Software ecoDrive
+63
musoles93
Puntozzo
jaxonline2000
Michele76
lucag41
Mocaccino84
djadry
PIGO91
fanaticsport
matteo92
igorbonato82
Yurezza
BobDylan
TiConZero
Bacicciu89
Tiberio
mithril74
Djow-WOW
darmac
finder71
skattone
Smacchio
XLEGIO
inoki
tetorm
matteo.piccioni
mauroevo78
Phoinix
eva
Alex7
Evomotion
fchecco
Evo84
dect74
alebor92
cescoo78
ulcast
kikko85
Jhonniboy
mancio
Gianluka85
markmi89
boyveneto
gorna2
andwork
alominator
Morik80
silviu
Roberto1985
TekoEVO
bhettax
Kiko 82
Roby75
salgal78
blerk
Andrea MAIO13
michele
TonyCol
PUNTOEVOFORUM
kikko
Rix
kratos
Cristian
67 partecipanti
Pagina 7 di 11
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
Re: Software ecoDrive
In pratica l'eco:Drive registra tutti i tuoi viaggi e ti permette di avere un report completo sui consumi e sul tuo stile di guida.
In pratica analizza come guidi e ti suggerisce dove puoi migliorare per consumare meno carburante e inquinare meno.
Io lo uso e devo dire che il sapere che quando collegherò la chiavetta mi verrà dato un punteggio in base alla mia efficienza di guida mi aiuta a guidare in modo più accorto e pacato e questo alla lunga si sente...soprattutto nel portafogli che resta più pieno
In pratica analizza come guidi e ti suggerisce dove puoi migliorare per consumare meno carburante e inquinare meno.
Io lo uso e devo dire che il sapere che quando collegherò la chiavetta mi verrà dato un punteggio in base alla mia efficienza di guida mi aiuta a guidare in modo più accorto e pacato e questo alla lunga si sente...soprattutto nel portafogli che resta più pieno
Phoinix- Evista Conoscitore
Ragazzi, il SW eco:Drive del PC si e' aggiornato alla versione 0.9.9.2424, pero' quando accedo nel profilo mi compare sul nome (da molto tempo) la scritta "aggiornamento disponibile" che tempo fa effettuai pure, ma non notai differenze sull'uso in auto. Compare anche a voi questa scritta sul SW del PC??
Ultima modifica di Gianluka85 il Sab 19 Mar 2011 - 11:57 - modificato 1 volta.
Gianluka85- Evista Intellettuale
Si compare anche a me e cliccando sul punto esclamativo installa l'aggiornamento sulla chiavetta. Il problema è però che una volta installato questo aggiornamento l'auto proverà a reinstallarlo ogni volta che si inserirà nuovamente la chiavetta e sul PC continuerà ad apparire il punto esclamativo.
Un consiglio: fai finta di non vederlo
Si, lo notai pure io che lo reinstallava ogni volta (e i file di installazione rimanevano sempre nella USB) e per questo li cancellai manualmente dal PC. Strana pero' sta cosa, se magari era un errore di compilazione del SW del PC potevano risolverlo con l'ultimo aggiornamento del programma.Phoinix ha scritto:Si compare anche a me e cliccando sul punto esclamativo installa l'aggiornamento sulla chiavetta. Il problema è però che una volta installato questo aggiornamento l'auto proverà a reinstallarlo ogni volta che si inserirà nuovamente la chiavetta e sul PC continuerà ad apparire il punto esclamativo.
io ho aggiornato stamattina il software..poi controllo se mi fa la stessa cosa quando metto la pennetta usb in auto....comunque credo che basterebbe cancellare il file una volta fatto l'aggiornamento
mauroevo78- Evista Informato
Ciao a tutti,
anche a me da tre giorni l'auto cerca di reinstallare ecodrive!!...
Oggi ho reinserito la chiavetta nel PC e mi ha ancora detto che c'è un aggiornamento da fare...allora ho riselezionato la chiavetta usb sperando che nel frattempo alla fiat abbiano sistemato questo problema...poi provo...
Inoltre ho un altro problema o meglio forse non capisco io..
premetto che ho una mylife 5porte natural power..
avvio il software ecodrive sul mio mac e scarico i dati (ho in totale 9 giorni) e clicco su eco:Calculator
Non capisco quello che vedo:
-------------
Dati di viaggio selezionati
14 Marzo - 23 Marzo 2011
eco:Index medio: 63
Viaggi: 53
Distanza totale: 391,2 Km [PRIMO PROBLEMA, sono quasi a 1000KM)
Costo totale: €70,67 [???]
Co2 emessa in totale: 220 Kg
-----
Benzina
Benzina: 22,6Km
Consumo medio benzina: 8,5l/100km
Carburante utilizzato: 1,9 l
Costo carburante: € 1,61
Costo chilometrico benzina: € 7,11 [???? CIOE'???]
Emissioni Co2: 5Kg
-------
Metano
Distanza: 368,6Km
Consumo medio metano: 21,3kg/100km [???? ma se con un pieno di 12KG ci faccio 260 - 270 Km!!]
Consumo totale metano: 78,7 Kg
Costo totale metano: 69,06 € [????? da quando ho la macchina ho messo 46€ di metano e l'ecodrive non ce l'ho dall'inizio]
Costo chilometrico metano: € 18,74 [vabbè....assurdo]
Emissioni Co2: 215Kg
----------
Risparmio metano
Utilizzo metano: 94%
Risparmio: € 10,85 [cioè ???]
Co2: 56kg
Risparmio potenziale con utilizzo al 100%: € 10,90
Riduzione emissioni Co2 potenziale con utilizzo al 100%: 57Kg
-----------------------
Chiaramente c'è qualcosa che non va...
cosa mi consigliate?
Grazie
anche a me da tre giorni l'auto cerca di reinstallare ecodrive!!...
Oggi ho reinserito la chiavetta nel PC e mi ha ancora detto che c'è un aggiornamento da fare...allora ho riselezionato la chiavetta usb sperando che nel frattempo alla fiat abbiano sistemato questo problema...poi provo...
Inoltre ho un altro problema o meglio forse non capisco io..
premetto che ho una mylife 5porte natural power..
avvio il software ecodrive sul mio mac e scarico i dati (ho in totale 9 giorni) e clicco su eco:Calculator
Non capisco quello che vedo:
-------------
Dati di viaggio selezionati
14 Marzo - 23 Marzo 2011
eco:Index medio: 63
Viaggi: 53
Distanza totale: 391,2 Km [PRIMO PROBLEMA, sono quasi a 1000KM)
Costo totale: €70,67 [???]
Co2 emessa in totale: 220 Kg
-----
Benzina
Benzina: 22,6Km
Consumo medio benzina: 8,5l/100km
Carburante utilizzato: 1,9 l
Costo carburante: € 1,61
Costo chilometrico benzina: € 7,11 [???? CIOE'???]
Emissioni Co2: 5Kg
-------
Metano
Distanza: 368,6Km
Consumo medio metano: 21,3kg/100km [???? ma se con un pieno di 12KG ci faccio 260 - 270 Km!!]
Consumo totale metano: 78,7 Kg
Costo totale metano: 69,06 € [????? da quando ho la macchina ho messo 46€ di metano e l'ecodrive non ce l'ho dall'inizio]
Costo chilometrico metano: € 18,74 [vabbè....assurdo]
Emissioni Co2: 215Kg
----------
Risparmio metano
Utilizzo metano: 94%
Risparmio: € 10,85 [cioè ???]
Co2: 56kg
Risparmio potenziale con utilizzo al 100%: € 10,90
Riduzione emissioni Co2 potenziale con utilizzo al 100%: 57Kg
-----------------------
Chiaramente c'è qualcosa che non va...
cosa mi consigliate?
Grazie
matteo.piccioni- Scopritore di Evo
Raga, mi capita a volte che il SW del PC eco:Drive si blocca durante il caricamento dei dati di viaggio e devo chiudere il programma perche si blocca. E' capitato anche ad altri? Come avete risolto? Grazie
P.S. Volendo cancellare i vecchi dati di viaggio dalla USB, il programma e' in grado di continuare a monitorare o perdo tutti i dati gia' elaborati??
P.S. Volendo cancellare i vecchi dati di viaggio dalla USB, il programma e' in grado di continuare a monitorare o perdo tutti i dati gia' elaborati??
Il programma salva i dati che scarica dalla chiavetta sul PC, quindi anche se cambi chiavetta mantieni comunque il tuo storico che si continua ad aggiornare man mano che aggiungi nuovi dati.
da un paio di giorni avvio eco drive del pc con la chiavetta x scaricare i dati viaggio ma e molto ma molto lento, x aggiornare 2 giorni circa 9 viaggi ci ha impiegato quasi 2 ore che di solito in 2 minuti lo faceva. capita anche a voi? che sta succedendo?
boyveneto- Evista Informato
mi sa che hanno qualche problema... io sto cercando da 2 giorni di reinstallare ecoDrive perchè ho formattato, ma non me lo fa scaricare...
mah.... speriamo risolvano al più presto...
mah.... speriamo risolvano al più presto...
tetorm- Evista Esperto
Questo EcoDrive secondo me è una cavolata incredibile...
Perche a quanto vedo il software che raccoglie i dati dalla auto (ovvero quello installato sulla Evo) è uguale per tutti, e raccoglie i dati indipendentemente dalla cilindrata, cavalleria e presenza o meno dello S&S.
Ho fatto appunto delle varie prove oggi è ho notato che se dal computer cambio i valori della mia Auto, cioè se anziche benzina io seleziono che ho una diesel da 95CV e sopratutto se gli dico che ho il cambio a 6 rapporti non da nessun errore e riesegue tutti i calcoli... mah... la cosa strana e che a seconda dei vari motori l'EcoIndex aumenta o diminuisce, cioè più il motore e dotato di cavallerie e più l'eco index aumenta.
Questo software lo vedo MOLTO, anzi ESTREMAMENTE approssimativo.
Perche a quanto vedo il software che raccoglie i dati dalla auto (ovvero quello installato sulla Evo) è uguale per tutti, e raccoglie i dati indipendentemente dalla cilindrata, cavalleria e presenza o meno dello S&S.
Ho fatto appunto delle varie prove oggi è ho notato che se dal computer cambio i valori della mia Auto, cioè se anziche benzina io seleziono che ho una diesel da 95CV e sopratutto se gli dico che ho il cambio a 6 rapporti non da nessun errore e riesegue tutti i calcoli... mah... la cosa strana e che a seconda dei vari motori l'EcoIndex aumenta o diminuisce, cioè più il motore e dotato di cavallerie e più l'eco index aumenta.
Questo software lo vedo MOLTO, anzi ESTREMAMENTE approssimativo.
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE
digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K
TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13- Evo Ingegnere
ma come faccio a mettere l'eco drive.. sulla mia punto? l ho presa da 3 settimane ed è la versione my life quindi dovrebbe avere il software incluso invece nn vi è traccia
inoki- Scopritore di Evo
Raga, siccome ho comprato una chiavetta USB piu' capiente, posso tagliare\incollare la cartella dell'eco:Drive dalla vecchia chiavetta alla nuova, senza fare procedure di installazione vero??
Raga, siccome ho comprato una chiavetta USB piu' capiente, posso tagliare\incollare la cartella dell'eco:Drive dalla vecchia chiavetta alla nuova, senza fare procedure di installazione vero??
Penso (non ne sono sicuro) che sia possibile, l'unico è provare..
ma come faccio a mettere l'eco drive.. sulla mia punto? l ho presa da 3 settimane ed è la versione my life quindi dovrebbe avere il software incluso invece nn vi è traccia
scarichi il software dal sito della Fiat, lo installi nel tuo PC, lo configuri e poi dal software stesso in alto c'e il tasto: prepara chiavetta USB, clicchi li ti mette i file nella pennina, inserisci la pennina in auto seguendo le istruzioni che vedrai nel sito e il gioco è fatto..
digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K
grazie istallato e attivato ma ricordo di aver visto su internet l eco drive con dei dati sul computer di bordo .. perchè a me nn esce nulla ed è sempre presente la scritta con la data e i km effettuati? ps la mia macchina ha lo start and stop
inoki- Scopritore di Evo
Scrivici il modello preciso della tua auto, anzi nella tua sezione "PROFILO" compila il modulo descrizione della tua auto cosi possiamo aiutarti meglio..inoki ha scritto:grazie istallato e attivato ma ricordo di aver visto su internet l eco drive con dei dati sul computer di bordo .. perchè a me nn esce nulla ed è sempre presente la scritta con la data e i km effettuati? ps la mia macchina ha lo start and stop
adesso lo compilo cmq è una punto evo mylife 5porte 150 anni d'italia 1.3 75cv
inoki- Scopritore di Evo
ho installato eco:drive sulla chiavetta e successivamente sulla mia evo my life 1.3 mjt 75 cv s&s senza riscontrare alcun problema. i dati vengono scaricati celermente e non ho avuto (e spero di averne) problemi con la gestione del blue and me nè con gli mp3 (caricati sulla stessa chiavetta). sinceramente avevo visto sul sito della fiat la schermata raffigurante l'eco:drive che compariva sul tom tom. Me lo sono sognato io o a qualcuno di voi compare?
XLEGIO- Scopritore di Evo
io ho visto sia questa sul tom tom che quella sul computer di bordo.. vicino alla segnalazione dei km fatti. aspettiamo risposte
inoki- Scopritore di Evo
si quella vicino ai km è il g.s.i e compare anche a me ma quella sul tom tom come la foto proprio no. mistero
a me nn compare nessuna di tutte e due
inoki- Scopritore di Evo
tutto ok, installato correttamente eco drive anche sul tom tom. come applicazione mi sembra veramente utile.
Volevo fare una domanda ai possessori di eco drive.
Ma questo programma è davvero inutile e porta solo difetti alla macchina?
Cioè leggendo il forum tutti gli utenti sembra abbiano problemi con l'eco drive.
Ma davvero il 90% delle volte ci sono problemi?
Ma questo programma è davvero inutile e porta solo difetti alla macchina?
Cioè leggendo il forum tutti gli utenti sembra abbiano problemi con l'eco drive.
Ma davvero il 90% delle volte ci sono problemi?
Smacchio- Evista Intellettuale
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» disinstallare il software ecodrive
» Software ecodrive non mi fa configurare la punto evo my life
» Ecodrive VS CdB
» per ecodrive è necessario blu&me?
» Problema trasferimento dati
» Software ecodrive non mi fa configurare la punto evo my life
» Ecodrive VS CdB
» per ecodrive è necessario blu&me?
» Problema trasferimento dati