Vale la pena restaurare la macchina?
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Vale la pena restaurare la macchina?
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una punto evo 1.4 77cv a gpl da circa 6 anni.
L'auto attualmente ha circa 180mila km e nel corso del tempo a livello di motore e impianti è sempre stata tenuta bene (ho rifatto da poco l'impianto gpl iniettori inclusi, cambio/frizione, supporto motore etc.)
Il problema attualmente è nella carrozzeria - molto spesso questa macchina l'ho usata come "furgone" e quindi è stata molto trascurata nel lato estetico - vivendo anche in Emilia Romagna la pioggia ha iniziato anche a rovinare la finitura trasparente, creando delle piccole aperture.
Attualmente la macchina ha qualche graffio qui e lì, oltre che un "taglio" sul paraurti posteriore e una serie di zone dove, come ho detto prima, la finitura trasparente (non la vernice, quella sopra) sta venendo via.
In un'ottica di vendita di quest'ultima (p.s se qualcuno può essere interessato, se ne può parlare) avrebbe senso andare da un carrozziere di fiducia e farla tornare a "nuovo"? Anche spendendo 800-1000 euro se serve - per renderla più presentabile in ottica di una potenziale vendita, oppure l'auto è talmente vecchia che non ne vale più la pena?
La cosa interessante è che il periodo vuole che le auto con un impianto gpl (di fabbrica) funzionante siano molto ambite, paradossalmente auto simile alle mie (allestimento full optional) si trovano ancora a 3000/3500 euro sui maggiori siti di usato, e io anni fa non la pagai molto più di quella cifra a onor del vero.
Ditemi voi, grazie.
L'auto attualmente ha circa 180mila km e nel corso del tempo a livello di motore e impianti è sempre stata tenuta bene (ho rifatto da poco l'impianto gpl iniettori inclusi, cambio/frizione, supporto motore etc.)
Il problema attualmente è nella carrozzeria - molto spesso questa macchina l'ho usata come "furgone" e quindi è stata molto trascurata nel lato estetico - vivendo anche in Emilia Romagna la pioggia ha iniziato anche a rovinare la finitura trasparente, creando delle piccole aperture.
Attualmente la macchina ha qualche graffio qui e lì, oltre che un "taglio" sul paraurti posteriore e una serie di zone dove, come ho detto prima, la finitura trasparente (non la vernice, quella sopra) sta venendo via.
In un'ottica di vendita di quest'ultima (p.s se qualcuno può essere interessato, se ne può parlare) avrebbe senso andare da un carrozziere di fiducia e farla tornare a "nuovo"? Anche spendendo 800-1000 euro se serve - per renderla più presentabile in ottica di una potenziale vendita, oppure l'auto è talmente vecchia che non ne vale più la pena?
La cosa interessante è che il periodo vuole che le auto con un impianto gpl (di fabbrica) funzionante siano molto ambite, paradossalmente auto simile alle mie (allestimento full optional) si trovano ancora a 3000/3500 euro sui maggiori siti di usato, e io anni fa non la pagai molto più di quella cifra a onor del vero.
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darmtan- Scopritore di Evo
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Data d'iscrizione : 07.06.23
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