[MEGATHREAD] Consumi del 77cv
+57
leo71
Gabry@Punto
edoardoildigio
marxbe66
pecoraio
Andymcnab
pablon
Der_Metzgermeister
gandig92
Denis84
foolman
tropicana
Maxdelys
il_moruz
puntoevo2
melaDJ
choby
DadeDucati
ego89
Ziopizo87
zagor12
mattatoio
morgan
Cristian
Locke
cicciobelon
Andrea23
select
Andrea MAIO13
evafan74
beppe_evo
pinius
mirko.meschini@gmail.com
diablo688
mzgoldrake
fanpunto
RobertoMo
faverich
Phoinix
fabry
Dario89
Andre
NicolaLivi
buceci
togi
stedix82
fuoriserie
mezcal.evo
robertino59
okoro
Diego Corv
PaoloEvo
Rix
dario68
iiguerramondiale
Morik80
Citzu
61 partecipanti
Pagina 9 di 15
Pagina 9 di 15 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15
Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv
Ciao Ragazzi,
io per ora ho percorso più o meno 3600 Km e di media ho un consumo di 6.9l /100 km..... ovviamente spero a breve di vedere un minimo di cambiamento nell'auto sia a livelli di consumo che di 'prestazioni' da parte del motore.
Leggevo che il cambio di comportamento per questo motore si ha intorno ai 8000-9000 km giusto?
io per ora ho percorso più o meno 3600 Km e di media ho un consumo di 6.9l /100 km..... ovviamente spero a breve di vedere un minimo di cambiamento nell'auto sia a livelli di consumo che di 'prestazioni' da parte del motore.
Leggevo che il cambio di comportamento per questo motore si ha intorno ai 8000-9000 km giusto?
choby- Scopritore di Evo
choby ha scritto:Ciao Ragazzi,
Ma guarda ti dico...se ti scorri le pagine di questo post non ci sono 2 utenti che concordino sul kilometraggio e sul quando tirare la marce, quando la macchina si slega, quando consuma di meno...eccetera eccetera.
Uno mi ha detto 4000, un altro addirittura 10 mila...
Insomma è ovvio che ognuno ha avuto esperienze diverse perchè dipende troppo da come guidi, dove guidi e chissa cos'altro.
Ti dico solo che io ho circa 4000 km...è un pochino più slegata, soprattutto la 2° marcia.
Ma i consumi sono identici, ha una media di 13 al litro circa.
Probabalmente consumerà di meno più avanti, o magari no...vedremo
Andrea23- Chiavi in mano
Ok... perciò non c'è un vero e propio kilometraggio....
cmq anke io adesso mi sono accorto che la risposta è leggermente cambiata, ma è ancora (secondo me) troppo presto per dirlo.... o almeno lo spero!
Ovviamente poi dipende anche da come premo sull'acceleratore!
cmq anke io adesso mi sono accorto che la risposta è leggermente cambiata, ma è ancora (secondo me) troppo presto per dirlo.... o almeno lo spero!
Ovviamente poi dipende anche da come premo sull'acceleratore!
choby- Scopritore di Evo
Si questo è un argomento dove una verità assoluta non c'è, tutti parliamo di km ma dipende anche molto da che tipo di strada si fa! Io come mia esperienza personale ti dico che un netto cambiamento di consumi e prestazioni l'ho visto ai 7.000 km...ma per come guido io e per il tipo di strada che faccio io!
Bè..io di solito in settimana faccio sia l'andata che il ritorno nel traffico per circa 12 km (24 in tot.) in strade di città......
poi nel week end mi dedico al misto in strade provinciali e non....
cmq per ora sto sui 7 L / 100 Km e diciamo che non posso lamentarmi... visto il piede vellutato che ho...
poi nel week end mi dedico al misto in strade provinciali e non....
cmq per ora sto sui 7 L / 100 Km e diciamo che non posso lamentarmi... visto il piede vellutato che ho...
choby- Scopritore di Evo
Diego Corv ha scritto:Eccomi qua che vi riaggiorno sui miei consumi!!
Arrivato a quota 1000 km, con un pieno ho fatto circa (dico circa perchè il calcolo dell'autonomia si è bloccato a 99 km, è normale?) 650 km, con un consumo medio a detta del cdb di 15,1 km/l. Il percorso che ho fatto in questi giorni è stato misto,pochissima tangenziale e molta collina con un bel pò anche di città. La mia guida è molto pacata, l'ho tirata pochissime volte e seguo molto lo shift indicator. Sono nella media? Spero che tra un paio di migliaio di chilometri i consumi migliorino ancora un pò!! Se arrivassi a fare 700 km con un pieno sarei molto soddisfatto!
ho fatto 770 km con un pieno
beppe_evo- Evista Conoscitore
beppe_evo- Evista Conoscitore
allora fai i 17 km/l Direi un ottimo risultato visto il motore non molto parco .beppe_evo ha scritto:45
Se tu guidassi il diesel riusciresti a fare anche 25/26 km a litro
Io dopo 11.ooo kmil cdb A mi segna 22,3 km/l.
puntoevo2 ha scritto:Se tu guidassi il diesel riusciresti a fare anche 25/26 km a litrobeppe_evo ha scritto:45
non spariamo cifre a caso
25 a litro li fa la smart 800cc diesel
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE
digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K
TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13- Evo Ingegnere
la Fiat dichiara che il diesel consuma il 40% meno del benzina quindi ho fatto il calcolo lui con il benz fa' i 17+40%= 23,8 , se alza un altro po' il piede i 25 li fa'
Io i 22 li faccio senza impegno anche con il modulo acceso.
Io i 22 li faccio senza impegno anche con il modulo acceso.
digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K
E'vero quello che dici ,pero lui con un pieno e' riuscito a fare 770 km quindi ha fatto 17 km/l , che per una evo a benzina molto pesante e' un dato confortante.
Se non altro questo dimostra che con una guida attenta e' possibile avvicinarsi ai risultati che Fiat dichiara
Se non altro questo dimostra che con una guida attenta e' possibile avvicinarsi ai risultati che Fiat dichiara
la vedo dura che ha atto 17km a litri su un percorso misto,io al massimo riesco a fare 14 km a litro se tutto va bene con il 1.2,non sono contento per niente,vorrei tanto darla via per una evo 1.3 mjt,non mi interessano le prestazioni,anche la 1.2 mi va bene ma i consumi fanno penapuntoevo2 ha scritto:E'vero quello che dici ,pero lui con un pieno e' riuscito a fare 770 km quindi ha fatto 17 km/l , che per una evo a benzina molto pesante e' un dato confortante.
Ospite- Ospite
Se non ti interessano le prestazioni trasformala a gpl
Credo che dando la tua in permuta per una punto 2012 multijet ci vogliono almeno 6000 euro di differenza poi quando li recuperi in 22 anni ?
Credo che dando la tua in permuta per una punto 2012 multijet ci vogliono almeno 6000 euro di differenza poi quando li recuperi in 22 anni ?
le prestazioni non mi interessano,il gpl poco mi convince perchè i consumi aumentano e poi perchè se il gpl aumenta non risparmio più,devo vedere se trovo una evo nuova o km0 a diesel e vedere la differenza anche perchè la punto 2012 poco mio piacepuntoevo2 ha scritto:Se non ti interessano le prestazioni trasformala a gpl
Ospite- Ospite
meno di 12500 compreso trasferimento una 5 porte non la trovi.
la tua visto che e' una la my life un modello base con qualche accessorio a gratis, credo che te la valutano non piu' di 7000 euro .
Sinceramente non so quanto ti convenga.
la tua visto che e' una la my life un modello base con qualche accessorio a gratis, credo che te la valutano non piu' di 7000 euro .
devo vedere il gpl se aumenta ancora,ora come ora chissà quando risparmierei se passo a gplpuntoevo2 ha scritto:meno di 12500 compreso trasferimento una 5 porte non la trovi.
Ospite- Ospite
Se pensi che il gpl costa 80 cent. contro gli 1,80 della benzina credo almeno il 50% lo risparmi.
Se fai piu' di 10.000 km all'anno ti conviene senz'altro .
Secondo me le auto a benzina non hanno piu senso, le auto o le si prende a gas oppure diesel .
Scusate se siamo andati O.T.
Se fai piu' di 10.000 km all'anno ti conviene senz'altro .
Secondo me le auto a benzina non hanno piu senso, le auto o le si prende a gas oppure diesel .
Scusate se siamo andati O.T.
puntoevo2 ha scritto:
Questa frase merita un discorso piu articolato, cosi non ha senso, le macchine diesel ti ricordo che costano 2500/3000€ in media in meno delle versioni diesel, se conti che un diesel fa si e no 5/6 KmL in condizioni ottimali in piu al benzina il vantaggio del diesel si riduce, abbiamo gia fatto svariate discussioni su questo argomento ed e saltato fuori che prendere un Diesel conviene SOLO ed esclusivamente se si fanno dai 20.000 in su Km all'anno.
La verita e che tutte le auto che funzionano con derivati del petrolio non rendono a sufficenza, sono obsolete, o si passa a qualche energia alternativa oppure fra 5 anni la benzina/diesel la pagheremo 3/4/5 euro a litro.
Diesel conviene SOLO ed esclusivamente se si fanno dai 20.000 in su Km all'anno.
Magari non mi sono spiegato bene adesso cerco di farmi capire
Visto e' considerato che la Fiat da in promozione il gpl al stesso prezzo del benzina credo che comprare un Fiat punto esclusivamente a benzina non sia una scelta saggia
Il diesel invece e' per chi percorre molti km all'anno magari con piu' autostrade e vuole una guida piu' rilassata.
Se trovavo quest'offerta della fiat quando ho comprato l'auto sceglievo sicuramente il ben/gpl e risparmiavo 2800 euro anche se dovevo patire un po' di piu' abitando in montagna con alcune strade con pendenze elevate
Sacrosanta verità...
Sinceramente non so come fa qualcuno qui a fare i 17 a soli 1000 km...io sto sui 13 massimo 14 e ho quasi 6000 km...
Però sul fatto che i consumi dichiarati siano troppo bassi è la realtà, inutile nasconderselo cambiando a 1500 giri e non superando i 90 km orari solo per convincersi che effettivamente consumi poco...
Andrea23- Chiavi in mano
ho fatto una prova che lascia il tempo che trova sulla mia Natural Power (che si porta dietro quasi 150 kg di bombole): ho fatto 42 km con la media di 16,5 km per litro su un percorso 80% extra-urbano e 20% urbano scorrevole. Credo che la versione non metanizzata sul ciclo misto sia attorno ai 17 km litro
Ragazzi è inutile fare discorsi del tipo "io faccio i 14, quindi è impossibile che tu fai i 17" ecc ecc... Tutto dipende dal tipo di piede e dal tipo di strada. Un piede che io ritengo leggero magari ad un altro può sembrare pesante e quindi riuscirebbe a fare consumi migliori.
Io ho notato che in pianura su strada extraurbana questo motore consuma decisamente poco, mentre in città o in collina/montagan consuma parecchio.
Io ho notato che in pianura su strada extraurbana questo motore consuma decisamente poco, mentre in città o in collina/montagan consuma parecchio.
Pagina 9 di 15 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
» [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Consumi del 105cv
» [MEGATHREAD] Consumi del 135cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Consumi del 105cv
» [MEGATHREAD] Consumi del 135cv
Pagina 9 di 15