[MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
+11
Ghizmo
morgan
PuntoEvoSport
Diego Corv
tester
marco81
Cristian
klau_89
lennybiker87
Rix
sasha88
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
si e uguale... anke se i benza ci mettono ancora di piu' specie gli aspirati !
in parole povere la temp sale piu velocmente quando gira la turba... xke girando sale di temperatura e di conseguenza "aiuta" a scaldare... ecco xke dopo aver tirato l'auto bisogna far raffreddare bene la turba xke scalda molto !
in parole povere la temp sale piu velocmente quando gira la turba... xke girando sale di temperatura e di conseguenza "aiuta" a scaldare... ecco xke dopo aver tirato l'auto bisogna far raffreddare bene la turba xke scalda molto !
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
Per far andare in temperatura il motore c'é bisogno di una piccola % di carico motore ( richiesta di potenza del conducente )
Se non c'é carico motore il gasolio\benzina iniettato in camera di combustione è poco o nullo ( cut-off ) e la pressione dell'olio scende....quindi le temperature salgono meno velocemente e in alcuni casi scendono addirittura.
Se non c'é carico motore il gasolio\benzina iniettato in camera di combustione è poco o nullo ( cut-off ) e la pressione dell'olio scende....quindi le temperature salgono meno velocemente e in alcuni casi scendono addirittura.
Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
Ghizmo ha scritto:Per far andare in temperatura il motore c'é bisogno di una piccola % di carico motore ( richiesta di potenza del conducente )
Se non c'é carico motore il gasolio\benzina iniettato in camera di combustione è poco o nullo ( cut-off ) e la pressione dell'olio scende....quindi le temperature salgono meno velocemente e in alcuni casi scendono addirittura.
ti ricordi il famoso km che mi faccio in discesa senza accelerare quando torno a casa per raffreddare la turba di cui ti parlai
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
evo che nn parte......
Ciao a tutti.....
Volevo farVi sapere notizie sulla mia evo 1.6 120 cv nuova (km. percorsi 992) ritirata dal conce il 19.02.11 che da 10 gg. è in officina........sono deluso profondamente.......
Per le risposte che ho avuto sinora dal capo officina, in contatto con fiat torino/fpt per attendere le direttive su come intervenire sulla mia macchina, ora sono in attesa perkè manca la spedizione di alcuni ricambi.....
Comunque la macchina ha avuto un problema su un giunto dell'albero a camme ed ho saputo, "per quel poco che mi hanno voluto dire e che ho capito" che stanno sostituendo interamente la testata del motore e che hanno già spedito la testata smontata, forse a Torino o ad altra parte, per fare la loro analisi e capire le cause del problema che si è verificato.......insomma studiarci sopra!!!!!
Mi hanno detto oggi che per riavere la mia macchina se ne passa questa settimana e sarà pronta per la metà della prossima.......
Sono sfiduciato di quanto è successo e penso che la Fiat nel rispetto dei propri clienti DOVEVA ASSOLUTAMENTE COME MINIMO PROVVEDERE ALLA SOSTITUZIONE DEL MOTORE.........
Penso una volta ripresa la macchina e capito l'intervento effettuato sul motore tramite la scheda di lavorazione che mi verrà consegnata di scrivere assolutamente una lettera di protesta formale alla Fiat, descrivendo quanto sia rimasto amareggiato dell'accaduto e reclamando spiegazioni valide e garanzie sul futuro di questo prodotto, motore soprattutto!!!!!
Tengo a precisare che sia io che i membri della mia famiglia abbiamo sempre avuto una fiat in casa.......storia che và avanti da circa 60 anni.........che delusione!!!!!!
Saluto tutti e x noi evisti.......CHE DIO CE LA MANDI BUONA E CHE VADA BENE!!!!!!
Volevo farVi sapere notizie sulla mia evo 1.6 120 cv nuova (km. percorsi 992) ritirata dal conce il 19.02.11 che da 10 gg. è in officina........sono deluso profondamente.......
Per le risposte che ho avuto sinora dal capo officina, in contatto con fiat torino/fpt per attendere le direttive su come intervenire sulla mia macchina, ora sono in attesa perkè manca la spedizione di alcuni ricambi.....
Comunque la macchina ha avuto un problema su un giunto dell'albero a camme ed ho saputo, "per quel poco che mi hanno voluto dire e che ho capito" che stanno sostituendo interamente la testata del motore e che hanno già spedito la testata smontata, forse a Torino o ad altra parte, per fare la loro analisi e capire le cause del problema che si è verificato.......insomma studiarci sopra!!!!!
Mi hanno detto oggi che per riavere la mia macchina se ne passa questa settimana e sarà pronta per la metà della prossima.......
Sono sfiduciato di quanto è successo e penso che la Fiat nel rispetto dei propri clienti DOVEVA ASSOLUTAMENTE COME MINIMO PROVVEDERE ALLA SOSTITUZIONE DEL MOTORE.........
Penso una volta ripresa la macchina e capito l'intervento effettuato sul motore tramite la scheda di lavorazione che mi verrà consegnata di scrivere assolutamente una lettera di protesta formale alla Fiat, descrivendo quanto sia rimasto amareggiato dell'accaduto e reclamando spiegazioni valide e garanzie sul futuro di questo prodotto, motore soprattutto!!!!!
Tengo a precisare che sia io che i membri della mia famiglia abbiamo sempre avuto una fiat in casa.......storia che và avanti da circa 60 anni.........che delusione!!!!!!
Saluto tutti e x noi evisti.......CHE DIO CE LA MANDI BUONA E CHE VADA BENE!!!!!!
peppe67- Scopritore di Evo
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 57
Località : Montesilvano (PE)
Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
Mamma mia che sfortuna...
Purtroppo però sono inconvenienti che possono capitare...se il problema è alla testata penso sia normale che non sostituiscano tutto ma solo la parte che ha problemi. Spero ti abbiano quanto meno fornito un'auto sostitutiva nel frattempo.
Non ti abbattere e abbi fiducia...vedrai che sistemata la questione potrai goderti al meglio la tua nuova auto dimenticando questo brutto inconveniente
Purtroppo però sono inconvenienti che possono capitare...se il problema è alla testata penso sia normale che non sostituiscano tutto ma solo la parte che ha problemi. Spero ti abbiano quanto meno fornito un'auto sostitutiva nel frattempo.
Non ti abbattere e abbi fiducia...vedrai che sistemata la questione potrai goderti al meglio la tua nuova auto dimenticando questo brutto inconveniente
Phoinix- Evista Conoscitore
- Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 12.02.11
Località : Palermo/Roma
Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
Strano...è un motore collaudato ormai...
_________________________________________________
Diego Corv- Moderatore
- Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese
Re: [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento e problemi in accensione
bèèè ragazzi io penzo che il motore consuma in relazione all' accelleratore che si spinge, e comunque se ci s' impegna si riesce a superare i 18 a litro, con tutti quei cavalli che ha non credo che il motore ha problema a camminare anche a regimi bassi senza che entri la turbina dal tronde secondo me si dice o si cammina con il portafoglio sgonfio oppure si va piano con il portafoglio gonfio c' è solo da decidere
thefiat1991- Scopritore di Evo
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 33
Località : Bracciano
concessionari fiat : non fidatevi
I concessionari fiat sono della gentaglia;(anche gli altri non scherzano però).....questo perchè son dei commercianti e l'anima del commercio è il furto. Quando devono vendere sei un loro grande amico, ma ti fanno pagare tutto caro, poi per i problemi in garanzia cercano di agire al massimo risparmio, il minimo sufficiente dell'intervento perchè hanno dei precisi ordini dall'alto tutto a scapito ns. Io sono andato tantissime volte dal conce di bari autoclub moving center ed ogni volta ho dovuto litigare con degli impiegati di m. che non volevano fastidi: una signora simile ad un arpia , un capo officina schizoide + un demente che preparava le parcelle esagerate per i poveri clienti malcapitati privi di garanzia......ecc....ecc...gli interventi fatti in garanzia non sono stati sufficienti rimangono dei problemi che non hanno risolto per grave incompetenza.......mi son rivolto anche ad altri: sidam di trani, millenium di bari ma niente, erano peggio, gente di malaffare !!!!!!!!!!!!peppe67 ha scritto:Ciao a tutti.....
Volevo farVi sapere notizie sulla mia evo 1.6 120 cv nuova (km. percorsi 992) ritirata dal conce il 19.02.11 che da 10 gg. è in officina........sono deluso profondamente.......
Per le risposte che ho avuto sinora dal capo officina, in contatto con fiat torino/fpt per attendere le direttive su come intervenire sulla mia macchina, ora sono in attesa perkè manca la spedizione di alcuni ricambi.....
Comunque la macchina ha avuto un problema su un giunto dell'albero a camme ed ho saputo, "per quel poco che mi hanno voluto dire e che ho capito" che stanno sostituendo interamente la testata del motore e che hanno già spedito la testata smontata, forse a Torino o ad altra parte, per fare la loro analisi e capire le cause del problema che si è verificato.......insomma studiarci sopra!!!!!
Mi hanno detto oggi che per riavere la mia macchina se ne passa questa settimana e sarà pronta per la metà della prossima.......
Sono sfiduciato di quanto è successo e penso che la Fiat nel rispetto dei propri clienti DOVEVA ASSOLUTAMENTE COME MINIMO PROVVEDERE ALLA SOSTITUZIONE DEL MOTORE.........
Penso una volta ripresa la macchina e capito l'intervento effettuato sul motore tramite la scheda di lavorazione che mi verrà consegnata di scrivere assolutamente una lettera di protesta formale alla Fiat, descrivendo quanto sia rimasto amareggiato dell'accaduto e reclamando spiegazioni valide e garanzie sul futuro di questo prodotto, motore soprattutto!!!!!
Tengo a precisare che sia io che i membri della mia famiglia abbiamo sempre avuto una fiat in casa.......storia che và avanti da circa 60 anni.........che delusione!!!!!!
Saluto tutti e x noi evisti.......CHE DIO CE LA MANDI BUONA E CHE VADA BENE!!!!!!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento, avviamento a freddo e problemi in accensione
» problemi accensione
» Temperatura motore, riscaldamento, avviamento a freddo e problemi in accensione
» campagna richiamo 5932/1/01 punto cng
» Temperatura si abbassa con riscaldamento
» problemi accensione
» Temperatura motore, riscaldamento, avviamento a freddo e problemi in accensione
» campagna richiamo 5932/1/01 punto cng
» Temperatura si abbassa con riscaldamento
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.