[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
+110
nebbia94
ilmerovingio
angelone
Deftel
Biosulfur
Reevy
Cristian
Ezio636
Simonesox
Jodel
Gix
Ryoma
lagle
Tirolese
McTurbo
sandrocelentano
EvoRubaCuori
SABATINO180
Exdelta
vinzac
Leobester
PIGO91
pirro
puntonaturalpower
Gimik817
koopa
Claudio49
stephanos
ciacakan
Denis84
giuseppe89
punto4ever2012
matteo915
andrewa
cla5a
ivanisevic82
meccanico89
smoker46
pepesale72
catapao
cinghiale
robertone
Marbo22
Dah drino
LuKiNo1988
cata81
seralb77
Wolf92
HoiB
alex1984
Airone87
TheEvolution
aromEVO
weller
EvoStyle
BobDylan
BigPippo
il_moruz
peg
Ste85
oldscuro80
blueice61
ASDiablo
roberto0690
merovingi0
vincenzometano
skattone
ale1983ale
Rix
Wonder
peppe89a
pep123456
Marco_Ccesca
Miratex
Diego Corv
acer1629
sada
daniele87
iSimo
fiatpuntoevoemotion
gama83
gullyeshu
marche85marco
iceforme
davidone1
il_giova
cescoo78
marok
luigi82
robydi
samuele23
ovale
angel_napster
lunanuvole
xxbadxdevilxx
PuntoEvoSport
appaloosadream
EmilG
Morik80
gaetano
Andres
cricri
tropicana
EnyNX
brunello
daiego
kratos
indebitao90
Stikkio
Lorenzo
114 partecipanti
Pagina 19 di 22
Pagina 19 di 22 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Tirolese ha scritto:so che costa poco rifornire con il metano ma esempio se devo andare a Roma sono 600 km e devo fare ogni 200 km a rifornire il metano? io ho multijet con un pieno faccio 737 km...
Dipende dal percorso, ma per fare 600 km può anche bastare una sola sosta...io per esempio faccio diverse volte Roma-Gioia Tauro (e ritorno), sono oltre 600 km...faccio il pieno prima di partire e mi fermo a rifornire una sola volta (ad Atena Lucana). Anche per andare da Roma a Milano, per esempio, sono circa 600 km ed è sufficiente partire con il pieno e rifornire dalle parti di Firenze (ci sono diversi distributori)...è solo questione di organizzazione, chi va a metano normalmente lo sa e si regola di conseguenza. Personalmente la cosa neanche mi pesa più di tanto, visto che nei lunghi viaggi è comunque consigliabile fermarsi ogni tanto...fare 600 km senza fermarsi neanche una volta è un'ammazzata, per cui di solito utilizzo le soste al distributore anche per sgranchirmi le gambe e prendere un caffè al bar
PS: non so come hai calcolato i 737 km (mi sembra un dato un pò troppo preciso...cioè tu fai sempre 737 km con un pieno?), ma al di là di questo, è chiaro che avere un'autonomia maggiore significa avere una comodità maggiore...ma se questa comodità mi costa 70 euro a pieno, preferisco rimanere scomodo
Denis84- Evista Intellettuale
- Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Denis84 ha scritto:Tirolese ha scritto:so che costa poco rifornire con il metano ma esempio se devo andare a Roma sono 600 km e devo fare ogni 200 km a rifornire il metano? io ho multijet con un pieno faccio 737 km...
Dipende dal percorso, ma per fare 600 km può anche bastare una sola sosta...io per esempio faccio diverse volte Roma-Gioia Tauro (e ritorno), sono oltre 600 km...faccio il pieno prima di partire e mi fermo a rifornire una sola volta (ad Atena Lucana). Anche per andare da Roma a Milano, per esempio, sono circa 600 km ed è sufficiente partire con il pieno e rifornire dalle parti di Firenze (ci sono diversi distributori)...è solo questione di organizzazione, chi va a metano normalmente lo sa e si regola di conseguenza. Personalmente la cosa neanche mi pesa più di tanto, visto che nei lunghi viaggi è comunque consigliabile fermarsi ogni tanto...fare 600 km senza fermarsi neanche una volta è un'ammazzata, per cui di solito utilizzo le soste al distributore anche per sgranchirmi le gambe e prendere un caffè al bar
PS: non so come hai calcolato i 737 km (mi sembra un dato un pò troppo preciso...cioè tu fai sempre 737 km con un pieno?), ma al di là di questo, è chiaro che avere un'autonomia maggiore significa avere una comodità maggiore...ma se questa comodità mi costa 70 euro a pieno, preferisco rimanere scomodo
Hai detto bene, anche io mi fermo per sgranchirmi le gabme e un buon caffè, io spendo sui 60 euro con un pieno circa, riguardo 737 km ho scritto sui contachilometri dal pieno fino al limite della riserva e di solito arriva sui 600 km a volte.
Tirolese- Scopritore di Evo
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.04.13
Età : 43
Località : Rovereto
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Ultimo pieno: 12,06 kg, 309 km percorsi...consumo 25,6 km/kg
Denis84- Evista Intellettuale
- Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Denis84 ha scritto:Ultimo pieno: 12,06 kg, 309 km percorsi...consumo 25,6 km/kg
Stile di guida? Regime dei cambio marcia? Velocita' ?
McTurbo- Evista Conoscitore
- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 48
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
McTurbo ha scritto:Denis84 ha scritto:Ultimo pieno: 12,06 kg, 309 km percorsi...consumo 25,6 km/kg
Stile di guida? Regime dei cambio marcia? Velocita' ?
Tutto tranquillo, mi sembra ovvio...guidando senza strafare ho sempre ottenuto consumi ottimi
Denis84- Evista Intellettuale
- Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Ciao a tutti,
io ho una punto 2012 np,
un pieno a Napoli adesso mi costa intorno ai € 14,50 / 15,00 (€ 0,99/kg)
in città faccio 250/260km
combinato faccio 260/280km
in autostrada faccio oltre 310 km
cerco di mantenermi sempre entro i 2000/2500 giri
in quinta in autostrada mi fermo a 3500 giri, velocità 115/120 kmh
per i lunghi viaggi vi dico che l'anno scorso sono andato da Napoli a Cannes (Francia) organizzando le soste rifornimento...tutto perfetto...oltre 1800 km di percorrenza con circa 70 € di metano !
io ho una punto 2012 np,
un pieno a Napoli adesso mi costa intorno ai € 14,50 / 15,00 (€ 0,99/kg)
in città faccio 250/260km
combinato faccio 260/280km
in autostrada faccio oltre 310 km
cerco di mantenermi sempre entro i 2000/2500 giri
in quinta in autostrada mi fermo a 3500 giri, velocità 115/120 kmh
per i lunghi viaggi vi dico che l'anno scorso sono andato da Napoli a Cannes (Francia) organizzando le soste rifornimento...tutto perfetto...oltre 1800 km di percorrenza con circa 70 € di metano !
punto4ever2012- Scopritore di Evo
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.05.12
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
punto4ever2012 ha scritto:
in quinta in autostrada mi fermo a 3500 giri, velocità 115/120 kmh
A 3500 giri la macchina sta a 110 km/h giusti giusti
Denis84- Evista Intellettuale
- Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Quoto i consumi di Dennis con il tempo migliorano i consumi, sono a 10.000km e a 144 km si è spenta la terza tacca.
Con un pieno faccio ora 250-260km senza comunque passare a benzina.
Exdelta- Chiavi in mano
- Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 08.10.12
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Mi raccomando di percorrere un pieno a benzina ogni 15/20 pieni a metano, preserverete il vostro motore, e il vostro portafogli ve ne sarà grato in manutenzione ordinaria!
lagle- Chiavi in mano
- Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.04.13
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
lagle ha scritto:Mi raccomando di percorrere un pieno a benzina ogni 15/20 pieni a metano, preserverete il vostro motore, e il vostro portafogli ve ne sarà grato in manutenzione ordinaria!
Questo è un discorso che vale soprattutto per le auto monovalenti, che partono direttamente a metano...le bivalenti, come la Punto, si avviano sempre a benzina, per cui il problema è meno importante...in ogni caso un intero pieno di benzina ogni tot pieni di metano è un'esagerazione (il portafogli mi sa che avrà poco da ringraziare, un pieno di benzina costa 70 euro... ), già per le monovalenti si consiglia di fare solo qualche km ogni pieno di metano, diciamo 5-10 km a benzina ogni 300 fatti a metano...personalmente tendo a fare una decina di km a benzina ogni 2-3 pieni di metano, ritengo sia più che sufficiente per evitare qualsiasi tipo di problema
Tra l'altro è sconsigliabile fare il pieno di benzina ogni tot mesi, molto meglio fare dei piccoli rabbocchi e consumarla di volta in volta, iin modo tale che non ristagni a lungo e non perda le proprie proprietà fisiche
Denis84- Evista Intellettuale
- Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Si alzano le temperature e tornano ad abbassarsi i consumi...ultimo pieno: 11,55 kg, 308 km percorsi...26,67 km/kg
Denis84- Evista Intellettuale
- Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Resoconto personale dopo 10 mesi dall'acquisto dell'auto e 22172 km percorsi
Km fatti a metano: 21072
Spesa metano: 878 euro
Consumo medio a metano: 23,9 km/kg
Autonomia media a metano: 340 km
Km fatti a benzina: 1100
Spesa benzina: 170 euro
Consumo medio a benzina: 12,8 km/L
Spesa totale: 1048 euro
Potenziale spesa 1.4 benzina (ipotizzando un consumo di 17 km/L e considerando quanto ho pagato mediamente la benzina negli ultimi 10 mesi, ossia 1,78 euro/L): 2321 euro
Risparmio potenziale in 10 mesi: 2321 - 1048 = 1273 euro
Ovviamente sono molto soddisfatto
Km fatti a metano: 21072
Spesa metano: 878 euro
Consumo medio a metano: 23,9 km/kg
Autonomia media a metano: 340 km
Km fatti a benzina: 1100
Spesa benzina: 170 euro
Consumo medio a benzina: 12,8 km/L
Spesa totale: 1048 euro
Potenziale spesa 1.4 benzina (ipotizzando un consumo di 17 km/L e considerando quanto ho pagato mediamente la benzina negli ultimi 10 mesi, ossia 1,78 euro/L): 2321 euro
Risparmio potenziale in 10 mesi: 2321 - 1048 = 1273 euro
Ovviamente sono molto soddisfatto
Denis84- Evista Intellettuale
- Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Io vorrei dire che una delle pecche del 1.4 8V benzina/metano è il rumoraccio. Coibentazione nulla e spazio libero nel vano motore (è vuoto!) la fanno da padrone e quando entro in garage con i rumori che rimbalzano nella pareti pare quasi un diesel.
Ryoma- Scopritore di Evo
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.07.12
Località : Senigallia
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Salve, volevo chiedervi se c'è qualcuno che ha superato i 100.000 km, ed eventualmente se ha riscontrato problemi. Ciao
Gix- Scopritore di Evo
- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.07.13
Località : Potenza
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Ultimo pieno 12,76Kg per 300Km tondi tondi . Contado poi che 200km sono di sola autostrada a 4000giri, sono molto soddisfatto!
Jodel- Scopritore di Evo
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.07.13
Età : 36
Località : Prato
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Salve ragazzi, io la settimana prox sarò un nuovo autista della punto 2013 np... Riguardo ai consumi che mi sapete dire??? grazie mille in anticipo...
Simonesox- Scopritore di Evo
- Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.08.13
Località : Cairo montenotte
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Che se ti dai una lettura di questa discussione trovi tutte le informazioni che vuoi.
tropicana- Evista Vissuto
- Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Grazie mille...!!
Simonesox- Scopritore di Evo
- Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.08.13
Località : Cairo montenotte
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
scusate, vi rompo ancora.. Ma voi come vi trovate con la punto 2013 NP o 2012 che sia? Ho fatto un buon acquisto?
Simonesox- Scopritore di Evo
- Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.08.13
Località : Cairo montenotte
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
ciao simone ho una evo np....onestamente quando guardo le prestazioni mi viene da piangere...in salita con i 18 montati praticamente muore,non oso immaginare quando sarà finito l'impianto stereo XD... un vantaggio l'ho ha...ai raduni,si suona a macchina accesa e si spende pochissimo....stesso vale per camminareSimonesox ha scritto:scusate, vi rompo ancora.. Ma voi come vi trovate con la punto 2013 NP o 2012 che sia? Ho fatto un buon acquisto?
EvoStyle- Coordinatore regionale Lazio
- Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 34
Località : aprilia
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Grazie, infatti so che come tutti dicono le prestazioni sono veramente assurde ma dopo tutto l'abbiamo presa per risparmiare e per farci dei km a poco prezzo no? tu rieSci a fare 300 km con un pieno?
Simonesox- Scopritore di Evo
- Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.08.13
Località : Cairo montenotte
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
L'ho presa da un mese. si tratta di una punto evo usata e quindi già rodata. Premetto che sono sceso da un'alfa 159 da 150 cv.Simonesox ha scritto:Grazie, infatti so che come tutti dicono le prestazioni sono veramente assurde ma dopo tutto l'abbiamo presa per risparmiare e per farci dei km a poco prezzo no? tu rieSci a fare 300 km con un pieno?
Secondo me dire che le prestazioni sono assurde è sbagliato. Le prestazioni sono assolutamente accettabili se si considera il motore da 70 cv (quando va a metano) e il peso della vettura. In tutta sincerità io mi aspettavo di peggio, anche nei rettilinei in salita, dove mi avevano detto che l'auto quasi bisognava spingerla, se si scala in quarta si riescono a mantenere i 90 all'ora. In autostrada la velocità codice una volta raggiunta si mantiene senza difficoltà anche con il condizionatore acceso, peccato non abbia una sesta marcia di riposo.
Riguado i consumi , i 300 km si fanno con il pieno. A volte sono i distributori che non riescono a caricate tutti i kg che potenzialmente è possibile mettere, credo a causa della scarsa pressione dell'erogatore. io, guidando su strade statali con medie tra 90 e 110 km/h con il pieno completo di 14 kg, sono riuscito a percorrere 330 km e non avevo ancora esaurito la riserva.
Per chi come me, proviene da un diesel assetato comunque è una vera goduria fermarsi al distributore.
Certo che non è l'auto sulla quale montare pneus da 18 ultra larghi, servono solo a perdere potenza e ad aumentare i consumi. Se lo si fà solo per motivi estetici, allora l'importante è essere gratificati dalla cosa.
Gix- Scopritore di Evo
- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.07.13
Località : Potenza
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Sei stato veramente chiaro e coinciso... Speravo in questo.. Kmq giovedì la ritiro e ti farò sapere... grazie...
Simonesox- Scopritore di Evo
- Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.08.13
Località : Cairo montenotte
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Anche perché Gix, se leggi questo forum si lamentano quasi tutti delle prestazioni della punto np, perché è lenta, ha poca ripresa etc.. Ma a me nn interessa molto questo, a me interessa che consumi poco dato che tutti i giorni per andare a lavoro faccio quasi 20 km e altrettanti per tornare.. però se tu smentisci ancor meglio..
Simonesox- Scopritore di Evo
- Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.08.13
Località : Cairo montenotte
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Mi sa che avrai letto un altro forum
tropicana- Evista Vissuto
- Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10
Pagina 19 di 22 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Active - Bianco Divino Pag.22 cambiamenti e alcune foto
» La mia bella: Punto 2012 - Bi-Fuel 1.4 Fire 8v 70CV Natural Power - colore Blu Profondo
» Punto 2012 - 1.4 Fire 8V 70CV Natural Power - Easy - Nero Provocatore - Cerchi da 16 GMP Italy - Terminale di scarico CO.MAR - Calotte cromate - Spoiler posteriore
» 1.4 8v 70cv Natural Power - Assetti a confronto
» 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Active - Bianco Divino Pag.22 cambiamenti e alcune foto
» La mia bella: Punto 2012 - Bi-Fuel 1.4 Fire 8v 70CV Natural Power - colore Blu Profondo
» Punto 2012 - 1.4 Fire 8V 70CV Natural Power - Easy - Nero Provocatore - Cerchi da 16 GMP Italy - Terminale di scarico CO.MAR - Calotte cromate - Spoiler posteriore
» 1.4 8v 70cv Natural Power - Assetti a confronto
Pagina 19 di 22
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.