[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
+135
Fede96
spaurus
Gian_911
gmail
gianlike
fabirex65
Semperfiat
Domenfry
gonzalo29
skyline94
gringo14
EnzoTKD
vindhler
Alias89
LuigiAndroidiano
MITIKO1968
Simone.evo
pecoraio
EdoSport
peppedik
gabmamb
davidev
pirro
Dominator
Denis84
cyber90
bytedevil
frafra
leo71
simodecca
mitico81
puntoevo2
GPLDriver
GianpaoloMesagne
elionba82
GiuseppeTA
nucciokitt
axio9100
lu&lu
eldomingo76
YKIM
fabriziob
fabiopuntoevo
sele
skypper66
Mosè88R
angelju29ro
berto1986
seba92
exheian
albe0281
Vanship
paperozoppo
peppinoevo
nokian86
Luxintenebra
Mix
stuto
J.M.F.
peg
iaio92
GianEvo
Karry
alduspm
Dany65
mancio
Manu_Mj.85
santalfredos
ANDREAEVO91
bricco88
cicciobelon
fulvio lamattina
fonzybocchetti
kokko86
jimi88
Misciu
thc66
ferdi7650
Psymon
iacopello
ricciricciard
XLEGIO
pasquino
ROCCO LUCCI
Devil02
sdrugio
Phoinix
sawyer75
Dario89
mauroevo78
tropicana
ranty79
GiusPuntoEvo
feli
AleGRISù81
cegra
Ilcannibale
Fabry 87
blaster_nothere
Zeus
PINTO
arianna
momo
Diego Corv
breky
lelloz0
Evo84
rikneroprovocatore
silviolaura3110
asabareseu
silviu
buceci
Mazzu
gaetano
ovale
lorenzo59
Gigi1990
=Boken=
grills
Morik80
Rix
lukino
diegocoupè
donporcu
bomber
treep
falco61
PUNTOEVOFORUM
brinda
Kiko 82
peppe89a
TourdeForce1983
salgal78
kratos
Cristian
139 partecipanti
Pagina 3 di 19
Pagina 3 di 19 • 1, 2, 3, 4 ... 11 ... 19
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
Terminato il pieno quasi questo è ciò ke ho visualizzato sul cdb:
questi risultati sono la terza volta che li ottengo è li sto registrando dopo il superamento dei 12500 Km.
Trip B (azzerato appena rifornito, spia riserva accesa e circa 30 l di carburante fatto) ora mi senga:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Trip A (che non azzero da un bel pò) ora mi segna:
questi risultati sono la terza volta che li ottengo è li sto registrando dopo il superamento dei 12500 Km.
Trip B (azzerato appena rifornito, spia riserva accesa e circa 30 l di carburante fatto) ora mi senga:
Trip A (che non azzero da un bel pò) ora mi segna:
salgal78- Evista Informato
Che tipo di percorsi hai fatto?
Cmq in ogni caso ottimo risultato 24 km/l per 745km!!!
Dopo l'accensione della spia quanta autonomia ti segna ancora e quanti litri dovresti avere?
Cmq in ogni caso ottimo risultato 24 km/l per 745km!!!
Dopo l'accensione della spia quanta autonomia ti segna ancora e quanti litri dovresti avere?
peppe89a- Evista Intellettuale
La spia era già accesa da un bel po' nn so quanti km ho percorso però da quando ho fatto la foto ho percorso un 40 km fatti su extraurbano per un 60% e 40 su urbano e la lancetta era esattamente tra le due tke rosse. Poi ho rifornito...
in genere faccio sempre lo stesso percorso 30% autostrada - 50% extraurbano - 20% urbano, ed i consumi si sono sempre attestati intorno ai 22 Km/l
Su questo ultimo percorso percorso (inerente alle foto) ho dovuto variare leggermente tragitto (30% autostrada - 40% extraurbano - 20% urbano - 10% montagna; con il clima quasi sempre inserito); naturalmente con andatura non molto esuberante...
in genere faccio sempre lo stesso percorso 30% autostrada - 50% extraurbano - 20% urbano, ed i consumi si sono sempre attestati intorno ai 22 Km/l
Su questo ultimo percorso percorso (inerente alle foto) ho dovuto variare leggermente tragitto (30% autostrada - 40% extraurbano - 20% urbano - 10% montagna; con il clima quasi sempre inserito); naturalmente con andatura non molto esuberante...
Ottimi risultati, non c'è che dire.
Ovvio percorso e andatura influiscono assai, però sono dati importanti a prescindere.
Ovvio percorso e andatura influiscono assai, però sono dati importanti a prescindere.
Morik80- Evista Vissuto
consumi
scusa percaso questikm le hai fatti tutti in discesa perche' il massimo che sono riuscito a fare con la mia evo 1.3mtj75cv sono stati circa 16al litro
falco61- Chiavi in mano
Ottimi consumi salgal...!!!
ma come caspita fai??? io con la guida da supernonno faccio max 22 al litro... ma solitamente si aggira sui 20-21...
24 sono davvero molti...!!! dicci il tuo segreto...!!!
per caso metti sempre il bludiesel????
ma come caspita fai??? io con la guida da supernonno faccio max 22 al litro... ma solitamente si aggira sui 20-21...
24 sono davvero molti...!!! dicci il tuo segreto...!!!
per caso metti sempre il bludiesel????
Non uso il blu disel, l'ho messo solo per 1 pieno e visto che non ho avuto miglioramenti apprezzabili xkè spendere di +, ogni tanto quando faccio rifornimento > 30l metto questo prodotto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nel dosaggio consigliato, ho aggiunto anche questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] all'ultimo cambio dell'olio (10000 km), uso l'auto in modo tranquillo mi baso sul consumo istantaneo, cerco di non tirare sopra i 2500 giri, andatura il + costante possibile, i freni li uso davvero poco (mantengo una buona distanza di sicurezza e scalo marcia) tutto qua, nulla di kè...
Spero di esservi stato utile... Ed aspetto per il prox pieno x aggiornarevi sui consumi.
Spero di esservi stato utile... Ed aspetto per il prox pieno x aggiornarevi sui consumi.
cnsumo
adesso ho capito come fai: come un mio amico di lavoro, in discesa al folle, non tira mai le marce, non supera mai i 2300 giri,
quando deve fare un giro particolare per arrivare in posto che e' a senso unico lui va in marcia indietro, proprio come hai detto tu .solo che lui in piu' ha detto che non mangia per non andare in bagno.ma che razza di guida che razza di vita io faccio 16 al litro pero' mi diverto
quando deve fare un giro particolare per arrivare in posto che e' a senso unico lui va in marcia indietro, proprio come hai detto tu .solo che lui in piu' ha detto che non mangia per non andare in bagno.ma che razza di guida che razza di vita io faccio 16 al litro pero' mi diverto
falco61- Chiavi in mano
Sei un personaggio, fattelo dire!
peppe89a- Evista Intellettuale
Ahahhah!falco61 ha scritto:adesso ho capito come fai: come un mio amico di lavoro, in discesa al folle, non tira mai le marce, non supera mai i 2300 giri,
Comunque se si riesce ad avere una guida accorta è un motore che viaggia molto e consuma davvero poco, conosco altre persone che lo hanno e sno favorevolmente stupite^^
Morik80- Evista Vissuto
Echi l'ha detto ke ogni tanto una tiratina di marcia nn me la godo però divertirsi fa bene se si fa ogni tanto, come dire il troppo stroppia, sia per i rischi che per il portafogli...
Per il resto c'è la pista.
Esatto, e comunque una tiratina al motore, ogni tanto, fa proprio bene, ma guidare sempre con giudizio sennò le F.d.O.........salgal78 ha scritto:Echi l'ha detto ke ogni tanto una tiratina di marcia nn me la godo però divertirsi fa bene se si fa ogni tanto, come dire il troppo stroppia, sia per i rischi che per il portafogli...
Ultima modifica di Morik80 il Lun 6 Set 2010 - 22:51 - modificato 1 volta.
Morik80- Evista Vissuto
salgal78 ha scritto:La spia era già accesa da un bel po' nn so quanti km ho percorso però da quando ho fatto la foto ho percorso un 40 km fatti su extraurbano per un 60% e 40 su urbano e la lancetta era esattamente tra le due tke rosse. Poi ho rifornito...
Complimenti per i consumi raggiunti! Leggendo i tuoi vari messaggi immagino che oltre ad una guida particolarmente accorta anche i trattamenti col sintoflon abbiano dato una mano L'hai sempre utilizzato o puoi fare dei riscontri con i consumi precedenti al suo utilizzo? Il Blu diesel l'hai provato ad utilizzare anche altre volte o l'hai abbandonato subito perchè non c'erano riscontri positivi sulle percorrenze?
Ospite- Ospite
il blu l'ho usato solo 1 volta, senza particolari vantaggi, quindi nn l'ho messo + il sintoflon l'ho uso quando metto 30 o litri, ad oggi sono a 4 applicazioni da 30ml +o- a pieno
alla soglia dei 5000 km la mia evo su un percorso di circa 400km in prevalenza collinare il computer di bordo ha segnato una media di 4.2 il che significa 23,80 a litro non male vero? ah dimenticavo il condizionatore acceso e la velocita tra i 100/110
donporcu- Evista Conoscitore
la mia ha 3000 km e il computer di bordo mi segna 5.5 non è un po tantino?
percorrenza: 60% urbano 30% extra 10% autostrada
ammetto di avere una guida abbastanza sportiva.. cambiate dai 2000 ai 3000 giri secondo voi comè? e normale che consuma cosi?
aggiungo che sto usando solo il blue diesel tech
ammetto di avere una guida abbastanza sportiva.. cambiate dai 2000 ai 3000 giri secondo voi comè? e normale che consuma cosi?
lukino- Evista Conoscitore
donporcu ha scritto:alla soglia dei 5000 km la mia evo su un percorso di circa 400km in prevalenza collinare il computer di bordo ha segnato una media di 4.2 il che significa 23,80 a litro non male vero? ah dimenticavo il condizionatore acceso e la velocita tra i 100/110
Anche nel tuo caso hai raggiunto delle percorrenze davvero ottime
Ospite- Ospite
lukino ha scritto:la mia ha 3000 km e il computer di bordo mi segna 5.5 non è un po tantino?
Visto l'utilizzo prevalentemente cittadino che nei fai a me non sembrano molto alti (io attualmente sono intorno ai 5.6/5.7 di media). Giusto per fornirti maggiori dettagli ho più o meno il tuo chilometraggio ed anche io cambio tra i 2000 e i 3000 giri con un uso 30% urbano 30% autostrada 30% extra 10% montagna. Dopo aver usato gasolio normale per i primi 2000km circa, sono al secondo pieno di Blu diesel.. Speriamo che in futuro migliorino
Ospite- Ospite
punto evo 1.3 multijet 75cv start&stop
salve a tutti ragazzi io sto comprando una punto 1.3 multijet 75cv start&stop qualcuno conosce i consumi di questo modello? e vero che la start&stop consuma meno?
grills- Scopritore di Evo
start e stop
salve a proposito di start stop a me a scuola guida mi hanno insegnato che spegnere ed accendere la macchina procura piu' consumi in piu' si danneggiano parte di motore che adesso non ricordo quali, adesso sento parlare di questo start e stop che fa risparmiare carburante ma io non sono tanto convinto che ad ogni semaforo specialmente nella mia citta' che siamo pieni di semafori ad ogni 300metri ce ne uno,quindi mi ritroverei con questa macchina spegni e accendi io penso che na cavolata
falco61- Chiavi in mano
Lo Start&Stop lo si può disattivare.falco61 ha scritto:salve a proposito di start stop a me a scuola guida mi hanno insegnato che spegnere ed accendere la macchina procura piu' consumi in piu' si danneggiano parte di motore che adesso non ricordo quali, adesso sento parlare di questo start e stop che fa risparmiare carburante ma io non sono tanto convinto che ad ogni semaforo specialmente nella mia citta' che siamo pieni di semafori ad ogni 300metri ce ne uno,quindi mi ritroverei con questa macchina spegni e accendi io penso che na cavolata
Morik80- Evista Vissuto
start e stop
che la compri a fare se poi la devi disattivare? fa anche rima
falco61- Chiavi in mano
grills ha scritto:salve a tutti ragazzi io sto comprando una punto 1.3 multijet 75cv start&stop qualcuno conosce i consumi di questo modello? e vero che la start&stop consuma meno?
Se leggi un paio di post indietro ci sono i miei consumi relativi ad un 75cv E5 con lo start & stop.. Tieni comunque presente che sui consumi influiscono tantissimo la tipologia di strada percorsa e lo stile di guida.. Lo start & stop se usato con intelligenza ai semafori lunghi effettivamente da una mano, purtroppo però in molti casi il traffico è talmente congestionato che farebbe continuamente accendi e spegni e conviene disattivarlo per non stressare troppo la meccanica e consumare di più..
Ospite- Ospite
falco61 ha scritto:che la compri a fare se poi la devi disattivare? fa anche rima
La compri perchè magari ti serve per forza Euro 5 e sei costretto a beccarti questo dispositivo "di serie". Anche io sono convinto che tutte quelle continue accensioni non facciano molto bene (anche se è un dispositivo collaudato e c'è il motorino di avviamento potenziato) ma non ci sono molte possibilità di scelta e le case automobilistiche cominciano ad andare tutte in quella direzione.. Saluti
Ospite- Ospite
Poi io sono abituato a non "spremere" troppo la frizione quando ho il veicolo in fase di arresto, io dello Start&Stop ne farei volentieri a meno, non è nel mio stile di guida, al massimo spengo la macchina quando il traffico è in fase di stallo, insomma le condizioni per lo spegnimento del motore (intendo quelle utili), sono a mio parere molto poche per giustificare un sistema del genere.
Poi altri ci si troveranno bene, valuterò quando avrò la mia EVO.
Poi altri ci si troveranno bene, valuterò quando avrò la mia EVO.
Morik80- Evista Vissuto
Pagina 3 di 19 • 1, 2, 3, 4 ... 11 ... 19
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
» Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ?
» [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
» Vecchio multijet 75cv vs diesel nuova generazione Multijet II 85cv, chi la spunterà ?
» [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
Pagina 3 di 19