Lavaggio macchina
+63
andrewht
valentinafree
BobDylan
Alias89
il_moruz
goosecat
fabio15
ego89
azzurro.italia.evo
Neardark
Smacchio
angelju29ro
evolutione76
gullyeshu
cicciobelon
Gigi1990
santalfredos
TiConZero
fulvio lamattina
Mikyevo
lele16v
DevilEvo
Andre
Silver81
esse09
raffa2222
Gianluka85
tetorm
Sabryina
GiorgioDoctor
highzed
Diego Corv
Madeye
cescocross
kikko85
pippo021
beverlyman
klau_89
wesley1987
PuntoEvoSport
Antes
pavelceko
Zeus
PaoloEvo
ivanisevic82
ovale
Morik80
Reds91
mattia88
Micio210590
Gianluca_89
morgan
lukino
peppe89a
Rix
Luke Skywalker
Cristian
randakes
salgal78
Claudio67
PUNTOEVOFORUM
kratos
nonets
67 partecipanti
Pagina 10 di 13
Pagina 10 di 13 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13
Re: Lavaggio macchina
mamma mia menomale dai...
il forum serve anche a questo
il forum serve anche a questo
angelju29ro- Evista Esperto
Io l'ho trovato buono ma il problema che risolvevo solo facendo 3-4 passate di pezza sono gli aloni che la lascia la cera contenuta all'interno...
Ora l'altra sera ho comprato quest'altro tipo e appena la lavo vi dirò
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e in abbinamento ho preso questa pelle sempre dell'arexons
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ora l'altra sera ho comprato quest'altro tipo e appena la lavo vi dirò
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e in abbinamento ho preso questa pelle sempre dell'arexons
DevilEvo- Evista Vissuto
Raga, nonostante inizialmente ero scettico, ho provato ad usare questo shampo qui (solitamente uso l'identico però senza cera): [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Devo dire che mi ha impressionato in meglio: rispetto alla variante concentrata, ho notato un maggiore potere sgrassante e a lavoro finito un bell'effetto lucido (dovuto alla presenza della cera magari). Anche in fase di asciugatura, ho visto che l'acqua non ristagnava e tendeva ad asciugarsi senza lasciare goccioline. Speriamo che protegga un pò pure la vernice come dicono...
Devo dire che mi ha impressionato in meglio: rispetto alla variante concentrata, ho notato un maggiore potere sgrassante e a lavoro finito un bell'effetto lucido (dovuto alla presenza della cera magari). Anche in fase di asciugatura, ho visto che l'acqua non ristagnava e tendeva ad asciugarsi senza lasciare goccioline. Speriamo che protegga un pò pure la vernice come dicono...
Gianluka85- Evista Intellettuale
guarda io ho appena finito proprio questo shampoo con cera,sul fatto che sgrassa e lascia la carrozzeria lucida ok ma pur risciacquando accuratamente,sul mio colore lasciava degli aloni bianchi.. ora ho comprato questo
che proverò appena laverò la mia Evo in modo da poterlo recensire..
DevilEvo- Evista Vissuto
A me solo sotto uno specchietto una goccia colata giu ha lasciato come un solco di cera che strofinando non e' venuta via completamente, spero di levarla con i prossimi lavaggi. Aloni per ora non ne ho notati. Cmq sia restano due buoni prodotti (li uso entrambi).DevilEvo ha scritto:guarda io ho appena finito proprio questo shampoo con cera,sul fatto che sgrassa e lascia la carrozzeria lucida ok ma pur risciacquando accuratamente,sul mio colore lasciava degli aloni bianchi.. ora ho comprato questo
come ti trovi con quello verde senza cera sopra citato?
DevilEvo- Evista Vissuto
Puo' passare come sapone da usare alternato a quello con la cera magari, di base dovrebbero esser uguali. E' un buon sapone, nella media comunque. La differenza in meglio l'ho notata di piu' con quello 2in1.DevilEvo ha scritto:come ti trovi con quello verde senza cera sopra citato?
La mia IDROPULITRICE è la Black&Decker PW 1500 SP PW 1500 SP e devo dire che va alla grande!
Ma dei prodotti Meguiars conviene utilizzare shampoo più cera o solo shampoo?
Ho visto che lo shampoo solo costa più del prodotto shampoo+cera
Ho visto che lo shampoo solo costa più del prodotto shampoo+cera
Smacchio- Evista Intellettuale
lavaggio tetto skydome
per non rovinare lo skydome durante il lavaggio come e cosa utilizzare per non graffiarlo
Neardark- Chiavi in mano
Ragazzi ho letto tutto quello che c'è da sapere sulla pulizia della mia Evo e finisco col dire che i prodotti migliori sono i Meguiar's ma sono anche quelli più cari .... subito dopo ci sono i Ma-fra e dopo gli Arexons !!!! Quindi penso di comprare questi prodotti :
Ma-fra Crystal Vetro
Synpol Crema Liquida + Panno per spalmarla
Arexons Rimuovi Resina
Ma-fra Splendorlega
Che ne dite ???? Lo shampoo uso quello che mi hanno regalato che ha anche la cera per il momento poi prenderò uno della Arexons o della Ma-fra. Per l'asciugatura ho una finta pelle andrà bene lo stesso ? La spugna è una normale bucherellata che ne dite ?????
Invece per quanto riguarda il profumo cosa mi consigliate ?
Ma-fra Crystal Vetro
Synpol Crema Liquida + Panno per spalmarla
Arexons Rimuovi Resina
Ma-fra Splendorlega
Che ne dite ???? Lo shampoo uso quello che mi hanno regalato che ha anche la cera per il momento poi prenderò uno della Arexons o della Ma-fra. Per l'asciugatura ho una finta pelle andrà bene lo stesso ? La spugna è una normale bucherellata che ne dite ?????
Invece per quanto riguarda il profumo cosa mi consigliate ?
azzurro.italia.evo- Scopritore di Evo
guarda io non penso che abbiamo questi problemi, perchè è come il vetro parabrezza, se non più resistente ancora, quindi puoi fare il lavaggio normale, come per tutta la carrozzeria, poi al massimo una volta asciugata potresti passarci dei prodotti specifici per i vetri dell' auto!
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vero, ma i Meguiars sono cari solamente qui in Europa, causa le spese di importazione e sdoganamento; negli U.S. costano meno della metà, meno che i MaFra da noi.azzurro.italia.evo ha scritto:i prodotti migliori sono i Meguiar's ma sono anche quelli più cari .... subito dopo ci sono i Ma-fra e dopo gli Arexons !!!!
OttimoMa-fra Crystal Vetro
Non conosco e mai avuto problema di resine, per fortunaSynpol Crema Liquida + Panno per spalmarla
Arexons Rimuovi Resina
Ottimo molto meglio che simili Meguiar's.Ma-fra Splendorlega
Basta che sia simil - daino e che sia adatta alla pulizia della carrozzeria; va bene la spugna, anche se preferisco i guantoni quelli con tutti i pirulini pelosiPer l'asciugatura ho una finta pelle andrà bene lo stesso ? La spugna è una normale bucherellata che ne dite ?????
Arbre magique [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Invece per quanto riguarda il profumo cosa mi consigliate ?
Ospite- Ospite
fabio15- GP Club member
ciao
per quanto riguarda il problema del lavaggio auto , io normalmente vado all self service e uso la lancia , oppure quando l'auto e' sporchissima alle volte vado di rulli specie in inverno , almeno una volta .
Qando il tempo e' bello e ne ho voglia la macchina la lavo a casa con la lancia e sapone e spugna , uso uno shampo per auto non di marche particolari ma leggendo l'etichetta e' prodotto dove fanno i prodotti mafra per cui e' di qualita presumo molto simile se non identico di fatti la macchina viene bella pulita per molto tempo .
Per quanto riguarda l'inceratura , una volta usavo la cera della arexsons quella con la spugnetta tonda che poi bisognava lasciare ad assciugare e poi strofinare con un panno di lana , e devo dire che andava bene ma e' da un po di anni che ho sostituito la cera di quel tipo con il PRONTOLEGNO , si avete letto bene la cera da mobili ebbene , il risultato e' ottimo si stende piu velocemente , va bene anche per il cruscotto , non graffia non lascia aloni non si deve aspettare che asciughi per poi rimuoverla , oltretutto profuma e specie per gli interni non e' male, per chi ha anche gli interni in pelle come la mia precedente auto dico che vabene per mantenere bene la superficie , e da ultimo il flacone rende molto e costa poco.
per quanto riguarda il problema del lavaggio auto , io normalmente vado all self service e uso la lancia , oppure quando l'auto e' sporchissima alle volte vado di rulli specie in inverno , almeno una volta .
Qando il tempo e' bello e ne ho voglia la macchina la lavo a casa con la lancia e sapone e spugna , uso uno shampo per auto non di marche particolari ma leggendo l'etichetta e' prodotto dove fanno i prodotti mafra per cui e' di qualita presumo molto simile se non identico di fatti la macchina viene bella pulita per molto tempo .
Per quanto riguarda l'inceratura , una volta usavo la cera della arexsons quella con la spugnetta tonda che poi bisognava lasciare ad assciugare e poi strofinare con un panno di lana , e devo dire che andava bene ma e' da un po di anni che ho sostituito la cera di quel tipo con il PRONTOLEGNO , si avete letto bene la cera da mobili ebbene , il risultato e' ottimo si stende piu velocemente , va bene anche per il cruscotto , non graffia non lascia aloni non si deve aspettare che asciughi per poi rimuoverla , oltretutto profuma e specie per gli interni non e' male, per chi ha anche gli interni in pelle come la mia precedente auto dico che vabene per mantenere bene la superficie , e da ultimo il flacone rende molto e costa poco.
goosecat- Chiavi in mano
ovale ha scritto:Sabryina ha scritto:Anche per i colori tipo il rosso.. ho tutta la GP rovinata. Nero e rosso sono una tragedia!
Si ma alla fine se ben mantenuti sono i colori piu belli...
QUOTO FRATELLO!!
il_moruz- Evista Intellettuale
Io ho il grigio impeccabile, mai lavata al lavaggio automatico ma ho lo stesso tutta l'auto "rigata"...
Purtoppo le vernici originali, sono troppo delicati...
Purtoppo le vernici originali, sono troppo delicati...
Alias89- Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Ma perchè riesumate discussioni ormai vecchie senza motivo. Quell'utente che ha aperto la discussione chissà dov'è se dopo 7 mesi ha solo 7 messaggi.
BobDylan- Evista Multimediale
Perchè qualcuno oggi, potrebbe avere lo stesso problema dei nostri antenati di 7 mesi fà
Alias89- Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
mah, la quotatura di oggi era per i colori e non per il metodo di lavaggio
BobDylan- Evista Multimediale
Alias89 ha scritto:Perchè qualcuno oggi, potrebbe avere lo stesso problema dei nostri antenati di 7 mesi fà
quoto fratello BIS !!
il_moruz- Evista Intellettuale
ciao a tutti! avrei un piccolo problemino con la mia nuova Evo! ce l'ho con me da una settimana, e ok..da domani piove quindi aspetterò per lavarla ma in ogni caso ho notato che in controluce si notano quei terribili segnetti fatti dai rulli automatici! premesso che è un usato di un anno, forse il precedente proprietario usava lavarla nel rullo! boh..non c'è qualche prodotto da dare per "riempire"questi anestetici cerchi?? è una Bellissima Evo Provocatore! ho letto qualcosa su questo polish..ma se do la cera senza il polish?ogni quanto lo dovrei fare? qualche suggerimento sulle marche??grazie!
valentinafree- Chiavi in mano
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
ho il tuo stesso problema,fatti un giro dove ti ha suggerito ovale ne parliamo in quella discussione,attenta dove la fai lucidare,sconsiglio il fai da te se non sei capace,ciaovalentinafree ha scritto:ciao a tutti! avrei un piccolo problemino con la mia nuova Evo! ce l'ho con me da una settimana, e ok..da domani piove quindi aspetterò per lavarla ma in ogni caso ho notato che in controluce si notano quei terribili segnetti fatti dai rulli automatici! premesso che è un usato di un anno, forse il precedente proprietario usava lavarla nel rullo! boh..non c'è qualche prodotto da dare per "riempire"questi anestetici cerchi?? è una Bellissima Evo Provocatore! ho letto qualcosa su questo polish..ma se do la cera senza il polish?ogni quanto lo dovrei fare? qualche suggerimento sulle marche??grazie!
Ospite- Ospite
valentinafree ha scritto:ciao a tutti! avrei un piccolo problemino con la mia nuova Evo! ce l'ho con me da una settimana, e ok..da domani piove quindi aspetterò per lavarla ma in ogni caso ho notato che in controluce si notano quei terribili segnetti fatti dai rulli automatici! premesso che è un usato di un anno, forse il precedente proprietario usava lavarla nel rullo! boh..non c'è qualche prodotto da dare per "riempire"questi anestetici cerchi?? è una Bellissima Evo Provocatore! ho letto qualcosa su questo polish..ma se do la cera senza il polish?ogni quanto lo dovrei fare? qualche suggerimento sulle marche??grazie!
Ciao se vuoi un consiglio non fare alcuna lucidata perchè dopo pochissimo tempo torneranno comunque, la colpa e della fragilità della vernice ad acqua e dello strato di trasparente, armati di santa pazienza, di shampoo spugna e una buona pelle per asciugare e lavala tu con tanta attenzione, gli swirl tanto li vedi solo controluce se non c'è sole non si vede mai niente. Ciao
Gigi1990- Evista Informato
Pagina 10 di 13 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13
Argomenti simili
» Lavaggio motore...
» Ordine in macchina
» la macchina mi gozza !
» [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento, avviamento a freddo e problemi in accensione
» La macchina si spegne (1.6mj)
» Ordine in macchina
» la macchina mi gozza !
» [MEGATHREAD] Temperatura motore, riscaldamento, avviamento a freddo e problemi in accensione
» La macchina si spegne (1.6mj)
Pagina 10 di 13