[MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
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Fatica a partire
ciao ragazzi!! come titolo ho una domanda da farvi...
ho notato che la mia evo fatica a partire, ovvero sembra stenti un pò alla messa in moto!! una sera adirittura ci ha messo davvero un pò troppo prima di partire ma e stato solo in quel occasione!! altre volte invece parte subito benissimo e altre ci mette 2/3 secondi in +!!
secondo voi che problema può essere?? ...se lo è...
ps: stamattina sono passato all'assistenza fiat ma dopo aver aspettato quasi mezzora e nessuno mi ha calcolato (dicevano solo di aspettare) mene sono andato!! ci riproverò oggi!!
ho notato che la mia evo fatica a partire, ovvero sembra stenti un pò alla messa in moto!! una sera adirittura ci ha messo davvero un pò troppo prima di partire ma e stato solo in quel occasione!! altre volte invece parte subito benissimo e altre ci mette 2/3 secondi in +!!
secondo voi che problema può essere?? ...se lo è...
ps: stamattina sono passato all'assistenza fiat ma dopo aver aspettato quasi mezzora e nessuno mi ha calcolato (dicevano solo di aspettare) mene sono andato!! ci riproverò oggi!!
sasha88- Evista Conoscitore
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Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
la macchina è stata ferma per qualche giorno???, calcola che col freddo può capitare....
dopo la prima accenzione è tornato totto normale o continua a stentare???
dopo la prima accenzione è tornato totto normale o continua a stentare???
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Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
la macchina l'ho ritirata venerdi scorso...e l'ha uso tutti i giorni!! al max sta ferma max max 10 ore di fila...
e ti dirò io prima avevo un benzina!! e non vorrei che essendo abituato che partiva subito subito mi sembra strano che ci mette un pò di più!! perchè solo una volta ha fattro davvero fatica a partire le altre volte, a volte + a volte meno lo fà!! non tantissimo...
oggi sono riuscito a parlare col capo officina della fiat qui da me e mi ha detto che tra virgolette e un "problema" di tutti quei motori perchè gli ignettori non sono in pressione al max e fatica un pò a partire ma e normale...dice lui!! ora ho mille km circa mi ha detto di usarla ancora 1/2 settimana se lo fa più accentuato di portarla!! voi che dite??
e ti dirò io prima avevo un benzina!! e non vorrei che essendo abituato che partiva subito subito mi sembra strano che ci mette un pò di più!! perchè solo una volta ha fattro davvero fatica a partire le altre volte, a volte + a volte meno lo fà!! non tantissimo...
oggi sono riuscito a parlare col capo officina della fiat qui da me e mi ha detto che tra virgolette e un "problema" di tutti quei motori perchè gli ignettori non sono in pressione al max e fatica un pò a partire ma e normale...dice lui!! ora ho mille km circa mi ha detto di usarla ancora 1/2 settimana se lo fa più accentuato di portarla!! voi che dite??
sasha88- Evista Conoscitore
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Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
ciao raga,cmq anche la mia evo 1600mj fa fatica ha partire,inizia con uno spunto e poi parte,ma il problema non è perchè è fredda,io ho notato che se faccio fare l iniezione,fa questo lavoro qua,invece se giro la chiave e li do' l'accensione di colpo,parte immediatamente!ho chiesto ad un 'elettrauto e mi ha detto che su quel motore è normale che faccia cosi',ma secondo me no...
lennybiker87- Scopritore di Evo
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Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
Il trucco è quanto fai scaldare le candelette... se aspetti che finisca la pompa del gasolio ci mette un' eternita, dicendoti praticamente SON TROPPO CALDE... Io attendo un secondo appena ed entra in moto rapidamente molto prima del rispettivo 1.3...
klau_89- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
partiamo dal presupposto che io su ste cose sono mooolto precisino e fiscale!! anche se fossi in straritardissimo per andare al lavoro quando giro il chiavino prima di mettere in moto aspetto che le spie si spengono e aspetto ancora un pò... quindi che le candelette non siano calde lo escludo da subito!!
poi...in questi giorni sto notando una cosa!! da fredda la macchina parte subito!! benissimo senza esitare!!
invece da calda ci mette di più a partire!! come mai?? a me il tizio della fiat mi ha detto che da freddo e normale che lo fà...ma la mia da fredda parte benissimo!!
un mio amico che ha la evo 1.6 anche lui gli fa la stessa cosa da fredda ok da calda ci mette di più!!
alla fine...tanti castelli...ed e tutto normale!! bhooo
poi...in questi giorni sto notando una cosa!! da fredda la macchina parte subito!! benissimo senza esitare!!
invece da calda ci mette di più a partire!! come mai?? a me il tizio della fiat mi ha detto che da freddo e normale che lo fà...ma la mia da fredda parte benissimo!!
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sasha88- Evista Conoscitore
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Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
Le fai scaldare troppo non poco...xD _Hai frainteso un po o mi so spiegato male io, logicamente a caldo non ha bisopgno di candelette calde e parte peggio, meno aspetti in posizione MAR e meglio parte Provare per credere...sasha88 ha scritto:partiamo dal presupposto che io su ste cose sono mooolto precisino e fiscale!! anche se fossi in straritardissimo per andare al lavoro quando giro il chiavino prima di mettere in moto aspetto che le spie si spengono e aspetto ancora un pò... quindi che le candelette non siano calde lo escludo da subito!!
poi...in questi giorni sto notando una cosa!! da fredda la macchina parte subito!! benissimo senza esitare!!
invece da calda ci mette di più a partire!! come mai?? a me il tizio della fiat mi ha detto che da freddo e normale che lo fà...ma la mia da fredda parte benissimo!!
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klau_89- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
klau_89 ha scritto:Le fai scaldare troppo non poco...xD _Hai frainteso un po o mi so spiegato male io, logicamente a caldo non ha bisopgno di candelette calde e parte peggio, meno aspetti in posizione MAR e meglio parte Provare per credere...
ma facendo così non si rischia di rovinare qualcosa?
io ho sempre saputo che quando accendi il quadro, bisogna sempre aspettare quei 5-6 secondi prima di avviare il motore...infatti faccio sempre cosi...
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Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
Sul 120 parte male davvero te lo garantisco, lascio in posizione MAR per un secondo massimo 2 circa e poi Engine Sulla 75 che avevo prima aspettavo quei 3/4 che andessero via le spie e via
klau_89- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
klau_89 ha scritto:Sul 120 parte male davvero te lo garantisco, lascio in posizione MAR per un secondo massimo 2 circa e poi Engine Sulla 75 che avevo prima aspettavo quei 3/4 che andessero via le spie e via
ahhh... ok perfetto...!! comunque provo ad accendere come hai detto tu... vediamo se accende prima...!!
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Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
Sul 75 non ho mai avvertito accensioni più veloci o più lente ma sul 120 cambia notevolmenteCristian ha scritto:klau_89 ha scritto:Sul 120 parte male davvero te lo garantisco, lascio in posizione MAR per un secondo massimo 2 circa e poi Engine Sulla 75 che avevo prima aspettavo quei 3/4 che andessero via le spie e via
ahhh... ok perfetto...!! comunque provo ad accendere come hai detto tu... vediamo se accende prima...!!
klau_89- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
mmm grazie klau del consiglio...adesso provo!!
per la cronaca sta sera finito di lavorare arrivo in macchina con temperatura esterna di circa zero gradi stava partendo subito poi ha stentato un attimo ed e partita... bho!! non l'ha capisco...
per la cronaca sta sera finito di lavorare arrivo in macchina con temperatura esterna di circa zero gradi stava partendo subito poi ha stentato un attimo ed e partita... bho!! non l'ha capisco...
sasha88- Evista Conoscitore
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stenta a partire
è vero anceh io l'ho ritirata da due giorni e mi dà la stessa noia...stenta a partire... dopo quando la metto in moto voglio provare a fare come mi avete detto, senza aspettare troppo con il quadro acceso...ma se lo fanno tutte sarà una cosa normale?? non è che a lungo andare si rovina il motorino di avviamento??? mah ...ragazzi qualcuno ha riscontrato dei problemi con la frizione invece?? ho aperto una discussione...datemi la vostra esperienza please
marco81- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
ho provato raga ma... a me sembra uguale
che poi a volte lo fa a volte no!! io appena riesco la porto a vedere!! anche perchè mi sembra che consuma un pò troppo... con circa 1500km mi fa i 14 al litro... secondo me troppo!!
che poi a volte lo fa a volte no!! io appena riesco la porto a vedere!! anche perchè mi sembra che consuma un pò troppo... con circa 1500km mi fa i 14 al litro... secondo me troppo!!
sasha88- Evista Conoscitore
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Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
allora che faccia quel lavoro il 1600 non è normale cmq lo fanno tutte!l elettrauto ha detto che è normale mah
cmq anche a me fa 14 al litro consumano un po',pero' alla fine ha sempre 120 cv, cerchi 17 e motore 1600 cc
cmq anche a me fa 14 al litro consumano un po',pero' alla fine ha sempre 120 cv, cerchi 17 e motore 1600 cc
lennybiker87- Scopritore di Evo
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[MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
Ho notato che ci mette molto ad arrivare in temperatura, vale a dire a metà scala(penso siano 90°C).
Con temperatura esterna intorno allo zero mi ci mette 20-25 min ad arrivare a 90°C.
Volevo chiedervi se anche le vostre ci mettono tutto questo tempo,ad arrivare in temperatura.
Ciao
Con temperatura esterna intorno allo zero mi ci mette 20-25 min ad arrivare a 90°C.
Volevo chiedervi se anche le vostre ci mettono tutto questo tempo,ad arrivare in temperatura.
Ciao
tester- Scopritore di Evo
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Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
Anch'io ho riscontrato che stenta a partire,ma ho provato a fare l'avviamento subito dopo lo spegnimento della spia delle candelette, e ho notato che effettivamente parte meglio.
Naturalmente ho fatto la prova dopo averlo letto qui.
Naturalmente ho fatto la prova dopo averlo letto qui.
tester- Scopritore di Evo
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Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
sto provando anche io...xo a me sembra cambiare poco!! da fredda parte sempre abbastanza bene!! da calda non ce verso...a volte fa pure dei versi strani in fase di avviamento!!
sasha88- Evista Conoscitore
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Località : Asti
Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
Premetto che ho un benzina e quindi non so se è diverso. Io abito in collina e sembrerà una cazzata ma se vado in salita si scalda prima,in discesa dopo!hi hi!!! Ma è normale, io la metto in moto e sto sempre dai 5 ai 10 minuti fermo a scaldare la macchina soprattutto in inverno e la lancetta non si muove. Poi quando parto se vado in salita nel giro di 2 minuti arriva in temperatura.
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Diego Corv- Moderatore
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Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
e' normale ! fai caso che la temp inizia a salire quando inizia a girare la turbina...
PuntoEvoSport- Evo Designer
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Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
secondo me sto problema delle batteria e' per una partita non buona... anche la mia dp 3/4 mesi di vita... quando la tengo ferma per 10/15gg fa un mezzo giro in piu' prima di partire... cosa che la gp con la bosch silver s5 con 1 anno e mezzo di vita non fa XD
PuntoEvoSport- Evo Designer
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Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
mmmm...la batteria...non ci avevo pensato!!!!!!!!! quasi quasi provo con un altra!!!!
sasha88- Evista Conoscitore
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Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
Ok probabilmente sarà normale.La prossima settimana devo portarla a vedere per altri lavoretti,magari chiedo in officina e poi vi faccio sapere.
gli altri lavoretti sono:
_ faro posteriore che fa condensa-umidità
_ faro anteriore montato male sporge oltre la carrozzeria
_ colatura o sporcizia sotto la vernice del cofano
gli altri lavoretti sono:
_ faro posteriore che fa condensa-umidità
_ faro anteriore montato male sporge oltre la carrozzeria
_ colatura o sporcizia sotto la vernice del cofano
tester- Scopritore di Evo
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Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
fidati che e cosi ! prova ! fai girare il turbo... mettiti su un falso piano a 2200 giri e vedi cm sale subito io quando vado in ufficio faccio un tratto di strada completamente piano... e di mattina ci sto solo io e vado a c.ca 70 allora in 5 arrivo in ufficio con l'auto ancora fredda XD al ritorno invece che e leggermente in salita sale di piu...
PuntoEvoSport- Evo Designer
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Località : Secondigliano
Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
credo sia così anche x il benzina, la mia viaggiando a 70-80 km/h ci mette circa 15 minuti ad andare in temperatura
morgan- Evista Intellettuale
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Località : carmagnola torino
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