Luci diurne (DRL daytime running lights)
+73
ElKaiser
Bertarini Enrico
Cactus92
nunziofi
Dave93
Dario!!!
stefanom82
Semperfiat
Cobra 11
savio
Ghigo
antoniode64
ilmerovingio
Gabry@Punto
Zanlu
Ste93
Enermax
Renegade89
EdoSport
Puntoargento
Dominator
GIANCARLO
filippo2012
Apocalys
Yurezza
Tirolese
marxbe66
Mucciox93
stephanos
sdrugio
lukino_c
puglia91
HoiB
Leonardo Sensi
gialsa
alessandro86
leo71
Bacicciu89
rich64
Tatolo76
Dark_Angel
mzgoldrake
Roby9229
ViolaEvo91
angelju29ro
Cesare
sandro78
PuntoEvoSport
ranty79
morgan
LordRinghio
xxbadxdevilxx
virtual icy
Reds91
ovale
boyveneto
Morik80
mattia
Rix
Fantasma4
mattia88
lobrux
dome87
tropicana
Ispettore Tombale
TonyCol
salgal78
Andrea MAIO13
kratos
iv27an
PUNTOEVOFORUM
Cristian
amphsicora
77 partecipanti
Pagina 15 di 17
Pagina 15 di 17 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17
Re: Luci diurne (DRL daytime running lights)
E poi non va bene a prescindere l'attacco, perchè se vedo bene, i contatti che vanno a dare corrente alla lampada escono dal retro, mentre il nostro connettore è fatto in modo che hai lati, girando nell'incastro originale il connettore, fa contatto e fa accendere la lampadina...
Ste93- Evo Designer
GIANCARLO- Chiavi in mano
Io ho appena finito di sostituire tutte le lampadine del gruppo (anabbaglianti/abbaglianti - diurne - posizione) ora i fari "sparano" finalmente una luce tutta bianca!TonyCol ha scritto:raagazzi io ho cambiato le drl...le ho messe piu bianche levando l'effetto giallastro mi mancano le posizioni e le h11 bianche e poi ho cambiato tutto il complesso illuminazione gialla
Vorrei però chiedervi (mi rendo conto che potrebbe essere anche una domanda stupida): visto che a gennaio devo fare la prima revisione non è che, avendo sostituito tutto il gruppo luci, possa andare incontro a qualche problema?
Vorrei anche precisare che i fendinebbia sono rimasti originali (giallastri) perché proprio qui sul forum ho letto di qualcuno che li ha sostituiti con luce bianca, ma solo per pura estetica e così hanno "perso" l'efficacia in caso di nebbia.
Grazie a tutti!
Ospite- Ospite
E' possibile mettere delle luci bianco ghiaccio al posto di quelle originali?
Se si dove le posso prendere?
Se si dove le posso prendere?
Puntoargento- Evista Conoscitore
ebay
scrivi "lampade t20 simoni racing" e vedrai quante te ne sbucano fuori, se non vuoi stare a fare il discorso delle resistenze per le lampade a LED...
scrivi "lampade t20 simoni racing" e vedrai quante te ne sbucano fuori, se non vuoi stare a fare il discorso delle resistenze per le lampade a LED...
Dominator- Moderatore
Ragazzi, ma se ti fermano con le luci t20 con effetto ghiaccio, quelle colorate di blu. non ti possono fare la multa?
in teoria si ma, è molto raro!
io le ho da 18 led e non mi hanno mai detto nulla
io le ho da 18 led e non mi hanno mai detto nulla
Yurezza- Evista DOC
si possono montare si o no?
è legale si o no?
è legale si o no?
Dominator- Moderatore
Si può fare tutto come non si può fare niente! dipende sempre da chi incontri!
Un mio amico monta sulla sua fiat 500 queste luci diurne e lo volevano multare perché non aveva gli anabbaglianti accesi alle 3 di pomeriggio!
Un mio amico monta sulla sua fiat 500 queste luci diurne e lo volevano multare perché non aveva gli anabbaglianti accesi alle 3 di pomeriggio!
non pensateci, sono casi sporadici di sbirri ignoranti delle norme e della teconlogia. proprio ieri mi sono arrivate le lampade per le drl a led by xenovision, un'unica parola PAUROSE. ho preso queste: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questa sera se riesco faccio un paio di foto, ci manca poco per fare la luce degli anabbaglianti
questa sera se riesco faccio un paio di foto, ci manca poco per fare la luce degli anabbaglianti
Cobra 11- Evista Intellettuale
20€ l'una o la coppia?? O.O, io per delle drl con led 5050 ci ho lasciato 10€, mi son costate di più le resistenze.
Ma delle foto da montate ?? son curioso di capire quanta luce fanno .
Ma delle foto da montate ?? son curioso di capire quanta luce fanno .
Ste93- Evo Designer
State attenti perche un mio amico con la punto evo abarth ha avuto dei problemi con le drl xenovision.....
Renegade89- Chiavi in mano
molto belle e potenti. Mi confermi che hai messo le resistenze?!
Enermax- Moderatore
Spiega meglioRenegade89 ha scritto:State attenti perche un mio amico con la punto evo abarth ha avuto dei problemi con le drl xenovision.....
tropicana- Evista Vissuto
Gli dava comunque l errore sul cruscotto e dopo 2 settimane hanno iniziato a sfarfallare...
Renegade89- Chiavi in mano
ma questo si sapeva che davano l'errore, che sfarfallano non saprei, questo è il terzo giorno che le ho montate. comunque si, le resistenze ci vogliono.
Ammazza che luce o.o, belle belle, ma non è troppo?? Più che altro sparano verso l'alto, avrei paura che accechino chi hai di fronte di sera (si, perchè nel mio caso, spesso giro con i fendinebbia, posizioni e drl accese), mentre di giorno ovviamente non ci son problemi.
Lo sfarfallio non so, dipende da che sfarfallio intendi, perchè le drl che ho io con soli led 5050, senza resistenza, questi lampeggiano e non si accendono dando errore nel cdb, con le resistenze non ho ne lampeggi ne errori, mentre se con resistenze da accese lampeggiano, perchè non va bene la lampadina e quindi è da far sostituire se ha una garanzia.
Lo sfarfallio non so, dipende da che sfarfallio intendi, perchè le drl che ho io con soli led 5050, senza resistenza, questi lampeggiano e non si accendono dando errore nel cdb, con le resistenze non ho ne lampeggi ne errori, mentre se con resistenze da accese lampeggiano, perchè non va bene la lampadina e quindi è da far sostituire se ha una garanzia.
Ste93- Evo Designer
sparano verso l'alto perchè l'aggancio nel faro è fatto in quel modo, e le lampade puntano verso l'alto e poi questi led sulla punta hanno l'ottica cree, in poche parole hanno una lente davanti tipo quelle dei fari.
tropicana ha scritto:Renegade89 ha scritto:State attenti perche un mio amico con la punto evo abarth ha avuto dei problemi con le drl xenovision.....
Spiega meglio
Bhe, è già diverso: non gli funzionavano a dovere.Renegade89 ha scritto:Gli dava comunque l errore sul cruscotto e dopo 2 settimane hanno iniziato a sfarfallare...
Da come avevi scritto sembrava che avessero provocato danni all'auto, che sarebbe stata ben altra cosa.
E' tutto nella norma. Per funzionare servono le resistenza esterne (salvo rari casi come detto), se sfarfallano da accese anche con le resistenze corrette, vuol dire che sono partite o le resistenze o le lampadine, quindi si provano prima delle altre resistenze e poi (se possibile) ci si fa cambiare le lampadine oppure se ne comprano direttamente di nuove.
tropicana- Evista Vissuto
piccola info, ho montato la resistenza, nel mio caso ne è bastata una da 6 ohm e 17 W per un solo faro e il check non da problemi.
Forse per la già elevata potenza delle lampade, io ho led 5050 quindi come wattaggio assorbono meno delle tue, meglio così, hai un fornello in meno in giro per il vano motore xD
Ste93- Evo Designer
Diurne con posizioni?
Salve ragazzi, ho una Punto Evo del 2011 e le luci diurne si spengono quando si accendono gli anabbaglianti, mentre rimangono accese quando si accendono le sole posizioni. Voi come le avete? Io sapevo che la normativa prevede lo spegnimento con gli anabbaglianti e non con le posizioni, su un altro forum qualcuno mi ha detto addirittura che non sono in regola...perchè si dovrebbero spegnere anche con le posizioni...
Premetto che le luci sono di serie, non ho toccato nulla.
Premetto che le luci sono di serie, non ho toccato nulla.
Zanlu- Chiavi in mano
NO , è giusto come funzionano ora, ovvero drl accese anche con le posizioni sia accese che spente, mentre spente quando hai gli anabbaglianti accesi, se non funzionano così, qualcosa non va, se è come ho descritto io, stai tranquillo che non sei per niente fuori regola
Ste93- Evo Designer
Pagina 15 di 17 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17
Argomenti simili
» LED Daytime Running Lights
» Luci led diurne
» T20 led luci diurne
» Fari lenticolari e kit xenon
» problema luci diurne
» Luci led diurne
» T20 led luci diurne
» Fari lenticolari e kit xenon
» problema luci diurne