[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-
+48
Exalegt89
quint
vinc3nzo
sisola.84
Fede92
marxbe66
EdoSport
Mark-94
Dilanfolle
cocu_jose
castel89
_devasteted_
xabarth91x
fanaticsport
Ste93
star4us
darioevo2011
jackross7792
Alias89
Dony
shark-punto
dado19
alessandro86
Skizzy89
wpc692
BobDylan
GiUlIo90
gaetano
G60®
RinoDuster
ivanisevic82
ovale
nitiz92
checco24
Mikyevo
ranty79
pasqualetkd
Reds91
marioerased
andrea.evo
LordRinghio
ByPuntoVision
Willi
Cristian
tropicana
Andrea MAIO13
kratos
Cesare
52 partecipanti
Pagina 5 di 9
Pagina 5 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-
ciao gaetano
anche io ci pensai a mettere in serie, ma mi è stato detto che è un procedimento sbagliato nonchè rischioso!
meglio trovare le 100w 6ohm e fare una prova
io le sto aspettando, appena mi arrivano mi cimenterò!
anche io ci pensai a mettere in serie, ma mi è stato detto che è un procedimento sbagliato nonchè rischioso!
Cesare- Evista Vissuto
Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-
Cesare ha scritto:ciao gaetano
le stai apettando...? le hai ordinate da Ebay? inviami qualche dato per acquistarle, grazie...
gaetano- Evista Intellettuale
francamente, prima di far pubblicità inopportuna, preferirei aspettare che mi arrivino e che siano funzionali, non mi dire niente ma agisco deontologicamente così, per una questione di scrupolo e perchè preferisco testimoniare personalmente un'esperienza, in maniera chiara e onesta prima di pubblicarla.
ovviamente, appena avrò novità su queste resistenze aggiornerò il post!
ovviamente, appena avrò novità su queste resistenze aggiornerò il post!
Cesare- Evista Vissuto
gaetano ha scritto:ranty79 ha scritto:Per le frecce laterali non credo tu abbia bisogno di resistenze!
per le altre, vorrei farle anche io tutte a led, ma non sò se le resistenze da 100W e 6 Ohm vadano bene per tutte le lampadine...
le resistenzwke da 100W a 6 ohm non si riescono a trovarle cosi facilmente, personalmete, e vorrei avere conferma e consiglio, le ho trovate da 50W a 150 ohm che inserendole in serie si avrebbe 100W a 75 ohm, quello che mi e Vi chiedo hanno la stessa funzione, creano problemi, chi può darmi una risposta esaudiente!!!
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno...
Due RESISTENZE 50W 150 Ohm:
- in SERIE diventano come una 50W 300 Ohm (stessa corrente, doppia caduta di tensione)
- in PARALLELO diventano come una 100W 75 Ohm (metà corrente, stessa caduta di tensione)
Quindi mi sa che hai fatto un po' di confusione
Le resistenze servono ad ingannare il CDB per fargli credere che ci sono le LAMPADINE ALOGENE e non i LED, quindi bisogna trovare la combinazione giusta che permetta di far credere appunto al CDB che tutto è normale.
Si fanno prove sperimentali, cioè uno spende i soldi e prova se funziona.
Ad oggi su GRANDE PUNTO e PUNTO EVO le 6 OHM funzionano sicuramente.
Se le prendi da 50W durano a fortuna anche magari diversi mesi.
Se le prendi da 100W sicuramente durano molto di più, ma la sfortuna è sempre dietro l'angolo e non si sa mai, si possono guastare le auto, figuriamoci una cosetta del genere sottoposta ad alto stress, ad ogni modo sempre meno di una 50W.
Se non trovi altro, vuoi provare comunque e sei consapevole che rischi di buttare (letteralmente) i soldi che stai spendendo, facendo i collegamenti GIUSTI, puoi provare quello che vuoi, anche quelle da 50W 150 Ohm.
Se funzionano e:
- non ti fanno accendere la SPIA AVARIA LUCI
- non si bruciano dopo poco tempo che le hai messe
vieni qui e offri il tuo contributo dicendo cosa a te ha funzionato.
Se invece cerchi solo un consiglio, io oggi ti dico che funzionano solo le 6 Ohm e nient'altro, perchè nessun'altra persona ha testimoniato di altre combinazioni funzionanti.
tropicana- Evista Vissuto
tropicana ha scritto:gaetano ha scritto:ranty79 ha scritto:Per le frecce laterali non credo tu abbia bisogno di resistenze!
per le altre, vorrei farle anche io tutte a led, ma non sò se le resistenze da 100W e 6 Ohm vadano bene per tutte le lampadine...
le resistenzwke da 100W a 6 ohm non si riescono a trovarle cosi facilmente, personalmete, e vorrei avere conferma e consiglio, le ho trovate da 50W a 150 ohm che inserendole in serie si avrebbe 100W a 75 ohm, quello che mi e Vi chiedo hanno la stessa funzione, creano problemi, chi può darmi una risposta esaudiente!!!
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno...
Due RESISTENZE 50W 150 Ohm:
- in SERIE diventano come una 50W 300 Ohm (stessa corrente, doppia caduta di tensione)
- in PARALLELO diventano come una 100W 75 Ohm (metà corrente, stessa caduta di tensione)
Quindi mi sa che hai fatto un po' di confusione
Le resistenze servono ad ingannare il CDB per fargli credere che ci sono le LAMPADINE ALOGENE e non i LED, quindi bisogna trovare la combinazione giusta che permetta di far credere appunto al CDB che tutto è normale.
Si fanno prove sperimentali, cioè uno spende i soldi e prova se funziona.
Ad oggi su GRANDE PUNTO e PUNTO EVO le 6 OHM funzionano sicuramente.
Se le prendi da 50W durano a fortuna anche magari diversi mesi.
Se le prendi da 100W sicuramente durano molto di più, ma la sfortuna è sempre dietro l'angolo e non si sa mai, si possono guastare le auto, figuriamoci una cosetta del genere sottoposta ad alto stress, ad ogni modo sempre meno di una 50W.
Se non trovi altro, vuoi provare comunque e sei consapevole che rischi di buttare (letteralmente) i soldi che stai spendendo, facendo i collegamenti GIUSTI, puoi provare quello che vuoi, anche quelle da 50W 150 Ohm.
Se funzionano e:
- non ti fanno accendere la SPIA AVARIA LUCI
- non si bruciano dopo poco tempo che le hai messe
vieni qui e offri il tuo contributo dicendo cosa a te ha funzionato.
Se invece cerchi solo un consiglio, io oggi ti dico che funzionano solo le 6 Ohm e nient'altro, perchè nessun'altra persona ha testimoniato di altre combinazioni funzionanti.
ok, ok...quindi a questo punto, visto che non si trovano in giro, devo volere o non volere trovarle e acquistarle su EBAY, mi sa che faccio prima...grazie
NEWS:
ho messo anch'io le t20 a led!!!
e con le resistenze da 100w 6ohm vanno una bellezza!
grazie a ranty per le indicazioni!!!!!
ora posso mettere tranquillamente il link ebay visto che ho provato di persona queste resistenze:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questo il pacco da 10 che ho preso!!!
edit:
secondo voi come lampade vanno bene queste:
oppure queste qui:
lo chiedo perchè ho dubbi sull'attacco...mi aiutate un pò?
ora posso mettere tranquillamente il link ebay visto che ho provato di persona queste resistenze:
edit:
oppure queste qui:
Cesare- Evista Vissuto
Cesare ha scritto:NEWS:
scusa, ma ne hai presi 10pz per risparmiare o anche per rivenderli, perchè a me interesserebbe acquistarle almeno 2pz...si può fare...dammi conferma o prezzo x acquistarle...
edit:
oppure queste qui:
le ho prese perchè me ne servono parecchie coppie, anche per gli altri led che vorrei mettere in macchina
in ogni caso potrei vendere una coppia che mi avanza!
ma di questo bisogna parlarne in pm perchè non siamo in un post di vendita
Cesare- Evista Vissuto
Cesare ha scritto:le ho prese perchè me ne servono parecchie coppie, anche per gli altri led che vorrei mettere in macchina
concordo,aspetto tue notizie, grazie...
Ciao ragazzi.
Ho bisogno di un' informazione. Ieri ho montato le W5W a led con resistenza incorporata come luci di posizione, xò si accende la spia e la macchina mi dice di controllarle, mentre quelle messe come luce targa(sempre led W5W) non mi danno errore.
Cosa devo fare???Devo aggiungere una resistenza esterna???
Vi ringrazio in anticipo. =)
Ho bisogno di un' informazione. Ieri ho montato le W5W a led con resistenza incorporata come luci di posizione, xò si accende la spia e la macchina mi dice di controllarle, mentre quelle messe come luce targa(sempre led W5W) non mi danno errore.
Cosa devo fare???Devo aggiungere una resistenza esterna???
Vi ringrazio in anticipo. =)
GiUlIo90- Scopritore di Evo
gaetano ha scritto:Cesare ha scritto:le ho prese perchè me ne servono parecchie coppie, anche per gli altri led che vorrei mettere in macchina
concordo,aspetto tue notizie, grazie...
eravamo rimasti in accordo, apettavo e sto ancora aspettando una risposta im merito...
in PM siamo rimasti concordi per sapere le spese di spedizione, non ho saputo + nulla. cosa è successo sei sparito nel nulla...
GiUlIo90 ha scritto:Cosa devo fare???Devo aggiungere una resistenza esterna???
Sì.
BobDylan- Evista Multimediale
ciao gaetano
cmq non ho letto alcun messaggio!
avevo la posta piena, me ne sono arrivati in questi giorni, ma il tuo no!!!
Cesare- Evista Vissuto
Cesare ha scritto:ciao gaetano
Da Cesare A gaetano, Lun Ott 17, 2011 11:30 am
gaetano ha scritto:
Cesare ha scritto:
bene!
allora, io 2 resistenze 100w 6ohm le tengo, è una coppia che ho fatto venire dalla cina, sono nuove e mai usate.
stanno 5,50€ l'una.
ora il punto è che io non ho mai spedito nulla in vita mia quindi non ne so niente di spese nè di spedizione!!
puoi andare in posta e chiedere: devo spedire queste 2 resistenze, come posso spedire e quanto mi costa la spedizione in raccomandata? ti daranno tutte le informazioni, sicuramente non andrai oltre le 5,00E. Attendo tue notizie, grazie... sono del tipo corazzate?...
ok allora in settimana vado alle poste a chiedere quanto mi viene la spesa di spedizione!
si, sono quelle corazzate, ti mandai anche il link del pacco da 10 se hai fatto caso
ok, siamo rimasti qui, aspettavo di sapere i costi di spedizione + il resto per n.2 resistenze ( se ci sono ancora) insomma, il totale: 2 resistenze + spedizione =....?
attendo tua conferma...
Sì.
Ok...mi sai dire come le devo prendere??Cioé da quanto vanno le resistenze??
Ok gaetano in settimana dovrei andare alla posta per le tasse universitarie!
Cesare- Evista Vissuto
GiUlIo90 ha scritto:Sì.
Ok...mi sai dire come le devo prendere??Cioé da quanto vanno le resistenze??
Vanno da 25watt e 47 ohm.
Ok ti ringrazio tantissimo!!
tropicana- Evista Vissuto
Wow grazieeeeee.
ragazzi io è quasi un mese che leggo qualsiasi thread sul cambio illuminazione.. chiamatemi idiota, ma non ho ancora capito che lampadine prendere!
vorrei un illuminazione sul bianco, solo che ho letto di resistenze, W a caso, non ho ancora capito nulla qualcuno di gentile mi aiuterebbe a capire che tipo di lampadine prendere per diurne, fendi, posizioni e anabbaglianti/abbaglianti? grazie mille!
vorrei un illuminazione sul bianco, solo che ho letto di resistenze, W a caso, non ho ancora capito nulla qualcuno di gentile mi aiuterebbe a capire che tipo di lampadine prendere per diurne, fendi, posizioni e anabbaglianti/abbaglianti? grazie mille!
wpc692- Evista Conoscitore
wpc se hai letto tutti i post del forum, avrai letto anche la prima pagina di questa discussione!!
lì ci sono le indicazioni (con link guide compresi) di tutto il "mondo led conosciuto" per la evo, in continuo aggiornamento!
lì ci sono le indicazioni (con link guide compresi) di tutto il "mondo led conosciuto" per la evo, in continuo aggiornamento!
Cesare- Evista Vissuto
Io sono piuttosto contrario ai led, resistenze e storie varie che tra l'altro non sono neanche legali. Per le posizioni sulla mia ho messo delle lampadine azzurrate della Simoni Racing, facilmente reperibili da Norauto, per le diurne delle lampadine della Lampa (Pilot) e come fendinebbia, e H4 le ho prese su ebay della Ultra Power, tutte rigorosamente a luce bianca.
Salut.
Salut.
si si infatti bob abbiamo fatto una premessa ad inizio post riguardante l'irregolarità delle modifiche all'impianto di illuminazione dell'auto
Cesare- Evista Vissuto
Un momento, se il LED è di colore Bianco o non si allontana troppo dai 5000K perche dovrebbe essere illegale?
Il codice della strada specifica solo il colore delle luci, non da che tipo di lampada venga prodotta.
Correggetemi se sbaglio.
Il codice della strada specifica solo il colore delle luci, non da che tipo di lampada venga prodotta.
Correggetemi se sbaglio.
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE
digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K
TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!
Andrea MAIO13- Evo Ingegnere
Contenuto sponsorizzato
Pagina 5 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» illuminazione esterna !
» AIUTO RICHIESTA MANUALE GUIDA TUTORIAL PASSO PASSO DELLA CONVERSIONE FARI DA ALOGENE A KIT XENO!
» Conversione Monofuel
» Xenon H4 usato (tuning guru) o lampadina alogena d-gear mirror white (effetto xenon)
» Cover chiavi, parliamone !
» AIUTO RICHIESTA MANUALE GUIDA TUTORIAL PASSO PASSO DELLA CONVERSIONE FARI DA ALOGENE A KIT XENO!
» Conversione Monofuel
» Xenon H4 usato (tuning guru) o lampadina alogena d-gear mirror white (effetto xenon)
» Cover chiavi, parliamone !
Pagina 5 di 9