.3MjT e purtroppo per adesso non monta alcun tipo di assetto,nemmeno quello della casa... è altissima!
adesso scontentissimo della tenuta di strada sono giunto a due soluzioni
1) Steli originali e molle EIBACH PRO-KIT
l'altra soluzione invece è:
2) Steli Abarth e molle Abarth tutto originale
la domanda in definitiva è:
siccome la mia macchina non monta nemmeno l'abbassamento -1 o -2 della casa di quanto mi si abbassa con il kit completo della abarth? in quanto a tenuta di strada?
entrambe le soluzioni mi costano circa 200€ e sarei maggior mente indirizzato alla 2°
ditemi voi grazie mille!
Ho una punto evo 1.3MjT e purtroppo per adesso non monta alcun tipo di assetto,nemmeno quello della casa... è altissima!
adesso scontentissimo della tenuta di strada sono giunto a due soluzioni
1) Steli originali e molle EIBACH PRO-KIT
l'altra soluzione invece è:
2) Steli Abarth e molle Abarth tutto originale
la domanda in definitiva è:
siccome la mia macchina non monta nemmeno l'abbassamento -1 o -2 della casa di quanto mi si abbassa con il kit completo della abarth? in quanto a tenuta di strada?
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-Cambio Colore Illuminazione Strumentazione
-Installazione ed abilitazione Cruise Control,Sensore Temperatura (anche senza predisposizione) ed ed altri optional
-Disattivazione BEEP CINTURE
-e molto altro
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Re: Assetto 1.3 multijet
Io andrei sulla prima....hai un abbassamento maggiore e più uniforme, con la seconda soluzione hai l auto leggermente più alta e e un po sbilanciata in avanti a causa del peso del motore
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Re: Assetto 1.3 multijet
quindi tu dici di prendere le molle -30mm ?
cosa ne pensate di Vmax?
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Re: Assetto 1.3 multijet
Si io sono per le -30!!
Le V-Maxx vanno anche bene.....qualità media....
Se vuoi il top vai di eibach oppure H&R
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Re: Assetto 1.3 multijet
beh allora mia accontento delle vmax per il momento e quandrò avrò qualche € in piu' finirò l'opera con il ghiera....
grazie mille
=)
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Re: Assetto 1.3 multijet
E non ti conviene aspettare e mettere direttamente il ghiera??
Devi spendere due volte per la stessa cosa, è un consiglio poi ognuno fa quel che vuole è!!
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