Radiatore non va in pressione
4 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Radiatore non va in pressione
Sarà semplice ma mi sa che mi arrangio non posso continuare a cambiare pezzi perfortuna il tappo costato solo 6 euro e non va in pressione
Vik29- Scopritore di Evo
Ripeto, rivolgiti ad un meccanico, sarà sicuramente una cavolata, ma fallo prima possibile perché da una spesa minima può diventare grossa, te la stai cavando perché siamo in inverno e le temperature sono basse, aiutano molto nel raffreddamento, fallo prima possibile. C'è poco da ispezionare, l impianto è composto da radiatore, vaschetta, termostato, radiatore riscaldamento, ventola e termocontatto per le due velecita ventola oltre ai manicotti ovviamente, un fusibile che comanda il tutto. Dieci minuti si arriva a capire dove sta il problema, con una diagnosi ancora prima. La saluto è buona fortuna
Antonio.82- Scopritore di Evo
A Vik29 piace questo messaggio.
Scusa, si può sapere che motorizzazione hai?
Come dico sempre ai nuovi iscritti sarebbe meglio inserirla nel profilo..
Come dico sempre ai nuovi iscritti sarebbe meglio inserirla nel profilo..
RickRD500- Evista DOC
Punto 2013 1.4 8v 77cv
Vik29- Scopritore di Evo
Hai provato a spurgare l'impianto mettendolo in depressione?
Sul Diesel la ventola non parte lasciando il motore al minimo neppure d'estate: due anni fa ho cambiato il termostato e per farlo aprire ho dovuto fare parecchia strada a velocità sostenuta, tant'è che dopo ho dovuto rabboccare il livello perchè era sceso una volta spurgata l'aria.
Sul Diesel la ventola non parte lasciando il motore al minimo neppure d'estate: due anni fa ho cambiato il termostato e per farlo aprire ho dovuto fare parecchia strada a velocità sostenuta, tant'è che dopo ho dovuto rabboccare il livello perchè era sceso una volta spurgata l'aria.
RickRD500- Evista DOC
In che modo scusa
Vik29- Scopritore di Evo
La ventola parte anche a minimo sul diesel, ovviamente ci vuole più tempo, normale rabboccare a freddo una volta spurgato, sul benzina non puoi spurgare in depressione perché nn ha la volvola si sfiato come sul diesel, il punto più alto, dove dovrebbe concentrarsi l aria nell impianto è sulla vaschetta o vicino al radiatore. Il problema sta altrove, ma cmq più semplice di quelo che si sta pensando, la colpa è del "meccanico" che non sa dove mettere mano, se ti rivolgi a qualsiasi altro te lo risolve in dieci minuti io problema o almeno capisce quale sia
Aggiornamento risolto il problema, messa la macchina su una rampa in salita con il tappo radiatore aperto fatto partire la ventola 2 volte e poi richiuso il tappo della vaschetta, era una bolla di aria facendo così il calore sale verso l'alto ed esce l'aria, adesso è una stufa ancora prima di salire in temperatura.
Vik29- Scopritore di Evo
A RickRD500 e Antonio.82 piace questo messaggio.
Ottimo, come vedi era una stupidaggine, meglio così
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ventola radiatore
» evo 1.4S&S 77cv olio nel radiatore
» Fumo dal radiatore
» liquido radiatore fuoriesce dal tappo
» Radiatore interno riscaldamento
» evo 1.4S&S 77cv olio nel radiatore
» Fumo dal radiatore