Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

+48
Exalegt89
quint
vinc3nzo
sisola.84
Fede92
marxbe66
EdoSport
Mark-94
Dilanfolle
cocu_jose
castel89
_devasteted_
xabarth91x
fanaticsport
Ste93
star4us
darioevo2011
jackross7792
Alias89
Dony
shark-punto
dado19
alessandro86
Skizzy89
wpc692
BobDylan
GiUlIo90
gaetano
G60®
RinoDuster
ivanisevic82
ovale
nitiz92
checco24
Mikyevo
ranty79
pasqualetkd
Reds91
marioerased
andrea.evo
LordRinghio
ByPuntoVision
Willi
Cristian
tropicana
Andrea MAIO13
kratos
Cesare
52 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty Led targa Help!

Messaggio Da Dilanfolle Gio 16 Mag 2013 - 16:38

Ciao a tutti.. avrei bisogno dell'ennesimo consulto..
Secondo voi vanno bene per la targa della evo? W5W dovrebbe significare che hanno resistenza integrata? avete altri link o posti dove le vendono a poco, che siano giuste per la evo e che non creino problemi come spie sul quadro?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie in anticipo

_________________________________________________
Ecco la mia Eva-----> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dilanfolle
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 07.08.11
Località : Collegno (To)

Torna in alto Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty Resistenza T20

Messaggio Da Mark-94 Gio 6 Giu 2013 - 0:32

Salve ragazzi [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 12314 ho comprato delle lampadine a led t20 per la mia evo...
E come buona norma voglia non si accendono e mi hanno detto che ci vogliono delle resistenze.
Queste qui sono buone? ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] <---

Mi fido di voi! (fatemi sapere al più presto!!!)
Grazie mille anticipatamente da me e dalla mia Evo Very Happy

Mark-94
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 29
Località : Ribera

https://www.facebook.com/marcofidanza.it

Torna in alto Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da EdoSport Gio 6 Giu 2013 - 0:45

Mmm secondo me vanno bene a prendere fuoco! Very Happy
Bisognerebbe sapere da quanto sono le resistenze incorporate perché 20w da tenere a bada sono tanti!

_________________________________________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Galleria di EdoSport!
Socio n°8/2014
EdoSport
EdoSport
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 31
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da Mark-94 Gio 6 Giu 2013 - 0:50

EdoSport ha scritto:Mmm secondo me vanno bene a prendere fuoco! Very Happy
Bisognerebbe sapere da quanto sono le resistenze incorporate perché 20w da tenere a bada sono tanti!

Domani faccio una scans. del pacco delle luci e delle lampadine e la posto :-)

Mark-94
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 29
Località : Ribera

https://www.facebook.com/marcofidanza.it

Torna in alto Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da marxbe66 Dom 4 Ago 2013 - 20:30

Qualcuno si è cimentato a sostituire le lampadine del TERZO STOP con dei led?
Secondo voi è fattibile?
Grazie....

_________________________________________________
Tessera Socio n° 72/2012
Tessera Socio n° 59/2013

 
                                                                                                       
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marxbe66
marxbe66
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 57
Località : Mestre (VE)

Torna in alto Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da Fede92 Ven 23 Ago 2013 - 14:55

Volete dirmi che per la targa non si riescono a trovare lampadine T10 a led con resistenza integrata e che non comportino errori da parte del CDB ? [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 2558609290 Purtroppo il link che Cesare ha postato all'inizio del manuale non porta alcun risultato su eBay.. Qualcuno di voi ha fatto un tentativo? Esiti? [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 3485976653

_________________________________________________
Buena vista! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fede92
Fede92
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 31
Località : Monselice (PD)

Torna in alto Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da marxbe66 Ven 23 Ago 2013 - 17:13

Ciao.
Purtroppo non ci sono al momento, e comunque se ci fossero preferirei di gran lunga la resistenza corazzata. Hai mai provato a toccare la resistenza a luci accese?
Scaldano tanto!! Pensa se ci sono nella lampadina, ti colla la plastica secondo me.
Ascolta il consiglio della maggior parte del forum.....resistenza corazzata attaccata al telaio per migliorare il raffreddamento ...

_________________________________________________
Tessera Socio n° 72/2012
Tessera Socio n° 59/2013

 
                                                                                                       
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marxbe66
marxbe66
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 57
Località : Mestre (VE)

Torna in alto Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da Fede92 Ven 23 Ago 2013 - 17:22

Grazie per la delucidazione marxbe..si, ovviamente una resistenza a parte è di gran lunga più efficiente rispetto ad una resistenza integrata nella lampadina..il punto è che non sono molto pratico, e prima di tagliar fili (nella speranza di non far danni) volevo sentire il vostro parere..

_________________________________________________
Buena vista! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fede92
Fede92
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 31
Località : Monselice (PD)

Torna in alto Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da Ste93 Ven 23 Ago 2013 - 20:17

Basta anche una resistenza in ceramica penso da 25w non mi ricordo gli ohm però, io per esempio come posizioni anteriori ho i led nel porta lampada chiuse dentro il tappo dei fari le resistenze da 7w 47ohm e non si è colato ancora nulla.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da tropicana Sab 14 Dic 2013 - 12:21

Cervuz ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi sembra giusto inserire anche qui questo riferimento importante che, se possibile, andrebbe proprio messo in prima pagina ed evidenziato a dovere.

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da sisola.84 Ven 23 Mag 2014 - 10:56

ciao..vorrei sapere perche se ho i dayline non posso montare le luci della targa posteriore con resistenza senza che mi dia errore!
specifico che ne ho comprate tre paia diverse tutte con resistenza ...
-la prima dal giappone a pochi € e dopo qualche mese ha iniziato a sfarfallare
-la seconda serie era pailot ma nulla la spia rimaneva accesa
-la terza l'ho presa su ebay dopo aver contattato il venditore e chiesto varie  informazioni,lui mi ha detto che le aveva da circa un anno sulla sua e non davano l'errore ne strani sfarfallii.ma pero mi ha spedito le istruzioni per disattivare la spia...una serie di accensioni e spegnimenti del motore con le luci accese e spente poi cambiando le luci tra loro dovevo ripetere l'operazioni
quello che chiedo e questo
lui mi ha preso per il culo dicendomi che erano i dayline che interferivano con il funzionamento corretto delle lampadine!
su ebay ho trovato anche queste e sembra che nella descrizione venga confermata l'ipotesi...
Inserzione e-bay (notare le indicazioni)
qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
se si come ha risolto?non vorrei tagliare i fili per mettere la resistenza e poi non risolvere il problema!!!!!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sisola.84
sisola.84
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 39
Località : arquata scrivia (AL)

Torna in alto Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da tropicana Ven 23 Mag 2014 - 11:39

I casi in cui led con resistenza integrata funzionano realmente senza problemi sono piuttosto rari e non si capisce a cosa sia dovuto, visto che spesso accade che le stesse lampade su un'auto funzionano e su un'altra danno comunque il check.

Per montare luci led e non avere la spia di errore è necessario mettere la resistenza esterna come spiegato nelle numerose guide e discussioni sull'argomento, per esempio sulle luci di posizione o quelle DRL.

Quindi o ti armi di pazienza e fai il lavoro corretto, oppure non meravigliarti se spenderai un botto in lampadine per provare, magari inutilmente, a cercare quelle che funzionano senza resistenza esterna.

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da sisola.84 Ven 23 Mag 2014 - 11:52

Per quello non è che ho speso una cifra così esagerata... In tutto avrò speso 20€ ma non so se il problema dei dayline si risolve ugualmente... Io le figure me le leggo tutte ma il mio problema non è scritto da nessuna parte!! Poi magari ho saltato per sbaglio una pagina ma non mi è sembrato.
Se volevo sapere se qualcuno che aveva i salone ha avuto lo stesso problema è si è risolto il con la resistenza!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sisola.84
sisola.84
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 39
Località : arquata scrivia (AL)

Torna in alto Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da Ste93 Ven 23 Mag 2014 - 12:38

Io quasi tutti i led nella mia, ho messo la resistenza, se non sbaglio 25w 47ohm per la targa solo su un + e - del portalampada, due resistenze da 7w 47ohm per le posizioni anteriori e 2 da 50w 6 ohm per le drl, senza resistenze darebbero errore che siano led con o senza resistenza (parlo della mia), gli unici led in cui non ci sono resistenze sono quelli che la macchina non controlla, ovvero luce retromarcia (ho una lampada a led cree), terzo stop a led, frecce laterali a led e varie luci in abitacolo .

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da vinc3nzo Sab 14 Giu 2014 - 18:02

sisola.84 ha scritto:ciao..vorrei sapere perche se ho i dayline non posso montare le luci della targa posteriore con resistenza senza che mi dia errore!
specifico che ne ho comprate tre paia diverse tutte con resistenza ...
-la prima dal giappone a pochi € e dopo qualche mese ha iniziato a sfarfallare
-la seconda serie era pailot ma nulla la spia rimaneva accesa
-la terza l'ho presa su ebay dopo aver contattato il venditore e chiesto varie  informazioni,lui mi ha detto che le aveva da circa un anno sulla sua e non davano l'errore ne strani sfarfallii.ma pero mi ha spedito le istruzioni per disattivare la spia...una serie di accensioni e spegnimenti del motore con le luci accese e spente poi cambiando le luci tra loro dovevo ripetere l'operazioni
quello che chiedo e questo
lui mi ha preso per il culo dicendomi che erano i dayline che interferivano con il funzionamento corretto delle lampadine!
su ebay ho trovato anche queste e sembra che nella descrizione venga confermata l'ipotesi...
Inserzione e-bay (notare le indicazioni)
qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
se si come ha risolto?non vorrei tagliare i fili per mettere la resistenza e poi non risolvere il problema!!!!!

Scusa questa guida per far spegnere l'avaria luci in cosa comporta??
vinc3nzo
vinc3nzo
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 36
Località : Calabria

Torna in alto Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da sisola.84 Mar 8 Lug 2014 - 18:21

cera scritto cosi :
Gentile cliente,
la ringraziamo per aver acquistato i nostri prodotti. Come scritto nell’inserzione questi LED potrebbero dare problemi con l’ “avaria luci” sul quadro strumenti.
Ad oggi questi sono gli unici LED sul mercato che hanno una percentuale di successo (ovvero che eliminano il problema dell’avaria luci) del 70%.
L’errore dell’avaria luci può essere causato da vari fattori, che purtroppo non sono prevedibili pertanto, se al montaggio si dovesse presentare l’errore sul quadro, consigliamo di seguire questi passaggi per far leggere alla centralina i valori esatti.
- Montare le lampadine e verificare e che si accendano
- Accendere l'auto accendere i fari ed aspettare 2/3 secondi poi spegnere ed accedere i fari
- Accendere l'auto mettere solo luci di posizione e poi accendere i fari
- Accendere l'auto con i fari anabbaglianti poi spegnerli e riaccenderli.
- Invertire la lampada destra e installarla a sinistra e viceversa e ripetere i passaggi elencati sopra
Questa procedura serve per far leggere alla centralina i valori esatti, se il problema persiste come indicato diamo la garanzia soddisfatti o rimborsati.
Grazie per la collaborazione

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sisola.84
sisola.84
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 39
Località : arquata scrivia (AL)

Torna in alto Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da tropicana Sab 12 Lug 2014 - 12:21

Queste statistiche basate sul nulla sono bellissime Very Happy , chissà come hanno testato quel valore del 70% [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 992822

Detto questo, i vari tentativi di beccare una combinazione che non faccia spuntare l'avaria luci ci possono anche stare, ma secondo me lasciano il tempo che trovano, prima o poi il simbolo (ri)spunta.

L'unica cosa buona è se accettano davvero il reso.

Spero però che restituiscano anche i soldi delle 2 spedizioni, perchè altrimenti, tolti non meno di 5-7 euro per almeno una raccomandata tracciabile per restituirgli il prodotto (altrimenti possono dire che non hanno ricevuto il pacco che gli avete restituito), tutta sta convenienza anche per il reso non credo ci sia.

Poi i soldi sono vostri Wink

L'unica soluzione per non avere problemi è farsi i cablaggi da sè e mettere le resistenze esterne, ma questa è solo la mia opinione.

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da sisola.84 Dom 27 Lug 2014 - 18:08

io le ho scritto che non mi funzionavano e le ho chiesto un rimborso parziale del50% del prezzo del prodotto e non della spedizione....
l'unica cosa buona e che le ho da quasi 10 mesi e non hanno mai sfarfallato e la spia pero mi si accende sempre.....

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sisola.84
sisola.84
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 39
Località : arquata scrivia (AL)

Torna in alto Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty chiarimenti installazione luci a led

Messaggio Da quint Dom 14 Dic 2014 - 15:40

ciao a tutti ragazzi !!! allora premetto che non ci capisco niente ed ho una marea di dubbi......ma leggendo qua e la nel forum questi dubbi sono aumentati. [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 512763
inizio col dire che mi piacerebbe installare delle luci a led in particolare l'illuminazione targa, plafoniera cruscotto, luci diurne, luci di posizione e forse forse anche le frecce e l'illuminazione portabagagli.....
allora premetto che non vorrei modificare l'impianto elettrico installando resistenze o roba varia, la spesa non è un problema (mi piacerebbe prendere roba buona e che non si bruci dopo un pò o che metta a repentaglio l'elettronica della macchina )
allora i miei dubbi sono questi:
esistono led con sta cavolo di resistenza incorporata che così una volta spenta la macchina non rimangano accese ??
queste lampadine a led devo avere i soliti Watt delle lampadine originali ?? esempio cabio la posizione o la luce diurna il led che vado ad installare deve avere i soliti Watt della lampadina ad incandescenza che tolgo ???
una volta installati i led mi comparirà l'errore lampadina bruciata sul cruscotto???
esistono controindicazioni a riguardo l'installazione dei led (nel senso corti circuiti stani nell'impianto elettrico o centraline in tilt) ???
quale qualità di luce emessa ha la lampadina a led (più forte meno forte migliore oppure più figa ) ???
grazie a tutti a quelli che mi risponderanno

quint
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da Exalegt89 Lun 23 Mar 2015 - 20:20

Ciao purtroppo con le lampadine a led con resistenza incorporata non si riesce a risolvere il problema su ebay vendono questi kit in foto che sono fatti bene te lo dico perche è da un mese che ce ló e mi trovo bene

Exalegt89
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 35
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty Luci Diurne, di Posizione e Targa. Sto Impazzendo!!!

Messaggio Da mrfredj Lun 3 Ago 2015 - 19:30

Salve, è il mio primo posto sul vostro forum. vi scrivo per un problema che sto incontrando cercando di applicare luci a led sulla mia Punto 2012. Ho gia sostituito quelle interne all'abitacolo, Baule e Luci Antipozzanghera senza alcun problema. Oggi ho mi sono recato a comprare i led per sostituire le luci targa e di Posizione che hanno lo steso attacco T10 rigorosamente CANBUS e mi sono messo a lavoro ma ahimè ho incontrato questi problemi:

Provando a sostituire le luci targa, i led si accendono ad intermittenza, una sorta di effetto strobo per intenderci ma non mi appare nesuna avaria luci nel computer di bordo. Alchè ho provato gli stessi led sulle luci di posizione. Risultato: i led si accendono bene senza sfarfallii, perfetti, ma nel computer di bordo mi appare l'avviso Avaria luci di posizione. Per scrupolo ho provato a fare unl'atra cosa; sempre sulle luci di posizione, ho rimesso la lampadina normale alogena che gia monta di serie a sinistra (Lato Guida) e ho lasciato il led che ho comprato a destra (Lato Passeggero). Risultato: sia la lampadina alogena (messa a sinistra) che il led (messo a destra) si accendono perfettamente e nel computer di bordo nessun errore.
Ora vi chiedo alcune delucidazione siccome siete molto piu' esperti di me.

Come mai i led sulla targa non funzionano bene (effetto sfarfallio/strobo) mentre gli stessi led sulle posizioni si accendono bene anche se danno l'errore?

Come mai sulle posizioni se metto 2 Led (Destra e Sinistra) danno errore e se ne metto 1 solo no?

Nel forum ho gia visto il topic fatto da kratos che spiega tutto il procedimento per mettere sia le luci di posizione che sulla targa ma non essendo esperto di elettronica non so neanche da dove partire e non vorrei fare casini.

Non esistono Led per posizione, targa e diurni che abbiano gia le resistenza integrate e che vadano bene per la nostra Punto?

Grazie in anticipo, vi prego di non citare altri topic ma se possibile rispondere a questo cosi da essere piu precisi sul mio caso. ho gia fatto una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla di specifico. grazie ancora.

mrfredj
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.08.15
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da mrfredj Gio 6 Ago 2015 - 0:32

dopo un paio di giorni di studio sono riuscito a montare sia le luci di posizione che quelle sulla targa a led senza che la spia di avaria si accendesse. ho utilizzato delle resistenze da 5W 30 OHM. Ne ho messe 2 sulle luci di posizione (una per lato) e 1 sola per le luci targa. Ora per sono preoccupato di una cosa: nel vano motore sono riuscito a sistemare per bene le restistenze cosi che la dissipazione del calore generato sia piu' efficace possibile (scaldano un sacco non si possono tenere in mano quando sono in funziona) ma per quanto riguarda i led targa la resistenza lo dovuta infilare nel paraurti. Ora la domanda è questa: è possibile che il calore generato dalla resistenza possa "squagliare" il paraurti? Effettivamente se tocchi il paraurti nel punto in cui vi è la resistenza all'interno è molto caldo pero' io le ho tenute accese per piu' di un ora e non è successo niente. Sapete darmi delle info a riguardo? grazie 1000

mrfredj
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.08.15
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da Ghigo Mer 12 Ago 2015 - 12:25

Ciao ragazzi, premesso che stò optando per una resistenza da 20w 47ohm per le luci targa per andare sul sicuro, ma volevo mostravi queste trovate sulla baia:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
premesso che dice "grande punto" quindi non ci sono certezze,
premesso il prezzo(cavolo me ne faccio uno stock di luci targa a led fai-da-te!)
che ne pensate?
Ghigo
Ghigo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.10.13
Località : Lajatico (PI)

Torna in alto Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da cyberc Sab 2 Apr 2016 - 20:05

Per la targa segnalo anche le plafoniere a 24 led per la BMW SERIE 1 (E87) che vanno bene sulla Grande Punto. Sulla EVO da verificare.  Non producono errore sul C.D.B, resistenza integrata. Sono un bomba come luminosità, le ho provate personalmene io sulla G.P.
Su ebay li trovate a 16 euro compresa spedizione dal Regno Unito.

cyberc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.04.16
Località : Prov. di Brindisi

Torna in alto Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da Ste93 Dom 3 Apr 2016 - 20:12

Io ho già delle placchette a led (mi pare 18 led) per punto evo o comunque simili, niente errori con la sua resistenza, luce immensa. bellissimo Very Happy .
A giorni mi arrivano le nuove t20 (diurne) a led osram da 80 w ( 16 led cree da 5w l'uno ) arrivano dalla cina ma spero ne valga la pena, ormai le mie t20 con led 5050 dopo 3 anni mi stanno salutando.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui- - Pagina 8 Empty Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.