Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
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Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
in che senso la pulizia del filtrogiangs ha scritto:Uso l'auto per lavoro, quindi in maniera molto varia, almeno due volte la settimana in autostrada e ogni giorno almeno 70km di statale.
Durante questi chilometri ho solo cercato (se mi accorgevo) di non spegnere mai l'auto quando era in funzione la pulizia del filtro.
Ciao.
Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
Se spegni l'auto quando il filtro anti particolato (DPF) non ha terminato il suo lavoro c'è un consumo d'olio leggermente maggiore.
vr80- Evista Intellettuale
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Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
e cm si capisce se lo ha fatto oppure novr80 ha scritto:Se spegni l'auto quando il filtro anti particolato (DPF) non ha terminato il suo lavoro c'è un consumo d'olio leggermente maggiore.
Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
Se interrompi il ciclo di pulizia per tre volte consecutive si accende una spia che ti invita a tenere il motore acceso per completare la pulizia.
vr80- Evista Intellettuale
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Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
salve,al menu di bordo c'è scritto service,premetelo e vi dice a quanti kilometri vi segnalerà di fare il primo taglindo alla 95cv si aggira sui 35000km
mattia evosport- Chiavi in mano
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Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
a me hanno sempre detto ho al primo anno della macchina o ai 20 mila chilometri
Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
x la evo 95 cv è a 35mila....x la 75 invece sui 25 mila....
mattia evosport- Chiavi in mano
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Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
idem!.carl-rocca ha scritto:a me hanno sempre detto ho al primo anno della macchina o ai 20 mila chilometri
DevilEvo89- Evista Intellettuale
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Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
In effetti con la Grande Punto bisognava fare il tagliando alla scadenza del primo dei due limiti. Adesso comanda il computer di bordo con le segnalazioni.
giangs- Chiavi in mano
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Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
"a me hanno sempre detto ho al primo anno della macchina o ai 20 mila chilometri"
Detto stessa cosa.
Detto stessa cosa.
gcioni- Scopritore di Evo
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Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
Sulle istruzioni c'è scritto (per il 95cv) o a 35000Km o entro 12/18 mesi salvo segnalazioni sul cruscotto in caso di uso intenso della vettura con parecchi spegnimenti.
vr80- Evista Intellettuale
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Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
Io lo eseguirò a 20.000, sempre fatto su tutte le auto che ho avuto e mi attengo a quel chilometraggio. da segnalare che più i filtri si sporcano, più l'olio si "esaurisce" e più il motore consuma. Per cui ogni 20.000 io eseguo un tagliandino indipendentemente che mi segnali o no il CDB.
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Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
Sulla mia 1.3 mjt 75cv il cdb dice a poco più di 35000 kmmattia evosport ha scritto:x la evo 95 cv è a 35mila....x la 75 invece sui 25 mila....
Giulyano89- Evista Informato
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Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
stranissimo.....io sapevo sui 25000 mila proprio oggi visto ad una 75 ma è la start e stop?
mattia evosport- Chiavi in mano
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Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
Il mio computer di bordo fa il conto alla rovescia dai 35000Km.
vr80- Evista Intellettuale
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Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
si ha lo start & stop!!
Giulyano89- Evista Informato
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Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
io l'ho fatto a 7000 perchè ci tenevo molto a togliere l'olio del rodaggio.. in fiat mi dicevano che avrei potuto farlo a 35000 ma penso sia troppo ed essendo abbastanza pignolo, anche quando avevo la vecchia pandina, conto di farlo tra i 15-20 mila km.. qualcuno sa come funziona il fatto del degrado dell'olio? mi sembra che si consumi in base alla sporcizia che c'è nel fap può essere?
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Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
mattia evosport ha scritto:x la evo 95 cv è a 35mila....x la 75 invece sui 25 mila....
Mi spiace ma devo correggerti anche sulla 75 cv il service è impostato a 35000 km, ma il primo tagliando non bisogna effettuarlo nel primo anno di vita? A meno che non facciate 30000 km in un anno, oppure non effettuate il tagliano entro il primo anno dall'immatricolazione perdete la garanzia raga spero lo sappiate questo.
Gigi1990- Evista Informato
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Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
scusate ho sbagliato io...ora che ci penso la 75 che ho visto io gli segna 25000 però nn avevo considerato che fa il conto alla rovescia...avendo lui già 6000 km i conti più o meno ridanno...scusate
mattia evosport- Chiavi in mano
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Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
Scusate ragazzi forse c'é gia scritto ma se non si fa il tagliando entro il primo anno si perde la garanzia? ovviamente facendolo comunque in officina fiat o autorizzata!
mauro.urban0- Chiavi in mano
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Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
Anche se ho solo 20.000 Km ho deciso di cambiare l'olio ed il filtro perchè l'auto ha raggiunto l'anno di età (una clausola di garanzia prevede un controllo entro l'anno e poi volevo levare le impurità del motore nuovo ). Non ho fatto cambiare altro perchè il tagliando vero e proprio lo farò a 35.000 Km come previsto. Negli anni successivi al primo farò solo il tagliando ogni 35.000 Km.
Dopo il tagliando ho aperto il motore per controllare ed ho notato che hanno messo uno strano grasso azzurro sul negativo della batteria e sul gancio del cambio.
Dopo il tagliando ho aperto il motore per controllare ed ho notato che hanno messo uno strano grasso azzurro sul negativo della batteria e sul gancio del cambio.
vr80- Evista Intellettuale
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Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
Vr80 20.000 km non sono pochi!!
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Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
rivorivo ha scritto:Il libretto di manutenzione prevede l'uso di olio SELENIA WR P.E. SAE 5W-30, Qualificazione FIAT 9.55535-S1. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Vi attenete al libretto o avete provato anche altre marche?
io sarei propenso ad acquistare il CASTROL EDGE 5W-30. Cosa ne pensate?
Che altre marche consigliate?
Anch'io preferirei cambiare il SELENIA WR P.E. SAE 5W-30 per il
BARDAHL TECHNOS C60 5W30
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Prestazioni superiori - Protezione totale
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Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le parti metalliche, riducono ulteriormente gli attriti aumentando la potenza del motore.
Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.
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Lubrificante premium performance per motori diesel e benzina di ultima generazione equipaggiati con i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico, che richiedono lubrificanti LOW SAPS.
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Che ne pensate???
lionheart- Evista Conoscitore
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Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
mah io non saprei, ho sentito 2 meccanici fiat, entrambi privilegiavano questo Selenia WR, però costa un botto ma da quanto ho capito è apposta per i diesel con FAP. Sentirò il mio mecca di fiducia e posterò la sua risposta.. magari se volete fare anche voi lo stesso così confrontiamo
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Re: Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
Pak*Mj ha scritto:mah io non saprei, ho sentito 2 meccanici fiat, entrambi privilegiavano questo Selenia WR, però costa un botto ma da quanto ho capito è apposta per i diesel con FAP. Sentirò il mio mecca di fiducia e posterò la sua risposta.. magari se volete fare anche voi lo stesso così confrontiamo
Anche il BARDAHL TECHNOS C60 5W30 è apposta per i motori diesel di ultima generazione con DPF e costa intorno a 15 euro a litro... Io lo vorrei mettere in quantosi dice che all'interno è presente anche una specia di "additivo" sembra che riduce drasticamente gli attriti su tutte le parti del motore....
lionheart- Evista Conoscitore
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