[MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
+47
gonzalo29
puntomma
Puntoevo1989
GIANCARLO
Cobra 11
scude91
mura_90
Cristian
luis34
Mikyevo
Alescania9
SLiM94
filippobon
Alias89
GianpaoloMesagne
simodecca
matto2001
crublo93
angelju29ro
peppinoevo
kikko85
Gotrek
ASPIDE
L.M TECH
gaetano
peg
PIZZETTAIO
GianEvo
pielast_call
ovale
Birba 747
vinix9
santalfredos
cicciobelon
L3uZz91
elcopa
iaio92
ferdi7650
iacopello
kri89
sdrugio
Ghizmo
Zeus
LucaFioravanti
Rix
Diego Corv
Dalle46
51 partecipanti
Pagina 5 di 9
Pagina 5 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
angelju29ro ha scritto:guarda iaio, io non ho una evo mtj o una panda mtj, però posso dirti che la panda, è dannatamente piu leggera e piccola, ha una carreggiata minore, insomma è piu piccola, e tira di piu. Ad esempio la panda 1.2 va un bel po di piu della evo 1.2 ergo non mi stupisco affatto se la panda 1.3 87 con modulo da il merdone alla evo 95, anzi...
ma perchè , ha 87 cv??
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
ahah no vabbè mi sono impappinato
75 ovviamente
75 ovviamente
angelju29ro- Evista Esperto
- Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
angelju29ro ha scritto:ahah no vabbè mi sono impappinato
75 ovviamente
bà...... io che ho un 75 mappato a 98, dopo aver cmbiato lo scarico, filtro, rubinetto, è uguale ad una panda 75cv con rubinetto e modulo????? per mè ragazzi il modulo sì funziona anche bene ma non ti può far andare come una scheggia....!!! io posso capire a battere in 1-2-3 un 90 ma con una mappatura...
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
no no si diceva ovviamente di una 90cv originale.
angelju29ro- Evista Esperto
- Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
angelju29ro ha scritto:no no si diceva ovviamente di una 90cv originale.
appunto, una 90 cv , ma un 95 ha molta più coppia rispetto ad una 75 , anche se rimappi non riesci a darle il merdone.. io ho provato con la mia , ci sto dietro tranquillamnete ma non riesco a dagli tanto distacco.. poi magari peppino con la sua 75 riesce , ma una evo 75cv con modulo e rubinetto non ce l'ha fa...
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
chiarimenti su modifiche 1.3 75cv
salve a tutti ragazzi io vorrei migliorare un po la mia evo e mi osno informato gia sulla mappa filtro e scarico allora il filtro l ho montato per la mappa preferirei aspettare ancora il tagliando sapete dovendolo fare in fiat ho un po di strizza per la garanzia però vorrei sapere se è possibile per esempio montare filtro e scarico superspint senza mappa per il momento se rovino qualche cosa cioè se ce possibilitò di compromettere l affidabilità e a quanto lo posso trovare un supersprint ma soprattutto la rumorosità quela è molto importante dalle mie parti vi ringrazio tutti in anticipo e attendo un vostro consiglio...
crublo93- Evista Conoscitore
- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 31
Località : viterbo
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
A me per lo scarico non hanno detto niente!!
E puoi metterli senza rovinare niente!!
Ps. Scrivi in modo leggibbile per piacere...nè che ho capito proprio tutto è!!
E puoi metterli senza rovinare niente!!
Ps. Scrivi in modo leggibbile per piacere...nè che ho capito proprio tutto è!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Ciao, se vuoi mappare, prima , devi mettere scarico , filtro, rubinetto , manometro x la pressione....... Questo e' tutto quello che ti serve, se vuoi avere dopo la mappatura un auto scattante.........
Io ti consiglio magnaflow, come la il mio scarico, fa' un buon rumore, ovvio che e' un diesel e nn potra' mai fare il rimbo che fanno i benzina....
Io ti consiglio magnaflow, come la il mio scarico, fa' un buon rumore, ovvio che e' un diesel e nn potra' mai fare il rimbo che fanno i benzina....
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Io ho fatto la centralina nella mia punto e sono contento soprattutto sui consumi calati del 10% se non spingi oltre i 120km/h , il modulo aggiuntivo non so.
matto2001- Scopritore di Evo
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.11.11
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Anche il modulo e' un buon compromesso........ Provato sulla mia pelle...
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Ciao a tutti: dopo 16 giorni di guida (e quasi 2.000Km percorsi ) ho imparato a conoscere bene il piccolo 1.3 da 75Cv, e a notare tutte quelle piccolezze che lo rendono "imperfetto" per i miei gusti: sia chiaro, non pretendo di avere un motore da F1 con 800Cv, però se qualcosa si potesse fare, la cosa non mi dispiacerebbe...
Assodato che il turbo lag è ineliminabile (e che me lo dovrò pertanto tenere), noto però una poca elasticità del motore quando affondo il pedale dell'acceleratore...Anche se il motore (caldo!) sta già sui 2.000-2.300 giri (quindi a turbina già attiva), si sente che il motore sta "seduto" per 0,5 - 1secondo prima di prendere potenza: ormai dovrebbe essere bello che slegato visto il chilometraggio raggiunto...
Con una mappatura ad hoc, che voi sappiate è possibile levare questo limite al motore? (ripeto, lo so che non è un motore sportivo e ci si deve accontentare...)
Assodato che il turbo lag è ineliminabile (e che me lo dovrò pertanto tenere), noto però una poca elasticità del motore quando affondo il pedale dell'acceleratore...Anche se il motore (caldo!) sta già sui 2.000-2.300 giri (quindi a turbina già attiva), si sente che il motore sta "seduto" per 0,5 - 1secondo prima di prendere potenza: ormai dovrebbe essere bello che slegato visto il chilometraggio raggiunto...
Con una mappatura ad hoc, che voi sappiate è possibile levare questo limite al motore? (ripeto, lo so che non è un motore sportivo e ci si deve accontentare...)
_________________________________________________
Raccolta fondi per apertura Professional Driving School
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
2000 Km e per te il motore è slegato?
Aspetta i 10000Km e poi ne riparliamo...
Questi sono motori che più vanno avanti e meglio vanno.
Aspetta i 10000Km e poi ne riparliamo...
Questi sono motori che più vanno avanti e meglio vanno.
Gotrek- Moderatore
- Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Ok capo
_________________________________________________
Raccolta fondi per apertura Professional Driving School
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Che poi è ovvio che se fai la mappatura elimini i difetti che hai notato. Ma ti consiglio di aspettare almeno i 10000Km. Anche i consumi si assestano con il passare del tempo, vedrai!
Gotrek- Moderatore
- Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
I consumi, per me, son già ottimi...
Ogni giorno faccio un percorso composto da 12Km di extraurbano + 20 Km di autostrada + 3 Km in città, ripetuto 2 volte al giorno (zona Genova...quindi con autostrata ed extraurbano in zone di montagna) e, negli ultimi giorni, con andatura tranquilla ho fatto Casa-lavoro-casa alla media di 25,2Km/l (c.d.b.), mentre con andatura allegrotta al ritorno i 21,9...
Se migliorano ancora, non posso far altro che essere ancora più soddisfatto
Ogni giorno faccio un percorso composto da 12Km di extraurbano + 20 Km di autostrada + 3 Km in città, ripetuto 2 volte al giorno (zona Genova...quindi con autostrata ed extraurbano in zone di montagna) e, negli ultimi giorni, con andatura tranquilla ho fatto Casa-lavoro-casa alla media di 25,2Km/l (c.d.b.), mentre con andatura allegrotta al ritorno i 21,9...
Se migliorano ancora, non posso far altro che essere ancora più soddisfatto
_________________________________________________
Raccolta fondi per apertura Professional Driving School
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
simodecca ha scritto:I consumi, per me, son già ottimi...
Ogni giorno faccio un percorso composto da 12Km di extraurbano + 20 Km di autostrada + 3 Km in città, ripetuto 2 volte al giorno (zona Genova...quindi con autostrata ed extraurbano in zone di montagna) e, negli ultimi giorni, con andatura tranquilla ho fatto Casa-lavoro-casa alla media di 25,2Km/l (c.d.b.), mentre con andatura allegrotta al ritorno i 21,9...
Se migliorano ancora, non posso far altro che essere ancora più soddisfatto
prorpio ieri sono venuto a genova e oggi sono andato a sestrilevante perchè c'era una gara di motocross.. bè sono partito da casa mia con 65 euro di pieno, sono appena tornato con la macchina in riserva...
beato tè che riesci a fare 25km/l
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
che modifiche potrei fare per portare il mio bel motore da 75cv a 90:)? è questione solo di centralina o anche di meccanica?... (io non mi intendolto di elaborazioni;)...)
kri89- Scopritore di Evo
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 34
Località : Rio Nell'Elba
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
un bel blocco motore della evo abarth..
apparte gli scherzi.. se li seggessero tutti i post precendenti, vedresti che vi sono molti consigli utili su come uppare il proprio Mjet..
apparte gli scherzi.. se li seggessero tutti i post precendenti, vedresti che vi sono molti consigli utili su come uppare il proprio Mjet..
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
iaio92 ha scritto:un bel blocco motore della evo abarth..
apparte gli scherzi.. se li seggessero tutti i post precendenti, vedresti che vi sono molti consigli utili su come uppare il proprio Mjet..
Tra poco mi metto a piangere... iaio92 che da un consiglio sensato... E' bello vedere crescere i ragazzi!
Gotrek- Moderatore
- Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Ahahahahah...... Pian piano miglioro
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Iao ti stai evolvendo come un Pokemon...
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
ovale ha scritto:Iao ti stai evolvendo come un Pokemon...
No , sono goku supersayan
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Ragazzi portare la mia da 75 a 95 cv quanto pensate che mi costerebbe in fiat? facendo tutto in regola con modifica anche della carta di circolazione e con loro garanzia.
GianpaoloMesagne- Chiavi in mano
- Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.12.10
Età : 43
Località : Mesagne
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
per mè la fiat non ti fa nulla. e nessuno ti omologa una modifica e tanto meno ti fanno la fattura..... vai da un preparatore e te la fai rimappare all'icirca sei sui 300 euro.. ma non si può omologare..... perchè vuoi tutte queste cose? tanto non se ne accorge nessuno
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Non vorrei che faggio danno al motore o alla centralina e poi mi devo piangere il danoo da solo. Ma forse non hai tutti torti, tanto il 75 cv col 95 cv sono identici come motore vero? Cambia solo la centralina.
GianpaoloMesagne- Chiavi in mano
- Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.12.10
Età : 43
Località : Mesagne
Pagina 5 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire
Pagina 5 di 9
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.