Comunicazione con lo staff: problemi e segnalazioni
+26
mustang25
NappYBG
tropicana
nik54
aromEVO
sdrugio
BobDylan
il_moruz
stuto
fabio15
santalfredos
angelju29ro
mattatoio
ASPIDE
andrea.evo
DevilEvo
fabbrozione
Inno
DadeDucati
Diego Corv
kratos
Rix
Cristian
Andrea MAIO13
highzed
marche85marco
30 partecipanti
Forum Punto Evo e Punto 2012 :: Discussioni Varie :: Consigli per il Forum e comunicazioni allo staff
Pagina 7 di 8
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Comunicazione con lo staff: problemi e segnalazioni
tropicana ha scritto:Se ti riferivi alla larghezza orizzontale che è troppa e costringe sempre allo scroll orizzontale, concordo.
Tale dimensione è comandata dalle dimensioni del logo del forum, essendo una foto molto larga (ben 1100 pixel), allarga di conseguenza anche tutte le pagine del forum.
Per eliminare il "problema" bisognerebbe cambiare le dimensioni del logo, rendendolo più stretto.
Tanto per citare un esempio, il mio logo che ora uso come firma, era della stessa dimensione di quello vecchio e originario del forum, cioè largo 700 pixel.
Quando c'era quella dimensione si vedeva comodamente l'intera pagina del forum in una finestra di 800 px, il che significava non dove necessariamente avere il browser a tutto schermo anche per chi aveva vecchi monitor 1024x768.
Ora invece bisogna guardare il forum col browser a tutto schermo oltre ad avere almeno un monitor da 1280, per non essere comunque costretti anche in quel caso a dover scrollare in orizzontale spesso e volentieri.
la larghezza non è data solo dal logo, ma anche da tutti i pulsanti che sono presenti sotto il logo..
il forum è di questa larghezza da quando abbiamo inserito il pulsante di youtube, infatti per evitare di farli andare "a capo" (bruttissimo da vedere), abbiamo dovuto allargare di qualche pixel il forum..!!
@alex. che browser usi? sia su safari che su mozilla si vede correttamente..
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Bho ora la vedo pure io così.. misteri della fede; mi spiace se ho destato casini
Ospite- Ospite
Cristian ha scritto:tropicana ha scritto:Se ti riferivi alla larghezza orizzontale che è troppa e costringe sempre allo scroll orizzontale, concordo.
Tale dimensione è comandata dalle dimensioni del logo del forum, essendo una foto molto larga (ben 1100 pixel), allarga di conseguenza anche tutte le pagine del forum.
Per eliminare il "problema" bisognerebbe cambiare le dimensioni del logo, rendendolo più stretto.
Tanto per citare un esempio, il mio logo che ora uso come firma, era della stessa dimensione di quello vecchio e originario del forum, cioè largo 700 pixel.
Quando c'era quella dimensione si vedeva comodamente l'intera pagina del forum in una finestra di 800 px, il che significava non dove necessariamente avere il browser a tutto schermo anche per chi aveva vecchi monitor 1024x768.
Ora invece bisogna guardare il forum col browser a tutto schermo oltre ad avere almeno un monitor da 1280, per non essere comunque costretti anche in quel caso a dover scrollare in orizzontale spesso e volentieri.
la larghezza non è data solo dal logo, ma anche da tutti i pulsanti che sono presenti sotto il logo..
il forum è di questa larghezza da quando abbiamo inserito il pulsante di youtube, infatti per evitare di farli andare "a capo" (bruttissimo da vedere), abbiamo dovuto allargare di qualche pixel il forum..!!
@alex. che browser usi? sia su safari che su mozilla si vede correttamente..
Ok, ma i pulsanti si possono tranquillamente accorciare
Tutto quello spazio vuoto dopo la fine delle varie parole (indice, calendario, FAQ, cerca, lista utenti, gruppi, profilo, gadget e youtube) quasi quasi raddoppia lo spazio necessario agli stessi. Basterebbe quindi eliminare tale spazio vuoto alla fine di ogni bottone per rimpicciolire tutto
Effettivamente 1100px è una pagina un po' troppo larga.
tropicana- Evista Vissuto
negli spazi ci sono delle immagini come sfondo....e sinceramente sono piu belle da vedere...non le eliminerei mai
kratos- Admin
kratos ha scritto:negli spazi ci sono delle immagini come sfondo....e sinceramente sono piu belle da vedere...non le eliminerei mai
Beh, se il problema sono le immagini, si potrebbero ridisegnare i bottoni mettendo il nome in alto e l'immagine sotto (o viceversa) e non più accanto. In questo modo i bottoni diventerebbero un po' più alti, ma tutta la pagina diventerebbe più stretta e di facile fruizione.
Uno dà qualche idea, ovviamente siete liberi di non accoglierle, ma sinceramente tra la fruibilità dell'intero forum e qualche immaginetta che nemmeno si vede più di tanto, io sceglierei in ogni caso la fruibilità, evidentemente non tutti la pensiamo alla stessa maniera
Le opinioni sono tutte rispettabili e ugualmente importanti, ma è chiaro che essendo voi gli amministratori avete in più la possibilità di mantenere comunque le vostre e adottarle per l'intero forum, mentre i semplici utenti no
tropicana ha scritto:kratos ha scritto:negli spazi ci sono delle immagini come sfondo....e sinceramente sono piu belle da vedere...non le eliminerei mai
Beh, se il problema sono le immagini, si potrebbero ridisegnare i bottoni mettendo il nome in alto e l'immagine sotto (o viceversa) e non più accanto. In questo modo i bottoni diventerebbero un po' più alti, ma tutta la pagina diventerebbe più stretta e di facile fruizione.
Uno dà qualche idea, ovviamente siete liberi di non accoglierle, ma sinceramente tra la fruibilità dell'intero forum e qualche immaginetta che nemmeno si vede più di tanto, io sceglierei in ogni caso la fruibilità, evidentemente non tutti la pensiamo alla stessa maniera
Le opinioni sono tutte rispettabili e ugualmente importanti, ma è chiaro che essendo voi gli amministratori avete in più la possibilità di mantenere comunque le vostre e adottarle per l'intero forum, mentre i semplici utenti no
sinceramente non si è mai lamentato nessuno dei bottoni del forum........
kratos- Admin
E nemmeno io, il mio suggerimento era relativo alla larghezza della pagina
Tu hai asserito che non si può stringere perchè i bottoni sono troppo larghi e io ho suggerito che si potrebbero ridisegnare per permettere quindi di stringere la pagina
Era un'idea per rendere più snello tutto il forum, niente di più
Tu hai asserito che non si può stringere perchè i bottoni sono troppo larghi e io ho suggerito che si potrebbero ridisegnare per permettere quindi di stringere la pagina
Era un'idea per rendere più snello tutto il forum, niente di più
vabbe grazie comunque
kratos- Admin
scusate ma l' "info" reputazione che appare sotto il profilo utente cosa sta a significare?e in base a cosa sono dati i relativi valori?
Ho provato a cercare ma non ho trovato niente,spero di aver scritto nella sezione giusta
Ho provato a cercare ma non ho trovato niente,spero di aver scritto nella sezione giusta
Gianluca_89- Evista Intellettuale
Gianluca_89 ha scritto:scusate ma l' "info" reputazione che appare sotto il profilo utente cosa sta a significare?e in base a cosa sono dati i relativi valori?
vicino ad ogni commento in alto a destra c'è un + e un - ...ogni voto positivo aggiunge un punto reputazione...e cosi ogni voto negativo sottrae un voto reputazione
kratos- Admin
kratos ha scritto:Gianluca_89 ha scritto:scusate ma l' "info" reputazione che appare sotto il profilo utente cosa sta a significare?e in base a cosa sono dati i relativi valori?
vicino ad ogni commento in alto a destra c'è un + e un - ...ogni voto positivo aggiunge un punto reputazione...e cosi ogni voto negativo sottrae un voto reputazione
leggi qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ospite- Ospite
nemmeno a me si vede io uso mozillafabrizio88 ha scritto:ragazzi a me nella home la foto della sezione benzina non si vede più,mio problema o e un problema del sito?
gio-mylife- Evista DOC
Anch'io uso mozilla, prima non lo avevo specificatogio-mylife ha scritto:fabrizio88 ha scritto:ragazzi a me nella home la foto della sezione benzina non si vede più,mio problema o e un problema del sito?
nemmeno a me si vede io uso mozilla
Ospite- Ospite
grazie ragazzi
Ospite- Ospite
ragazzi altro piccolo problma,se per rispondere uso la funzione quote mi fa scriver esolo nella casella che voglio rispondere,sotto non ci posso scrivere,quando ilmessaggio viene pubblicato e difficile capire se i sta risposta o meno,sempre mozilla come browser,grazie
Ospite- Ospite
Ciao Fabrizio, purtroppo è un problema del nuovo aggiornamento della piattaforma che ci ospita.
Per ritornare alla visualizzazione classica basta cliccare sul tastino "oscillare il modo di edizione" che trovi qui in alto accanto agli smile.
Per ritornare alla visualizzazione classica basta cliccare sul tastino "oscillare il modo di edizione" che trovi qui in alto accanto agli smile.
Output server: Impossibile caricare il file : ha superato la dimensione totale di spazio di archiviazione.
Output server: Impossibile caricare il file : ha superato la dimensione totale di spazio di archiviazione.
marche85marco- Chiavi in mano
Ciao, grazie per la segnalazione. Ho verificato adesso ed effettivamente anche a me da lo stesso errore.
Provvedo immediatamente per avvisare l'admin ed risolvere il problema il prima possibile.
Per il momento ti consiglio di utilizzare la funzione "Hosting di una immagine", che si appoggia a servimg.com.
Grazie
Provvedo immediatamente per avvisare l'admin ed risolvere il problema il prima possibile.
Per il momento ti consiglio di utilizzare la funzione "Hosting di una immagine", che si appoggia a servimg.com.
Grazie
Enermax- Moderatore
marche85marco ha scritto:Segnalo problema nel allegare un file *.PDF o *.JPG di dimensioni inferiori a 4.883 Mb.
Ciao, mi spiace ma il servizio non è utilizzabile, per caricare foto puoi utilizzare la funzione "Hosting di una immagine" che trovi nella barra poco sopra al riquadro che utilizzi per scrivere.
Grazie,
Saluti
Enermax- Moderatore
Ragazzi ho un problema con il cambio del mio avatar, vorrei inserire la foto della mia evozza ma in pratica a qualunque tentativo il sistema mi restituisce sempre questo messaggio:
Informazione:
Spiacente ma questo nome d'utente esiste già
Chiaramente ho provato sia da URL, caricando la foto su hosting esterni e direttamente dal mio computer, grandezza e dimensioni sono quelle giuste. Ho anche tentato da diversi browser ma nada. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie mille
Informazione:
Spiacente ma questo nome d'utente esiste già
Chiaramente ho provato sia da URL, caricando la foto su hosting esterni e direttamente dal mio computer, grandezza e dimensioni sono quelle giuste. Ho anche tentato da diversi browser ma nada. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie mille
slub- Chiavi in mano
Ciao, inviami l'immagine tramite messaggio privato, provo a caricarla io.
» Sterzo: rumori, problemi & segnalazioni
» Comunicazione con la porta OBD tramite ELM327 bluetooth
» [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
» Comunicazioni allo staff: inserire in questa sezione le richieste di cambio nickname o segnalare doppi account.
» Richiamo Punto Evo per Cablaggi ABS
» Comunicazione con la porta OBD tramite ELM327 bluetooth
» [MEGATHREAD] Tagliando 75cv
» Comunicazioni allo staff: inserire in questa sezione le richieste di cambio nickname o segnalare doppi account.
» Richiamo Punto Evo per Cablaggi ABS
Forum Punto Evo e Punto 2012 :: Discussioni Varie :: Consigli per il Forum e comunicazioni allo staff
Pagina 7 di 8