Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

+45
Galletto
Robyn93
manuel93
pirro
MichaelJordan17
jackpot
salgal78
gyanny
luigievo-luzione
Tatolo76
ASPIDE
iaio92
GiuseppeTA
damianodg
snake9
cicciobelon
Claytomson
devilrex
MarcP
drago92IT
Mix
sdrugio
Sarge92
Rix
Dalle46
Ghizmo
blisard87
Alessandro
okoro
ovale
PuntoEvoSport
gaetano
kikko85
Gotrek
Daniele
falco61
The Bull
Black
maxevoluzione
PUNTOEVOFORUM
peppe89a
Cristian
kratos
hakercarlo89
manera
49 partecipanti

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da GiuseppeTA Gio 11 Apr 2013 - 10:23

Ok grazie ovale.
Scusate se continuo a chiedere info nonostante sia di Taranto e, l'officina torelli ce l'ho ad una mezz'ora di strada ma, qui dalle mie parti non ne ho mai sentito parlare.
GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 40
Località : TA PAE

Torna in alto Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da Gotrek Gio 11 Apr 2013 - 10:50

Io ho sentito parlare di Torelli da Race Wars (via Pisanelli/Principe Amedeo). Spesso fanno dei pacchetti in modo da risparmiare qualcosina. Magari fai un salto e chiedi... Armando è sempre disponibile per queste cose...

_________________________________________________
Gotrek

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

TESSERA 2011 N° 050/2011
TESSERA 2012 N° 005/2012 GOLD
TESSERA 2013 N° 006/2013 STAFF

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gotrek
Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da GiuseppeTA Gio 11 Apr 2013 - 15:15

Grazie gotrek. Tu hai intenzione di farla rimappare?
GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 40
Località : TA PAE

Torna in alto Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da Gotrek Gio 11 Apr 2013 - 15:22

Andiamo assieme e ci facciamo fare lo sconto? Very Happy

_________________________________________________
Gotrek

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

TESSERA 2011 N° 050/2011
TESSERA 2012 N° 005/2012 GOLD
TESSERA 2013 N° 006/2013 STAFF

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gotrek
Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da GiuseppeTA Gio 11 Apr 2013 - 23:32

Perché no. L'unica cosa che io vorrei aspettare la fine della garanzia, che è ad ottobre.
Io gotrek (a proposito, ma come ti chiami?), per un dieci anni sn stato in officina ma, di sti Torelli di Massafra mai sentito parlare. Tu non conosci nessuno di Massafra che potrebbe darti qualche info? Io prima, un bel po di anni fa, sapevo che a Taranto c'era auto5, se ricordo bene, che rimappava.
GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 40
Località : TA PAE

Torna in alto Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da Galletto Ven 12 Apr 2013 - 4:06

kratos ha scritto:ragazzi i moduli aggiuntivi io li eviterei...sempre meglio una mappatura della centraline...in modo da regolare tutti i valori per bene...ovviamente si perde la garanzia...
Sono d'accordissimo !!! infatti le centraline aggiuntive sono quasi una truffa, l'amico elettrauto mi ha fatto vedere come basta applicare una piccola resistenza ai cavi che vanno al sensore pressione rail per dare un segnale d'inganno alla ecu che provoca un aumento di pressione gasolio, così aumenta un pò la potenza del motore ma solo variando un parametro, si avrà anche più fumosità allo scarico..........Quindi le centraline aggiuntive non sono altro che una resistenza messa in una scatola appesantita con pallini di piombo e venduta a 300 euro, poi ce ne sono anche da 100 euro e da 600 addirittura (la Steinbauer), ci sono anche centraline per l'acceleratore, un'altra trovata pubblicitaria, ma tutto questo si può fare meglio dalla centralina motore con la rimappa che varia molti parametri e non uno solo; sui diesel la rimappa ha senso con altre elaborazioni : dpf off, egr off, kat 200 celle; altrimenti è quasi inutile.........


Ultima modifica di Galletto il Ven 20 Dic 2013 - 1:51 - modificato 1 volta.
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da crazy_horse2590 Gio 19 Dic 2013 - 21:15

Ciao raga, sono nuovo del forum; volevo un informazione. Per caso qualcuno di voi conosce un bravo preparatore in zona di Venezia dove potrei rivolgermi per mappare la Evo??? E secondo voi aggiungendoci un cat 200celle e un intercooler maggiorato che potrebbe essere quello del 1.9 avrei un cambio prestazionale e anche di consumi in positivo ovviamente a velocità constante rispetto ad adesso che originale?
crazy_horse2590
crazy_horse2590
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.12.13
Età : 34
Località : Cà Noghera (VE)

Torna in alto Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da puntomma Dom 27 Apr 2014 - 5:23

Un intercooler maggiorato fa sicuramente bene, il cat 200 celle è consigliabile se togli il dpf così recuperi un po' di vigore ai bassi.

puntomma
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.04.14
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da Mandus72 Mar 29 Apr 2014 - 8:43

Salve a tutti, possiedo una punto evo MjetII 95cv, volendo "pomparla" un po' e volevo appunto eliminare il DPF, chiudere l'EGR e rimappare. Però nella mia zona (provincia di Napoli) non conosco professionisti bravi nelle mappature e non mi và di fare KM con il rischio che qualcosa vada storto. Ho letto che alla fine i muduli aggiuntivi possono fare più danno che altro ma girovagando tra i motori di ricerca però ho trovato un'azienda che produce ben tre centraline aggiuntive per la Mjet 95cv che si possono abbinare tutte insieme o singolarmente. Una è per il debimetro, una per la portata del gasolio (pressione del rail) e una per la pressione del turbo. Immagino che queste tre insieme agiscono come una mappa ma ho l'impressione che avendo più step di regolazioni (sono digitali) si possa personalizzare l'erogazione a proprio piacimento o mi sbaglio? L'unica cosa rimane l'eliminazione del DPF e l'EGR che non viene contemplata in tale elaborazione. Il prezzo di tutte e tre dovrebbe aggirarsi  attorno ai 250 euro. Secondo voi può valere la pena? Cosa si ci potrebbe aspettare?
Grazie per le risposte.
.

Mandus72
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.05.12
Località : Gragnano (NA)

Torna in alto Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da gonzalo29 Mar 29 Apr 2014 - 14:25

L ` unica cosa che ti puoi aspettare e`l`usura della frizione, la scarsa durata degli iniettori,  e della pompa di alta pressione,  e l`intasamento dell`egr e del dpf.
Ma dico io in campania ci sono i migliori in Italia nell`elaborazione del 1.3  multiet e tu cerchi i moduli aggiuntivi  ???   Grandissimo! 
Vai sul forum multiet club contatta ghizmo, pasquale 78 , o Peg  che lavora da Meleotorsport, altro  che  scatolette sfascia motori  Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 783019433
Con questi qui l`auto viaggia il doppio mantenendo un elevata affidabilita`
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da Mandus72 Mar 29 Apr 2014 - 14:47

Mele motorsport  lo avevo sentito so che si trova ad Agnano quindi un viaggetto di 50 km circa si può fare. Mi ponevo il dubbio perchè mi sembrava allettante ma meglio lasciar perdere. Certo che se è vero che si può arrivare a oltre 120 cv oltre a sostituire la frizione preparerei anche l'assetto, come si dice, l'appetito vien mangiando... Inoltre la macchina ha circa 55000 km quindi il motore penso che sia abbastanza fresco, considerando che poche volte l'ho strapazzato un po' in costiera Amalfitana o su qualche tre corsie Twisted Evil
Un ultimo dubbio è il cambio, molti si lamentano che è corto perchè è a 5 marce ma non potrebbe essere possibile allungarlo agendo sulla primaria o sostituendolo con quello a 6 marce della grande punto 90cv? La seconda opzione la ritengo teorica perchè, amesso che si possa fare, penso che sia piuttosto dispendioso a patto di trovare qualcosa allo sfascio in buono stato, per non parlare della laboriosità dell'operazione, ma se si potesse agire sulla primaria, giacchè si sostituisce la frizione potrebbe essere un ipotesi, no?

Mandus72
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.05.12
Località : Gragnano (NA)

Torna in alto Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da gonzalo29 Mar 29 Apr 2014 - 18:20

melemotorsport si trova nei pressi dell`ospedale cotugno ai camaldoli.
Il cambio della 90 cv e`l m20 6 marce della opel e per adattarlo alla 95 cv bisogna cambiare supporti e semiasse, direi che non conviene.

Comunque sul cambio c510 della 1.3 95 cv si puo`sostituire solo la 5a marcia con circa 120 euro, senza neanche tirarlo giu`
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da Mandus72 Mar 29 Apr 2014 - 23:38

Da Mele ci andrò sicuramente nei prossimi giorni, per il cambio immaginavo che era una cosa difficile, però devo dire che provai un po' di tempo fa una grande punto 90cv col 6 marce e vedere i 130 a poco meno di 2500 giri è un gran cosa, la mia evo a quella velocità è a circa 3000 giri e in caso di elaborazione mi piacerebbe allungarlo un po' per mantenere i consumi e per far esprimere di più il motore in allungo. Non dimentichiamoci che và bene l'accelerazione bruciante ma le cambiate fanno perdere tempo, anche se in rapida successione, e il cambio della punto non è che sia così veloce. Col cambio corto e con il motore elaborato l'erogazione termina troppo presto a mio modo di vedere, andrà bene per i Rally ma nei percorsi veloci e su strade asfaltate non è il massimo ecco perché mi sarebbe piaciuta la possibilità di allungare la primaria in modo da avere un leggero allungo su tutti i rapporti.
Comunque grazie Gonzalo per le dritte, vi farò sapere a lavori effettuati.
 Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 12314

Mandus72
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.05.12
Località : Gragnano (NA)

Torna in alto Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da gonzalo29 Mer 30 Apr 2014 - 8:15

guarda che tranne per la 6a la 90 cv ha i rapporti piu`corti.
Comunque ti consiglio solo la rimpappatura, se vuoi correre hai sbagliato auto i diesel elaborati fumano e se non togli il dpf rimani a piedi in 15 giorni.
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da Mandus72 Gio 1 Mag 2014 - 11:18

Ciao a tutti, prima di fare qualunque elaborazione volevo comunque provare un moduletto aggiuntivo giusto per curiosità.
A montarlo dovrebbe essere semplice ma non riesco a capire dove andrebbe agganciato, cioè non riesco a capire dove si trova il connettore del common rail. Il modulo è un Drakebox2 e la confezione specifica che è per la Punto Evo Mjet 95 cv. Qualcuno potrebbe indicarmi dove è questo sensore del common rail?   Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 3485976653  

Questo è il connettore:  

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non è che i motori Mjet e Mjet2 hanno un diverso connettore e questi mi hanno dato quello per il mjet1 anche se lo avessi specificato mjet2? Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 512763

Ho scritto anche a loro ma per ora non mi rispondono.

Mandus72
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.05.12
Località : Gragnano (NA)

Torna in alto Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da gonzalo29 Gio 1 Mag 2014 - 21:06

Il connettore e`quello che hai mostrato.
Sul mtj2 Devi togliere la cassa filtro il connettore e`a sinistra del flauto Rail.
Detto questo telo sconsiglio la 95 cv ha gli iniettori difettosi ,molti gia `da ori perdono gasolio dai parafiamma.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da Mandus72 Gio 1 Mag 2014 - 23:25

La figura di sopra è il mjet2 che monta la mia punto, mentre quello di sotto è il mjet1, infatti su youtube avevo trovato un video che mostrava come procedere ma niente che mostrasse qualcosa per il mjet2. Quindi è un po' più laborioso del previsto, niente di impossibile ovviamente. Poi, se mi dici che già di serie gli iniettori di questa serie possono dare dei problemi, sarà meglio che restituisca questa scatoletta di cui non si può capire neanche lo schema. La scheda è tutta sigillata da uno strato di resina e si possono notare solo il display che mostra la mappa scelta (0-9) un pulsantino per cambiare mappa e un jamper che nelle istruzioni dice che non deve essere toccato. Dopodichè la si chiude con un coperchio che viene bloccato da 4 viti.
Ma se è così delicato questo motore perché in caso di mappatura i rischi dovrebbero essere minori? Vabbè che togliendo il fap si riduce la temperatura del turbo e si toglie un vero e proprio tappo dalla marmitta, ma se bisogna aumentare le prestazioni in termini di CV bisogna comunque dargli un po' di gasolio in più, quindi la mappa comunque deve prevedere un po' di aumento della pressione del rail o mi sbaglio? Per questo volevo provare questo moduletto magari provando step da 1 a 5 massimo e in seguito procedevo con qualcosa di più laborioso.
 Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 499401

Mandus72
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.05.12
Località : Gragnano (NA)

Torna in alto Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da gonzalo29 Gio 1 Mag 2014 - 23:57

O multiet1  o multiet2 il sensore rail lo trovi sempre allo stesso posto tra i due cambia solo la scatola  filtro.
Comunque  ho avuto 3 moduli aggiuntivi..........cntech  bacar e drakebox2.
Fanno tutti la stessa  cosa aumentano a dismisura  la pressione rail.
In mappa si modifica  la durata dell`iniezione e  gli anticipi,  la pressione rail viene aumentata pochissimo e non compromette la durata degli iniettori e della pompa del gasolio.
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da Mandus72 Sab 3 Mag 2014 - 14:41

Ok, la tentazione è stata forte, invece di restituirla questa Drakebox2 con il diritto di recesso, stamattina l'ho montata e ho fatto qualche prova, ma limitata soprattutto per il fatto che dalle 11 di stamattina, da me, stà piovendo a dirotto.
 Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 893381 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho provato prima con l'impostazione di default 5 e già c'era una bella differenza, poi sono passato a 6 e già lasciando la frizione di prima marcia, senza accelerare, si sente che lo spunto è migliorato, di terza marcia si attivava ancora il traction control e arriva rabbiosa oltre i 4500 giri!  Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 101376129
La quarta l'ho provata su una statale, leggermente il salita e ancora saliva con decisione dai 1800 giri con la strada bagnatissima sotto il diluvio!  Twisted Evil 
Poi stop. Ho deciso che per oggi và bene, gli step dal 7 al 9, se non decido di smontarla e rivenderla, li proverò in altra occasione.
Non male davvero, figuriamoci mappata e senza Fap! Ma a quel punto, secondo me, oltre al problema dei rapporti corti c'è quello della frizione, reggerà?

Mandus72
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.05.12
Località : Gragnano (NA)

Torna in alto Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da gonzalo29 Sab 3 Mag 2014 - 15:32

appena metti a 7 si pianta e va in recovery scommettiamo ?
Fossi in te me ne sbarazzerei subito non hai idea dei danni che fa quella scatoletta.
Oltre alla frizione la prima cosa che si intasera`sara`la valvola egr ed i collettori di aspirazione, inoltre se ci fai caso tra i 1800 e i 2300 giri senti gli iniettori che picchiettano.
Uomo avvisato mezzo salvato.  Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 12314 
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da Mandus72 Sab 3 Mag 2014 - 16:14

La 7 non l"ho provata ma il mio timore era più per la pompa dell'alta pressione che per il resto, come si dice "la curiosità uccide il gatto" ma io quella fine non la voglio fare, domani la smonto e poi si vedrà. Il picchiettio degli iniettori non l'ho notato però mi ha impressionato la "rabbia" proprio dai 2000 giri in poi. Ma per la frizione, per renderla più restistente, si può regolare il qualche modo o và sostituita?

Mandus72
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.05.12
Località : Gragnano (NA)

Torna in alto Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da gonzalo29 Sab 3 Mag 2014 - 17:05

La coppia che scarica con il picco di pressione della turbina e` perche`il modulo ingannando la ecu fa si che aumenti la pressione rail spropositatamente.
Inoltre si intasera`il dpf molto velocemente perche`piu`gasolio+particolato.
Per la frizione non si puo`far niente,bisogna sostituirla con una rinforzatta della fiorentini.
Ma il problema piu`grosso e` il cambio .
Il c510 regge 205 nm di coppia...... la 95 cv ne sviluppa 200nm, con il modulo arrivera` almeno a 240nm secondo te quanto durera`?
 Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 12314 
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da Mandus72 Sab 3 Mag 2014 - 18:15

Non voglio pensarci, giustamente in FIAT producendo in economia dimensionano le componenti per ridurre al massimo i costi di produzione. Lo smonterò al più presto, magari domani mattina. Eppure conosco persone che con le Audi A3 e A4 hanno fatti i Km con questi moduli senza particolari problemi, ad un amico con l'A3 1600 TDI ha solo dato una volta una pulitina agli iniettori, però stò parlando di tutt'altra cosa.
Ad ogni modo tra lunedì e martedì andrò da MFG motor a S.Giuseppe Vesuviano, mi hanno detto che è un preparatore molto bravo e non è molto lontano da casa mia, vedremo un po' che mi dice.
Ciao, buona domenica e grazie sempre per le dritte!
 Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 12314

Mandus72
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.05.12
Località : Gragnano (NA)

Torna in alto Andare in basso

Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale - Pagina 11 Empty Re: Centraline e moduli aggiuntivi: discussione generale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.