[MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
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Re: [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
Non è vero che a libretto devi avere solo due misure.
la gp 1.3 90 a libretto di base è omologata per
175 / 65 R15
185 / 65 R15
195 / 55 R16
205 / 45 R17
E non è vero che il nullaosta per misure più grandi non te lo danno mai
la mia 1.3 75 aveva a libretto solo 175 e 185 e ho avuto tranquillament eil nullaosta per le 205 r17
"bastasse farsi mettere la scritta sul libretto" non è possibile.
Per il semplice fatto che sarebbe una cosa semplice.
In Italia, le cose semplici, non sono mai possibili. Quindi non ti puoi sbagliare
la gp 1.3 90 a libretto di base è omologata per
175 / 65 R15
185 / 65 R15
195 / 55 R16
205 / 45 R17
E non è vero che il nullaosta per misure più grandi non te lo danno mai
la mia 1.3 75 aveva a libretto solo 175 e 185 e ho avuto tranquillament eil nullaosta per le 205 r17
"bastasse farsi mettere la scritta sul libretto" non è possibile.
Per il semplice fatto che sarebbe una cosa semplice.
In Italia, le cose semplici, non sono mai possibili. Quindi non ti puoi sbagliare
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Re: [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
Ciao, il fatto che mettano più misure di pneumatici sul libretto mi fa piacere infatti la mia era una domanda non un affermazione,
mi fa anche piacere sentire che qualcuno ha avuto il nullaosta, un casino di gente scrive sul forum che non è riuscito ad averlo.
Sul tuo libretto erano scritte tutte e 4 le misure oppure avevi segnato solo le 175 e le 185 e poi con il nullaosta ti hanno aggiunto anche le 195 e le 205?
Il mio dubbio è che io vorrei mettere ruote più piccole cioè le 175 e non so se sia possibile farlo.
Ciao
mi fa anche piacere sentire che qualcuno ha avuto il nullaosta, un casino di gente scrive sul forum che non è riuscito ad averlo.
Sul tuo libretto erano scritte tutte e 4 le misure oppure avevi segnato solo le 175 e le 185 e poi con il nullaosta ti hanno aggiunto anche le 195 e le 205?
Il mio dubbio è che io vorrei mettere ruote più piccole cioè le 175 e non so se sia possibile farlo.
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
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Re: [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
tutte e 4 le misure le ha solamente il 1.3 90
il 1.9 130 e il 1.6 120 ne hanno 3 perchè non hanno le 175
la mia aveva solo 175 e 185 e con il nullaosta mi hanno aggiunto le 205
delle 195 r 16 non mi interessava e non le ho neanche chieste.
ma poi dipende anche dagli anni
la mia è del 2006, le ultimissime gp prototte prima che uscisse la evo, anche nella motorizzazione 1.3 75 uscivano con i 16 e 17 già omologati
sul gpc in tanti hano chiesto (e ottenuto) l omologazione per i 16 o 17 sui VECCHI 1.3 75 e 1.4 77
Anzi, qualcuno ha ipotizzato che siamo stati proprio NOI a indurre fiat a produrre le ultime con queste misure già omologate, perchè veramente tanti tanti tanti di noi han fatto richiesta
Se tu non hai le 175 a libretto, di sicuro NON puoi montarle.
Dovresti richiedere il nullaosta e fare tutto lo sbattone alla motorizzazione.
E' anche vero che se ti fermano e hai su le 175 r 15, in teoria si concentrano su altre cose e le gomme lasciano perdere. Perchè vedono una ruota tutto sommato normalissima quindi non stanno neanche a guardare
Ovvio, se ti fermano e sei alla guida di una smart con cerchi da 21, allora magari controllano
il 1.9 130 e il 1.6 120 ne hanno 3 perchè non hanno le 175
la mia aveva solo 175 e 185 e con il nullaosta mi hanno aggiunto le 205
delle 195 r 16 non mi interessava e non le ho neanche chieste.
ma poi dipende anche dagli anni
la mia è del 2006, le ultimissime gp prototte prima che uscisse la evo, anche nella motorizzazione 1.3 75 uscivano con i 16 e 17 già omologati
sul gpc in tanti hano chiesto (e ottenuto) l omologazione per i 16 o 17 sui VECCHI 1.3 75 e 1.4 77
Anzi, qualcuno ha ipotizzato che siamo stati proprio NOI a indurre fiat a produrre le ultime con queste misure già omologate, perchè veramente tanti tanti tanti di noi han fatto richiesta
Se tu non hai le 175 a libretto, di sicuro NON puoi montarle.
Dovresti richiedere il nullaosta e fare tutto lo sbattone alla motorizzazione.
E' anche vero che se ti fermano e hai su le 175 r 15, in teoria si concentrano su altre cose e le gomme lasciano perdere. Perchè vedono una ruota tutto sommato normalissima quindi non stanno neanche a guardare
Ovvio, se ti fermano e sei alla guida di una smart con cerchi da 21, allora magari controllano
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Re: [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
Quando hai fatto la la richiesta per le 205 sei poi dovuto andare in motorizzazione con le gomme montate e il nullaosta per il collaudo o ti è bastato il nullaosta per avere l'aggiornamento del libretto di circolazione?
Ciao
P.S.
Probabilmente è vero che non guardano le ruote, ma io voglio essere in regola al 100% anche per eventuali problemi con l'assicurazione.
Ciao
P.S.
Probabilmente è vero che non guardano le ruote, ma io voglio essere in regola al 100% anche per eventuali problemi con l'assicurazione.
Wonder- Evista Vissuto
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Re: [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
Per il tuo PS hai assolutamente ragione
La procedura è un bello sbattone......altro che "basta avere il nullaosta per l aggiornamento"......ti fanno proprio venire due palle così.....
Io (parliamo di fine 2008, ora non so se sono cambiate le cose ma non penso) dopo aver ottenuto il nullaosta ecco cos ho dovuto fare:
Sono andato in motorizzazione col nullaosta per iniziare la procedura dicendo che dovevo aggiornare il libretto (primo sbattone), mi hanno dato un modulo da compilare e due bollettini da pagare (rispettivamente euro 25,00 e 29,24) e me ne sono tornato a casa.
Dopo essere andato in posta a pagare i bollettini, e dopo aver compilato la parte di mia competenza del modulo, sono tornato in motorizzazione per consegnare il tutto (secondo sbattone)...
Dopodichè l impiegato della motorizzazione compila la parte del modulo di loro competenza, e viene avviata la procedura. "avviare la procedura" vuol dire che bisogna attendere i tempi di accredito dei bollettini e l autorizzazione da parte della casa madre e del ministero dei trasporti per procedere regolarmente.
Loro non ti dicono quanto ci vuole, ma ti dicono "torni tra CIRCA una settimana per sapere se l autorizzazione è stata concessa".
Io per sicurezza sono tornato dopo 10 giorni (terzo sbattone). Una volta ricevuto l ok a procedere bisogna prenotare il collaudo e a questo punto devi anzitutto sapere che la data non la decidi tu ma loro. E poi devi scegliere se fare :
- la procedura normale : ti prenotano il collaudo a distanza di 2 o 3 mesi
- la procedura accelerata : paghi un ulteriore bollettino (12 o 13 euro non mi ricordo) e puoi ottenere la prenotazione del collaudo a distanza di 2 o 3 giorni, 4 al massimo
Io, a causa della mia totale e completa saturazione dei testicoli, avevo scelto la procedura accelerata, che ovviamente comporta uno sbattone in più, perchè se scegli la procedura accelerata non puoi prenutarlo subito, ma devi prima andare in posta a pagare il bollettino e poi tornare DI NUOVO con la ricevuta del bollettino pagato (quarto sbattone)
Una volta prenotato il collaudo, ti danno il foglio con la conferma della prenotazione.
A quel punto li puoi montare (ma solo il giorno stesso del collaudo, o al massimo un giorno prima) cerchi e gomme. Se ti fermano e ovviamente non hai ancora il libretto aggiornato, mostri il foglio della prenotazione del collaudo, e vai tranquillo.
I collaudi (almeno dalle mie parti) si fanno solo al mattino presto.
Il mio collaudo è durato 30 secondi (orologio alla mano), 40 al massimo via ed ecco in cosa consiste:
Niente ponte....l addetto al collaudo non mi ha neanche fatto entrare nel capannone dove hanno i rulli...
- ha guardato il num del telaio se corrispondeva a quello riportato sul libretto, sul nullaosta, e sulla mia cartella con tutti i fogli della procedura
- ha guardato che non mi fossi presentato con gomme lisce
- ha guardato che non mi fossi presentato con 4 gomme diverse
- ha controllato che la misura delle gomme coincideva con quella riportata sul nullaosta....
- ha controllato che non avessi distanziali
al collaudo mi sono presentato con fari lexus posteriori e xeno appena montati (quindi regolati malissimo), ma queste cose non se l è cag*te manco di striscio
Una volta passato il collaudo va aggiornato il libretto, e anche qui devi scegliere cosa fare
- aggiornamento A PENNA fatto a mano: scrivono a mano sul retro del libretto data, codice nullaosta e altri codici riferiti a tutta la carrellata di procedura, la misura omologata, più ovviamente il timbro e firma dell addetto della motorizzazione
- ristampa del libretto : devi lasciargli il libretto per fartelo ristampare. Ti viene consegnato un foglio che vale come sostituto del libretto casomai ti fermano. Quando il tuo libretto è pronto, ti chiamano ma NON te lo spediscono (perchè ovviament ele poste potrebbero perderlo) ma dovrai essere tu ad andare in motorizzazione per ritirarlo (quinto sbattone)
Per quanto riguarda primo sbattone, secondo sbattone, ecc ecc......calcola che io abito a 40km dalla motorizzazione
That's all
La procedura è un bello sbattone......altro che "basta avere il nullaosta per l aggiornamento"......ti fanno proprio venire due palle così.....
Io (parliamo di fine 2008, ora non so se sono cambiate le cose ma non penso) dopo aver ottenuto il nullaosta ecco cos ho dovuto fare:
Sono andato in motorizzazione col nullaosta per iniziare la procedura dicendo che dovevo aggiornare il libretto (primo sbattone), mi hanno dato un modulo da compilare e due bollettini da pagare (rispettivamente euro 25,00 e 29,24) e me ne sono tornato a casa.
Dopo essere andato in posta a pagare i bollettini, e dopo aver compilato la parte di mia competenza del modulo, sono tornato in motorizzazione per consegnare il tutto (secondo sbattone)...
Dopodichè l impiegato della motorizzazione compila la parte del modulo di loro competenza, e viene avviata la procedura. "avviare la procedura" vuol dire che bisogna attendere i tempi di accredito dei bollettini e l autorizzazione da parte della casa madre e del ministero dei trasporti per procedere regolarmente.
Loro non ti dicono quanto ci vuole, ma ti dicono "torni tra CIRCA una settimana per sapere se l autorizzazione è stata concessa".
Io per sicurezza sono tornato dopo 10 giorni (terzo sbattone). Una volta ricevuto l ok a procedere bisogna prenotare il collaudo e a questo punto devi anzitutto sapere che la data non la decidi tu ma loro. E poi devi scegliere se fare :
- la procedura normale : ti prenotano il collaudo a distanza di 2 o 3 mesi
- la procedura accelerata : paghi un ulteriore bollettino (12 o 13 euro non mi ricordo) e puoi ottenere la prenotazione del collaudo a distanza di 2 o 3 giorni, 4 al massimo
Io, a causa della mia totale e completa saturazione dei testicoli, avevo scelto la procedura accelerata, che ovviamente comporta uno sbattone in più, perchè se scegli la procedura accelerata non puoi prenutarlo subito, ma devi prima andare in posta a pagare il bollettino e poi tornare DI NUOVO con la ricevuta del bollettino pagato (quarto sbattone)
Una volta prenotato il collaudo, ti danno il foglio con la conferma della prenotazione.
A quel punto li puoi montare (ma solo il giorno stesso del collaudo, o al massimo un giorno prima) cerchi e gomme. Se ti fermano e ovviamente non hai ancora il libretto aggiornato, mostri il foglio della prenotazione del collaudo, e vai tranquillo.
I collaudi (almeno dalle mie parti) si fanno solo al mattino presto.
Il mio collaudo è durato 30 secondi (orologio alla mano), 40 al massimo via ed ecco in cosa consiste:
Niente ponte....l addetto al collaudo non mi ha neanche fatto entrare nel capannone dove hanno i rulli...
- ha guardato il num del telaio se corrispondeva a quello riportato sul libretto, sul nullaosta, e sulla mia cartella con tutti i fogli della procedura
- ha guardato che non mi fossi presentato con gomme lisce
- ha guardato che non mi fossi presentato con 4 gomme diverse
- ha controllato che la misura delle gomme coincideva con quella riportata sul nullaosta....
- ha controllato che non avessi distanziali
al collaudo mi sono presentato con fari lexus posteriori e xeno appena montati (quindi regolati malissimo), ma queste cose non se l è cag*te manco di striscio
Una volta passato il collaudo va aggiornato il libretto, e anche qui devi scegliere cosa fare
- aggiornamento A PENNA fatto a mano: scrivono a mano sul retro del libretto data, codice nullaosta e altri codici riferiti a tutta la carrellata di procedura, la misura omologata, più ovviamente il timbro e firma dell addetto della motorizzazione
- ristampa del libretto : devi lasciargli il libretto per fartelo ristampare. Ti viene consegnato un foglio che vale come sostituto del libretto casomai ti fermano. Quando il tuo libretto è pronto, ti chiamano ma NON te lo spediscono (perchè ovviament ele poste potrebbero perderlo) ma dovrai essere tu ad andare in motorizzazione per ritirarlo (quinto sbattone)
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Re: [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
Grazie sei stato gentilissimo, adesso finalmente conosco la procedura ci penso un pò tanto è una cosa per questo inverno .
Grazie
Grazie
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Re: [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
Se il pneumatico è già omologato per la vettura (basta una qualsiasi punto evo) basta che vai a farti fare un aggiornamento della carta di circolazione, sulla vecchia punto feci cosi per farmi mettere le 185\55 r15 e le 195\45 r15 in quanto punto sporting e punto hgt le montavano
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Re: [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
Cioè non hai dovuto chiedere il nullaosta?
Sei andato in motorizzazione ( o agenzia pratiche auto) a chiedere un aggiornamento del libretto e ti è stato fatto senza problemi?
Sei andato in motorizzazione ( o agenzia pratiche auto) a chiedere un aggiornamento del libretto e ti è stato fatto senza problemi?
Wonder- Evista Vissuto
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Re: [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
per precauzione avevo il nullaosta ma mi dissero che non serviva. Cmq non vedo come mai non hai le 175, io ho una sport e a libretto ce l'ho...
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Re: [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
La mia vettura esce con i 185/65 R15 (che sono quelli che monto) o 195/55 R16 questo è quanto è scritto sulla carta di circolazione, i pneumatici 175/65 R15 (quelli per cui vorrei fare l'omologazione) sono mintati sulla 1.2 & 1.4 a benzina e sulla 1.3 75 CV a gasolio.
Poi non so perchè io ho solo quelle due misure (la mia è una vettura a metano)
Poi non so perchè io ho solo quelle due misure (la mia è una vettura a metano)
Wonder- Evista Vissuto
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Re: [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
Allora se è a metano mi sa che le 175 non te le danno. Ma poi scusa la domanda, ma perchè tu vuoi metterci le 175?
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Re: [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
L'idea sarebbe quella di montare i pneumatici da neve più piccoli, li pago meno e sulla neve vanno anche meglio le ruote più strette, certo se il gioco vale la cadela se devo spendere un sacco di soldi per collaudi e cose varie ci rinuncio.
Ovviamente non chiedo il nullaosta per ruote più grandi solo perchè si sono molto belle ma non vanno certo messe su una vettura a metano dove l'importante è spendere poco e non le prestazioni.
Ciao
Ovviamente non chiedo il nullaosta per ruote più grandi solo perchè si sono molto belle ma non vanno certo messe su una vettura a metano dove l'importante è spendere poco e non le prestazioni.
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
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Re: [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
Wonder.....su gomma diretto, per esempio le Michelin Alpine A3, tra le 175 e le 185 la differenza di prezzo è di UN euro a gomma
le 175 mi sembra che costino 73,40 a gomma e le 185 un euro in più
Quindi se lo fai per una questione di costi secondo me non ne vale la pena
le 175 mi sembra che costino 73,40 a gomma e le 185 un euro in più
Quindi se lo fai per una questione di costi secondo me non ne vale la pena
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Re: [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
Si hai ragione guardando si può trovare praticamente allo stesso prezzo, però la ruota più stretta va meglio sulla neve, e poi avrei anche la possibilità di montare il ruotino quello con limite di velocità a 80 Km/h in caso di foratura.
Ti do subito la risposta al perchè della scelta del ruotino, volendo fare le cose in regola (come è ovvio) se io avessi un treno di gomme di marca "A" e quindi la relativa ruota di scorta uguale mi troverei al momento del cambio ruote a dover comprare nuovamente un treno di gomme "A" perchè il codice stradale dice che le ruote sullo stesso asse devono essere uguali, se io volessi comprare un treno di gomme marca "B" non potrei usare nessuna ruota delle 5 di marca "A" come ruota di scorta.
Caso diverso se la ruota è un ruotino con i dovuti limiti si può usare una ruota di qualsiasi marca.
Il ruotino per FIAT è solo la 175 e quindi se non ho l'omologazione non posso usarlo.
Certo il ruotino lo porterei solo in caso di lunghi viaggi.
Ti do subito la risposta al perchè della scelta del ruotino, volendo fare le cose in regola (come è ovvio) se io avessi un treno di gomme di marca "A" e quindi la relativa ruota di scorta uguale mi troverei al momento del cambio ruote a dover comprare nuovamente un treno di gomme "A" perchè il codice stradale dice che le ruote sullo stesso asse devono essere uguali, se io volessi comprare un treno di gomme marca "B" non potrei usare nessuna ruota delle 5 di marca "A" come ruota di scorta.
Caso diverso se la ruota è un ruotino con i dovuti limiti si può usare una ruota di qualsiasi marca.
Il ruotino per FIAT è solo la 175 e quindi se non ho l'omologazione non posso usarlo.
Certo il ruotino lo porterei solo in caso di lunghi viaggi.
Wonder- Evista Vissuto
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Re: [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
Io ho guardato sul libretto ed ho segnati addirittura i 15 oltre che i 16,e ovviamente i 17 che monto ora...quindi significa che posso montare anche i 15 o i 16?Però non sono segnati in fila non vorrei sbagliare...
Black- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
Se son scritti a libretto li puoi montare tranquillamente, la misura del pneumatico vale sia per l'invernale (m+s) che per l'estivo. Non importa che a libretto sia scritto 195/55 r16 m+s ma basta solo la misura. Poi che sia estivo o invernale non conta nulla. Basta solo rispettare le misure scritte e stop.
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LordRinghio- Evista Multimediale
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Re: [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
LordRinghio ha scritto:Se son scritti a libretto li puoi montare tranquillamente, la misura del pneumatico vale sia per l'invernale (m+s) che per l'estivo. Non importa che a libretto sia scritto 195/55 r16 m+s ma basta solo la misura. Poi che sia estivo o invernale non conta nulla. Basta solo rispettare le misure scritte e stop.
ma se io compro una macchina che monta i 16,ci può essere scritto sul libretto che posso montare i 17?
Black- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
penso di si, se l'auto li prevede si.
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compatibilità cerchio
salve volevo avere un informazione... ho una punto evo dynamic 1.4 fine 2009 77 cv... monta pneumatici 185x65 r15 .. ora volevo sapere se posso montare questi cerchi: 7x16 et 37 4 fori x100 grazie in anticipo
lucamengoli- Scopritore di Evo
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Re: [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
oggi sono riuscito a contattare un gommista e mi ha detto che sono compatibili
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Re: [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
Marzullo docet: fatti una domanda e datti una risposta
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Re: [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
lucamengoli ha scritto:salve volevo avere un informazione... ho una punto evo dynamic 1.4 fine 2009 77 cv... monta pneumatici 185x65 r15 .. ora volevo sapere se posso montare questi cerchi: 7x16 et 37 4 fori x100 grazie in anticipo
Le gomme sono da 185/65 R15, come fai a montare i cerchi 7x16?????
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Re: [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
i cerchi li puoi montare. le gomme sul cerchio no.
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"Le stelle che brillano il doppio durano la metà. A loro non serve altro tempo per lasciare il segno." (J.Hendrix)
santalfredos- Evista Esperto
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Re: [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
Volevo porre una domanda, anzicchè montare le gomme 185/65 R15 è possibile montare le 185/60 R15 quindi più basse anche se non specificate nel libretto ?
Il motivo di questa scelta è che dovrebbero consumare un pò meno carburante....
Il motivo di questa scelta è che dovrebbero consumare un pò meno carburante....
Rokko- Scopritore di Evo
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Data d'iscrizione : 18.01.11
Re: [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
Sulla Natural Power non è prevista la misura 175/65 R15 per via dell'indice di carico troppo basso (84) rispetto alle 185/65 R15 (88), dato che hanno il sovraccarico delle bombole e tutto il resto.
Questa è la spiegazione logica che mi sono dato, poi se è per altri motivo non saprei....
Questa è la spiegazione logica che mi sono dato, poi se è per altri motivo non saprei....
PuntoSportWRC- Scopritore di Evo
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.10.10
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