Luci diurne (DRL daytime running lights)
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
Ok, grazie. Anche sulla 2012? Perchè su un altro forum un possessore di Punto 2012 sostiene che le sue si spengono con le posizioni, ma per me si sbaglia, perchè avendole disattivate secondo me si ricorda male...Ste93 ha scritto:NO , è giusto come funzionano ora, ovvero drl accese anche con le posizioni sia accese che spente, mentre spente quando hai gli anabbaglianti accesi, se non funzionano così, qualcosa non va, se è come ho descritto io, stai tranquillo che non sei per niente fuori regola
Zanlu- Chiavi in mano
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
Se non mi ricordo male anche la mia 2012 si spengono quando accendo le posizioni, domani controllo e ti dico
Gabry@Punto- Evista Intellettuale
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
Mi sbagliavo confermo che con le posizioni le DRL restano accese sulla 2012
Gabry@Punto- Evista Intellettuale
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
Grazie Gabry per la risposta. In Effetti Evo e 2012 sono uguali a parte baffo e verniciatura paraurti.Gabry@Punto ha scritto:Mi sbagliavo confermo che con le posizioni le DRL restano accese sulla 2012
Zanlu- Chiavi in mano
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Data d'iscrizione : 22.10.11
Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
Quindi, ricapitolando ci sono 2 opzioni: montare delle normali alogene ma più bianche o dei led con resistenza? Nel secondo caso, è una soluzione che ha una bella resa, duratura e affidabile? mi potete spiegare cosa si deve fare, cosa bisogna comprare e il discorso resistenza? grazie!
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ilmerovingio- Scopritore di Evo
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
Ciao a tutti, ho acquistato delle luci t20 per la sostituzione di quelle di serie (Punto evo MyLife 2011), visto che gialle fanno c....e. Lato passeggero nessun problema, ma lato guidatore come si cambiano visto che non c'è spazio per infilare la mano per accedere al portalampade?
antoniode64- Scopritore di Evo
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
devi contorcerti non poco per cambiarla, è l'unico modo per non smontare il faro.
Cobra 11- Evista Intellettuale
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Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas
Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
Ciao a tutti.
Mi si è bruciata una delle due DRL, allora ho pensato: perché non metterle a LED?
So benissimo che c'è il problema degli errori che va bypassato con una resistenza, soluzione che io non voglio adottare.
Ho però trovato QUESTE lampadine, che sembrano funzionare senza resistenza.
Ora, volevo chiedere ai più esperti, il fatto che nel link non sia menzionata la resistenza significa che funzionano anche senza perché ce l'hanno integrata (e qui ci vorrebbe qualcuno che le ha già provate) oppure danno per scontato che sia necessaria una resistenza esterna?
Grazie mille
Mi si è bruciata una delle due DRL, allora ho pensato: perché non metterle a LED?
So benissimo che c'è il problema degli errori che va bypassato con una resistenza, soluzione che io non voglio adottare.
Ho però trovato QUESTE lampadine, che sembrano funzionare senza resistenza.
Ora, volevo chiedere ai più esperti, il fatto che nel link non sia menzionata la resistenza significa che funzionano anche senza perché ce l'hanno integrata (e qui ci vorrebbe qualcuno che le ha già provate) oppure danno per scontato che sia necessaria una resistenza esterna?
Grazie mille
FreddieTB93- Chiavi in mano
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Località : Mira (VE)
Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
nella descrizione del prodotto, nelle caratteristiche, c'è scritto no canbus, quindi non hanno resistenza integrata..
cosa che comunque ti sconsiglio perchè con resistenza integrata scaldano di brutto..
io ho provato queste alogene che sono uno spettacolo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fanno bianchissimo, unica pecca che essendo il vetro di quel blu a faro spento ti rimane il riflesso bluastro nel faro..ma accese sono un bel vedere!
cosa che comunque ti sconsiglio perchè con resistenza integrata scaldano di brutto..
io ho provato queste alogene che sono uno spettacolo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fanno bianchissimo, unica pecca che essendo il vetro di quel blu a faro spento ti rimane il riflesso bluastro nel faro..ma accese sono un bel vedere!
Ghigo- Chiavi in mano
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
Ti consiglio anch'io quelli blu,fanno una bella luce bianca "potente". Prendi anche i led pilot bianchi a 10,00 euro x le posizioni, ed i fari pilot 4500k bianchi/azzurri così non ci sono problemi di visibilità quando piove☺l
savio- Chiavi in mano
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
veramente quando piove con le lampade che fanno luce "bianca" peggiora di brutto la resa delle lampade.
Cobra 11- Evista Intellettuale
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Località : bahamas
Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
Qui a Genova purtroppo piove spesso forte e vedo tanti bei Mercedes e Bmw con fanali potenti a luce bianco ghiaccio essere in difficoltà perchè non vedono nulla mentre con le lampadine giallastre si vede meglio.20 anni fa si usavano i fanali fendinebbia a luce gialla iodata che in caso di pioggia intensa o di nebbia ti davano una bella visuale.Meditiamo,meditiamo....
Semperfiat- Evo Designer
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Località : Genova
Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
Io le Daylight le ho sostituite con un bellissimo T20 HID style SuperShock series della Simoni Racing (definite dal venditore come SuperWhite) , codice HS/T20.
Che dirti ... pienamente soddisfatto dell'acquisto e luce bianca davvero e potente ma non da infastidire! Oltre all'effetto metallescente che vuol dire che a luce spenta te la nasconde.
Calcola che le daylight servono solo per essere visto da chi incroci durante il giorno, quindi puoi anche concederti il lusso di una lampadina più estetica che funzionale.
Di diverso avviso per quelle dei fari abbaglianti, che ho già sostituito con H11 yellow style 3000k sempre della Simoni Racing, codice YS/H11 .
Magari a fari accesi darà un pò l'effetto di auto tedesche/francesi degli anni '90. Ma davvero così in situazioni di nebbia o bassa visibilità il suolo risulta finalmente e giustamente visibile. Calcola che abito in Emilia-Romagna, e d'inverno siamo abituati a perenni nebbie o giornate di pioggia battente.
Inoltre usato come cornering light per me l'accensione di luce gialla può indicare a chi arriva un ulteriore segnale di attenzione.
Che dirti ... pienamente soddisfatto dell'acquisto e luce bianca davvero e potente ma non da infastidire! Oltre all'effetto metallescente che vuol dire che a luce spenta te la nasconde.
Calcola che le daylight servono solo per essere visto da chi incroci durante il giorno, quindi puoi anche concederti il lusso di una lampadina più estetica che funzionale.
Di diverso avviso per quelle dei fari abbaglianti, che ho già sostituito con H11 yellow style 3000k sempre della Simoni Racing, codice YS/H11 .
Magari a fari accesi darà un pò l'effetto di auto tedesche/francesi degli anni '90. Ma davvero così in situazioni di nebbia o bassa visibilità il suolo risulta finalmente e giustamente visibile. Calcola che abito in Emilia-Romagna, e d'inverno siamo abituati a perenni nebbie o giornate di pioggia battente.
Inoltre usato come cornering light per me l'accensione di luce gialla può indicare a chi arriva un ulteriore segnale di attenzione.
jaxonline2000- Evista Informato
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
Ho seguito il tuo consiglio per le DRL della Simoni Racing, mi sembrano un buon acquisto... io le avevo già a "luce bianca", ma non molto di qualità.
Per fari "abbaglianti" a cui hai messo il kit 'yellow style' intendi i fendinebbia?
Perché anche qua in Veneto non si scherza con la nebbia
Per fari "abbaglianti" a cui hai messo il kit 'yellow style' intendi i fendinebbia?
Perché anche qua in Veneto non si scherza con la nebbia
FreddieTB93- Chiavi in mano
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Ste93- Evo Designer
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Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 31
Località : Seregno (MB)
Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
@FreddieTB93 si scusami hai ragione: le Yellow Style le ho messe per i fendinebbia. L'effetto è proprio quello che ha messo nelle foto Ste93 .
Per le posizioni e abbaglianti in realtà ho messo il kit delle Philips White Vision 12342WHVSM (H4 + W5W) .
Ho preferito scegliere queste, oltre che per il fattore prezzo, perchè arrivano ad un massimo di 4300k (oltre si inizia a rischiare di essere non omologati come illuminazione), inoltre anche per evitare lo sbattimento di fissare le resistenze per l'illuminazione LED , o di trovarmi con quest'ultime di fronte a problemi di flickering o chissà cosa.
Per le posizioni e abbaglianti in realtà ho messo il kit delle Philips White Vision 12342WHVSM (H4 + W5W) .
Ho preferito scegliere queste, oltre che per il fattore prezzo, perchè arrivano ad un massimo di 4300k (oltre si inizia a rischiare di essere non omologati come illuminazione), inoltre anche per evitare lo sbattimento di fissare le resistenze per l'illuminazione LED , o di trovarmi con quest'ultime di fronte a problemi di flickering o chissà cosa.
jaxonline2000- Evista Informato
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Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna
Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
Scusa ma quanto le hai pagate le Philips white vision?jaxonline2000 ha scritto:@FreddieTB93 si scusami hai ragione: le Yellow Style le ho messe per i fendinebbia. L'effetto è proprio quello che ha messo nelle foto Ste93 .
Per le posizioni e abbaglianti in realtà ho messo il kit delle Philips White Vision 12342WHVSM (H4 + W5W) .
Ho preferito scegliere queste, oltre che per il fattore prezzo, perchè arrivano ad un massimo di 4300k (oltre si inizia a rischiare di essere non omologati come illuminazione), inoltre anche per evitare lo sbattimento di fissare le resistenze per l'illuminazione LED , o di trovarmi con quest'ultime di fronte a problemi di flickering o chissà cosa.
Semperfiat- Evo Designer
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Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova
Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
Quello è il codice per il Kit di H4 e W5W assieme, l'ho preso un pò di tempo fà ma se non ricordo male il prezzo era circa 17 euro, esagerando 18 euro.
Diciamo che ho avuto passati in cui ho preferito le Osram Cool Blue, ma con questa serie (la White Vision) la Philips per me ha decisamente migliorato la resa delle sue lampadine.
Inoltre le lampadine Philips mi sono sempre durate molto più delle Osram, per cui decisamente il miglior rapporto prezzo/prestazioni al momento.
Diciamo che ho avuto passati in cui ho preferito le Osram Cool Blue, ma con questa serie (la White Vision) la Philips per me ha decisamente migliorato la resa delle sue lampadine.
Inoltre le lampadine Philips mi sono sempre durate molto più delle Osram, per cui decisamente il miglior rapporto prezzo/prestazioni al momento.
jaxonline2000- Evista Informato
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Data d'iscrizione : 17.06.14
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Località : Bologna
Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
salve ragazzi, ma perchè non si vedono più le foto sulle guide della sostituzione dlr a led?
stefanom82- Scopritore di Evo
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Data d'iscrizione : 04.10.11
Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
Ciao,
scusate ma sono nuovo sul gruppo, volevo chiedere informazioni riguardo alla luci a Led W21W a 21Watt no error, si trovano in giro?
Grazie
scusate ma sono nuovo sul gruppo, volevo chiedere informazioni riguardo alla luci a Led W21W a 21Watt no error, si trovano in giro?
Grazie
Dave93- Scopritore di Evo
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
No non si trovano integrate, sono resistenze basse (6 ohm) che riscaldano abbastanza, quindi integrarle non sarebbe possibile perché farebbero sciogliere il portalampada)
L'unica è metterla esterna, ma anche esterna (a meno che te la autocostruisci) non è semplice da trovare, e costano un bel pò anche esse.
Motivo per il quale io ho deciso di non mettere le DRL a led.
L'alternativa sarebbe mettere le simil-white, tipo simoni o philips, ma sinceramente non mi va di spendere 15€ per una lampadina alogena che potrebbe fulminarsi nel giro di poco tempo.
Tanto io comunque raramente prendo l'autostrada, quindi le disattivo quando sono in città (le DRL servono solo fuori dai centri abitati, di giorno, se non si vogliono accendere i fari perché consumano 55W a fronte dei 21W delle DRL)
L'unica è metterla esterna, ma anche esterna (a meno che te la autocostruisci) non è semplice da trovare, e costano un bel pò anche esse.
Motivo per il quale io ho deciso di non mettere le DRL a led.
L'alternativa sarebbe mettere le simil-white, tipo simoni o philips, ma sinceramente non mi va di spendere 15€ per una lampadina alogena che potrebbe fulminarsi nel giro di poco tempo.
Tanto io comunque raramente prendo l'autostrada, quindi le disattivo quando sono in città (le DRL servono solo fuori dai centri abitati, di giorno, se non si vogliono accendere i fari perché consumano 55W a fronte dei 21W delle DRL)
Dario!!!- Evista Informato
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
Dalla foto si intravedono resistenze da 270 Ohm.. Ammesso che ci sia una resistenza per LED (quindi 19resistenze) La resistenza risultante sarebbe 14.21 Ohm (contro i 6 Ohm necessari ad ingannare il cdb).
In poche parole quella lampadina fa credere al cdb di assorbire 0.8A mentre la resistenza da 6 Ohm fa credere di assorbire 2A (non stiamo comunque mettendo in conto l'assorbimento dei led, anche se si tratta di poca roba)
Nel dettaglio non so quale sia il valore soglia per fare scattare la spia delle lampadine fulminate, ma se dopo varie prove si è stabilito che sia necessaria la resistenza da 6Ohm, e considerato che questa lampada ha una resistenza totale di 14.21, non va bene.
In poche parole quella lampadina fa credere al cdb di assorbire 0.8A mentre la resistenza da 6 Ohm fa credere di assorbire 2A (non stiamo comunque mettendo in conto l'assorbimento dei led, anche se si tratta di poca roba)
Nel dettaglio non so quale sia il valore soglia per fare scattare la spia delle lampadine fulminate, ma se dopo varie prove si è stabilito che sia necessaria la resistenza da 6Ohm, e considerato che questa lampada ha una resistenza totale di 14.21, non va bene.
Dario!!!- Evista Informato
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
jaxonline2000 ha scritto:Io le Daylight le ho sostituite con un bellissimo T20 HID style SuperShock series della Simoni Racing (definite dal venditore come SuperWhite) , codice HS/T20.
Che dirti ... pienamente soddisfatto dell'acquisto e luce bianca davvero e potente ma non da infastidire! Oltre all'effetto metallescente che vuol dire che a luce spenta te la nasconde.
Calcola che le daylight servono solo per essere visto da chi incroci durante il giorno, quindi puoi anche concederti il lusso di una lampadina più estetica che funzionale.
Di diverso avviso per quelle dei fari abbaglianti, che ho già sostituito con H11 yellow style 3000k sempre della Simoni Racing, codice YS/H11 .
Magari a fari accesi darà un pò l'effetto di auto tedesche/francesi degli anni '90. Ma davvero così in situazioni di nebbia o bassa visibilità il suolo risulta finalmente e giustamente visibile. Calcola che abito in Emilia-Romagna, e d'inverno siamo abituati a perenni nebbie o giornate di pioggia battente.
Inoltre usato come cornering light per me l'accensione di luce gialla può indicare a chi arriva un ulteriore segnale di attenzione.
posso vedere qualche foto? grazie
nunziofi- Chiavi in mano
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Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
Ciao Nunziofi, ti metto un pò di foto notturne delle DRL perchè secondo me rendono meglio quello che ti troverai dal vivo rispetto a foto diurne (soprattutto nella qualità del bianco).
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Qui altre foto in diurna su come si presentano una volta che avrai montato le HS/T20 di giorno:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Come vedi la metallescenza aiuta a nascondere la lampadina, anche se però rimane leggero un riflesso blu.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E qui un paio di esempi di lampadina accesa
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Qui altre foto in diurna su come si presentano una volta che avrai montato le HS/T20 di giorno:
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Come vedi la metallescenza aiuta a nascondere la lampadina, anche se però rimane leggero un riflesso blu.
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E qui un paio di esempi di lampadina accesa
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Ultima modifica di jaxonline2000 il Ven 6 Mag 2016 - 12:34 - modificato 1 volta.
jaxonline2000- Evista Informato
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