Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

+28
albex5
unoconlauno
Miratex
carl-rocca
atapy
ASSO87
Andry89
Relich
Cervuz
peppe_11_10
giovanni82
Andre
Diego Corv
Jhonniboy
FIAT Driver
Reds91
marcoevosport
Cristian
Deinos
fedeplanet
ovale
Andrea MAIO13
sebastien
kikko85
okoro
Rix
Gotrek
markmi89
32 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty PRIMO TAGLIANDO

Messaggio Da Andre Dom 13 Feb 2011 - 22:02

La mia evo ha 1750 km, non ha fatto nessun controllo al momento...lo ritirata da pochi giorni....ma guardando il service ed il libretto danno la manutenzione ordinaria ai 30.000 km!! Suspect non è un po troppo...o meglio il primo tagliando voi a che kilometraggio l avete fatto? grazie... Very Happy
Andre
Andre
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 39
Località : broni -pavia-

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

Messaggio Da Ospite Dom 13 Feb 2011 - 22:08

Andre ha scritto:La mia evo ha 1750 km, non ha fatto nessun controllo al momento...lo ritirata da pochi giorni....ma guardando il service ed il libretto danno la manutenzione ordinaria ai 30.000 km!! Suspect non è un po troppo...o meglio il primo tagliando voi a che kilometraggio l avete fatto? grazie... Very Happy
guarda io sono a quota 7000 km quasi!!
il tagliando è a 30.000 km OPPURE un anno di vita! Smile
cmq sinceramente io penso che a 10.000 un controllo ordinario presso il mio meccanico glielo faccio fare!! magari prima di partire per le vacanze estive!! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

Messaggio Da Andre Dom 13 Feb 2011 - 22:17

Leluzzo ha scritto:
guarda io sono a quota 7000 km quasi!!
il tagliando è a 30.000 km OPPURE un anno di vita! Smile
cmq sinceramente io penso che a 10.000 un controllo ordinario presso il mio meccanico glielo faccio fare!! magari prima di partire per le vacanze estive!! lol!
si appunto a 1 anno l olio e filtro vanno sostituti x anzianità....anche xke nn arrivero mai a 30.000!....quindi al momento nn hai fatto nessun rabbocco o controllo?
Andre
Andre
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 39
Località : broni -pavia-

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

Messaggio Da Ospite Dom 13 Feb 2011 - 22:21

Andre ha scritto:
si appunto a 1 anno l olio e filtro vanno sostituti x anzianità....anche xke nn arrivero mai a 30.000!....quindi al momento nn hai fatto nessun rabbocco o controllo?
(ti rispondo qui al messaggio privato)
nono per ora nessun controllo ne rabbocco e la macchina va benissimo! 10000 km li raggiungero circa prima di partire con un viaggio sparato di 700 km quindi un piccolo controllo glielo faccio fare!!! Very Happy
cmq si,o a 30.000 o a un anno c'è il controllo in Fiat lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

Messaggio Da Andre Dom 13 Feb 2011 - 22:27

molto long life come manutenzione!.....grazie leluzzo x la risposta....ma qualcun altro ha gia fatto il primo tagliando in FIAT?! il mio meccanico di fiducia ha detto che ce una legge che praticamente non t fa perdere la garanza dei 2 anni anche non andando in fiat ma bensi da un meccanico parallelo , utilizzando x es olio di ricambio che userebbe la fiat ecc ecc..il fatto e che dovessero presentarsi davvero problemi grossi magari la casa madre fa delle storie perche non ho fatto i tagliandi da loro. pertanto forse è meglio x i primi 2 anni (quindi 2 tagliandi) farli in fiat...costera qualcosa di piu ma meglio essere tranquilli..che ne dite?
Andre
Andre
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 39
Località : broni -pavia-

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

Messaggio Da Ospite Dom 13 Feb 2011 - 22:28

eh si..anche perche si attaccano a qualsiasi cosa pur di non pagare o non riconoscere garanzia!! per due anni io sicuro faccio i tagliandi in fiat!! poi si vedra lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

Messaggio Da Andre Dom 13 Feb 2011 - 22:33

Leluzzo ha scritto:eh si..anche perche si attaccano a qualsiasi cosa pur di non pagare o non riconoscere garanzia!! per due anni io sicuro faccio i tagliandi in fiat!! poi si vedra lol!
eh alla fine sono 2 tagliandi....si sopravvive lo stesso!
Andre
Andre
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 39
Località : broni -pavia-

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

Messaggio Da Ospite Dom 13 Feb 2011 - 22:35

Andre ha scritto:
eh alla fine sono 2 tagliandi....si sopravvive lo stesso!
massi esatto! e vai sul sicuro!!
e poi cmq non sono tagliandi audi mercedes o bmw! è una fiat,italiana!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

Messaggio Da giovanni82 Mar 22 Feb 2011 - 20:13

marcoevosport ha scritto:primo tagliando eseguito a 13000 km e ne ho approffitato dato che la car era in officina per il problema fari post appannati e modifico coperchio punterie.

Totale spesa cambio olio + filtro olio e pulizia degli altri filtri 150 euro. Non è poco ma il primo ho deciso di farlo fare in casa madre...

il prossimo prendo tutti i pezzi e lo faccio fare dal mio meccanico e penso di cavarmela con poco + della metà di quello che ho speso.

L'olio suo della Selenia se non sbaglio un litro l'avego pagato dal ricambista 13 o 14 euro. Moltiplicati per 4 sono 55 euro max più il filtro che se non sbaglio mi sembra di aver letto 20 sulla ricevuta + manodopera del mio meccanico siamo a max 95 euro...

Con la tigra mi costava 50 euro il tagliando.... Evil or Very Mad Il caro AGip sint2000 mi costava solo 22 euro al supermercato + i filtri che mi venivano 15 euro quello dell'aria + olio e manodopera al meccanico.

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 94238

ehhh guarda... ti consolo... 240 euro... 22.000 km... però ho cambiato pure il filtro gas piu le candele.

giovanni82
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

Messaggio Da kikko85 Mar 22 Feb 2011 - 20:35

io nn ne ho' fatto ma credo che lo faro' prima che mi scade la garanzia cioe' l anno prox. e poi nn ci dovrebbe essere la spia service che dice quanti km mancano?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
kikko85
kikko85
Coordinatore regionale Sicilia
Coordinatore regionale Sicilia

Messaggi : 2442
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 38
Località : Castellammare del golfo (trapani)

https://www.facebook.com/profile.php?id=1216282485

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

Messaggio Da Reds91 Mer 23 Feb 2011 - 5:21

io sono a quota 11000 e credo che in questo periodo la porto per il primo tagliando....lavoro permettendo!....

_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La Prima Evo Clean Style!

MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91
Reds91
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

Messaggio Da peppe_11_10 Lun 7 Mar 2011 - 23:39

ciao ;io oggi ho fatto il primo tagliando alla mia
punto evo 1.4 135 cv e mi e' costato 175 euro ;l' ho fatto a 15375 km ;la fiat mi ha detto la devo riportare fra un anno a 3000 km ciaoo
peppe_11_10
peppe_11_10
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 09.08.10
Età : 36
Località : villa san giovanni

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

Messaggio Da marcoevosport Mar 8 Mar 2011 - 9:05

non male 175 euro.

Faccio una proposta per avere + informazioni dettagliate.

Per chi fa il tagliando oltre a inserire il prezzo sarebbe carino se si aggiungessero le parti cambiate e la concessionaria dove è stato fatto il tagliando. In maniera da avere informazioni utili per chi lo dovesse ancora fare.

Che ne pensate?

marcoevosport
marcoevosport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

Messaggio Da Andre Mer 23 Mar 2011 - 16:38

in fiat mi hanno consigliato di andare ai 10.000 x cambio olio . costo 45 euro ; e ai 20.000 xtagliando completo costo circa 190 euro! a parte il prezzo...non so xke ma non mi convincono i meccanici...probabilmente faro il 1 tagliano dal mio mecca parallelo sfruttando la direttiva monti...e non ce nessun problema ...anzi sn piu tranquillo e dovrei risparmiare qualcosa!
Andre
Andre
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 39
Località : broni -pavia-

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

Messaggio Da Diego Corv Mer 23 Mar 2011 - 16:54

Per il tagliando dipende da quello che pensi tu. Mi spiego. Ho visto qua sul forum utenti che preferiscono fare i tagliandi ogni 15.000 km. Io personalmente la penso in modo un pò diverso, io andrò allo scadere dell'anno dall'acquisto, perchè sono sicuro che non avrò ancora fatto i 30.000 km....

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

Messaggio Da Andre Mer 23 Mar 2011 - 17:53

Diego Corv ha scritto:Per il tagliando dipende da quello che pensi tu. Mi spiego. Ho visto qua sul forum utenti che preferiscono fare i tagliandi ogni 15.000 km. Io personalmente la penso in modo un pò diverso, io andrò allo scadere dell'anno dall'acquisto, perchè sono sicuro che non avrò ancora fatto i 30.000 km....
certo a 15.000 o 1 anno....! rimane il fatto che sn di tendenza per andare dal mio meccanico ...!dopo aver intuito certe cose......
Andre
Andre
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 39
Località : broni -pavia-

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

Messaggio Da Cervuz Dom 27 Mar 2011 - 21:23

A me l'officina a detto un anno o 12000 km per il primo tagliando

_________________________________________________
My Punto Evo:
Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cervuz
Cervuz
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 35
Località : Villanova Mondovì CN

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

Messaggio Da Relich Lun 9 Mag 2011 - 22:45

Lavoro in officina quindi il libretto e le loro favole son solo illusioni! (che frase ne!) A parte gli scherzi il tagliando o "verifiche livelli" si fà a 15000 KM...nel caso cambi filtri e olio motore. Per la cronaca io ho 13500 KM aspetto luglio e faccio tagliando. lol!
Relich
Relich
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 43
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

Messaggio Da Andry89 Mer 25 Mag 2011 - 23:07

Cervuz ha scritto:A me l'officina a detto un anno o 12000 km per il primo tagliando
A me invece mia l'officina a detto di fare dopo 24 mesi o 30000 km per il primo tagliando [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 512763
Pero io penso di fare dopo un anno, a circa 15000! Penso che 2 anni o 30000 e tropo! [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 197745

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TESSERA SOCIO N° 19/2011
TESSERA SOCIO GOLD N° 09/2012
Andry89
Andry89
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 24.11.10
Età : 34
Località : Reggio Emilia, Emilia Romagna

https://www.puntoevoforum.com

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

Messaggio Da Andrea MAIO13 Mer 8 Giu 2011 - 13:12

Io ho portato la mia auto oggi, stasera la ritiro..

mi hanno detto che il prezzo sarà sui 150€, e spero vivamente che mi sostituiscano sia l'olio motore che il filtro dell'aria..
Poi non so se per il tagliando sia prevista la sostituzione di altre cose..

_________________________________________________
Punto Evo Sport Line FUN

1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
Fendinebbia | Fari bruniti | Spoiler | Ambient Light | Antenna Simoni Racing 5CM | Terminale Simoni Racing | Full LED on board 6000K
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE

digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K

TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13
Andrea MAIO13
Evo Ingegnere
Evo Ingegnere

Messaggi : 2623
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 34
Località : Maracalagonis Sardegna CA

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

Messaggio Da Andrea MAIO13 Mer 8 Giu 2011 - 19:08

FATTO IL PRIMO TAGLIANDO A QUOTA 19005 KM

ho solo una cosa da dire:

chi avrebbe detto che la Fiat al tagliando oltre che cambiare Olio (con Selenia) e Filtro aria, cambiasse anche il filtro benzina, rabbocchi tutti i livelli dei liquidi (raffredamento etc) e in piu pulisse anche tutto il motore a nuovo fino a splendere?? Very Happy

complimenti all'Acentro di Cagliari, massima serietà e perfezione nel lavoro.

_________________________________________________
Punto Evo Sport Line FUN

1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
Fendinebbia | Fari bruniti | Spoiler | Ambient Light | Antenna Simoni Racing 5CM | Terminale Simoni Racing | Full LED on board 6000K
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE

digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K

TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13
Andrea MAIO13
Evo Ingegnere
Evo Ingegnere

Messaggi : 2623
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 34
Località : Maracalagonis Sardegna CA

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

Messaggio Da ASSO87 Mer 13 Lug 2011 - 20:03

La punto non monta più il filtro benzina come una volta.

ASSO87
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

Messaggio Da atapy Lun 19 Set 2011 - 13:56

allora vi dico cosa hanno detto a me...ho preso la settimana scorsa una evo 1.4 gpl e mi hanno detto di fare 500km tranquillo senza salire di giri,500km dopo spingendola bene bene,poi far fare un cmbio dell'olio e poi fare il tagliando dopo un anno o ai 30000 km. Cosa ne pensate del consiglio?

atapy
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

Messaggio Da carl-rocca Ven 4 Nov 2011 - 18:02

atapy ha scritto:allora vi dico cosa hanno detto a me...ho preso la settimana scorsa una evo 1.4 gpl e mi hanno detto di fare 500km tranquillo senza salire di giri,500km dopo spingendola bene bene,poi far fare un cmbio dell'olio e poi fare il tagliando dopo un anno o ai 30000 km. Cosa ne pensate del consiglio?
quando arriva in temperatura la macchina la puoi far camminare anche sopra i 3 mila ma nn esagerare ,,, oggi ho fatto il tagliando e l olio era al 40% degradato
carl-rocca
carl-rocca
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 33
Località : rocca di neto calabria

http://carl-hacker.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

Messaggio Da Miratex Dom 6 Nov 2011 - 16:02

Che significa degradato al 40%? Come le rilevi?

_________________________________________________
"Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi"
[Bertrand Arthur William Russell (1872 - 1970)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Miratex
Miratex
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : VR

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Primo tagliando e controllo dei livelli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.