Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi conviene il motore benzina?

+32
thedrew
chinopiaz
Luca13
Andrea23
Zanlu
Andrea MAIO13
esse09
Wonder
TiConZero
elena80
angelju29ro
TheEvolution
kite86
lele16v
Giulyano89
ego89
cpwinn
Reds91
superzanin
blaster_nothere
Diego Corv
J.M.F.
Antes
Morik80
PaoloEvo
Alfio89
Rix
Gotrek
ovale
okoro
Cristian
microsoft
36 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Mi conviene il motore benzina? - Pagina 6 Empty Re: Mi conviene il motore benzina?

Messaggio Da thedrew Ven 19 Lug 2013 - 20:44

io ti consiglio il 1.3 95cv ottimi consumi bella ripresa auto perfetta in tutto inoltre tengo a precisare che il 1.6 beve davvero troppo il buon vecchio 1.3 ha consumi piu che accettabili l unica cosa che voglio sottolineare e che nessuno ha detto che il 105cv multiair ha anche la sesta marcia cosa che il 1.3 non ha mentre invece il 1.6 ne è dotata, inoltre siccome la benzina aumenta sempre il 105cv ti consumera un bel po se lo tiri questo motore è molto difficile da trasformare a gpl tanto che sul configuratore landi renzo mi diceva non trasformabile, il 105 te lo sconsiglio poi perche molti lamentano un grande consumo d olio per colpa di un anomalia alle valvole cmq è un motore che potrebbe darti rogne e dato che spendendo una bella somma nessuno vuol avere problemi ti consiglio vivamente il 1.3 95cv che tra l altro Sander potrebbe sempre rimappare e portarlo benissimamente a 115 120cv

thedrew
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 36
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Mi conviene il motore benzina? - Pagina 6 Empty Re: Mi conviene il motore benzina?

Messaggio Da punto875 Sab 20 Lug 2013 - 16:42

Secondo me conviene prendere una punto twinair a chilometri zero, io ci ho dato 10000 su strada con 90km sicuramente son stato fortunato, ho 85 cv per divertirmi quando si tira mentre quando vuoi andare piano risparmi sui 20 km/lt.
Inoltre il 1200 ha dei costi di manutenzione più alti, assicurazione più alta, cinghia di distribuzione da cambiare insieme alla pompa ogni tot km mentre il twinair ha la catena.... valvole da regolare mentre sul twin son pneumatiche, 2 candele al posto di 4, tagliandi più lunghi ecc ecc.
A sfavore del twinair c'è il bollo leggermente più alto che lo ricompensi alla grande con una assicurazione più bassa.

punto875
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : cesena

Torna in alto Andare in basso

Mi conviene il motore benzina? - Pagina 6 Empty Re: Mi conviene il motore benzina?

Messaggio Da edoardoildigio Gio 31 Ott 2013 - 19:19

Naturalmente col benzina risparmi al momento dell acquisto, ma spenderai piu dopo, pero personalmente se fai meno di 10000km all anno io prenderei il benzina :-)

edoardoildigio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.07.13
Località : carpignano sesia

Torna in alto Andare in basso

Mi conviene il motore benzina? - Pagina 6 Empty Re: Mi conviene il motore benzina?

Messaggio Da Gabry Lun 8 Set 2014 - 19:42

Non cè dubbio che su un chilometraggio così basso sia meglio un benzina (io faccio come te dai 10 ai 13mila km anno)
Se ti vuoi divertire a tirare ogni tanto per esperienza personale ti consiglio il 1.4 da 135 o il 105cv
Un disel su una percorrenza annua al di sotto dei 15000km è veramente sprecato.....

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gabry
Gabry
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 06.09.14
Età : 38
Località : Cernusco Sul Naviglio

Torna in alto Andare in basso

Mi conviene il motore benzina? - Pagina 6 Empty Re: Mi conviene il motore benzina?

Messaggio Da pietro-09 Mar 9 Set 2014 - 20:13

Un diesel serve se fai molti chilometri l'anno e se ti vuoi divertire è molto meglio un benzina.

pietro-09
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 03.04.14
Località : San Lazzaro di Savena

Torna in alto Andare in basso

Mi conviene il motore benzina? - Pagina 6 Empty Re: Mi conviene il motore benzina?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.