Montaggio Kit TOM-TOM dove non presente?
+4
kikko85
LordRinghio
Wonder
Maayrkass
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Montaggio Kit TOM-TOM dove non presente?
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco una punto evo e nella mia versione, comprata usata, non è presente l'attacco del navigatore Tom Tom sopra la radio, ma solo una buchetta porta oggetti. Mi chiedevo dunque se fosse possibile installare successivamente il tutto: attacco per il navigatore, Tom- Tom etc. senza la necessità del bt perchè già installato in altro modo. Se non si potesse installare il set del tom tom come nelle versioni originali, si riesce ad avere corrente da sotto quella buca porta oggetti in modo da poter attaccare qualunque altro navigatore portatile senza avere fili in giro? Se qualcuno mi può aiutare, lo ringrazio molto!!!
ho acquistato da poco una punto evo e nella mia versione, comprata usata, non è presente l'attacco del navigatore Tom Tom sopra la radio, ma solo una buchetta porta oggetti. Mi chiedevo dunque se fosse possibile installare successivamente il tutto: attacco per il navigatore, Tom- Tom etc. senza la necessità del bt perchè già installato in altro modo. Se non si potesse installare il set del tom tom come nelle versioni originali, si riesce ad avere corrente da sotto quella buca porta oggetti in modo da poter attaccare qualunque altro navigatore portatile senza avere fili in giro? Se qualcuno mi può aiutare, lo ringrazio molto!!!
Maayrkass- Scopritore di Evo
Re: Montaggio Kit TOM-TOM dove non presente?
Sicuramente la modifica si può fare, basta cambiare il portaoggetti, i fili per la corrente non saprei se sotto sono presenti, comunque credo che non sia un grosso problema trovare un alimentazione, ovviamente non c'è il bt come hai detto anche te.
Ciao
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
In teoria sono presenti, alla fine è solo uno spinotto. Bisognerà vedere, in caso sia presente, se gli arriva corrente; altrimenti basta attivare la funzione con il Leonardo in un officina fiat dotata di tale strumento
rimappatura;
oscuramento vetri al 90%;
Assetto eibach -3;
Pinze freno rosse;
Verniciatura bianco gioioso cod. 270 fiat;
Deflettori antiturbo;
Paraurti Punto 2012;
Sensori di parcheggio posteriori;
illuminazione pavimento e battitacco con piste e strisce di led bianco-blu-arancio;
posizioni e luci targa a led 6500k;
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]-novitec
LordRinghio- Evista Multimediale
nn so'......nn credo dato che interegisce con la vettura...frs se hai il blue e me....
ciao io sto facendo la stessa cosa, allora i fili non sono presenti bisogna crearsi l'alimentazione basta un 12v che prenderò dallo stereo sotto chiave e così si da corrente al braccetto del tomtom, poi ci pensa lui a trasformarseli in 5,4 o 5,5 v per alimentarlo. chiaramente devi cambiare la bocchetta e prendere quella con l'attacco, in fiat ti fanno aspettare diversi giorni e a me hanno chiesto circa 90 troppo, l'ho presa su ebay alla metà così anche il braccetto. Appena finisco di fare tutto faccio una mini guida con foto e metto tutto.
stewie- Scopritore di Evo
Così e piu semplice appena mi arriva il mio con predisposizione tom tom ci provo
finito montatato e funzionante. Alimentazione presa dall'accendisigari, quella dell'autoradio non fa al nostro caso.
no mi sono collegato direttamente sulla basetta con due spinottini e poi per tenere il tutto ben saldo ho riempito con silicone così non dovrebbero staccarsi
io non l'ho trovato ma a dir la verità non ho cercato più di tanto era troppa la voglia di vedere tutto montato che mi sono ingegnato ma comunque ti ripeto non è complicato io ieri in 30 minuti ho fatto tutto il tempo maggiore l'ho perso per sfilare l'autoradio che proprio non veniva fuori nemmeno con le ventose.
la corrente è un normale 12v che io ho preso dall'accendisigari devi collegare guardando il retro dello spinotto dove c'è la scritta delphi vicino alla d il + e vicino alla i il -.quindi in basso a destra + e in basso a sinistra -. Per quando riguarda lo spinotto puoi trovarlo solo in uno scasso ma è molto difficile. Ciao spero di esserti stato utile.
perfetto dagli i 12v tranquillamente che la basetta farà da trasformatore
io ho usato due spinottini quelli per l'autoradio stringendoli bene con la pinza e per tenerli fermi ho fatto una colata con il silicone oramai sono diversi giorni che giro e sembra che vada tutto bene non si sono mossi
semplici fastom ma modello piccolo niente di chè li trovi da qualsiasi autoricambio
Salve è possibile delle foto per vedere quali sono i colori dei fili della spinetta? I miei sono uno nero e uno bianco. Da come scritto qui sopra il nero è la corrente e il bianco è la massa? Mi pare strano perché di solito il nero è sempre la massa
Alemao1986- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» Montaggio bluetooth Yatuor su punto 2012 (dove lo faccio passare il microfono)
» Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)
» Condizionatore non funziona, gas presente e compressore ok
» Ascoltare musica presente sul telefono è possibile?
» Modalità casuale non presente e aggiornamento impossibile
» Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)
» Condizionatore non funziona, gas presente e compressore ok
» Ascoltare musica presente sul telefono è possibile?
» Modalità casuale non presente e aggiornamento impossibile
Pagina 1 di 1