[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
+63
pirro
superpaolo2001
antoxis1
salvogr
RobyEvoGpl
Puntoevo1989
Ponty
HoiB
Betto
Miratex
nik54
filippomito
Enrico_ROVIGO
BobDylan
JJEvo
Ziopizo87
iverson4ever
THE BOSS5
saeda
max8472
cicciobelon
tropicana
MIRKETTO22
guss00
roberto0690
alex18
Lomba
roller1980
CLuca
pove
lachalesa
tecciui
marronss
Daxterx
unoconlauno
gullyeshu
ulcast
Asan89
Diego Corv
linusandrea
kikko85
sciabolan
Gotrek
india
darkdove
Corrado
Alfredo89
Jaralicious
PaoloEvo
punto71
fabioa
Cecca90
fabius81
dome87
peppe89a
kaede
alkor
ARI
Teodoro #5
kikko
kratos
Rix
Claudio67
67 partecipanti
Pagina 5 di 9
Pagina 5 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
mi faceva il passaggio in automatico
tecciui- Evista Conoscitore
- Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 06.02.11
Età : 33
Località : modena
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Il mio primo pieno di gpl è stato di 29.35 litri
Ospite- Ospite
Trip computer
Ciao ragazzi, ho appena acquistato una evo easy power, il concessionario mi ha detto che il trip computer indicava anche i valori di consumi e l'autonomia residua, ma tra le varie voci non ho trovato nulla, ne deduco che con le versioni bi-fuel non sia disponibile, me lo confermate?
Grazie mille.
Ciao
Grazie mille.
Ciao
CLuca- Scopritore di Evo
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.06.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
ciao, hai la versione €4 o €5??
sulla €4 sul CDB ti indica quei dati, però come se stessi andando a benzina, ovvero il C.i. ed il C.m. non sono proprio corretti e l'autonomia del GPL non c'è
sulla €4 sul CDB ti indica quei dati, però come se stessi andando a benzina, ovvero il C.i. ed il C.m. non sono proprio corretti e l'autonomia del GPL non c'è
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
No, è la versione €5
CLuca- Scopritore di Evo
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.06.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Ciao CLuca,
sono un possessore di Punto Evo GPL Euro 5 e ti posso dire che il display del quadro NON mette a disposizione le informazioni relative all'autonomia, al consumo medio e a quello istantaneo mediante l'utilizzo del comando Trip.
sono un possessore di Punto Evo GPL Euro 5 e ti posso dire che il display del quadro NON mette a disposizione le informazioni relative all'autonomia, al consumo medio e a quello istantaneo mediante l'utilizzo del comando Trip.
unoconlauno- Evista Multimediale
- Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Purtroppo non lontano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Come temevo
Grazie mille per le info, ciao.
Grazie mille per le info, ciao.
CLuca- Scopritore di Evo
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.06.11
Punto Evo 150°
Ordinata a fine maggio.... consegna prevista 60 gg.. secondo voi FIAT rispettaerà i termini?
1400 GPL
Alessandro
1400 GPL
Alessandro
roller1980- Scopritore di Evo
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.04.11
Rodaggio Nuova evo
Salve,
alcuni meccanici mi hanno detto che il rodaggio alle nuove macchine non serve più...secondo voi è vero ??
se "no" il rodaggio come lo devo fare a benzina o Gpl ??
E come l'ho imposto il rodaggio??
scusate l'ignoranza ma è la mia prima auto e vorrei fare le cose per bene!!
alcuni meccanici mi hanno detto che il rodaggio alle nuove macchine non serve più...secondo voi è vero ??
se "no" il rodaggio come lo devo fare a benzina o Gpl ??
E come l'ho imposto il rodaggio??
scusate l'ignoranza ma è la mia prima auto e vorrei fare le cose per bene!!
Lomba- Scopritore di Evo
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.06.11
Località : BIELLA
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
bè diciamo che non è più come una volta i motori di oggi non necessitano di un vero e proprio rodaggio, però se non li tiri troppo non disdegnano e puoi tranquillamente partire a GPL e via...
io che sono strapignolo ho fatto il primo pieno a benzina
i primi 100 km non ho mai superato i 2500 giri
poi fino ai 500 km sono arrivato a 3500 e dai 1000km in poi ho iniziato ad utilizzare tutti i giri, facendo sempre salire i giri in modo graduale e mai repentino....
prediligi strade con curve, così da poter utilizzare tutte le marce e tutti i giri e goditi la EVO
io che sono strapignolo ho fatto il primo pieno a benzina
i primi 100 km non ho mai superato i 2500 giri
poi fino ai 500 km sono arrivato a 3500 e dai 1000km in poi ho iniziato ad utilizzare tutti i giri, facendo sempre salire i giri in modo graduale e mai repentino....
prediligi strade con curve, così da poter utilizzare tutte le marce e tutti i giri e goditi la EVO
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Daxterx- Evista Conoscitore
- Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.04.10
Località : Monselice (PD)
alex18- Scopritore di Evo
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.04.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
A me l'hanno consegnata in 60gg (fine marzo-fine maggio), ma all'inizio mi avevano detto 40gg
CLuca- Scopritore di Evo
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.06.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
tranquillo adesso sembra siano regolari..
roberto0690- Evista Conoscitore
- Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 34
Località : Treviso
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Peccato che su questa versione non si possano aggiungere molti optional, tra cui cruise control, sensori parcheggio, bracciolo anteriore portaogetti.
guss00- Evista Conoscitore
- Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 27.05.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Buongiorno,
finalmente sono riuscito a prendere la mia Evo e proprio come il ragazzo qui sopra ho un dubbio.. l'auto ha 2 settimane (domani) ed ho percorso 750 km, ho seguito un pò il tuo consiglio (fino a 500 km max 3500 giri etc...) ma adesso quando ad esempio mi trovo sul raccordo e magari posso tirarla un pò vedo che fa proprio fatica cioè la terza a 3500 giri quarta idem e quinta idem arriva max a 110-120 è normale??? si deve ancora "slegare"?!!? nn pretendo che arrivi a 170 essendo un gpl ero a conoscenza delle "lentezza" ma cosi mi sembra un pò esagerato... che ne dite?
finalmente sono riuscito a prendere la mia Evo e proprio come il ragazzo qui sopra ho un dubbio.. l'auto ha 2 settimane (domani) ed ho percorso 750 km, ho seguito un pò il tuo consiglio (fino a 500 km max 3500 giri etc...) ma adesso quando ad esempio mi trovo sul raccordo e magari posso tirarla un pò vedo che fa proprio fatica cioè la terza a 3500 giri quarta idem e quinta idem arriva max a 110-120 è normale??? si deve ancora "slegare"?!!? nn pretendo che arrivi a 170 essendo un gpl ero a conoscenza delle "lentezza" ma cosi mi sembra un pò esagerato... che ne dite?
MIRKETTO22- Scopritore di Evo
- Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.01.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Non ho la GPL, ma il benzina, però ti posso dire che 750 km sono ancora pochi....porta ancora un pò di pazienza, la mia si è completamente slegata (ho proprio visto la differenza nelle prestazioni e nei consumi) a 7000 km!!! Quindi aspetta almeno i 2000/3000 km!
_________________________________________________
Diego Corv- Moderatore
- Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Sta tranquillo ancora si deve slegare....
piano piano inizia a snocciolare le marce, magari prova a benza e vedrai che non ti deluderà
piano piano inizia a snocciolare le marce, magari prova a benza e vedrai che non ti deluderà
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
MIRKETTO22 ha scritto:Buongiorno,
finalmente sono riuscito a prendere la mia Evo e proprio come il ragazzo qui sopra ho un dubbio.. l'auto ha 2 settimane (domani) ed ho percorso 750 km, ho seguito un pò il tuo consiglio (fino a 500 km max 3500 giri etc...) ma adesso quando ad esempio mi trovo sul raccordo e magari posso tirarla un pò vedo che fa proprio fatica cioè la terza a 3500 giri quarta idem e quinta idem arriva max a 110-120 è normale??? si deve ancora "slegare"?!!? nn pretendo che arrivi a 170 essendo un gpl ero a conoscenza delle "lentezza" ma cosi mi sembra un pò esagerato... che ne dite?
Purtroppo il problema non è il GPL, che anzi è piuttosto reattivo e alla fine non peggiora quasi affatto le prestazioni del motore rispetto alla benzina (a differenza p.e. del metano che sugli aspirati rallenta evidentemente le prestazioni), ma proprio il 1.4 8v FIAT, che è oggettivamente molto fiacco proprio lui.
Chi ha preso la versione solo benzina ti posso assicurare che non ha tra le mani una ferrari, anzi.
In più il tuo motore è nuovo e, come giustamente già detto, ha bisogno di almeno una decina di migliaia di km per slegarsi completamente, ma alla fine di quel periodo comunque non ti troverai delle prestazioni da F1 sotto i piedi proprio perchè il motore in sè è quello che è.
tropicana- Evista Vissuto
- Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
guss00 ha scritto:Peccato che su questa versione non si possano aggiungere molti optional, tra cui cruise control, sensori parcheggio, bracciolo anteriore portaogetti.
Se uno compra un auto a metano o a gpl lo fa per risparmiare euro nell'arco degli anni!
Mi spiego:
Esempio: un punto evo emotion 5p euro 1.4 gpl con solo vernice metalizzata viene dai 15,200 ai 15,600
Una evo 1.4 150esimo 5 porte viene da 11300 a 11, 500 con blue&me tom tom come accessorio
Sono circa 4000 euro di differenza.......a questo punto mi domando.....ma 4000 euro in quanti anni si ammortizzano ???
Voglio risparmiare sul carburante ,sbattere per trovare un distributore(di notte e' impossibile) avere un auto che definire polmone e' troppo, in cambio pero'.....di un ambiente raffinato con tappezzeria di pelle umana tutto questo al costo di 4000 euro che recupererei in anni ?? 5/6 boooooooo
Dov'e' il senso logico ??
Attenzione questo post non e' una critica nei confronti di chi compra un auto a metano o a gpl superaccessoriata e' perche' questa cosa non rientra nella mia logica di risparmio
cicciobelon- Evista Informato
- Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 15.04.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
cicciobelon il tuo ragionamento è corretto fino ad un certo punto. Mi spiego:
Comprare una macchina a metano/gpl sottointende sicuramente il voler risparmiare, ma si cerca di farlo sul carburante che metti nell'arco della vita della macchina (più o meno si risparmia sui 700 euro annui rispetto alla benzina, molto meno se non nulla rispetto al diesel facendo sui 15.000km). E il risparmio c'è. Ma i carburanti non aggiungono nulla alla vettura (a parte il piacere di guida).
Se voglio comprare una macchina con molti accessori, lo faccio perché sono convinto che quegli accessori mi "restituiscano" qualcosa (bellezza estetica, comfort, funzionalità) e la cosa nulla ha a che vedere col risparmio.
Se unisci le due cose, posso risparmiare sul carburante proprio per potermi permettere di comprare quel qualcosa che mi danno gli accessori. Certo, devo fare i conti col minore piacere di guida, ma almeno avrò un maggiore comfort di viaggio.
Comprare una macchina a metano/gpl sottointende sicuramente il voler risparmiare, ma si cerca di farlo sul carburante che metti nell'arco della vita della macchina (più o meno si risparmia sui 700 euro annui rispetto alla benzina, molto meno se non nulla rispetto al diesel facendo sui 15.000km). E il risparmio c'è. Ma i carburanti non aggiungono nulla alla vettura (a parte il piacere di guida).
Se voglio comprare una macchina con molti accessori, lo faccio perché sono convinto che quegli accessori mi "restituiscano" qualcosa (bellezza estetica, comfort, funzionalità) e la cosa nulla ha a che vedere col risparmio.
Se unisci le due cose, posso risparmiare sul carburante proprio per potermi permettere di comprare quel qualcosa che mi danno gli accessori. Certo, devo fare i conti col minore piacere di guida, ma almeno avrò un maggiore comfort di viaggio.
max8472- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.06.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
cicciobelon ha scritto:guss00 ha scritto:Peccato che su questa versione non si possano aggiungere molti optional, tra cui cruise control, sensori parcheggio, bracciolo anteriore portaogetti.
Se uno compra un auto a metano o a gpl lo fa per risparmiare euro nell'arco degli anni!
Mi spiego:
Esempio: un punto evo emotion 5p euro 1.4 gpl con solo vernice metalizzata viene dai 15,200 ai 15,600
Una evo 1.4 150esimo 5 porte viene da 11300 a 11, 500 con blue&me tom tom come accessorio
Sono circa 4000 euro di differenza.......a questo punto mi domando.....ma 4000 euro in quanti anni si ammortizzano ???
Voglio risparmiare sul carburante ,sbattere per trovare un distributore(di notte e' impossibile) avere un auto che definire polmone e' troppo, in cambio pero'.....di un ambiente raffinato con tappezzeria di pelle umana tutto questo al costo di 4000 euro che recupererei in anni ?? 5/6 boooooooo
Dov'e' il senso logico ??
Attenzione questo post non e' una critica nei confronti di chi compra un auto a metano o a gpl superaccessoriata e' perche' questa cosa non rientra nella mia logica di risparmio
Il paragone io lo farei a parità di optional, o per lo meno così ho fatto io, gli optional che ho scelto li avrei presi anche se avessi scelto una versione solo benzina, quindi la differenza mi sembra di ricordare era sui 1500€ che in un paio d'anni li ammortizzi.
Ciao
CLuca- Scopritore di Evo
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.06.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Allora il punto di vista di un gasato e' :
Quello che risparmiero' in futuro sul carburante lo investo adesso in accessori, ammesso che uno prediliga il confort estetico al confort di guida !
Personalmente il non tenere il passo in collina di un pandino 1.2 60 cv non mi conforterebbe mi sconforterebbe
In soldoni preferisco un pelo di motore in piu' che una mostrina dell'alzavetro piu' carina
Ma si sa
De gustibus non disputandum est
Quello che risparmiero' in futuro sul carburante lo investo adesso in accessori, ammesso che uno prediliga il confort estetico al confort di guida !
Personalmente il non tenere il passo in collina di un pandino 1.2 60 cv non mi conforterebbe mi sconforterebbe
In soldoni preferisco un pelo di motore in piu' che una mostrina dell'alzavetro piu' carina
Ma si sa
De gustibus non disputandum est
cicciobelon- Evista Informato
- Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 15.04.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Direi che hai centrato il punto. Ovviamente solo di alcuni gasati. Altri faranno diversamente immagino! Si potrebbe aprire una discussione "il punto di vista del gasato"
I tuoi soldoni tra un pelo di motore e (esempio) il climatizzatore bi-zona, magari per qualcuno cambia qualcosa mentre su una mostrina potrei essere perfettamente d'accordo!
I tuoi soldoni tra un pelo di motore e (esempio) il climatizzatore bi-zona, magari per qualcuno cambia qualcosa mentre su una mostrina potrei essere perfettamente d'accordo!
max8472- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.06.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
max8472 ha scritto:Direi che hai centrato il punto. Ovviamente solo di alcuni gasati. Altri faranno diversamente immagino! Si potrebbe aprire una discussione "il punto di vista del gasato"
I tuoi soldoni tra un pelo di motore e (esempio) il climatizzatore bi-zona, magari per qualcuno cambia qualcosa mentre su una mostrina potrei essere perfettamente d'accordo!
Appunto citavo il detto in latino
Un clima bizona in 2 metri cubi per me che ho posseduto auto con queste caratteristiche mi fa solo ridere perche' all'interno dell'abitacolo non cambia niente
Magari 800 euro li spenderei di carburante e..............ciaoooooooooo pandino
Torno a ribadire che ognuno fa le sue scelte e non critico nel modo piu' assoluto....... sto cercando di capire un ottica diversa dalla mia
cicciobelon- Evista Informato
- Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 15.04.11
Pagina 5 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 135cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 135cv
Pagina 5 di 9
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.