Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv

+24
Alescania9
Bartolomew24
puntoevo2
filippobon
meccanico89
GianEvo
davide1086
Cristian
ovale
cicciobelon
peppe86
sdrugio
andrea.evo
treznor
stefano8569
snake9
Gabbo86
PuntoEvoSport
Ghizmo
EvoMjt
morgan
Rix
lucio
ste-gr
28 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da PuntoEvoSport Lun 2 Apr 2012 - 21:16

Bartolomew24 ha scritto:Ciao ragazzi.. Una domanda.. Che apparirà un pò strana forse..
Ma come si fa a dire se un mappatore è valido o meno??
Perchè vorrei rimappare la mia evo multijet 90 cv.. Ma pensavo che fosse una procedura sempre uguale e non molto complessa..

il mappatore bravo e quello che ti fa coreee affidabile, sano e' pulito [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 4 783019433

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 4 Empty Finale terminale cromato x la 1.3 90 cv mtj

Messaggio Da Alescania9 Mar 26 Giu 2012 - 15:58

Ho una punto evo fun 1.3 90 cv vorrei mettere un terminale doppio cromato... mi hanno detto che x farlo bisogna mettere il paraurti dell'abarth oppure togliere il barilotto... voi come avete fatto???
Alescania9
Alescania9
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 32
Località : Caronno

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da filippobon Mar 26 Giu 2012 - 22:26

Ho metti solo il terminale estetico senza cambiare lo scarico, tagliando un pezzo del tubo e si attacca il terminale (cosa che costa poco)...o se no, come ho fatto io, togli la tua marmitta e ne metti un'altra al suo posto con il doppio terminale...io ho messo quello dell'abarth!!nella mia galleria lo vedi...

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
filippobon
filippobon
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 34
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da iaio92 Mer 27 Giu 2012 - 13:36

ovale ha scritto:Invece è molto variabile perchè ogni motore reagisce in modo diverso e bisogna adattare tutti i parametri....

ebbene sì.... io mi sono fatto un corso di 16 ore e devo dire che di cose ne ho imparate ma mi rendo conto che ogni giorno si scoprono cose nuove e sempre più compliate....
quello che dice ovale è verissimo, ogni auto reagisce in modo diverso per il semplice fatto che l'indice di usura dipende da ogni pilota........ poi varia anche molto il modo di andare a toccare i paramentri all'interno di ogni tabella, c'è chi lavora sui tempi di ignezzione, chi sugli anticipi... ognuno ha il suo metodo che poi alla fine si eguagliano in termini di prestazioni........

non è davvro una cosa facile come si crede....

per vedere che uno è bravo o no, non serve il prezzo,perchè molti se le fanno fare in giro e poi le vendono il doppio(350, 400euro)
tutti quelli che dicono queste cose che vi abbindolano non sono per nulla professionisti, come del tipo che si auto adatta e che se andate piano allora la eeprom si adatta e poi se accellerate vi dà il massimo e tutte cazzate così non sono vere..... un altra cazzata immane, e che quando vai da loro o loro vengono da te, e in 10 min ti fanno una mappatura é IMPOSSIBILE vuol dire che ne hanno già pronte e sicuramente sono mappature standardizzate che magari non ripsecchiano il vostro stile di guida o come volete che reagisca l'auto..... io ci metto 2 ore x farne una se va bene,gente competente gira su un oretta per una mappa stadard, senza esludere fap....!!!!!

tutti questi insiemi di cose determinano se uno è competente o no... poi ovvio, anche un preparatore di auto da rally può inchiodare una centralina, ma questo sta nel proprio lavoro e in quello che si rischia,.....

_________________________________________________
nell'asiutto o nel bagnato, curvo sempre come un dannato
..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tessera gold n°01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
iaio92
iaio92
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da m@vero85 Lun 8 Ott 2012 - 0:59

messaggio per davide 1086: quali molle sport hai messo sullla tua 1.3...anchio vorrei mettere le molle sport...ma non so dove sbattere la testa! grazie mille...vedo k ce ne stanno 2 mila tipi.....
aiutatemiiiiiiiiii

m@vero85
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da iaio92 Lun 8 Ott 2012 - 8:52

devi andare nella sezzione cercho, assetto, pneumatici e leggi i post così ti fai un idea.

_________________________________________________
nell'asiutto o nel bagnato, curvo sempre come un dannato
..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tessera gold n°01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
iaio92
iaio92
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da sdrugio Lun 8 Ott 2012 - 10:29

m@vero85 ha scritto:messaggio per davide 1086: quali molle sport hai messo sullla tua 1.3...anchio vorrei mettere le molle sport...ma non so dove sbattere la testa! grazie mille...vedo k ce ne stanno 2 mila tipi.....
aiutatemiiiiiiiiii

esattamente qua sotto troverai quello che di sicuro ti serve per sapere il tipo, ma prima di tutto serve sapere la motorizzazione che hai.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da teo Lun 26 Nov 2012 - 23:22

salve a tutti. sono inesperto in materia e ho pensato se è possibile che con una mappatura ance di 10/15 cv aggiuntivi. alcuni pezzi del motore tipo frizione turbo o altri subiscono un 'consumo' maggiore rispetto al normale. Smile

teo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da ovale Mar 27 Nov 2012 - 19:26

Sicuramente queste componenti si usureranno prima ma stiamo parlando di un multijet, se lo tratti come si deve a 300.000 km ci arrivi tranquillamente...

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da Filipevo75 Lun 1 Ago 2016 - 13:13

Salve a tutti, sono nuovo sul forum e spero di scrivere nella sezione giusta. Ho una punto evo del 2011 con 50000 km. Motore 1.3 mtj 75cv. Vorrei aumentare un po la potenza portandola a 90cv però non vorrei fare niente.di eccessivo. Vorrei lasciare anche il dpf. Voi cosa mi consigliate?
Filipevo75
Filipevo75
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.08.16
Località : Pietraperzia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.