Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

+45
Galletto
Robyn93
manuel93
pirro
MichaelJordan17
jackpot
salgal78
gyanny
luigievo-luzione
Tatolo76
ASPIDE
iaio92
GiuseppeTA
damianodg
snake9
cicciobelon
Claytomson
devilrex
MarcP
drago92IT
Mix
sdrugio
Sarge92
Rix
Dalle46
Ghizmo
blisard87
Alessandro
okoro
ovale
PuntoEvoSport
gaetano
kikko85
Gotrek
Daniele
falco61
The Bull
Black
maxevoluzione
PUNTOEVOFORUM
peppe89a
Cristian
kratos
hakercarlo89
manera
49 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 2 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da peppe89a Mer 19 Mag 2010 - 8:53

Ops non l'avevo proprio visto perchè è nella sezione del modello 90cv...
qui non se ne può parlare?
peppe89a
peppe89a
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Torna in alto Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 2 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da Cristian Mer 19 Mag 2010 - 10:03

peppe89a ha scritto:Ops non l'avevo proprio visto perchè è nella sezione del modello 90cv...
qui non se ne può parlare?

mi sembra inutile avere 2 discussioni simili...

proporrei di accorparle e metterle nella prima sottosezione "diesel"..

poi vediamo che dice alex...
Cristian
Cristian
Admin
Admin

http://www.panoramio.com/user/3637632

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Mer 19 Mag 2010 - 11:15

Cristian ha scritto:
mi sembra inutile avere 2 discussioni simili...
proporrei di accorparle e metterle nella prima sottosezione "diesel"..
.

Ok ho unito le due discussioni! Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 2 943916
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggio Da peppe89a Mer 19 Mag 2010 - 14:24

Very Happy grazie
Spero che qualcuno mi sappia dare delle risposte o dei pareri...ad ogni modo vedo che di questi moduli aggiuntivi non ne parlate poi così bene...
A parer mio è meglio mettere un modulo aggiuntivo, che va solo a modificare i parametri originali dell'iniezione e in teoria dovrebbe migliorarli...che invece rimappare la centralina che è un provvedimento molto più drastico, per ritornare indietro non basta staccare uno spinotto in quest'ultimo caso...
peppe89a
peppe89a
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Ospite Gio 20 Mag 2010 - 18:57

Se devi toccar la centralina (cosa che sconsiglio vivamente), mappala, non usare moduli aggiuntivi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da maxevoluzione Mer 7 Lug 2010 - 16:10

Salve a tutti sono molto lieto di far parte di questo forum. Io sulla mia evo ho montato il modulo aggiuntivo digitale drakebox2 . l'ho acquistato su ebay e l'unico motivo per cui all'inizio lo avevo comprato era il prezzo relativamente basso per poi esssere un modulo con tecnologia digitale. Una volta installato sulla mia piccola 1.3 metto alla frusta la piccola per veder come regisce. premetto che metto direttamente la mappa 9 che poi sarebbe la mappa più spinta, ma che in realta a me smbra fà cambiare solo il modo d'erogazione potenzadato ke la 8 e molto simile come velocità max. Ci metto una bella 20 euro di gasolio e si part con il test per vedere questi presunti aumenti di cavalli e coppia motrice......parto di prima e abituato con la versione standard dò una bella pigiata sull'acceleratore e vedo l'auto far uno scatto in avanti ke sinceramente non mi sarei mai aspettato. rimango basito.......riparto e accelero gradualmente, sul libretto d'istruzioni vi è scritto di tirare la 3 marcia fino ai 4000 o 45000 giri è verificare se dà qualche avaria dell motore. Solo di 3? per non sbagliare me le tiro tutte e 5 le marce oltre i 45000 e non si accende nessuna spia. Alla fine controllo la velocità max davvero ottima penso ke nessuno di voi ha toccato i 190km/h( ok bisogna sempre vedere se si è in discesa salita pianura e blà blà blà....)scherzi a parte sono riuscito a risparmiare dei soldini avendo acquistato un prodotto valido ma sopratutto veritiero nele promesse fatte ai loro presunti acquirenti. Avvolte non si devono sborsare miliardi per avere dei prodotti efficaci e buoni. Bravi draketuning!!!!!

maxevoluzione
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da peppe89a Mer 7 Lug 2010 - 16:26

Ma hai la 75 cv?
peppe89a
peppe89a
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Cristian Mer 7 Lug 2010 - 16:35

ciao... e benvenuto... presentati nell'apposita sezione..!! Very Happy

quindi questo modulo aggiuntivo ti ha cambiato completamente la macchina???

io comunque non mi fiderei più di tanto, ho sentito in giro tante cose brutte per quanto riguarda il moduli...!!

non voglio portarti sfi**a ma è sempre meglio essere consapevoli al 100% di quello che si fa...!!

Cristian
Cristian
Admin
Admin

http://www.panoramio.com/user/3637632

Messaggio Da maxevoluzione Mer 7 Lug 2010 - 16:37

si perché?

maxevoluzione
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Black Lun 26 Lug 2010 - 20:37

maxevoluzione ha scritto:Salve a tutti sono molto lieto di far parte di questo forum. Io sulla mia evo ho montato il modulo aggiuntivo digitale drakebox2 . l'ho acquistato su ebay e l'unico motivo per cui all'inizio lo avevo comprato era il prezzo relativamente basso per poi esssere un modulo con tecnologia digitale. Una volta installato sulla mia piccola 1.3 metto alla frusta la piccola per veder come regisce. premetto che metto direttamente la mappa 9 che poi sarebbe la mappa più spinta, ma che in realta a me smbra fà cambiare solo il modo d'erogazione potenzadato ke la 8 e molto simile come velocità max. Ci metto una bella 20 euro di gasolio e si part con il test per vedere questi presunti aumenti di cavalli e coppia motrice......parto di prima e abituato con la versione standard dò una bella pigiata sull'acceleratore e vedo l'auto far uno scatto in avanti ke sinceramente non mi sarei mai aspettato. rimango basito.......riparto e accelero gradualmente, sul libretto d'istruzioni vi è scritto di tirare la 3 marcia fino ai 4000 o 45000 giri è verificare se dà qualche avaria dell motore. Solo di 3? per non sbagliare me le tiro tutte e 5 le marce oltre i 45000 e non si accende nessuna spia. Alla fine controllo la velocità max davvero ottima penso ke nessuno di voi ha toccato i 190km/h( ok bisogna sempre vedere se si è in discesa salita pianura e blà blà blà....)scherzi a parte sono riuscito a risparmiare dei soldini avendo acquistato un prodotto valido ma sopratutto veritiero nele promesse fatte ai loro presunti acquirenti. Avvolte non si devono sborsare miliardi per avere dei prodotti efficaci e buoni. Bravi draketuning!!!!!

ciao,vorrei acquistare la stessa anche io...hai il FAP??
Black
Black
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da maxevoluzione Mar 27 Lug 2010 - 11:42

lo sai che non ne sono sicuro se ha il fap la mia evo....mi sà di noooo ma mio fratello sulla sua 159 con dpf e con la drakebox2 non si lamenta per niente ed è circa un 7 mesi che ce lo ha montata percorrendo esclusivamente autostrada.......comunque ti consiglio di contattare il venditore direttamente sul loro sito io quando la acquistai gli feci un a valanga di domande e lui puntualmente me le rispose tutte in modo coerente e cortese.Se ti può essere aiuto io inviai le e-mail a questo indirizzo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

maxevoluzione
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Black Mar 27 Lug 2010 - 19:30

maxevoluzione ha scritto:lo sai che non ne sono sicuro se ha il fap la mia evo....mi sà di noooo ma mio fratello sulla sua 159 con dpf e con la drakebox2 non si lamenta per niente ed è circa un 7 mesi che ce lo ha montata percorrendo esclusivamente autostrada.......comunque ti consiglio di contattare il venditore direttamente sul loro sito io quando la acquistai gli feci un a valanga di domande e lui puntualmente me le rispose tutte in modo coerente e cortese.Se ti può essere aiuto io inviai le e-mail a questo indirizzo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

infatti avevo mandato una mail al venditore domandandogli se il modulo andava bene per la mia che aveva il FAP,mi ha risposto cosi:

Salve,
questa centralina va benissimo per la sua auto. Attualmente la DrakeBox2 è la miglior centralina aggiuntiva che possa trovare in commercio e soprattutto su ebay. E' completamente digitale con 10 mappature vere (ad aumento progressivo di potenza e coppia) + un display per la visualizzazione della mappatura impostata. La DrakeBox2 le permetterà di ottenere un notevole incremento di potenza e coppia del motore (+40%), un sostanziale aumento delle prestazioni della vettura (accelerazione, ripresa e velocità massima) nonché una netta riduzione dei consumi (-20%). Premetto che le altre centraline (o meglio “scatolette”) su ebay sono tutte analogiche e contengono all’interno solamente una resistenza variabile (trimmer) che rischia di danneggiare tutto l'impianto di iniezione della vettura. Ovviamente la nostra centralina la riceverà completa di manuale di montaggio e fattura fiscale per la validità della garanzia di 2 anni.
Cordiali saluti, Ivan.

- draketuning_srl

A sto punto gli ho chiesto quanta potenza da ogni mappatura,per esempio mappatura 1=+5 cv;mappatura 2=+ 10cv ecc...aspetto risposta...Ho chiesto anche ad un altro venditore di un'altra centralina e mi ha detto che ha 2 mappature di cui una da +20cv e l'altra +25 però da quello ke ha scritto il signore della drakebox2 mi fido di + della prima...
Black
Black
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da The Bull Mer 28 Lug 2010 - 16:39

Evisti scusate , ma per il 1.4 8v Benzina moduli aggiuntivi esistono??? meglio una mappa alla centralina?? Grazie!!! Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 2 55804
The Bull
The Bull
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Black Mer 28 Lug 2010 - 20:03

The Bull ha scritto:Evisti scusate , ma per il 1.4 8v Benzina moduli aggiuntivi esistono??? meglio una mappa alla centralina?? Grazie!!! Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 2 55804

avevo parlato con un utente del forum grande punto e aveva una grande punto con il tuo stesso motore e mi ricordo bene perché avevo chiesto info proprio a lui x il modulo.Lo aveva montato e diceva che andava bene...penso fosse il drakebox ma nn ne sono sicuro...
Black
Black
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da The Bull Gio 29 Lug 2010 - 0:40

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 2 499401 ti ringrazio domani andrò dal mio elettrauto di fiducia e vedrò cosa mi risponderà, vi tengo aggiornati evisti!! Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 2 893381
The Bull
The Bull
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da The Bull Gio 29 Lug 2010 - 20:19

The Bull ha scritto:Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 2 499401 ti ringrazio domani andrò dal mio elettrauto di fiducia e vedrò cosa mi risponderà, vi tengo aggiornati evisti!! Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 2 893381

Zii Evisti oggi la mia piccolina è stata rimappata!!Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 2 419262 ha preso 15 cavallozzi, e l'effetto si sente e come! le ho fatto montare anche il filtro bmc a pannello e si è anche incattivito un pò il rumore del docile puledrino di mamma fiat! Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 2 475723 mi scuso con i moderatori per aver postato qui ma non vedevo nessun'altra discussione su mappe o moduli aggiuntivi...
The Bull
The Bull
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Black Gio 29 Lug 2010 - 20:56

a me invece il signore della drakebox2 su ebay nn é riuscito a quantificare l'incremento in sostanza di quanto é...le sue risposte sono state:

"Salve,
dipende molto dalla vettura specifica, in base ai km percorsi e allo stato generale delle meccanica ed elettronica del veicolo.
Cordiali saluti, Ivan."

dopo avergli specificato le caratteristiche del veicolo ha aggiunto:

"Deve però anche tener presente che per via delle tolleranze di produzione, il suo motore ha una potenza reale diversa da quella teorica dichiarata dal costruttore. Quindi posso essere tranquillamente 115 cv e non 120 cv. In ogni caso montano la nostra centralina otterrà un ottimo incremento di potenza e coppia e avrà l'impressione di avere una vettura completamente diversa. Resto in attesa del suo ordine, grazie.
cordiali saluti, Ivan."

dite che mi posso fidare?Almeno il signore dell'altro modulo mi ha detto il numero (anche se forse approssimativo) dei cavalli che si aggiungono agli originali... Neutral
Black
Black
Evista Informato
Evista Informato

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 2 Empty rimappatura o modulo aggiuntivo

Messaggio Da falco61 Dom 15 Ago 2010 - 15:32

salve scusate una curiosita' le case costruttrici di auto fanno a gara per creare un motore scattante contemporaneamente con consumi bassissimi. io sono in possesso di una punto evo 1.3mtj75cv adesso mi chiedo
che senso ha una rimappatura alla centralina che aumenta le prestazioni e diminuisce il consumo quando questo tipo di lavoro lo puo' gia' fare la fiat e mettere in commercio la 75cv tarata al massimo? penso che la macchina non puo' avere altre migliorie cosi facendo il motore si danneggia, gli ingegnieri della fiat non credo che siano stupidi. in conclusione creano motori di vario taglio 75cv 90cv e cosi' via e se ad esempio uscisse dalla fiat tutte 75cv con un modulo aggiuntivo nascosto. tutte le case produttrici di questi moduli che fanno un altro modulo aggiuntivo per amuntare altri cavalli?

falco61
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Daniele Dom 22 Ago 2010 - 14:18

Con il modulo aggiuntivo hai il vantaggio di poterlo mettere o togliere quando ti pare.Tuttavia c'è da dire che il modulo aggiuntivo va a modificare solamente alcuni dei parametri.Se ne hai la possibilità fai rimappare la centralina da un preparatore che abbia a disposizione un banco a rulli.Così avrai una mappatura fatta appositamente per te in base alle tue esigenze e al tuo stile di guida.
Daniele
Daniele
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Gotrek Dom 5 Set 2010 - 21:27

Vedo che la discussione è ferma da un pò. E leggendo ci sono pareri discordanti...
C'è nessuno che riassume?
1) Meglio Modulo Aggiuntivo o Mappatura?
2) Quali sono i pro dell'uno e dell'altra?
3) In fase di tagliando/garanzia se il primo basta toglierlo, la seconda è in qualche modo "occultabile" o comunque non rilevabile dalla FIAT?
4) (Questa è più personale) Qualche preparatore serio in Puglia? (possibilmente zona Taranto)
Gotrek
Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Black Lun 6 Set 2010 - 20:37

Gotrek ha scritto:Vedo che la discussione è ferma da un pò. E leggendo ci sono pareri discordanti...
C'è nessuno che riassume?
1) Meglio Modulo Aggiuntivo o Mappatura?
2) Quali sono i pro dell'uno e dell'altra?
3) In fase di tagliando/garanzia se il primo basta toglierlo, la seconda è in qualche modo "occultabile" o comunque non rilevabile dalla FIAT?
4) (Questa è più personale) Qualche preparatore serio in Puglia? (possibilmente zona Taranto)

Io ti posso dire la mia.

1)Secondo me é meglio la mappatura,ma questo lo sapevo già da prima di montare il modulo.Basti pensare ai preparatori seri,i quali credo che non montino moduli aggiuntivi.

2)Pro del modulo:lo smonti quando vuoi,e con alcuni hai una scelta fra varie mappatture.
Contro del modulo:io nn ho notato nessuna differenza,dopo averlo smontato e rimontato mi ha dato problemi agli iniettori (spia accesa),che fortunatamente si é risolto da solo.In pratica son soldi buttati,almeno con quello che ho preso io.
Pro della mappattura:se la fai da uno che le sa fare dovresti sentire la differenza,ed é + credibile rispetto al modulo anche xkè il modulo agisce solo sugli iniettori,mentre la mappattura agisce su vari organi.E dubito che si guadagnino 20-25 cv in più agendo solo sugli iniettori.
Contro della mappattura:se ce ne sono,le mie paure sarebbero in primis la revisione,io li ho paura che se ne possano accorgere xkè fanno controlli + accurati (correggetemi se sbaglio),e poi il tagliando ma nn x paura ke se ne accorgano ma xkè so che ogni tanto fanno gli aggiornamenti alla centralina e quindi avrei paura ke si resettasse la mappattura impostata facendo tornare la makkina come prima.

3)A me hanno detto che con la mappattura al tagliando nn si accorgono di nulla...anche xkè guardano altre cose se ci pensi...

4)mappattori in puglia nn ne conosco,so che uno bravo é a Torino,Sandro credo si chiami.Hai provato a cercare su google?o se no sul forum della grande punto,li forse trovi qualcosa.

Spero di esserti stato d'aiuto Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 2 893381
Black
Black
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Gotrek Lun 6 Set 2010 - 20:44

Ti ringrazio per le risposte, molto esaurienti. Ma per la revisione qualcuno può confermare/smentire che la mappatura è "invisibile"?
Gotrek
Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Black Lun 6 Set 2010 - 20:47

Gotrek ha scritto:Ti ringrazio per le risposte, molto esaurienti. Ma per la revisione qualcuno può confermare/smentire che la mappatura è "invisibile"?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

scusate se pubblico link del forum dei nostri colleghi lol!
Black
Black
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da kikko85 Mer 22 Set 2010 - 11:45

cmq credo che sia meglio una centralina aggiuntiva ma fatta dei dei professionisti tipo bonalume o chipbox xche in qualsiasi istante puoi rimettere la mappatura originale o rimuovere il modulo del tutto cosa che magari aduna revisione piu' attenta piu dare problemi cn una centralina rimappata e poi ormai tutte le centraline lavorano in concomitanza cn quella originale quasi come se fossero una sola. anche bravi preparatori utilizzano moduli aggiuntivi per vetture stradali. E per il multiair nessuna notizia di moduli?
kikko85
kikko85
Coordinatore regionale Sicilia
Coordinatore regionale Sicilia

https://www.facebook.com/profile.php?id=1216282485

Messaggio Da gaetano Sab 25 Set 2010 - 14:21

kikko85 ha scritto:cmq credo che sia meglio una centralina aggiuntiva ma fatta dei dei professionisti tipo bonalume o chipbox xche in qualsiasi istante puoi rimettere la mappatura originale o rimuovere il modulo del tutto cosa che magari aduna revisione piu' attenta piu dare problemi cn una centralina rimappata e poi ormai tutte le centraline lavorano in concomitanza cn quella originale quasi come se fossero una sola. anche bravi preparatori utilizzano moduli aggiuntivi per vetture stradali. E per il multiair nessuna notizia di moduli?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

che mi dite di questo sito...?
gaetano
gaetano
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili