Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

+26
angelju29ro
Andrea MAIO13
Wonder
Evomotion
tetorm
ByPuntoVision
gianluca 135
DadeDucati
manuel93
laghiera75
lorenzo59
Cristian
Zeus
marco81
Reds91
kratos
silvio87
ovale
LordRinghio
sandro78
ranty79
Gotrek
simmar1977
mark88
Rix
Willi
30 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty Re: Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

Messaggio Da sandro78 Mer 3 Nov 2010 - 17:48

Ragazzi io monto l'xenon è di certo non mi autosuggestione in questo modo !!! Qui è da psyco Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 864990 ! Prima di tutto lo monto da tempo è di controlli ne ho fatti e vi posso assicurare che all'agente di turno non gli frega na "MAZZATA" di cio' che monti o delle modifiche che hai se sta sereno e contento! Se poi trovi quello che sta scombussolato per i fatti suoi anche per la mancanza di un tappetto sulle gomme ti fà il verbale o per dei led nella plafoniera interna ti inzia a fare storie Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 519454 ! Questo per dirvi un pò come funziona la cosa! Mettersi così da ipocondriaci è totalmente SBAGLIATO a mio avviso, anche perchè in ITALIA c'è gente che ruba, ammazza e fa altro.... e stanno sereni e tranquilli quindi figuriamoci che male ci sarebbe a mettere delle luci che tra l'altro come detto in precedenza sono io il primo a condannare chi va abbagliando le persone in giro... e vi posso assicurare che ci sono anche molti con le luci alogene non xenon e vanno in giro con fari alti ad abbagliare e a toglierti qualche grado alla vistà ogni giorno... per questi io opterei direttamente per il ritiro della patante!
Inoltre io sarò il primo a scriverlo qui in questo topic se mai mi contesteranno qualcosa visto che io monto xenon per visibilità non per altro e fin ora "chiamiamolo cxlo ma non credo anche perchè tutti li montano oggi e vanno abbagliando a destra e manca" nessuno mi ha mai tenuto da contestarmi qualcosa! lol!
sandro78
sandro78
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 46
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty Re: Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

Messaggio Da kratos Mer 3 Nov 2010 - 18:05

ragazzi io quoto sandro...secondo me si sta dando tantissimo peso a questa cosa...è vero che i xenon sono illegali in alcuni casi...pero' le fdo mi hanno già fermato e oltre a chiedermi patente e libretto non hanno fatto storie...pensate che sono passati anche avanti l'auto con i xenon accesi per vedere l'assicurazione...quindi...
poi è ovvio che se cercano il pelo lo trovano su tutto e non solo per i xenon ma anche per esempio se hai i fendinebbia accesi inutilmente...quindi state tranquilli dai..

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty xeno

Messaggio Da marco81 Mer 3 Nov 2010 - 19:01

ragazzi ma è ovvio che si può stare tranquilli!!! non state mica montando una mitraglietta sul tettino!! però ritenevo giusto elencare i possibili se pur rarissimi disagi in cui si può incappare! del resto questa discussione nasce proprio per questo motivo...o sbaglio??? Laughing

marco81
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty Re: Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

Messaggio Da Cristian Mer 3 Nov 2010 - 19:02

io quoto zeus....!! preferisco stare tranquillo per il momento.... poi se mi sale la scimmia appena mi scade la garanzia me li compro....!!! Very Happy

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty Re: Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

Messaggio Da ovale Sab 6 Nov 2010 - 2:08

Dalle mie parti sembrano tranquilli...se ne vedono tanti ormai di xenon... andassero a rompere le Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 325691 a chi fa veramente qualcosa di male

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty Re: Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

Messaggio Da Zeus Mer 10 Nov 2010 - 16:44

dalle mie di parti ne vedi parecchi di xeno aftermarket e francamente non ho mai sentito di contestazioni al riguardo, "picchiano" molto di più sull'etilometro, e "picchiano" forte ve lo assicuro tuttavia rimane di fatto inequivocabile che, per qualsiasi baggianata, anche un piccolo graffio, una piccola constatazione amichevole, al pubblico ufficiale di turno la moglie ha fatto le corna e gli girano lol! , possono, o meglio potrebbero uscire una serie di cavilli e scassamenti di maroni (scusate il francesismo Laughing ) a cui uno nemmeno ci pensa...
Tanto per cominciare le assicurazioni, che sono le più fetenti, potrebbero negare gli eventuali rimborsi e decadere automaticamente (scritto nelle righe piccole delle polizze) qualora venga constatata una modifica dell'autoveicolo; certo voi dite, che volete che siano due lampade (e concordo con voi!!), ma tant'è che quello scritto è, la dicitura è limpida come l'acqua e per gli avvocati di turno (dell'altra parte solitamente) è come avere la botte piena e la moglie ubriaca Razz Razz , mentre per l'altra parte Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 864990 Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 864990
Io mai mi sognerei di tirar in ballo cavilli simili in certe situazioni, ma non mi fido di quello che potrebbero fare gli altri a me, con la gente che gira oggi per il mondo Mad Mad , meglio pararsi il c--o dall'inizio...
Non voglio essere il polemico e il tragico della situazione, qualcuno ha detto da psyco Wink , però le verità sono queste.. Si spera sempre che non capiti nulla o meglio, succede agli altri, ma se capita..azz..azz e così via Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 512763 Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 512763 Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 512763 Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 512763

Poi alla fine (ri)concordo con cristian; finita la garanzia, se una sera mi capiterà di non vederci più una mazza con le alogene e mi prendono i 5 minuti li comprerò pure io, giusto per provarli... lol! lol!
Quel giorno vi informerò.... Wink Wink
Ciao a tutti mi defilo....
Zeus
Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 16.07.10
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty Re: Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

Messaggio Da lorenzo59 Mer 10 Nov 2010 - 17:00

io stavo per comprarli e mi scuso pubblicamente con il venditore,ma ho avuto discussioni con mia moglie,e visto che e' lei che usa di piu' la puntoevo...e sfiga che e' venuta a sapere di un nostro amico fermato dalla stradale con kit xeno aftermarket.risultato:ritiro del libretto 330 euro di verbale e revisione presso la motorizzazione...purtroppo dalle mie parti mazzuolano di brutto!! io me ne sarei fregato,ma mia moglie fosse fermata non sarebbe in grado di gestire la cosa..... Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 512763 Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 512763 Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 391638
lorenzo59
lorenzo59
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 22.07.10
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty Re: Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

Messaggio Da mark88 Gio 11 Nov 2010 - 14:48

lorenzo59 ha scritto:io stavo per comprarli e mi scuso pubblicamente con il venditore,ma ho avuto discussioni con mia moglie,e visto che e' lei che usa di piu' la puntoevo...e sfiga che e' venuta a sapere di un nostro amico fermato dalla stradale con kit xeno aftermarket.risultato:ritiro del libretto 330 euro di verbale e revisione presso la motorizzazione...purtroppo dalle mie parti mazzuolano di brutto!! io me ne sarei fregato,ma mia moglie fosse fermata non sarebbe in grado di gestire la cosa..... Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 512763 Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 512763 Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 391638

Sono rari i casi in cui una forza dell'ordine rompe per lo xeno aftermarket, a meno che fa luce blu ed è regolato male tale da abbagliare gli altri! Quindi si vede che il vostro amico aveva i fari xeno almeno pari a 8000K e accecava gli altri! lol!

mark88
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.05.10
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty Re: Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

Messaggio Da lorenzo59 Gio 11 Nov 2010 - 19:06

mark88 ha scritto:
lorenzo59 ha scritto:io stavo per comprarli e mi scuso pubblicamente con il venditore,ma ho avuto discussioni con mia moglie,e visto che e' lei che usa di piu' la puntoevo...e sfiga che e' venuta a sapere di un nostro amico fermato dalla stradale con kit xeno aftermarket.risultato:ritiro del libretto 330 euro di verbale e revisione presso la motorizzazione...purtroppo dalle mie parti mazzuolano di brutto!! io me ne sarei fregato,ma mia moglie fosse fermata non sarebbe in grado di gestire la cosa..... Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 512763 Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 512763 Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 391638

Sono rari i casi in cui una forza dell'ordine rompe per lo xeno aftermarket, a meno che fa luce blu ed è regolato male tale da abbagliare gli altri! Quindi si vede che il vostro amico aveva i fari xeno almeno pari a 8000K e accecava gli altri! lol!

credo che la polstrada sia la branca delle fdo piu' informata su queste cose.ho saputo che sanno le vetture che montano gli xeno di serie e chi no....
lorenzo59
lorenzo59
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 22.07.10
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty Re: Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

Messaggio Da Rix Gio 11 Nov 2010 - 19:21

purtroppo sanno molte più cose di quello che ci aspettiamo, e ogni scusa che possiamo inventare l'hanno già sentita almeno un paio di volte....

ho un'amico che sta alla polstrada di Milano e ogni volta mi raconta certe storie Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 864990

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty Re: Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

Messaggio Da mark88 Ven 12 Nov 2010 - 8:21

Ma vi rendete conto che state facendo diventare questa cosa dello xeno aftermarket una cosa da galera?!?!?
Rolling Eyes

SONO SOLTANTO DUE LAMPADE ALLO XENO, NON UCCIDONO NESSUNO!!!!

Regolatele bene e prendete un kit xeno di qualità, e non avrete problemi!!!

mark88
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.05.10
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty Re: Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

Messaggio Da lorenzo59 Ven 12 Nov 2010 - 8:35

mark88 ha scritto:Ma vi rendete conto che state facendo diventare questa cosa dello xeno aftermarket una cosa da galera?!?!?
Rolling Eyes

SONO SOLTANTO DUE LAMPADE ALLO XENO, NON UCCIDONO NESSUNO!!!!

Regolatele bene e prendete un kit xeno di qualità, e non avrete problemi!!!

ma assolutamente no! e' solo una constatazione di fatto! anche un bambino di 2 anni capisce se hai gli xeno montati e sa anche che sulla puntoevo non sono previsti!! poi di regalare 500 euro allo stato oltre alle varie perdite di tempo,non mi va proprio!!! mio parere... Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 512763 Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 512763
lorenzo59
lorenzo59
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 22.07.10
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty Re: Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

Messaggio Da laghiera75 Ven 12 Nov 2010 - 13:00

Monto da quasi 3 mesi ormai il kit di questo forum di bypuntovision, fin ora saranno stati minimo 8 controlli da parte delle fdo tutto regolare nessuno che mi abbia contestato nulla, tra cui ho ricevuto anche controlli della STRADALE a PADOVA e posso assicurare ad alcuni con luci blu che abbagliavano come un UFO non so se erano xenon o altro tipi di lampade gli hanno fatto il verbale davanti ai miei occhi, mentre a me hanno fatto il normale controllo e io stavo con tanto di xenon accesi!

Quindi opinione mia persone dipende da cosa montate e di che qualità è, se le lampade centrano totalmente il faro e se montato male che abbaglia, premetto che anche io prima di montare il kit vedevo altri kit di amici e conoscenti che abbagliavano da matti quindi mi assicurai prima di prenderlo che non sarei andato incontro a questo tipo di problema.

"Infatti ho fatto il test del nove" un mio amico indietro con la mia evo e io avanti con un altro amico nella sua mito e ho provato qualsiasi distanza per vedere se avanti ricevevamo disturbo nessun problema, idem poi il test di incrociare frontalmente il fascio nessun problema per finire poi il test mentre io stavo su un lato della strada a piedi e lui veniva sia da dietro che incrociandomi nessun fastidio di abbaglio agli occhi.

Non prendetemi per pazzo se ho fatto tutti questi test ma anche io di certo ci tengo a non dar fastidio e monto gli xenon solo per avere maggiore visibilità che qui quando c'è nebbia non vedevo ad un palmo oltre il mio occhio... lol!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tuning now [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] BI-Xenon By ByPuntoVision
laghiera75
laghiera75
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty Re: Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

Messaggio Da mark88 Ven 12 Nov 2010 - 15:46

Bella questa... Il fatto di ricevere una multa dipende dal kit che si monta?!?!? Rolling Eyes

La cosa che balza subito all'occhio delle forze dell'ordine è sicuramente il colore della luce e poi il fatto che crea fastidio agli altri automobilisti, ma non di certo un kit xeno venduto da pincopallino è meno passibile di multa rispetto all'altro!
Puoi prendere anche il miglior kit xeno del mondo, ma se hai delle lampade 8000K, la luce che produci è blu e quindi prima o poi troverai la forza dell'ordine che ti castigherà!!!

In questo topic non stiamo parlando di qualità dei kit xeno, ma dei rischi che si potrebbero incorrere con le forze dell'ordine!

Quindi le due raccomandazioni da usare, se si vuol montare un kit xeno e avere meno probabilità di ricevere il verbale, sono:
- scegliere una colorazione massima di 6000K;
- regolare bene il fascio di luce!!!

Usufruendo di queste due raccomandazioni, è più probabile che le forze dell'ordine utilizzino la "regola del buon senso" e ci lasciano andare...

mark88
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.05.10
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty Re: Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

Messaggio Da Willi Ven 12 Nov 2010 - 17:51

mark88 ha scritto:...
Quindi le due raccomandazioni da usare, se si vuol montare un kit xeno e avere meno probabilità di ricevere il verbale, sono:
- scegliere una colorazione massima di 6000K;
- regolare bene il fascio di luce!!!

Usufruendo di queste due raccomandazioni, è più probabile che le forze dell'ordine utilizzino la "regola del buon senso" e ci lasciano andare...

Questo è un ottimo riassunto delle prime tre pagine di discussione Wink

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Due cose mi piacciono della vita. La seconda è viaggiare - R. Benigni
Willi
Willi
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 621
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 46
Località : Catanzaro

http://www.chitarrarock.it

Torna in alto Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty Re: Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

Messaggio Da lorenzo59 Ven 12 Nov 2010 - 19:07

Willi ha scritto:
mark88 ha scritto:...
Quindi le due raccomandazioni da usare, se si vuol montare un kit xeno e avere meno probabilità di ricevere il verbale, sono:
- scegliere una colorazione massima di 6000K;
- regolare bene il fascio di luce!!!

Usufruendo di queste due raccomandazioni, è più probabile che le forze dell'ordine utilizzino la "regola del buon senso" e ci lasciano andare...

Questo è un ottimo riassunto delle prime tre pagine di discussione Wink
e' proprio questo il fatto: la regola del buonsenso..bisogna trovare chi non ha la luna di traverso( lo dico per esperienza)altrimenti non c'e' fascio di luce che tenga!!! Wink
lorenzo59
lorenzo59
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 22.07.10
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty Re: Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

Messaggio Da ovale Dom 14 Nov 2010 - 4:00

Secondo me se hanno la luna storta e vogliono rompere lo trovano il modo...anche se non monti gli xeno.... Rolling Eyes

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty Re: Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

Messaggio Da mark88 Dom 14 Nov 2010 - 13:37

Si infatti, se vogliono possono romperti anche per l'antenna corta! Laughing lol!

mark88
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.05.10
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty Re: Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

Messaggio Da lorenzo59 Lun 15 Nov 2010 - 9:40

mark88 ha scritto:Si infatti, se vogliono possono romperti anche per l'antenna corta! Laughing lol!

direi di no. ti possono rompere su tutto quello che modifichi e che ha un'omologazione,come fari,scarico ecc.per farvi un'esempio tanti anni fa avevo una uno turbo assettata da gara.una volta mi fermarono e volevano sequestrarmi la macchina.chiesi di farmi leggere il cds dove parlava di questo:quell'agente sfoglio' mezz'ora quel libro ma non trovo' un cacchio di niente,perche' non esiste divieto di modificare ammortizzatori e molle!! Wink
lorenzo59
lorenzo59
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 22.07.10
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty Re: Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

Messaggio Da manuel93 Ven 14 Gen 2011 - 10:58

ma ti dirò....io fra poco li monterò gli xenon...un mio amico gli a sulla sua clio..e in un anno non gli anno mai detto niente...allefdo non gliene importa, l'importante è avere i documenti...
ti devi preoccupare più se in caso di incidente grave l'assicurazione ti fa rivalsa...questolo puoi risolvere con antirivalsa..

manuel93
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 16.03.10

Torna in alto Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty Re: Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

Messaggio Da DadeDucati Ven 14 Gen 2011 - 11:14

Posso rilasciarvi la mia esperienza personale se volete!! Smile La settimana scorsa ero in macchina con un mio amico sulla sua alfa 147 e stavamo andando a ballare, lui ha l'impianto aftermarket direi da 8000k,a me personalmente non piace perchè fa una luce blu che da fastidio da lontano ma vabe, de gustibus....beh posto di blocco 100 metri prima del locale e lo fanno accostare... subito gli chiedono patente e libretto e dopo gli fanno aprire il cofano... Twisted Evil alchè l'agente gli fa: 'l'impianto è bellissimo ma purtroppo è irregolare...con questo colore poi rischi soltanto di dar fastidio agli altri automobilisti...' allora il mio amico (la macchina l'aveva comprata usata l'anno scorso) gli ha detto 'ah non lo sapevo,guarda quando l'ho comprata usata era già su e nessuno mi ha mai detto niente..' allora gli agenti hanno chiuso un occhio e gli han detto 'la prossima volta magari fatti montare un 6000k che dai meno nell'occhio' e siamo andati tranquillamente in discoteca! lol!
DadeDucati
DadeDucati
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 06.12.10
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty Re: Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

Messaggio Da kratos Ven 14 Gen 2011 - 11:19

DadeDucati ha scritto:Posso rilasciarvi la mia esperienza personale se volete!! Smile La settimana scorsa ero in macchina con un mio amico sulla sua alfa 147 e stavamo andando a ballare, lui ha l'impianto aftermarket direi da 8000k,a me personalmente non piace perchè fa una luce blu che da fastidio da lontano ma vabe, de gustibus....beh posto di blocco 100 metri prima del locale e lo fanno accostare... subito gli chiedono patente e libretto e dopo gli fanno aprire il cofano... Twisted Evil alchè l'agente gli fa: 'l'impianto è bellissimo ma purtroppo è irregolare...con questo colore poi rischi soltanto di dar fastidio agli altri automobilisti...' allora il mio amico (la macchina l'aveva comprata usata l'anno scorso) gli ha detto 'ah non lo sapevo,guarda quando l'ho comprata usata era già su e nessuno mi ha mai detto niente..' allora gli agenti hanno chiuso un occhio e gli han detto 'la prossima volta magari fatti montare un 6000k che dai meno nell'occhio' e siamo andati tranquillamente in discoteca! lol!

bbhuahuahauhua lol! lol!

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty Re: Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

Messaggio Da mark88 Ven 14 Gen 2011 - 11:33

DadeDucati ha scritto:Posso rilasciarvi la mia esperienza personale se volete!! Smile La settimana scorsa ero in macchina con un mio amico sulla sua alfa 147 e stavamo andando a ballare, lui ha l'impianto aftermarket direi da 8000k,a me personalmente non piace perchè fa una luce blu che da fastidio da lontano ma vabe, de gustibus....beh posto di blocco 100 metri prima del locale e lo fanno accostare... subito gli chiedono patente e libretto e dopo gli fanno aprire il cofano... Twisted Evil alchè l'agente gli fa: 'l'impianto è bellissimo ma purtroppo è irregolare...con questo colore poi rischi soltanto di dar fastidio agli altri automobilisti...' allora il mio amico (la macchina l'aveva comprata usata l'anno scorso) gli ha detto 'ah non lo sapevo,guarda quando l'ho comprata usata era già su e nessuno mi ha mai detto niente..' allora gli agenti hanno chiuso un occhio e gli han detto 'la prossima volta magari fatti montare un 6000k che dai meno nell'occhio' e siamo andati tranquillamente in discoteca! lol!

Beh dipende sempre da quale agente incontri! Qui da me 1 auto su 5 ha i fari xeno aftermarket, fin ora non conosco nessuno che abbia preso la multa per questa cosa! Ovviamente mai dire mai! lol!

mark88
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.05.10
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty Re: Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

Messaggio Da manuel93 Ven 14 Gen 2011 - 16:45

ricordatevi che non tutte le forze dell' ordine hanno il diritto di farvi aprire il cofano...
devono essere di un certo grado...tipo maresciallo ecc...adesso non mi ricordo bene...

manuel93
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 16.03.10

Torna in alto Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty Re: Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

Messaggio Da Willi Ven 14 Gen 2011 - 17:54

manuel93 ha scritto:ricordatevi che non tutte le forze dell' ordine hanno il diritto di farvi aprire il cofano...
devono essere di un certo grado...tipo maresciallo ecc...adesso non mi ricordo bene...

Questa mi sfugge Suspect
Non ho trovato nessun articolo a riguardo nè nel codice penale, nè nel codice della strada. Puoi segnalare una fonte esatta e autorevole please? Se no parliamo di aria fritta Laughing
A me hanno perquisito tutta l'auto varie volte, anche con i cani, rilasciandomi regolare verbale di perquisizione. In ogni caso, mai avuto problemi.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Due cose mi piacciono della vita. La seconda è viaggiare - R. Benigni
Willi
Willi
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 621
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 46
Località : Catanzaro

http://www.chitarrarock.it

Torna in alto Andare in basso

Legalità fari Xenon. Rischiamo multe? - Pagina 2 Empty Re: Legalità fari Xenon. Rischiamo multe?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.