[MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
+41
marcolinea
luca92
paolomarco
jackpot
rivera90
andrea k
Tatolo76
ovale
Zemeooo
Alerab1
Hale
nunzioabarth
ilbrusa
matyven
fastech
Massimo83
Sven
Ste86
mitrea
Paolo84
AlbePD
Daniel
Gengiducati
tom1.6sport
alebor92
PuntoEvoSport
tester
sasha88
mico
Gianluka85
klau_89
bad
Police_88
Dms
TekoEVO
Daniele
Manolo
OsK_86
PUNTOEVOFORUM
kratos
Nicola360
45 partecipanti
Pagina 8 di 11
Pagina 8 di 11 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
azz, la vedo grigia... con i suoi 6000 km fatti consuma la bellezza di 14.5 km/l.... aaaaaaaah il benzinaio mi farà un monumento...
Massimo83- Evista Informato
- Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Chatillon
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
Massimo83 ha scritto:azz, la vedo grigia... con i suoi 6000 km fatti consuma la bellezza di 14.5 km/l.... aaaaaaaah il benzinaio mi farà un monumento...
1) 14,5 km/l non sono per niente pochi
2) da un 1.6 con 320NM ti aspettavi 25 km/l?
3) 14,5 km/l dove?su che tratto di strada? con che piede?
sparare un numero e meno indicativo che mai. ti porto un esempio: la mia in autostrada a velocità di limite sta intorno ai 20 km/l, sull'extraurbano intorno ai 24/25 km/l, nel misto 17 km/l abbondanti, nell'urbano 14,5/15 km/l, se mi metto ad aprire sul serio anche 11 km/l.
per questo ti dico, in che tratto, con che piede?
mitrea- Evista Informato
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
qualunque...
ho fatto 330 km senza mai fermarmi in autostrada, velocità media 115Km/h, cruise control settato a 140 (effettivi 130)...
consumo all'arrivo 14.4 km/l
in statale quando non schiaccio arriviamo a 15-15,2 km/l...
ho fatto 330 km senza mai fermarmi in autostrada, velocità media 115Km/h, cruise control settato a 140 (effettivi 130)...
consumo all'arrivo 14.4 km/l
in statale quando non schiaccio arriviamo a 15-15,2 km/l...
Massimo83- Evista Informato
- Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Chatillon
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
Massimo83 ha scritto:qualunque...
ho fatto 330 km senza mai fermarmi in autostrada, velocità media 115Km/h, cruise control settato a 140 (effettivi 130)...
consumo all'arrivo 14.4 km/l
in statale quando non schiaccio arriviamo a 15-15,2 km/l...
intanto il motore è ancora in rodaggio, e quindi ha ancora ampi margini.
e poi se è come dici tu l'unica spiegazione è il piedino, sia io che papà in autostrada con il cc a 120 km/h e qualche tiratona in sesta fino ai 3500(), rimaniamo sopra i 20 km/l; e in extraurbano si arriva anche a 24, guidando come nonnetto con il cappello ovvio.
dato che motore e macchina sono identici, ho hai un difetto su qualche filtro/valvola (possibile, già successo ad altri), o è il piedino.
cordialmente
mitrea- Evista Informato
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
quando arriverò a 15.000 km farò un po di prove... per ora.... nel dubbio.... apro... ^_^
Massimo83- Evista Informato
- Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Chatillon
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
Effettivamente 14.5 km/l non sono tanti..io ho fatto circa 3600 km e sono a 17.5 km/l di media da cdb, facendo anche montagna e arrivando più di qualche volta ai 4000 giri..
Ho monitorato per esempio l'ultima volta che ho fatto gasolio, con 40 € (circa 1.41 € al litro --> 28.4 l ) ho fatto 500 km..fanno 17.6 km/l
Ho monitorato per esempio l'ultima volta che ho fatto gasolio, con 40 € (circa 1.41 € al litro --> 28.4 l ) ho fatto 500 km..fanno 17.6 km/l
Zemeooo- Chiavi in mano
- Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 36
Località : Albignasego (Padova)
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
mitrea ha scritto:
...in autostrada con il cc a 120 km/h e qualche tiratona in sesta fino ai 3500(), rimaniamo sopra i 20 km/l; e in extraurbano si arriva anche a 24, guidando come nonnetto con il cappello ovvio.
dato che motore e macchina sono identici, ho hai un difetto su qualche filtro/valvola (possibile, già successo ad altri), o è il piedino.
cordialmente
Ma come fai a fare queste medie?
Io mi sto seriamente arrabbiando
Faccio un'attenzione tremenda, evito di tirare (e mi sto seriamente chiedendo a questo punto che ho comprato a fare una macchina con 120Cv e 320Nm se la guido così...) nelle discese metto anche in folle, ma niente, nel mio uso quotidiano sono a 15 da cdb (che poi realmente sono 14...). Mi manca solo il cappello in testa e poi sono a posto...
Per non parlare della rigenerazione del DPF che parte mediamente ogni 100km costingendomi spessissimo o a farmi un altro giro oppure (se ho trovato parcheggio) a restare col motore in modo ad aspettare...
Sto iniziando a rimpiangere la vecchia 145 1.9JTD
Cosa significa il tuo "difetto su qualche filtro/valvola (possibile, già successo ad altri)"?
"Sven"
P.S. Per non parlare poi della tenuta di strada sul bagnato, vegognosa!!! Ma qui in questa sezione vado off topic
Sven- Evista Conoscitore
- Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
Aspè sven, ma parliamo della stessa auto?
Allora io faccio tratti molto urbani, il consumo di extraurbano una tantum è quello che ho scritto, come quello autostradale sui 20, testato con 2 viaggi.
il mio motore ha 9600KM, e la media totale (in prevalenza urbano) è di 14,9 km/l. (e uso spesso tutta la coppia disponibile, salita discesa, ogni marcia).
In discesa, marcia alta, senza gas, macchina libera, consumo istantaneo di 50KM/l, ed ecco che le medie con le salite numerose che percorro si alzano notevolmente. non bisogna cambiare presto, o guardare i giri esatti, basta avere il piede destro iperdelicato (e non sempre, anche io ogni tanto uso i 320NM, fantastici, ovvio che senno non mi prendevo il 1.6).
Il DPF non mi è mai partito, in quasi 10k KM, sarà perche ogni tanto scarico seconda e terza.
la tenuta di strada coi 17" e 205 Potenza RE050A, sia sull'asciutto che sul bagnato, è magnifica, anche ad alte velocità, anche in pista.
a me non piace questo assetto, pero una volta che mi ci sono abituato a come guidarlo, mi ci trovo da dio.
Motore che corre da paura consumando il giusto, DPF mai partito, tenuta paurosa...abbiamo la stessa auto?
Allora io faccio tratti molto urbani, il consumo di extraurbano una tantum è quello che ho scritto, come quello autostradale sui 20, testato con 2 viaggi.
il mio motore ha 9600KM, e la media totale (in prevalenza urbano) è di 14,9 km/l. (e uso spesso tutta la coppia disponibile, salita discesa, ogni marcia).
In discesa, marcia alta, senza gas, macchina libera, consumo istantaneo di 50KM/l, ed ecco che le medie con le salite numerose che percorro si alzano notevolmente. non bisogna cambiare presto, o guardare i giri esatti, basta avere il piede destro iperdelicato (e non sempre, anche io ogni tanto uso i 320NM, fantastici, ovvio che senno non mi prendevo il 1.6).
Il DPF non mi è mai partito, in quasi 10k KM, sarà perche ogni tanto scarico seconda e terza.
la tenuta di strada coi 17" e 205 Potenza RE050A, sia sull'asciutto che sul bagnato, è magnifica, anche ad alte velocità, anche in pista.
a me non piace questo assetto, pero una volta che mi ci sono abituato a come guidarlo, mi ci trovo da dio.
Motore che corre da paura consumando il giusto, DPF mai partito, tenuta paurosa...abbiamo la stessa auto?
mitrea- Evista Informato
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
mitrea ha scritto:Aspè sven, ma parliamo della stessa auto?
Allora io faccio tratti molto urbani, il consumo di extraurbano una tantum è quello che ho scritto, come quello autostradale sui 20, testato con 2 viaggi.
il mio motore ha 9600KM, e la media totale (in prevalenza urbano) è di 14,9 km/l. (e uso spesso tutta la coppia disponibile, salita discesa, ogni marcia).
In discesa, marcia alta, senza gas, macchina libera, consumo istantaneo di 50KM/l, ed ecco che le medie con le salite numerose che percorro si alzano notevolmente. non bisogna cambiare presto, o guardare i giri esatti, basta avere il piede destro iperdelicato (e non sempre, anche io ogni tanto uso i 320NM, fantastici, ovvio che senno non mi prendevo il 1.6).
Il DPF non mi è mai partito, in quasi 10k KM, sarà perche ogni tanto scarico seconda e terza.
la tenuta di strada coi 17" e 205 Potenza RE050A, sia sull'asciutto che sul bagnato, è magnifica, anche ad alte velocità, anche in pista.
a me non piace questo assetto, pero una volta che mi ci sono abituato a come guidarlo, mi ci trovo da dio.
Motore che corre da paura consumando il giusto, DPF mai partito, tenuta paurosa...abbiamo la stessa auto?
Non so che dirti!
Davvero ci vado delicatissimo con l'acceleratore e nelle discese vado molto spesso in folle, davvero non saprei come andarci più delicato.
Ad esempio, spesso faccio un tratto di autostrada di circa 20 km che all'andata è una sorta di falso piano in leggerissima discesa e così a 120-130 di media riesco a fare i 18 (solo tratto di andata), ma al ritorno questo falso piano è in leggerissima salita... così al ritorno la media scende a 16 (solo tratto di ritorno)...
Un po' di tempo fa pensavo che fosse una questione di farci chilometri, ma ora sono quasi a 15000 km, direi che ormai è tutto assestato.
Riesco invece a fare buone medie su tragitti lunghi autostradali o di superstrada riuscendo ad attestarmi sui 18. Ma di meglio non sono mai riuscito a fare e ripeto da quando ho questa macchina ho addolcito molto la guida, viceversa la situazione sarebbe ben diversa.
Inoltre se la macchina è carica il consumo sale ulteriormente.
Sul discorso tenuta di strada anche io ho i 17 con Bridgestone, ma ripeto che non ci siamo proprio. Prova ne sia che tutti quelli che conosco che hanno i 17 ci ritroviamo con i pneumatici usurati sulla fascia esterna (e non venitemi a parlare di pressione!). Questo significa solamente che con gomme con spalla così bassa il camber è sbagliato!
Il problema è la fase in cui la macchina si deve appoggiare sull'anteriore esterna alla curva. Perchè il primissimo tratto, quello in cui sterzi, il cambio di direzione va bene, poi appunto manca l'appoggio e scivola sull'anteriore, poi una volta che tutta la macchina ha trovato l'appoggio la tenuta è buona ed anche in uscita di curva il sottosterzo è lievissimo, anche se qui è l'elettronica che non facendo arrivare potenza non la fa "smusare".
Sul bagnato invece non ne parliamo proprio, il davanti non tiene! Bisogna andare piano davvero!
Presto monterò i pneumatici termici e sono convinto che un miglioramento ci sarà, sia in termini di tenuta (spalla del pneumatico più morbida) che di consumo (meno gomma a terra e quindi meno attrito).
"Sven"
Sven- Evista Conoscitore
- Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
Bhe mettere a folle in discesa è sbagliatissimo, la macchina consuma di piu, al massimo metti la marcia piu alta possibile.
i consumi autostradali a 120 io li ho sui 20 km/l, ma basta settare il cruise a 130 per vederli scendere sui 17,5 km/l. se poi faccio un po di salita a pieno carico, alla medesima velocità arrivano anche sui 16,5 km/l. In extraurbano i 24 sono quasi impossibili da fare, li ho fatti una volta, senza fretta, alle 7 di mattina con nessuno in strada che mi facesse fermare, e morosa accanto che mi teneva mentalmente a freno, dunque non prenderlo come riferimento.
in urbano si sta sui 14 km/l guidando attenti il giusto, ma senza troppi freni, e con un paio di tiratine al giorno, per quanto mi riguarda; cosi anche il dpf non rompe e non accende la spia, e visto come capita a te direi che ho ragione.
per quanto riguarda l'assetto della macchina cio che hai detto è quello che intendevo io con il fatto che bisogna abituarsi; io prima di questa avevo una fiesta ST, assetto da paura, e completamente diverso; quello che dicevi tu lo sentivo sia sull'asciutto quanto sul bagnato all'inizio, perche in entrata di curva guidavo come con la macchina precedente; ma l'assetto diverso, il maggior peso, mi hanno fatto capire che bisogna essere lenti e dolci nell'ingresso in curva, e quando la gomma esterna ha appoggiato, a centrocurva e in uscita, puoi fare cio che vuoi a qualsiasi velocità, la macchina non si stacca. il discorso secondo me non riguarda il camber, il fatto è che per il maggior peso davanti, i tecnici fiat devono aver scartato l'idea di una macchina con un assetto rigido e votato all'anteriore, per rendere il posteriore piu sincero possibile, e ottenere una sensazione di guida ottima, meno che in inserimento.
Sarà anche per questo che le mie potenza sono semi-nuove, anche se sul davanti, tra tratto centrale e spalla, si cominciano a vedere, da vicino, delle microcrepe, ma i trattini sulla spalla ancora sono interi e non mangiati;
e considerando l'immensa coppia che scarica a terra sul davanti, e il fatto che non guido come un nonnetto, non credo che l'assetto influisca sulla durata/prestazioni delle gomme.
VEDERE PER CREDERE.
i consumi autostradali a 120 io li ho sui 20 km/l, ma basta settare il cruise a 130 per vederli scendere sui 17,5 km/l. se poi faccio un po di salita a pieno carico, alla medesima velocità arrivano anche sui 16,5 km/l. In extraurbano i 24 sono quasi impossibili da fare, li ho fatti una volta, senza fretta, alle 7 di mattina con nessuno in strada che mi facesse fermare, e morosa accanto che mi teneva mentalmente a freno, dunque non prenderlo come riferimento.
in urbano si sta sui 14 km/l guidando attenti il giusto, ma senza troppi freni, e con un paio di tiratine al giorno, per quanto mi riguarda; cosi anche il dpf non rompe e non accende la spia, e visto come capita a te direi che ho ragione.
per quanto riguarda l'assetto della macchina cio che hai detto è quello che intendevo io con il fatto che bisogna abituarsi; io prima di questa avevo una fiesta ST, assetto da paura, e completamente diverso; quello che dicevi tu lo sentivo sia sull'asciutto quanto sul bagnato all'inizio, perche in entrata di curva guidavo come con la macchina precedente; ma l'assetto diverso, il maggior peso, mi hanno fatto capire che bisogna essere lenti e dolci nell'ingresso in curva, e quando la gomma esterna ha appoggiato, a centrocurva e in uscita, puoi fare cio che vuoi a qualsiasi velocità, la macchina non si stacca. il discorso secondo me non riguarda il camber, il fatto è che per il maggior peso davanti, i tecnici fiat devono aver scartato l'idea di una macchina con un assetto rigido e votato all'anteriore, per rendere il posteriore piu sincero possibile, e ottenere una sensazione di guida ottima, meno che in inserimento.
Sarà anche per questo che le mie potenza sono semi-nuove, anche se sul davanti, tra tratto centrale e spalla, si cominciano a vedere, da vicino, delle microcrepe, ma i trattini sulla spalla ancora sono interi e non mangiati;
e considerando l'immensa coppia che scarica a terra sul davanti, e il fatto che non guido come un nonnetto, non credo che l'assetto influisca sulla durata/prestazioni delle gomme.
VEDERE PER CREDERE.
mitrea- Evista Informato
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
Ragazzi occhio a quello che scrivete.....ci siamo capiti...
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
Ciao ragazzi ho letto le vostre impressioni a proposito di consumi,dpf e tenuta di strada.
Io ho già macinato circa 8000 km e a proposito dei consumi posso dirvi che mediamente faccio 50% di urbano e 50% di extraurbano(ma diciamo che corrisponde ad autostrada );
la mia percorrenza attuale secondo il computer di bordo è di 16,7 km/l e vi posso assicurare che dopo aver verificato più volte l'effettiva percorrenza i valori del 'trip' coincidono quasi perfettamente con quelli da me rilevati.
Una considerazione è d'obbligo, i 16,7 a litro sono il risultato di uno stile di guida non esasperato ma neache troppo da "nonnetto".
A proposito di dpf posso dirvi che l'ultima rigenerazione è avvenuta nei primi 200 km poi nulla più fino ad oggi.
Parlando di tenuta di strada nell' ingresso in curva(premetto che non ho grosse esperienze tecniche)non posso che confermare quello che avete rilevato voi e cioè che in fase di sterzata prima della corda il muso tende ad allargarsi troppo.
Altra nota dolente le gomme, anche nel mio caso tendono a consumarsi eccessivamente all'esterno e il battistrada si sta creppando sempre nel lato esterno . Considerate che io monto le 16!
Io ho già macinato circa 8000 km e a proposito dei consumi posso dirvi che mediamente faccio 50% di urbano e 50% di extraurbano(ma diciamo che corrisponde ad autostrada );
la mia percorrenza attuale secondo il computer di bordo è di 16,7 km/l e vi posso assicurare che dopo aver verificato più volte l'effettiva percorrenza i valori del 'trip' coincidono quasi perfettamente con quelli da me rilevati.
Una considerazione è d'obbligo, i 16,7 a litro sono il risultato di uno stile di guida non esasperato ma neache troppo da "nonnetto".
A proposito di dpf posso dirvi che l'ultima rigenerazione è avvenuta nei primi 200 km poi nulla più fino ad oggi.
Parlando di tenuta di strada nell' ingresso in curva(premetto che non ho grosse esperienze tecniche)non posso che confermare quello che avete rilevato voi e cioè che in fase di sterzata prima della corda il muso tende ad allargarsi troppo.
Altra nota dolente le gomme, anche nel mio caso tendono a consumarsi eccessivamente all'esterno e il battistrada si sta creppando sempre nel lato esterno . Considerate che io monto le 16!
Tatolo76- Evista Informato
- Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 48
Località : Cagliari
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
consumi ottimi per quei tratti di strada e la guida nella media. urbano metti 14 di media, autostrada 19/20, la media di 16,7 è perfetta.
il dpf acceso solo una volta è ottimo lo stesso.
per il consumo delle gomme, dipende, che gomme hai?
il dpf acceso solo una volta è ottimo lo stesso.
per il consumo delle gomme, dipende, che gomme hai?
mitrea- Evista Informato
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
mitrea ha scritto:consumi ottimi per quei tratti di strada e la guida nella media. urbano metti 14 di media, autostrada 19/20, la media di 16,7 è perfetta.
il dpf acceso solo una volta è ottimo lo stesso.
per il consumo delle gomme, dipende, che gomme hai?
Ciao..io monto gomme 195/55 R16 H...nn cito la marca per ovvi motivi...diciamo che monto quella marca famosa anche per racchette da tennis e palline..inteso?!?
Tatolo76- Evista Informato
- Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 48
Località : Cagliari
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
Tatolo76 ha scritto:mitrea ha scritto:consumi ottimi per quei tratti di strada e la guida nella media. urbano metti 14 di media, autostrada 19/20, la media di 16,7 è perfetta.
il dpf acceso solo una volta è ottimo lo stesso.
per il consumo delle gomme, dipende, che gomme hai?
Ciao..io monto gomme 195/55 R16 H...nn cito la marca per ovvi motivi...diciamo che monto quella marca famosa anche per racchette da tennis e palline..inteso?!?
oddio, saro rinco, ma no!
dimmi il nome e non la marca, tipo Potenza e non BR......
p.s. anche se dici la marca non penso ci siano problemi
mitrea- Evista Informato
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
le gomme sono le sp3 della d...op.ci sei ora?vuoi una vocale?eheh
Tatolo76- Evista Informato
- Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 48
Località : Cagliari
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
Tatolo76 ha scritto:le gomme sono le sp3 della d...op.ci sei ora?vuoi una vocale?eheh
capito!
comunque sono gomme che non dovrebbero consumarsi eccessivamente.
non essendo gomme di chissa quale livello, ti consiglio di sceglierne altre al cambio, di pari prezzo, ma di qualità superiore: D.... SP sport fast response, BR.. Turanza er 300, Mich...energy saver.....
mitrea- Evista Informato
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
mitrea ha scritto:Tatolo76 ha scritto:le gomme sono le sp3 della d...op.ci sei ora?vuoi una vocale?eheh
capito!
comunque sono gomme che non dovrebbero consumarsi eccessivamente.
non essendo gomme di chissa quale livello, ti consiglio di sceglierne altre al cambio, di pari prezzo, ma di qualità superiore: D.... SP sport fast response, BR.. Turanza er 300, Mich...energy saver.....
Capisco...senti ma mi consiglieresti le bf good...ecc..ecc???le ho avute x la mia ex punto classic..allora come tenuta di strada e disegno del battistrada erano eccezionali però il rotolamento si sentiva moltissimo...185/55 r15.
Credi che le caratteristiche siano le stesse anche x le mie attuali 195/55 r16?
Tatolo76- Evista Informato
- Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 48
Località : Cagliari
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
Tatolo76 ha scritto:mitrea ha scritto:Tatolo76 ha scritto:le gomme sono le sp3 della d...op.ci sei ora?vuoi una vocale?eheh
capito!
comunque sono gomme che non dovrebbero consumarsi eccessivamente.
non essendo gomme di chissa quale livello, ti consiglio di sceglierne altre al cambio, di pari prezzo, ma di qualità superiore: D.... SP sport fast response, BR.. Turanza er 300, Mich...energy saver.....
Capisco...senti ma mi consiglieresti le bf good...ecc..ecc???le ho avute x la mia ex punto classic..allora come tenuta di strada e disegno del battistrada erano eccezionali però il rotolamento si sentiva moltissimo...185/55 r15.
Credi che le caratteristiche siano le stesse anche x le mie attuali 195/55 r16?
mah guarda le gomme sono le stesse per quelle due misure, e sono buone gomme, ma secondo me non al livello delle altre che ti ho citato......poi se ti sei trovato bene con quelle, tranquillo che sono le stesse
mitrea- Evista Informato
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
ciao a tutti,anchio ho una evo sport e devo dire che anche la mia consuma un pò,anche dopo 1.4000,però è divertente
andrea k- Chiavi in mano
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.11.11
Località : nerviano (MI)
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
andrea k ha scritto:ciao a tutti,anchio ho una evo sport e devo dire che anche la mia consuma un pò,anche dopo 1.4000,però è divertente
divertente è divertente, ma se e quando il piedino e tranquillo, i consumi si assestano su valori buoni e talune volte anche eccezionali, dipende dal percorso.
in urbano, salite, brevi tratti, piu di 14 km/l non fa, e non è un gran che, se vai piano.
in extraurbano, autostrada, a velocità costante, con piede delicato, non è raro vedere 21/22 km/l, che a parer mio sono consumi eccezionali.
quindi dire consuma abbastanza non è molto corretto
mitrea- Evista Informato
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
Si bè anche la mia si attesta su questi consumi piu o meno,be in autostrada a 130 la mia fa i 17, max 18 km/l ,nell'extraurbano fa i 20-21 con una velocita di 100 km/h e in paese i 14!ma penso che sia normale contando che ha 120 cv con una coppia storiosa e che entra quasi subito!
andrea k- Chiavi in mano
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.11.11
Località : nerviano (MI)
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
andrea k ha scritto:Si bè anche la mia si attesta su questi consumi piu o meno,be in autostrada a 130 la mia fa i 17, max 18 km/l ,nell'extraurbano fa i 20-21 con una velocita di 100 km/h e in paese i 14!ma penso che sia normale contando che ha 120 cv con una coppia storiosa e che entra quasi subito!
concordo. i consumi sono bassi se consideriamo le prestazioni.
i bmw, il VW, o il peugeot forse consumano meno, ma hanno anche due terzi della coppia e dell'elasticità.
mitrea- Evista Informato
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
Si si infatti confrontando le prestazioni non si può dire niente,anche per un fattore di costo!apparte questo,se piace quest'auto come a me i consumi si possono anche tralasciare!!!!!!!!!!ciao
andrea k- Chiavi in mano
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.11.11
Località : nerviano (MI)
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
Ciao ragazzi! Anche io ho una evo con questo stupendo motore da circa 4 mesi... Facendo 2 conti posso dire che non vado oltre i 14,5 km/l...
Diciamo che la uso più che altro in città e che per arrivare a casa (a 10 km di distanza) devo fare una bella salita... Che dite ci siamo sulla vostra media?
Altra cosa... La mia bimba ha di serie il filtro antiparticolato, e mi ha detto il mio carrozziere di fiducia che aumenta i consumi e diminuisce le prestazioni... E' vera sta cosa? Eventualmente si può togliere? Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
Diciamo che la uso più che altro in città e che per arrivare a casa (a 10 km di distanza) devo fare una bella salita... Che dite ci siamo sulla vostra media?
Altra cosa... La mia bimba ha di serie il filtro antiparticolato, e mi ha detto il mio carrozziere di fiducia che aumenta i consumi e diminuisce le prestazioni... E' vera sta cosa? Eventualmente si può togliere? Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
rivera90- Evista Conoscitore
- Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 34
Località : Pontedera (PI)
Pagina 8 di 11 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv
» Consumi 1.3 MultiJet 95cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv
» Consumi 1.3 MultiJet 95cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Pagina 8 di 11
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.