Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
+115
darioevo2011
Puntoeaccapo
thedrew
FreddieTB93
leo71
Andymcnab
Gabry@Punto
punto875
gilbysarto
playpaf
Roberto.evo
pecoraio
lagle
LordRinghio
Lightman
marxbe66
Alescania9
pirro
Walter93
Ste93
Johnny91
povapig
Tony Evo
gio-mylife
IlaPuntoEvo
jojo83
chinoluca
puntoevo2
Mirketto
castel89
xxsalva77
Neehon
Jhonniboy
lukax89x
tommolo79
demu91
pbost
alchemeja
Tabos_Evo
evolution87
RozEvo
grandedanny
HoiB
djWilly
mecanical
MBWASHERE
Zanlu
oldscuro80
hedonist86
troy21
Simon6990
lelloosg89
ViolaEvo91
Roby9229
peppinoevo
peg
Justonelove
isobutilico
man14
Max1
cicciobelon
felis
piede pesante 76
Andrea23
nicola picardi
fonzybocchetti
Balii92
dap67
Diego Corv
J.M.F.
AleWss
stevEvo
Motomatto
sdrugio
DevilEvo
sandro73
marco84
alcatraz84
TiConZero
basilia
Guido Mansone
Titta09
valerio
pistu_foghecc
angelju29ro
blaster_nothere
stella grieco
Reds91
markis
mackay
Icaro
wpc692
Locutus82
Locke
extraterrestre
lognomo
Corrado
Willi
cesare73
FIAT Driver
chegia
mattatoio
porcellino
Dario89
kikko85
PaoloEvo
ovale
Gotrek
Andrea MAIO13
fox
Rix
Morik80
fabio833
jack
fedeplanet
119 partecipanti
Pagina 28 di 35
Pagina 28 di 35 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 31 ... 35
Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
no vado normale,nelle strade statali vado leggermente più lento dei limiti,mi trovo bene,inoltre i consumi andado piano sono davvero buoni,sto sui 16,5 km a litro su un percorso mistoDevilEvo ha scritto:anche io non corro perchè sarebbe da imprudenti ma da come parli te caro Fabrizio sembra che in ss vai a 30km/h
Ospite- Ospite
scherzavo Fabri, anche io faccio così
DevilEvo- Evista Vissuto
Ragazzi monto lo stesso motore sulla Panda, anche a voi si accende spesso la ventola in questo periodo ?
Ospite- Ospite
Stesso motore sulla ypsilon , da quello che dice mia madre che dice che si accende sempre, penso che con questo caldo sia normale, controlla il liquido del radiatore, a me era capitato che ci fosse una sorta di tappino rotto da dove usciva liquido dal circuito ed era rimasto quasi a secco , me ne sono accorto perchè la ventola andava più veloce del normale (come se avesse una seconda velocità).Aleximpreza ha scritto:Ragazzi monto lo stesso motore sulla Panda, anche a voi si accende spesso la ventola in questo periodo ?
Ste93- Evo Designer
sii ma quando spengo l'auto si spegne co sto caldo capiscila XD
darioevo2011- Evo Designer
Forse sulla evo, sulla ypsilon rimane accesa ancora una quindicina di secondi al massimo e poi si spegne, si spegne in ritardo e non con la macchinadarioevo2011 ha scritto:sii ma quando spengo l'auto si spegne co sto caldo capiscila XD
Ste93- Evo Designer
Ste93 ha scritto:Forse sulla evo, sulla ypsilon rimane accesa ancora una quindicina di secondi al massimo e poi si spegne, si spegne in ritardo e non con la macchinadarioevo2011 ha scritto:sii ma quando spengo l'auto si spegne co sto caldo capiscila XD
bho a me si spegne subito subito e il motore si raffredda abbastanza velocemente
anche a me si spegne subito,delle volte sembra che non funziona neanche
Ospite- Ospite
Anche a me si spegne appena spengo la macchina, comunque se posso darvi un consiglio, quando fate più di 15km e dovete fermarvi e spegnere l'auto, restate in folle con il freno a mano tirato per 1 minuto, fatela rifiatare la poveretta (c'è perfino scritto sul manuale della macchina)
DevilEvo- Evista Vissuto
vero anch'io lo faccio molto spesso, seguo molto quello scritto sul manualeDevilEvo ha scritto:Anche a me si spegne appena spengo la macchina, comunque se posso darvi un consiglio, quando fate più di 15km e dovete fermarvi e spegnere l'auto, restate in folle con il freno a mano tirato per 1 minuto, fatela rifiatare la poveretta (c'è perfino scritto sul manuale della macchina)
Ospite- Ospite
io sapevo che questo passaggio andava fatto solo in presenza della turbina
MBWASHERE ha scritto:io sapevo che questo passaggio andava fatto solo in presenza della turbina
Ragazzi però che motore pigrooooooooooooooooo, sarà che magari sulla Panda sforza di più ma cavolo, la salita che col MultiJet prendo in 5a tranquillo, questa borbotta in 2a a fatica .
Ospite- Ospite
Lo so alex, avendo guidato anche la ypsilon per un po, non è una scheggia, e noti la differenza se arrivi da un'auto con più cavalli, e fai conto che la mia 1.4 77cv e la ypsilon 1.2 noto poca differenza (se non quasi nulla ), se invece salgo sul 1.4 tdci senti che tira di più.Aleximpreza ha scritto:Ragazzi però che motore pigrooooooooooooooooo, sarà che magari sulla Panda sforza di più ma cavolo, la salita che col MultiJet prendo in 5a tranquillo, questa borbotta in 2a a fatica .
Ste93- Evo Designer
Aleximpreza ha scritto:Ragazzi però che motore pigrooooooooooooooooo, sarà che magari sulla Panda sforza di più ma cavolo, la salita che col MultiJet prendo in 5a tranquillo, questa borbotta in 2a a fatica .
ammazza... e che vai sul kilimangiaro?? Io sto amando sempre più questo motore, un macinatore di km assurdo il Fire.. certo.. non sarà un tjet parlando di prestazioni ma chissene.. ho avuto modo di conoscere persone che viaggiano con i piccoli Fire con 3/400.000 km sul groppone..
DevilEvo- Evista Vissuto
la mia e migliorata molto ma con il tempo,anche se la 4x4 e più pesante
Ospite- Ospite
Sono appena tornato da una vacanza in montagna, l'auto mi ha piacevolmente sorpreso in salita, nonostante tre persone e il clima acceso. Considerate che la mia auto precedente era una Marea 105 jtd.
Il 1.2 si è comportato bene in salita, molto elastico ai bassi giri, senza bisogno di scalare. Il diesel invece se va sotto coppia fa sentire molto il turbo-lag.
Mi ha fatto capire che il luogo comune che il diesel va meglio del benzina in salita perchè ha più coppia, è una leggenda metropolitana.
Molto soddisfatto di aver scelto il 1.2 benzina, anche per i consumi.
Il 1.2 si è comportato bene in salita, molto elastico ai bassi giri, senza bisogno di scalare. Il diesel invece se va sotto coppia fa sentire molto il turbo-lag.
Mi ha fatto capire che il luogo comune che il diesel va meglio del benzina in salita perchè ha più coppia, è una leggenda metropolitana.
Zanlu- Chiavi in mano
Tra lunedì e oggi ho percorso 392km con 20litri di benzina.
Niente male direi
Niente male direi
DevilEvo- Evista Vissuto
come sono i tuoi consumi in base al percorso?Zanlu ha scritto:Sono appena tornato da una vacanza in montagna, l'auto mi ha piacevolmente sorpreso in salita, nonostante tre persone e il clima acceso. Considerate che la mia auto precedente era una Marea 105 jtd.
Ospite- Ospite
Ma anche no.. è pura realtà !Zanlu ha scritto:Mi ha fatto capire che il luogo comune che il diesel va meglio del benzina in salita perchè ha più coppia, è una leggenda metropolitana.
Ospite- Ospite
Zanlu ha scritto:Sono appena tornato da una vacanza in montagna, l'auto mi ha piacevolmente sorpreso in salita, nonostante tre persone e il clima acceso. Considerate che la mia auto precedente era una Marea 105 jtd.
Non so te che auto hai provato, ma da qui a dire che il 1.2 benzina va meglio del 1.3 75CV ce ne passa. La differenza è netta e in salita si sente, eccome.
Gotrek- Moderatore
Rispondo con un unico messaggio ai vari post.
Consumi: in montagna, con tre persone, box portabagabli sopra il tetto e condizionatore acceso, i consumi logicamente salgono, e non si riesce a fare più di 13,5 km/l.
Consumi molto bassi invece in superstrada, da solo, ma condizionatore acceso, fatto l'altro ieri per andare la mare, 20 km/l!
Un benzina che consuma quasi quanto un diesel, e pagato molto meno... ho fatto bene a prendere questo motore.
Questione multijet: ho guidato l'auto di mio fratello diverse volte, una Punto classic 1.3 mjt. A me non piace, il motivo? Il turbo-lag.
Fino a quando non entra il turbo è molto lento, poi entra di botto e la quella "sensazione di spinta" all'improvviso dovuta alla turbina (coppia) da la sensazione che l'auto abbia grosse prestazioni, ma...dura poco...in sostanza la "spinta", ha un rang di giri limitato.
Non bisogna guardare la coppia, ma la curva di coppia...ma qui si entra in un altro discorso un pò più lungo.
Consumi: in montagna, con tre persone, box portabagabli sopra il tetto e condizionatore acceso, i consumi logicamente salgono, e non si riesce a fare più di 13,5 km/l.
Consumi molto bassi invece in superstrada, da solo, ma condizionatore acceso, fatto l'altro ieri per andare la mare, 20 km/l!
Un benzina che consuma quasi quanto un diesel, e pagato molto meno... ho fatto bene a prendere questo motore.
Questione multijet: ho guidato l'auto di mio fratello diverse volte, una Punto classic 1.3 mjt. A me non piace, il motivo? Il turbo-lag.
Fino a quando non entra il turbo è molto lento, poi entra di botto e la quella "sensazione di spinta" all'improvviso dovuta alla turbina (coppia) da la sensazione che l'auto abbia grosse prestazioni, ma...dura poco...in sostanza la "spinta", ha un rang di giri limitato.
Non bisogna guardare la coppia, ma la curva di coppia...ma qui si entra in un altro discorso un pò più lungo.
Zanlu- Chiavi in mano
Lo sai che il motore della Punto Classic non è lo stesso della Punto Evo, vero?
Gotrek- Moderatore
Si, lo so. Ora, non so se sulla Evo abbiano cambiato qualcosa rispetto alla Grande Punto , ma il motore della Grande Punto, il 1.3 mjt da 75, presenta la stessa caratteristica di turbo-lag.Gotrek ha scritto:Lo sai che il motore della Punto Classic non è lo stesso della Punto Evo, vero?
Zanlu- Chiavi in mano
Zanlu ha scritto:Si, lo so. Ora, non so se sulla Evo abbiano cambiato qualcosa rispetto alla Grande Punto , ma il motore della Grande Punto, il 1.3 mjt da 75, presenta la stessa caratteristica di turbo-lag.Gotrek ha scritto:Lo sai che il motore della Punto Classic non è lo stesso della Punto Evo, vero?
Non vorrei dire una cavolata, ma la Punto Classic aveva solo il 69CV.
Se parliamo di Grande Punto e Punto Evo dovrebbero aver anticipato di 250 giri circa l'inserimento del turbo (da 2000 a 1750 rpm) in modo da ridurre il fenomeno. Anche perchè a 1750 giri ci arrivi in un instante...
Gotrek- Moderatore
Pagina 28 di 35 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 31 ... 35
Argomenti simili
» soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà
» [MEGATHREAD] Consumi del 77cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» differenze tra fire euro 4 ed euro 5
» [MEGATHREAD] Consumi del 77cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» differenze tra fire euro 4 ed euro 5