Mi conviene il motore benzina?
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Re: Mi conviene il motore benzina?
Controllato sul 4R: tra 1.2 69cv e 1.4 77cv la differenza è 500€, mentre tra 1.2 69cv e 1.4 105cv la differenza sale a 2000€!
TiConZero- Evista Informato
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Re: Mi conviene il motore benzina?
Sinceramente mi sento di sconsigliarti quelle vetture,
ho avuto tre vetture con motori FIRE aventi cilindrate di 1100, 1200 e 1400 (questo è quello attuale a metano),
macchine che ho usato per vari anni e di cui ho constatato che i consumi sono alti,
io faccio praticamente solo città e ho sempre guidato nella stessa maniera (ti posso assicurare che non sono uno che tira la macchina ho fa le sgommate) normalmente i consumi sono intorno ai 12 km/l quando va bene si arriva a 14 Km/l ed è un trionfo posso assicurartelo,
la 1200 decisi di trasformarla a metano e ora la 1400 nasce già a metano quindi sarei di parte su che motore segliere ma visto che vuoi un consiglio,
a parita di condizioni stessa cilindrata stessa macchina ecc.. con 1 litro di gasolio fai più chilometri che con 1 litro di benzina quindi valuta il costo dei carburanti e " l'aria che tira" per i prezzi del carburante,
poi a mio parere tra 69 CV e 77 Cv la differenza è veramente minima (sono pochi entambi) in linea di massima si consiglia qualche cavallo in più magari se fai strade in montagna o tendi a sorpassare spesso e quindi vuoi anche più coppia però come esperienza personale ti posso dire questo,
la mia vettura a metano ha 70 CV e quando giro a benzina passa a 77 CV posso assicurarti che la differenza è veramente minima (la macchina rimane lenta) certo la versione a metano è una vettura più pesante che quella solo a benzina e forse ha anche un cambio diverso però io non mi aspetterei
delle differenze stratosferiche per 8 Cv.
Ciao
ho avuto tre vetture con motori FIRE aventi cilindrate di 1100, 1200 e 1400 (questo è quello attuale a metano),
macchine che ho usato per vari anni e di cui ho constatato che i consumi sono alti,
io faccio praticamente solo città e ho sempre guidato nella stessa maniera (ti posso assicurare che non sono uno che tira la macchina ho fa le sgommate) normalmente i consumi sono intorno ai 12 km/l quando va bene si arriva a 14 Km/l ed è un trionfo posso assicurartelo,
la 1200 decisi di trasformarla a metano e ora la 1400 nasce già a metano quindi sarei di parte su che motore segliere ma visto che vuoi un consiglio,
a parita di condizioni stessa cilindrata stessa macchina ecc.. con 1 litro di gasolio fai più chilometri che con 1 litro di benzina quindi valuta il costo dei carburanti e " l'aria che tira" per i prezzi del carburante,
poi a mio parere tra 69 CV e 77 Cv la differenza è veramente minima (sono pochi entambi) in linea di massima si consiglia qualche cavallo in più magari se fai strade in montagna o tendi a sorpassare spesso e quindi vuoi anche più coppia però come esperienza personale ti posso dire questo,
la mia vettura a metano ha 70 CV e quando giro a benzina passa a 77 CV posso assicurarti che la differenza è veramente minima (la macchina rimane lenta) certo la versione a metano è una vettura più pesante che quella solo a benzina e forse ha anche un cambio diverso però io non mi aspetterei
delle differenze stratosferiche per 8 Cv.
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
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Re: Mi conviene il motore benzina?
Il 105 va che e' un piacere, riprende bene ai bassi giri (ma rimane sempre un benzina) e se guidato pacato sui 2000-2500 giri secondo me come consumi come gli altri ma il piacere di guida e' ben diverso.
Io se vado tranquillo con 10 euro in media faccio 80-100 km e se vado tirato ne faccio 60-80. (meta' urbano meta' extra)
Io se vado tranquillo con 10 euro in media faccio 80-100 km e se vado tirato ne faccio 60-80. (meta' urbano meta' extra)
esse09- Evista Conoscitore
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Re: Mi conviene il motore benzina?
Grazie per le risposte
Parlando dei benzina, per quanto riguarda il mio utilizzo, credo che sia meglio il 1.2 69 CV ma aspetto di provarli entrambi, anche il 1.4 77 CV.
Ho escluso a priori qualsiasi diesel perché degli amici mi hanno detto che rischio problemi al filtro a causa delle frequenti soste che devo fare. E' vera questa cosa?
Parlando dei benzina, per quanto riguarda il mio utilizzo, credo che sia meglio il 1.2 69 CV ma aspetto di provarli entrambi, anche il 1.4 77 CV.
Ho escluso a priori qualsiasi diesel perché degli amici mi hanno detto che rischio problemi al filtro a causa delle frequenti soste che devo fare. E' vera questa cosa?
elena80- Chiavi in mano
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Re: Mi conviene il motore benzina?
ciao e benvenuta sul forum! per quanto riguarda i diesel, i motori multijet non dovrebbero avere questi problemi, però per sicurezza aspetta i pareri di qualche possessore di queste motorizzazioni diesel!
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Re: Mi conviene il motore benzina?
Beh per i diesel dovrebbe chiedere nella sezione diesel ^^
Comunque a livello teorico, tutte le auto consumano di più in città: è un problema di marce basse, ripartenze, soste, semafori... tutti i motori termici rendono bene ad regime costante.
Detto questo la convenienza di un motore rispetto ad un altro non si vede solo dal prezzo alla pompa, ma lo si deve analizzare nel complesso. Semplificando:
1) la differenza di prezzo tra benzina e diesel è ormai ridotta a pochi centesismi.
2) tra la 1.2 e la 1.3 diesel c'è una differenza di prezzo iniziare intorno ai 1700€ (e qui bisogna capire dopo quanti km si ammortizza questa cifra, considerando la differenza di prezzo tra i due carburanti e i km percorsi)
3) costi di gestione e manutenzione più alti per il diesel
E' l'insieme di queste valutazioni che deve fare la differenza, o almeno l'insieme delle prime due.
Comunque a livello teorico, tutte le auto consumano di più in città: è un problema di marce basse, ripartenze, soste, semafori... tutti i motori termici rendono bene ad regime costante.
Detto questo la convenienza di un motore rispetto ad un altro non si vede solo dal prezzo alla pompa, ma lo si deve analizzare nel complesso. Semplificando:
1) la differenza di prezzo tra benzina e diesel è ormai ridotta a pochi centesismi.
2) tra la 1.2 e la 1.3 diesel c'è una differenza di prezzo iniziare intorno ai 1700€ (e qui bisogna capire dopo quanti km si ammortizza questa cifra, considerando la differenza di prezzo tra i due carburanti e i km percorsi)
3) costi di gestione e manutenzione più alti per il diesel
E' l'insieme di queste valutazioni che deve fare la differenza, o almeno l'insieme delle prime due.
TiConZero- Evista Informato
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Re: Mi conviene il motore benzina?
Facciamo un po' di calcoli
Confrontiamo le due motorizzazioni entry level che, mi sa, sono quelle che bastano per una che ha il mio stile di guida: 1.2 8v 69 CV Benzina - Euro 5 - Start&Stop VS 1.3 16v Multijet 75 CV Euro 5 - Start&Stop - DPF. Indichiamoli per semplicità come Benzina (B) e Diesel (D).
Consumi dichiarati per ciclo combinato:
B: 5,2 l/100 Km = 19,2 Km/l
D: 4,1 l/100 Km = 24,4 Km/l
Prezzi dei carburanti (media odierna sul web):
B: 1,721 €/l
D: 1,697 €/l
Costo di esercizio a 20.000 Km (mia percorrenza annuale):
B: 1793 €
D: 1391 €
Differenza annuale: 402 € a vantaggio di D.
Prendendo per buona la differenza di listino di 1700 € (sono pigra, ho fatto anche troppi calcoli stamani ) sarebbero necessari circa 85.000 Km per il pareggio.
Dato che sono stata brava (sono corretti... vero? ) e ho fatto questo calcolo sarebbe interessante se qualcuno conteggiasse anche le differenze B/D per quanto riguarda: costi tagliandi, assicurazione, bollo.
Direi cmq che a me il Diesel non conviene...
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B: 5,2 l/100 Km = 19,2 Km/l
D: 4,1 l/100 Km = 24,4 Km/l
Prezzi dei carburanti (media odierna sul web):
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D: 1,697 €/l
Costo di esercizio a 20.000 Km (mia percorrenza annuale):
B: 1793 €
D: 1391 €
Differenza annuale: 402 € a vantaggio di D.
Prendendo per buona la differenza di listino di 1700 € (sono pigra, ho fatto anche troppi calcoli stamani ) sarebbero necessari circa 85.000 Km per il pareggio.
Dato che sono stata brava (sono corretti... vero? ) e ho fatto questo calcolo sarebbe interessante se qualcuno conteggiasse anche le differenze B/D per quanto riguarda: costi tagliandi, assicurazione, bollo.
Direi cmq che a me il Diesel non conviene...
elena80- Chiavi in mano
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Re: Mi conviene il motore benzina?
Interessantissimo! vi seguo
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1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
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Andrea MAIO13- Evo Ingegnere
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Re: Mi conviene il motore benzina?
Quando ho comprato l'auto (a ottobre, 1.2 69 cv mylife 5 porte) la differenza con il diesel 1.3 Multijet era 2500 euro di listino. Dovresti chiedere al concessionario quanto è la differenza che ti fa pagare realmente per il diesel. Io ho deciso per il benzina anche perchè faccio a malapena 15mila chilometri all'anno.elena80 ha scritto:Facciamo un po' di calcoli
Confrontiamo le due motorizzazioni entry level che, mi sa, sono quelle che bastano per una che ha il mio stile di guida: 1.2 8v 69 CV Benzina - Euro 5 - Start&Stop VS 1.3 16v Multijet 75 CV Euro 5 - Start&Stop - DPF. Indichiamoli per semplicità come Benzina (B) e Diesel (D).
Consumi dichiarati per ciclo combinato:
B: 5,2 l/100 Km = 19,2 Km/l
D: 4,1 l/100 Km = 24,4 Km/l
Prezzi dei carburanti (media odierna sul web):
B: 1,721 €/l
D: 1,697 €/l
Costo di esercizio a 20.000 Km (mia percorrenza annuale):
B: 1793 €
D: 1391 €
Differenza annuale: 402 € a vantaggio di D.
Prendendo per buona la differenza di listino di 1700 € (sono pigra, ho fatto anche troppi calcoli stamani ) sarebbero necessari circa 85.000 Km per il pareggio.
Dato che sono stata brava (sono corretti... vero? ) e ho fatto questo calcolo sarebbe interessante se qualcuno conteggiasse anche le differenze B/D per quanto riguarda: costi tagliandi, assicurazione, bollo.
Direi cmq che a me il Diesel non conviene...
Ho fatto anch'io i tuoi calcoli. Con i prezzi di adesso considerando sul misto i dati dichiarati :
Benzina 1344 €
Diesel 1043 €
Nel mio caso solo 301 € di differenza in un anno, punto di pareggio (considerando i 2500 € in più) 8 anni e mezzo...avrò già cambiato auto!
Qualcuno leggo che si lamenta del fatto che il benzina è lento, per i mio stile di guida tranquillo il motore va benissimo, e lo preferisco rispetto al diesel soprattutto per la silenziosità in città.
Zanlu- Chiavi in mano
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Re: Mi conviene il motore benzina?
Elena la differenza di bollo te la trovi da sola sapendo quanto costa al kw e quanti kw è l'auto, per l'assicurazione dipende molto dal sesso, dall'età, dalla zona in cui vivi e dalle cose per cui l'assicuri, (pe esempio la mia dynamic 1.4 assicurata per tutto mi costa 1.200€ l'anno) per il tagliando dipende da dove lo fai, quando lo feci io il range di preventivi andava dai 180€ ai 240€. Quindi un mio consiglio è quello di calcolarti il bollo, andare dal tuo assicuratore con i preventivi delle due auto e farti fare un preventivo e per quanto riguarda il tagliando sappi che parti dai 150€ e vai all'infinito. Ricorda solo che un diesel come manutenzione costa di più.
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Diego Corv- Moderatore
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Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese
Re: Mi conviene il motore benzina?
io ti consiglio senza neanche pensarci e farti calcoli il diesel o il metano,io mi trovo malissimo con i consumi,le prestazioni non mi interessano perchè sono prudente vado piano,i consumi sono altissimi,in salita consuma un sacco,va col diesel o meglio ancora il metano,io devo vedere di darla dietro per una diesel o metano o la do a mio padre perchè consuma da paura,esco meglio a piedi,non fare lo stesso sbaglio mio stai ancora in tempo
Ospite- Ospite
Re: Mi conviene il motore benzina?
Non so se ci sono stati aumenti, ma il bollo per la 1.2 è di 131.58€ mentre per la 1.3 è di 141.90€, quindi una differenza irrilevante. L'assicurazione è variabile, come detto, e se finanzi almeno una parte ci sono soluzioni interessanti per infilarcela dentro con 20/30€ al mese. Il tagliando devo ancora farlo quindi non saprei... se non sbaglio con le nuove leggi non é necessario che farlo un centro Fiat ma basta uno autorizzato per non invalidare la garanzia (quindi si può cercare il meno caro). La manutenzione in generale è più cara per i diesel, quindi ci sta anche che il tagliando costi di più, ma in generale dipende anche un po' dal pezzo che si va a cambiare...
(anche io facendomi due calcoli, con i prezzi benzina/diesel che c'erano 7-8 mesi fa, avrei ammortizzato la differenza col diesel dopo più di 6 anni mi pare)
ps. la differenza di prezzo tra 1.2 B e 1.3 D l'ho presa da 4R a parità di allestimento. Dal conce dovrebbero mantenerla uguale anche al netto degli sconti (a meno di occasioni particolari, tipo una diesel km0 ecc ecc).
(anche io facendomi due calcoli, con i prezzi benzina/diesel che c'erano 7-8 mesi fa, avrei ammortizzato la differenza col diesel dopo più di 6 anni mi pare)
ps. la differenza di prezzo tra 1.2 B e 1.3 D l'ho presa da 4R a parità di allestimento. Dal conce dovrebbero mantenerla uguale anche al netto degli sconti (a meno di occasioni particolari, tipo una diesel km0 ecc ecc).
TiConZero- Evista Informato
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Data d'iscrizione : 04.04.11
Re: Mi conviene il motore benzina?
Ciao! Ti do anche io il mio consiglio, anche se meno tecnico e senza tutti questi conti...
Ti avrei detto il GPL ma lo hai escluso per carenza di stazioni di rifornimento.
Io ho il 1.4, e altri miei amici il 1.2.
Mi sento di sconsigliarti il 1.2 ho assistito a situazioni imbarazzanti con quel motore (ad esempio grosse difficolta a percorrere rampe di accesso in salita, con 4 persone a bordo).
Hai detto di viaggiare principalmente sola, a volte in 3, per cui il problema è relativo.
Ma se ti capita di fare tratti ad una certà velocità, il 1.2 mi pare troppo misurato.
A dire il vero non so nemmeno quanto ti consiglierei il 1.4 che ho io, perchè mi pare consumi un botto (faccio i 13 al litro, ma ho 4000-5000 km e non ho il piede di fata).
Però fra il 1.2 e il 1.4, di sicuro il secondo.
Forse è meglio il diesel 75 cv, che ha più coppia del 1.4 benza a regimi più bassi...
Ti avrei detto il GPL ma lo hai escluso per carenza di stazioni di rifornimento.
Io ho il 1.4, e altri miei amici il 1.2.
Mi sento di sconsigliarti il 1.2 ho assistito a situazioni imbarazzanti con quel motore (ad esempio grosse difficolta a percorrere rampe di accesso in salita, con 4 persone a bordo).
Hai detto di viaggiare principalmente sola, a volte in 3, per cui il problema è relativo.
Ma se ti capita di fare tratti ad una certà velocità, il 1.2 mi pare troppo misurato.
A dire il vero non so nemmeno quanto ti consiglierei il 1.4 che ho io, perchè mi pare consumi un botto (faccio i 13 al litro, ma ho 4000-5000 km e non ho il piede di fata).
Però fra il 1.2 e il 1.4, di sicuro il secondo.
Forse è meglio il diesel 75 cv, che ha più coppia del 1.4 benza a regimi più bassi...
Andrea23- Chiavi in mano
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Località : Bergamo
Re: Mi conviene il motore benzina?
Il 1.2 viene scelto perchè consuma meno ripetto al 1.4. Ognuno ha le sue esigenze.
Zanlu- Chiavi in mano
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Re: Mi conviene il motore benzina?
Zanlu ha scritto:Il 1.2 viene scelto perchè consuma meno ripetto al 1.4. Ognuno ha le sue esigenze.
Sul depliant che mi avevano dato:
1.2 69 cv s&s (coppia 102 Nm): urbano 6.7 - extraurbano 4.4 - combinato 5.2
1.4 77 cv s&s (coppia 115 Nm): urbano 7.4 - extraurbano 4.7 - combinato 5.7
Insomma differene minime, calcola poi che i dati dichiarati dalla casa sono attendibili come le profezie del mago otelma...
Buona befana!!!
Andrea23- Chiavi in mano
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Località : Bergamo
Re: Mi conviene il motore benzina?
Andrea23 ha scritto:Zanlu ha scritto:Il 1.2 viene scelto perchè consuma meno ripetto al 1.4. Ognuno ha le sue esigenze.
Sul depliant che mi avevano dato:
1.2 69 cv s&s (coppia 102 Nm): urbano 6.7 - extraurbano 4.4 - combinato 5.2
1.4 77 cv s&s (coppia 115 Nm): urbano 7.4 - extraurbano 4.7 - combinato 5.7
Insomma differene minime, calcola poi che i dati dichiarati dalla casa sono attendibili come le profezie del mago otelma...
Buona befana!!!
Anche io avevo visto questi dati. Logicamente il 1.4 va di più ha 6kw di più (8cv), ma se prendiamo la calcolatrice (con riferimento a quei dati) vediamo che in percentuale il 1.2 consuma il 9% in meno circa.
Co sti prezzi della benzina nel mio caso (15mila km all'anno) risparmio 135 euro all'anno.
Nel caso di uno che fa 20mila km all'anno c'è un risparmio di 180 euro.
Certo, a qualcuno non interessa ma io ci guardo.
Zanlu- Chiavi in mano
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Re: Mi conviene il motore benzina?
In effetti la differenza è minima. Il guaio è che di Eve (me lo passate come plurale ) 1.2 69cv da smerciare ne hanno, ma di 1.4 77cv non si trovano!
Per me l'importante sarebbe che l'1.2 non si pianti nei sorpassi, anche a costo di sorpassare in quarta...
Per me l'importante sarebbe che l'1.2 non si pianti nei sorpassi, anche a costo di sorpassare in quarta...
elena80- Chiavi in mano
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Re: Mi conviene il motore benzina?
Anche la 1.4 turbo si pianta, dipende da cosa deve sorpassare!!
Io col 77cv sorpasso quasi di tutto, però spesso devo scalare di una marcia e comunque se sono nel dubbio di un sorpasso, mollo la presa, con la mia cavalleria non mi permetto se non sono più che sicuro. A volte mi capita che se arrivo al culo di una macchina in seconda, lascio andare giù di giri la macchina e poi tento il sorpasso rimango piantato (IN SECONDA!!!), ma penso che con il 1.2 cambi poco...
Io col 77cv sorpasso quasi di tutto, però spesso devo scalare di una marcia e comunque se sono nel dubbio di un sorpasso, mollo la presa, con la mia cavalleria non mi permetto se non sono più che sicuro. A volte mi capita che se arrivo al culo di una macchina in seconda, lascio andare giù di giri la macchina e poi tento il sorpasso rimango piantato (IN SECONDA!!!), ma penso che con il 1.2 cambi poco...
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Diego Corv- Moderatore
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Re: Mi conviene il motore benzina?
Mah...il mio 1.4 non l'ho mai tirato oltre i 3500-4000 giri, tranne che con la V marcia...
Quindi come dice Diego può benissimo essere che, scalando e salendo parecchio di giri, il sorpasso lo fai in scioltezza...
Però la mia impressione è che, salvo spremere il motore, la evo 1.4 NON è assolutamente una macchina da sorpasso rapido e indolore...
Senza contare una piccola cosa...guidando un pò sportivo consuma un casino...!
EDIT: Adesso, senza drammatizzare, nell'uso quotidiano non ha assolutamente problemi, a patto che non si cerchi la sportività, perchè evidentemente il 1.4 con soli 77 CV non è stato pensato per quello, diciamo...
Quindi come dice Diego può benissimo essere che, scalando e salendo parecchio di giri, il sorpasso lo fai in scioltezza...
Però la mia impressione è che, salvo spremere il motore, la evo 1.4 NON è assolutamente una macchina da sorpasso rapido e indolore...
Senza contare una piccola cosa...guidando un pò sportivo consuma un casino...!
EDIT: Adesso, senza drammatizzare, nell'uso quotidiano non ha assolutamente problemi, a patto che non si cerchi la sportività, perchè evidentemente il 1.4 con soli 77 CV non è stato pensato per quello, diciamo...
Andrea23- Chiavi in mano
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Re: Mi conviene il motore benzina?
per il diesel ti posso dire che è un anno che lo uso tra città e tangenziale e non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, io ti consiglio un 1.3 multijet 75 cv, contiene i consumi ed è brillante
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Che te ve in gesa o a tö ul pan i cürvi fai cul fren a man!!!
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Re: Mi conviene il motore benzina?
Luca13 ha scritto:per il diesel ti posso dire che è un anno che lo uso tra città e tangenziale e non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, io ti consiglio un 1.3 multijet 75 cv, contiene i consumi ed è brillante
Leggi i calcoli che ho fatto sopra. Per le mie esigenze non conviene!
elena80- Chiavi in mano
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Re: Mi conviene il motore benzina?
Alla fine hai deciso quale prendere...?
Andrea23- Chiavi in mano
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Re: Mi conviene il motore benzina?
Ehm... no, l'incertezza è donna
elena80- Chiavi in mano
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Re: Mi conviene il motore benzina?
conviene la 1.6 mjet 120 cv con centralina annessa..una bomba
chinopiaz- Chiavi in mano
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Re: Mi conviene il motore benzina?
Per "conviene" tu cosa intendi??chinopiaz ha scritto:conviene la 1.6 mjet 120 cv con centralina annessa..una bomba
Perchè qua credo che si parli se convenga o meno, in base ai km percorsi e a dove si percorrono, comprare un diesel piuttosto che un benzina! Il 1.6 è sicuramente un motore abbastanza economico in rapporto al fatto che è abbastanza grande, però se parliamo di convenienza allora il 1.3 multijet è il migliore! Nella versione 75 cv se la macchina si usa soprattutto in città e nella versione da 95 cv se la si usa per viaggiare in autostrada/si vuole più di sprint!
P.S. Oltretutto il 1.6 non è più in produzione, nel caso in cui la si volesse prendere nuova!
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