[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui
+74
vr80
peppinoevo
il_moruz
Bacicciu89
beppeboris
my_puntoEVO
Daniele Novara
stuto
Manu_Mj.85
Alexievic 81
mitrea
nunzioabarth
EnEvo
Titanium86
felis
P13tr0
santalfredos
Coma82
acer1629
checco24
interista
leus86
peppe89a
angelju29ro
AlessioEvo
carl-rocca
ferdi7650
Wonder
porfirius
Gunny
andrea.evo
diablo688
blaster_nothere
panta
mattatoio
lele16v
Phoinix
J.M.F.
tom1.6sport
kikko85
rikneroprovocatore
ROCCO LUCCI
tetorm
valerio
chegia
lognomo
saturno2005
roscocoltrane
djmayoevo
Diego Corv
momo
ankelssj
Jhonniboy
Antes
Evo Full Optional
kratos
gorna2
okoro
MarcP
dany87
Alessandro
marco81
LordRinghio
Alfio89
ovale
DevilEvo89
Morik80
bad
PuntoEvoSport
DOM
Gianluca_89
morgan
Rix
n_999
78 partecipanti
Pagina 1 di 10
Pagina 1 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui
ciao ragazzi sono nuovo del forum e volevo sapere qualche informazione primadi comprare la macchina... Una cosa ke mi preoccupa sn ke gomme, visto ke volevo i cerchi da 17, ho visto ke la sport monta le potenza, come ti siete trovati? Si usurano in fretta? E la cosa ke mi preme di più, quanto costano? Ah un altra cosa nn è ke sn come quelle dell' abarth che nn si dovrebbero investire per via dei disegni del pneumatico??? Grazie in anticipo:)!!!
n_999- Chiavi in mano
Re: [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui
ciao, solo una cosa, non è detto che monta le potenza per forza, ad esempio molti con i 15" hanno avuto continental, mentre altrimi sembra bridgestone turanza, dipende dagli stok che hanno in fabbrica al momento dell'assemblaggio, comunque le Potenza sono delle ottime gomme ed hanno un elevato rapporto grip/durata, ovvio che pirelli o dunlop siano più performanti, ma la durata è decisamente minore.... quindi nel complesso sono OKK
Utente N°008
io sulla mia evo 135cv ho le bridgestone ottimo grip ma hanno la spalla troppo molle.....non so quanto possano durare ma ho sentito che costano intorno ai 120 l'una!
morgan- Evista Intellettuale
ahh... Ok grazie intanto, adesso provo anche ad informarmi dal mio gommista a sentire cosa mi consiglierebbe lui, cmq cosa significa la spalla troppo morbida???
n_999- Chiavi in mano
che la spalla della gomma tende a consumarsi in fretta e in curva puoi sentire la macchina 'appogiarsi' un pò proprio a causa della spalla
Gianluca_89- Evista Intellettuale
consolatevi sull abarth ci voglion quasi 800 neuri per 4 belle gomme 215/45/17
DOM- EvoAbarth.it member
morgan ha scritto:io sulla mia evo 135cv ho le bridgestone ottimo grip ma hanno la spalla troppo molle.....non so quanto possano durare ma ho sentito che costano intorno ai 120 l'una!
magari costano 120 l'una !
io ho bozzato una gomma e mi e costata 165 euro DOT 2010
cmq hanno una bella tenuta anche sul bagnato... anche se ci vuole un po per farle entrare in temperatura
io ho c.ca 15 mila km e le gomme sono al 50%
preciso che amo le curve su 2 ruote
PuntoEvoSport- Evo Designer
Goodyear excellence di primo equipaggiamento su evo sport
Ragazzi, quanti di voi montano le goodyear excellence di primo equipaggiamento sulla propria evo sport?
Io sono uno di quei pochi sfotunati che al posto delle potenza o delle dunlop sport mi sono trovato ste gommacce...
Nonostante la pressione giusta, sono riuscito a grattare le scritte sulla spalla, la carcassa è di burro, per fortuna che le nostre evo sport hanno un buon assetto, ma le gomme non lo aiutano di sicuro.
inoltre non avvisano prima di cedere con asfalto asciutto, con il bagnato il fenomeno è accentuato, innescando sempre decisi interventi dell' esp...
c'è qualcun' altro sfi.... come me?
Io sono uno di quei pochi sfotunati che al posto delle potenza o delle dunlop sport mi sono trovato ste gommacce...
Nonostante la pressione giusta, sono riuscito a grattare le scritte sulla spalla, la carcassa è di burro, per fortuna che le nostre evo sport hanno un buon assetto, ma le gomme non lo aiutano di sicuro.
inoltre non avvisano prima di cedere con asfalto asciutto, con il bagnato il fenomeno è accentuato, innescando sempre decisi interventi dell' esp...
c'è qualcun' altro sfi.... come me?
bad- Evista Informato
si io ahahah ti dirò, di gomme non me ne intendo proprio xò tutti i problemi che hai riscontrato tu non li noto, ho su + di 7000km e non ho ancora grattato niente, anzi sembrano ancora nuove con ancora i pezzi di gomma in eccesso (non so se mi sono spiegato bene ma non so come chiamarli) e ti posso assicurare che corro parecchio rotonde immissioni in autostrada le faccio sempre con un'andatura moooolto allegra
Ospite- Ospite
sarà che io sono ancora abituato alla mia vecchia clio 2 1.4 16V con assetto orap?Ant90 ha scritto:si io ahahah ti dirò, di gomme non me ne intendo proprio xò tutti i problemi che hai riscontrato tu non li noto, ho su + di 7000km e non ho ancora grattato niente, anzi sembrano ancora nuove con ancora i pezzi di gomma in eccesso (non so se mi sono spiegato bene ma non so come chiamarli) e ti posso assicurare che corro parecchio rotonde immissioni in autostrada le faccio sempre con un'andatura moooolto allegra
bad- Evista Informato
A me hanno messo le Bridgestone
Sono favolose, mi ci trovo a meraviglia^^
P.S.: Per non intasare le gallerie fotografiche altrui (e quindi andate OT), dopo quanto tempo fate fare l'inversione delle gomme?
P.S.: Per non intasare le gallerie fotografiche altrui (e quindi andate OT), dopo quanto tempo fate fare l'inversione delle gomme?
Morik80- Evista Vissuto
io su tutte le auto che ho avuto ho sempre girato le gomme ogni 10000 kmMorik80 ha scritto:A me hanno messo le Bridgestone
Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad- Evista Informato
Grazie per la risposta, era solo per vedere come gli altri si adeguano^^
Ultima modifica di Morik80 il Dom 10 Ott 2010 - 22:10 - modificato 1 volta.
Morik80- Evista Vissuto
Ankio ho le goodyear...è trovo ke siano anke mlt rumorose!!..no??
DevilEvo89- Evista Intellettuale
secondo me è l' unica cosa che hanno di buono, la silenziosità...DevilEvo89 ha scritto:Ankio ho le goodyear...è trovo ke siano anke mlt rumorose!!..no??
Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
bad- Evista Informato
Ahahah..vabbè..dai l'uniko punto su cui non ci troviamo daccordo!.. ..cmq avrei preferito le bridgestone!.
DevilEvo89- Evista Intellettuale
su questo siamo d' accordissimo invece!DevilEvo89 ha scritto:Ahahah..vabbè..dai l'uniko punto su cui non ci troviamo daccordo!.. ..cmq avrei preferito le bridgestone!.
bad- Evista Informato
Ma perchè non avete le potenza??
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
dipende da che stock hanno in fase di assemblaggio!ovale ha scritto:Ma perchè non avete le potenza??
Ospite- Ospite
Ah quindi io ho avuto culo!!
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
Io mi aggiungo al club degli SfIgA** .....prima dotazione Goodyear Excellence....sono oneste ma niente a che vedere con le potenza e le dunlop.
Alfio89- Evista Informato
Hai ragione, io sono stato fortunato, sono davvero ottime sui miei 17"!Alfio89 ha scritto:Io mi aggiungo al club degli SfIgA** .....prima dotazione Goodyear Excellence....sono oneste ma niente a che vedere con le potenza e le dunlop.
Morik80- Evista Vissuto
A me ancora devono consegnarla... Chissà i ke ci troverò sotto....
LordRinghio- Evista Multimediale
goodyear primo equipaggiamento
Alfio come ti trovi con le buche con queste gomme, ho visto che sei di Napoli io di Roma, ma anche da te le buche non mancano...hai avuto problemi a cerchi e gomme o sono abbastanza resistenti?
marco81- Chiavi in mano
Presente anche io.
sull'asfalto asciutto non le trovo male, sono oneste, forse un po rumorose alle alte velocità come ho già detto in un altro argomento, ho però ovviato il problema isolando il baule dato che la maggior parte del rumore veniva da dietro.
Nel bagnato diciamo che nelle rotonde (pd e provincia la stanno riempiendo) tende ad andare un po larga di uso, o di culo, comunque non va dove dico io e se sono da solo può essere divertente.
Il trauma è che in un parcheggio in salita con l'erba umida non saliva, anzi voleva perforza puntare verso i pini, ma siccome uno con una sport con le dunlop è salita ho dedotto che non ero ne io ne la mia macchina ma solo le fantastiche gud iar.
Guardiamo il lato positivo della cosa.
quando tra un po' gli altri cambieranno gomme non troveranno differenze, noi resteremo ancora soddisfatti della nostra evo perchè sarà un netto miglioramento.
ho già in mente cosa montare: debika vivo all'anteriore, e firestone al posteriore
sull'asfalto asciutto non le trovo male, sono oneste, forse un po rumorose alle alte velocità come ho già detto in un altro argomento, ho però ovviato il problema isolando il baule dato che la maggior parte del rumore veniva da dietro.
Nel bagnato diciamo che nelle rotonde (pd e provincia la stanno riempiendo) tende ad andare un po larga di uso, o di culo, comunque non va dove dico io e se sono da solo può essere divertente.
Il trauma è che in un parcheggio in salita con l'erba umida non saliva, anzi voleva perforza puntare verso i pini, ma siccome uno con una sport con le dunlop è salita ho dedotto che non ero ne io ne la mia macchina ma solo le fantastiche gud iar.
Guardiamo il lato positivo della cosa.
quando tra un po' gli altri cambieranno gomme non troveranno differenze, noi resteremo ancora soddisfatti della nostra evo perchè sarà un netto miglioramento.
ho già in mente cosa montare: debika vivo all'anteriore, e firestone al posteriore
Alessandro- Evista Informato
Pagina 1 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Gomme primo equipaggiamento
» [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
» Primo cambio gomme: consigli
» [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli
» [MEGATHREAD] Olio motore: primo cambio, tipologie &co
» [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui
» Primo cambio gomme: consigli
» [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli
» [MEGATHREAD] Olio motore: primo cambio, tipologie &co