Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
+134
darmac
gringo14
Gabry@Punto
nikobibo
Davide_01
davidev
flik67
pirro
marcoscrem
oliofrusto
Manu_Mj.85
darioevo2011
Malvarap86
fulvio lamattina
Mirketto
Yurezza
filippo fratus
Ste93
Raziel90
Alias89
Nikoevo
momonedusa
psyco96
kres
troy21
ego89
cpwinn
arnoldlayne83
TiConZero
Tatolo76
mattyland
demu91
RobertoMo
stefano-evo
sele
Luca13
goosecat
donato n2o
LordRinghio
MBWASHERE
valentinafree
G60®
Ste86
GianEvo
nucciokitt
peppinoevo
ale87
damianodg
L.M TECH
victor
stuto
Alexievic 81
Daniele Novara
porfirius
nunzioabarth
Scighera
marcolinoilmoro
il_teo
lelloosg89
lele16v
cicciobelon
Max1
unoconlauno
Leron
ANDREAEVO91
pantomel
Giulyano89
santalfredos
ferdi7650
MustangEvo
DadeDucati
jappy_cj
Andrea MAIO13
Evofun87
mirkospada
mattia evosport
gizmo862
cbr4ever
puntoevo91
sdrugio
tropicana
febalex
Silvia1982
barbabertu
mattatoio
ricky
pirrypirry
daiego
Phoinix
rikneroprovocatore
valerio
fanpunto
silviolaura3110
GianpaoloMesagne
marcoevosport
Huskyrey
saturno2005
macchiaron
fabioevo88
P13tr0
kratos
French86
dect74
Locutus82
tetorm
beppe_evo
MarcP
ekrowin
runner91
TonyCol
mancio
cosmy
ranty79
Gigi1990
Evo Full Optional
kikko85
andre1989
magus84
okoro
danigio
Diego Corv
Rix
Antes
Gotrek
andwork
morgan
ovale
Morik80
Gianluka85
Roberto1985
Reds91
vr80
Brusbu
falco750
138 partecipanti
Pagina 4 di 18
Pagina 4 di 18 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
premettendo che non ho lo S&S .. ma da esperienze in questo forum nessuno (correggetemi se sbaglio) ha mai postato questo tipo di problema.. secondo me il problema non è l'acceleratore come detto dall'officina ma del motorino dello S&S .. comunque sia dovrai recarti in officina per ovviare al problema.. se sei restio allora fregatene e disattiva lo S&S (come la maggior parte degli utenti in questo forum)
kratos- Admin
- Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 35
Località : Napoli
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
Un mio amico dice che puo' essere legato alla batteria. O meglio le auto che montano lo S/S hanno delle batterie particolari che tra l'altro si caricano sfruttando l'energia derivante dalla potenza di frenata, con il fatto che io non utilizzo molto l'auto potrebbe essere che la mia batteria non e' sufficientemente carica e quindi l'auto non supportando lo s/s si accende da sola. Non so se e' una teoria che regge o se non c'entra niente.
Grazie comunque per l'interessamento e il consulto.
Grazie comunque per l'interessamento e il consulto.
French86- Scopritore di Evo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 37
Località : Genova
Re: Mal funzionamento Start & Stop
ciao French86 succede anche a me, l'ha sempre fatto da quando l'ho portata a casa (Fine Ottobre), non penso sia un problema di uso perché io la uso tutti i giorni e comunque a volte si accende da sola. Non ho mai pensato fosse un problema, infatti non ho mia chiesto al concessionario. Se ti capita di chiedere fammi sapere.
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
Ciao p13tr0,
a me da troppo fastidio, tanto e' vero che dopo un po' mi costringe a disattivarlo. Lasciarla in fiat al tempo stesso non mi fa "dormire sonni tranquilli" perche' secondo me essendo un dispositivo introdotto da poco sul mercato i vari meccanici non conoscono, a mio parere, pro e contro sul dispositivo e di conseguenza ho notato e constatato che ne sparano di tutti i colori sul problema. Di certo e' una cosa che vorrei risolvere anche perche' i primi tempi la vettura non me lo faceva (lo faceva solo a motore freddo ma ho letto che e' normale).
Tienimi aggiornato anche te in caso di novita'.
Grazie.
a me da troppo fastidio, tanto e' vero che dopo un po' mi costringe a disattivarlo. Lasciarla in fiat al tempo stesso non mi fa "dormire sonni tranquilli" perche' secondo me essendo un dispositivo introdotto da poco sul mercato i vari meccanici non conoscono, a mio parere, pro e contro sul dispositivo e di conseguenza ho notato e constatato che ne sparano di tutti i colori sul problema. Di certo e' una cosa che vorrei risolvere anche perche' i primi tempi la vettura non me lo faceva (lo faceva solo a motore freddo ma ho letto che e' normale).
Tienimi aggiornato anche te in caso di novita'.
Grazie.
French86- Scopritore di Evo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 37
Località : Genova
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
A me è successo anche è lo portata subito in concessionaria è mi hanno detto che la batteria era troppo bassa di carica e che l'hanno tenuta tutto il giorno sotto carica, tanto vero che non o più riscontrato questo problema!!!
L'unica cosa che mi domando è se veramente questo start e stop vada bene, xchè se usandolo è a 4500km la batteria ti dice ciao ciao.... diciamo che spero sia solo uno strano caso.. bye bye
L'unica cosa che mi domando è se veramente questo start e stop vada bene, xchè se usandolo è a 4500km la batteria ti dice ciao ciao.... diciamo che spero sia solo uno strano caso.. bye bye
fabioevo88- Scopritore di Evo
- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 36
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
Ciao Fabioevo88,
grazie della risposta, penso allora di avere lo stesso problema, provero' ad andare in concessionaria e chiedere di fare la stessa operazione di caricare la batteria.
Ciao, grazie ancora.
grazie della risposta, penso allora di avere lo stesso problema, provero' ad andare in concessionaria e chiedere di fare la stessa operazione di caricare la batteria.
Ciao, grazie ancora.
French86- Scopritore di Evo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 37
Località : Genova
Re: Mal funzionamento Start & Stop
Grazie per il thread, anche a me succede la stessa cosa, lo start&stop fa tutto da solo, spegne e poi riaccende. Credo che qualsiasi sia il motivo sia una bella falla, se la batteria è scarica ad esempio perche il sistema fa un cicli spegnimento e riaccensione peggiorando la situazione della batteria ?
Certo si può disattivare, ma sarebbe meglio poterlo fare in modo permanente, senza premere il tasto ogni volta!
Per ora non porterò l'auto in officina, visto che attendo altre problematiche, poi faccio tutto insieme, comunque l'elettronica fiat non il massimo.
Saluti a tutti
Certo si può disattivare, ma sarebbe meglio poterlo fare in modo permanente, senza premere il tasto ogni volta!
Per ora non porterò l'auto in officina, visto che attendo altre problematiche, poi faccio tutto insieme, comunque l'elettronica fiat non il massimo.
Saluti a tutti
macchiaron- Scopritore di Evo
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.11.10
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
Scusate una domanda sullo start&stop : se io lo disattivo poi rimane disattivato oppure lo devo manualmente disinserire ogni volta che accendo la macchina? scusate la domanda sciocca... devo ancora avere la macchina e sono preoccupato per il funzionamento.. o meglio l'eventuale malfunzionamento di questo dispositivo...
saturno2005- Scopritore di Evo
- Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.01.11
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
saturno2005 ha scritto:Scusate una domanda sullo start&stop : se io lo disattivo poi rimane disattivato oppure lo devo manualmente disinserire ogni volta che accendo la macchina? scusate la domanda sciocca... devo ancora avere la macchina e sono preoccupato per il funzionamento.. o meglio l'eventuale malfunzionamento di questo dispositivo...
dai un occhiata qui...(è il topic adatto)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
kratos- Admin
- Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 35
Località : Napoli
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
kratos ha scritto:saturno2005 ha scritto:Scusate una domanda sullo start&stop : se io lo disattivo poi rimane disattivato oppure lo devo manualmente disinserire ogni volta che accendo la macchina? scusate la domanda sciocca... devo ancora avere la macchina e sono preoccupato per il funzionamento.. o meglio l'eventuale malfunzionamento di questo dispositivo...
dai un occhiata qui...(è il topic adatto)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie! non lo avevo visto... la mia curiosità è stata ottimamente soddisfatta!!
saturno2005- Scopritore di Evo
- Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.01.11
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
Il motore si avvia da solo (oltre che per la batteria scarica) anche quando premi il pedale del freno e la pressione nell'impianto frenante è insufficiente.
vr80- Evista Intellettuale
- Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
Fino a poco tempo fa usavo Start & Stop (con parsimonia) solo per i semafori che durano tanto. Non lo uso più da quando appena riaccesa l'auto al verde del semaforo mi si è bruciato l'ESP (cambiato in garanzia).
Era l'Esp difettoso o lo Start & Stop a lungo danneggia le apparecchiature elettroniche inviando picchi di corrente ad ogni accensione?
In assistenza non mi hanno dato risposta quindi nel dubbio non lo uso più.
Voi cosa ne pensate?
Era l'Esp difettoso o lo Start & Stop a lungo danneggia le apparecchiature elettroniche inviando picchi di corrente ad ogni accensione?
In assistenza non mi hanno dato risposta quindi nel dubbio non lo uso più.
Voi cosa ne pensate?
vr80- Evista Intellettuale
- Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
Ma io penso che è un dispositivo che ormai adottano tutte le macchine di tutte le marche, se fosse dannoso sarebbe uscito fuori, che magari non serva tanto a risparmiare ok ma addirittura dannoso non penso. Se a te si è bruciato l'ESP secondo me è perchè era difettoso, anche perche una macchina ha una vita media di 10/15 anni, se lo s&s facesse danni solo dopo un anno sarebbe molto grave.
_________________________________________________
Diego Corv- Moderatore
- Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
Quoto,vr80 ha scritto:Il motore si avvia da solo (oltre che per la batteria scarica) anche quando premi il pedale del freno e la pressione nell'impianto frenante è insufficiente.
non allarmatemi, non è un problema, ne una falla dello S&S.
l’auto si riaccende per non consumare la batteria oltre il limite impostato per lo S&S...
in effetti se provate a spegnere luci e tutto quello che può consumare, il tempo si allunga notevolmente... in oltre incide anche la temperatura...
Huskyrey- EvoAbarth.it member
- Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 37
Località : Como
START&STOP: Pro e Contro
Ciao ragazzi...Ieri sera mi è successa una cosa strana... Premesso che ho da quattro mesi la evo e lo star & stop l'avrò usato 3/4 volte...Comunque ero fermo ad un semaforo allora penso "ma si mettiamo sto S&S"..Cosi mi fermo frizione, folle.. freno a mano..lascio la frizione e la macchina si spegne...Penso "tt ok"... Mi esce anche il simbolo con la S nello schermo....ma dopo 10 secondi...Sono ancora tranquillamente fermo in colonna al solito semaforo...La macchina si accende da sola....BHO!!!!... Cosa sarà successo????
andre1989- Scopritore di Evo
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 35
Località : Como
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
si riaccende da solo appena il picco di tensione della batteria arriva sotto una certa soglia oltre la quale non ti garantirebbe più l'accensione. Dopo 3 minuti di S&S la macchina si riaccende da sola, mentre nel caso in cui ci fermiamo e abbiamo il condizionatore/lunotto termico oppure l'aria che spara al massimo la macchina magari subito si spegne e dopo 20 secondi si riaccende automaticamente...
Per fortuna e tutto normale...la prima volta mi è capitato per caso, sono arrivato a casa faccio scendere un attimo il fratello che va a casa a prendere delle cose e lo S&S si è attivato e nonostante l'apertura della porta la macchina e rimasta accesa con la S su schermo attiva e dopo un po che aspettavo in tranquillità la macchina si riaccesa da solo e sono rimasto un po sbalordito...ho poi guardato sul manuale e ho appunto letto quanto vi ho scritto...
Per fortuna e tutto normale...la prima volta mi è capitato per caso, sono arrivato a casa faccio scendere un attimo il fratello che va a casa a prendere delle cose e lo S&S si è attivato e nonostante l'apertura della porta la macchina e rimasta accesa con la S su schermo attiva e dopo un po che aspettavo in tranquillità la macchina si riaccesa da solo e sono rimasto un po sbalordito...ho poi guardato sul manuale e ho appunto letto quanto vi ho scritto...
marcoevosport- Evista Informato
- Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
altra cosa...la macchina si rimette in moto anche quando la depressione del servofreno scende al di sotto di un certo valore. Provate a dare delle frenate mentre la macchina è ferma con lo S&S inserito, dopo qualche colpo di freno si mette in moto
dect74- Chiavi in mano
- Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Bari
Spie accese e start & stop non funzionante
Ragazzi per la terza volta mi si è accesa la spia di pericolo insieme alla spia motore, il display indica start&stop non funzionante far controllare il motore. I precedenti li ho risolti portando l'auto alla fiat e facendomi fare un'aggiornamento (detto da loro). Vi risulta che si puo' fare un'aggiornamento fai da te on line ?
GianpaoloMesagne- Chiavi in mano
- Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.12.10
Età : 43
Località : Mesagne
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
Raga, ho fatto i miei primi giri sulla EVO!! Inizialmente lo S&S era indisponibile, poi (non essendo abituato al sistema) ad un semaforo mi si spegne l'auto e mi arriva il flash dello S&S! M'ha, diciamo che male non fa, e ora che lo provo in prima persona puo' esser pure una cosa simpatica e "utile per risparmiare qualcosa", pero' probabilmente lo terro' spesso disabilitato... troppi accendi\spegni non mi convincono.
Gianluka85- Evista Intellettuale
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)
Spie accese e start & stop non funzionante
A me è fissa da qualche giorno la spia motore e il triangolino giallo e lo start & stop che non funziona. E' la terza volta che succede, mi sono già stancato.
GianpaoloMesagne- Chiavi in mano
- Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.12.10
Età : 43
Località : Mesagne
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
anche a motore caldo?? fai una visitina dal concessionario no?
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
Purtroppo non sono a conoscenza riguardo a queste spie, in settimana comunque porto l'auto in fiat per cercare di risolvere il problema di accensione spontanea dello S&S e vi terro' aggiornati se hanno risolto o meno. Gli faro' presente comunque del discorso riguardante la batteria non sufficientemente carica.
Grazie a tutti coloro che hanno risposto e detto la loro sul mio problema.
French86
Grazie a tutti coloro che hanno risposto e detto la loro sul mio problema.
French86
French86- Scopritore di Evo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 37
Località : Genova
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
Si sono spente, l'altro giorno, ora funziona tutto. boh
GianpaoloMesagne- Chiavi in mano
- Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.12.10
Età : 43
Località : Mesagne
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
Sono stato in Fiat, mi sostituiscono la batteria. Con uno strumento l'hanno misurata e segnava una carica del 20% oltre che lo strumento stesso segnalava la sostituzione. Lunedi' o Martedi' al massimo arriva e la cambiano, ovviamente in garanzia.
La provo e vi diro' con certezza se il problema sia superato.
La provo e vi diro' con certezza se il problema sia superato.
French86- Scopritore di Evo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 37
Località : Genova
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
a me è successo questo..start e stop attivo = macchina in standby, dopo alcuni minuti ho dovuto riaccendere l'auto, come mai??
silviolaura3110- Evista Conoscitore
- Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 07.12.10
Pagina 4 di 18 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18
Argomenti simili
» Problema start e stop non disponibile
» Start & stop non disponibile senza rigenerazione dpf
» Avaria Generica (TRIANGOLO) e START E STOP NON DISPONIBILE
» "Far controllare motore", "Start e stop non disponibile" e batteria che si scarica
» [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet
» Start & stop non disponibile senza rigenerazione dpf
» Avaria Generica (TRIANGOLO) e START E STOP NON DISPONIBILE
» "Far controllare motore", "Start e stop non disponibile" e batteria che si scarica
» [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet
Pagina 4 di 18
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.