Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partenza a TRE cilindri

+40
kikko85
CarloEvo
Evoni2010
emmebi
Scighera
Ghigo
Andymcnab
jeep4000
flik67
Denny990
Mirketto
Roberto.evo
LunarX8
luca92
andrea.evo
Cervuz
alexzx7r
darioevo2011
lele16v
Cristian
esse09
giby90
Mirkus1974
DadeDucati
J.M.F.
sdrugio
ego89
checco24
ktmred
gianki2010
cicciobelon
Andrea MAIO13
Inno
Jhonniboy
luca17
Reds91
ricky
ranty79
Diego Corv
marcoevosport
44 partecipanti

Pagina 17 di 17 Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17

Andare in basso

Partenza a TRE cilindri - Pagina 17 Empty Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da marchinio Lun 20 Apr 2015 - 8:47

Giusto per darvi qualche info in più: per quanto riguarda i cambi olio, sempre fatti annualmente (max 15.000 km dunque) con Castrol Magnatec o Castrol Edge 5W40. Per quanto riguarda il poco conosciuto filtro del Multiair, d'ora in avanti ne chiederò sempre la sostituzione, anche se diversi meccanici Fiat mi hanno detto che non è quella la causa del problema (??). Qualcuno ha mai provveduto alla sostituzione di sto benedetto filtro (che in Fiat viene chiamato Tappo)?

marchinio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 05.01.15
Località : Voghera

Torna in alto Andare in basso

Partenza a TRE cilindri - Pagina 17 Empty Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da Roberto.evo Lun 20 Apr 2015 - 8:51

L'olio da te citato è anche ACEA C3?

Roberto.evo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Partenza a TRE cilindri - Pagina 17 Empty Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da marchinio Lun 20 Apr 2015 - 10:45

Si si, sempre ACEA C3, e con specifica Fiat per quanto riguarda l'EDGE.

marchinio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 05.01.15
Località : Voghera

Torna in alto Andare in basso

Partenza a TRE cilindri - Pagina 17 Empty Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da marchinio Mar 28 Apr 2015 - 13:30

Aggiornamento:
Modulo MultiAir sostituito, per un costo, comprensivo di cambio olio e filtro e sostituzione liquido Paraflu (mi ha detto che se è rivelata necessaria la sostituzione in corso d'opera) di 1.130 €.

Il meccanico mi ha detto che sono già stati rilasciati due aggiornamenti rispetto al modulo originale. Tra le altre cose, l'olio utilizzato dal meccanico è stato il Selenia Digitech 0W30 (non più Selenia K.PE 5W40). Questo mi ha detto essere la tipologia di olio che oggi è prevista per i MultiAir. Quindi, anche se avete il precedente modulo, valutate la possibilità di utilizzare uno 0W30, tanto se siete fuori garanzia, nesuno vi farà storie sulla gradazione dell'olio e aggiungo, che a mio avviso, se l'hanno cambiato è perchè probabilmente lo 0W30 è più fluido rispetto all'altro, e si evita cosi l'intasamento del modulo.
Spero che la mia esperienza possa esservi stata utile!

marchinio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 05.01.15
Località : Voghera

Torna in alto Andare in basso

Partenza a TRE cilindri - Pagina 17 Empty Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da checco24 Mer 15 Lug 2015 - 11:38

Non so il tuo meccanico dove ha preso questa informazione sul cambio della gradazione ma da quello che so non si può cambiare, vista la tua disavventura, io mi informerei meglio, anche perchè se lo spacchi un'altra volta per lui è business!!

Io i cambi olio li faccio da per me da quando son fuori garanzia e calcola che la mia ora è anche elaborata
comunque da stock ho sempre messo il selenia kpe 5w40 per 85000km circa con cambi olio sempre regolari 25000km o un anno, beh che dire una schifezza d'olio sporcava tutto intasava anche il filtro olio del modulo e se guardavo dal tappo superiore per il rabbocco vedovo sempre un schifo, insomma fa molto residuo  Arrabbiato
Dopo vari consigli di chi l'aveva già provato (elaboratori e clienti) ho messo il castrol edge 5w40 benzina
ho fatto un lavaggio interno con un pulitore specifico per eliminare tutta la schifetta che si era annidata con quello schifo di selenia e poi ho sempre usato il castrol
beh che dire un altro pianeta, sono al secondo cambio e quando lo scolo non è mai nero e se sbircio dal tappo superiore è sempre bello pulito mai come il selenia, il filtro modulo ora lo controllo e basta senza sostituirlo perchè non presenta più il minimo residuo, provare per credere


_________________________________________________
Punto Evo 1.4 Turbo MultiAir 2@@cv - 3 Porte - Bianco Radioso - Gomme Bridgestone Potenza 205/45 R17 - Sky Dome - Bracciolo - Calotte Cromate - Bi-Zona - Hi-Fi Sound System con Sub. - Kit Fumatori - Ruotino R17 - Pred. Blue&Me Tom Tom - Cruise Control ecc.|Fari artigianali led|xenon 6500k|Pinze brembo maserati|Dischi Ø305|Filtro bmc|Molle eibach pro kit|Bilstein B8|Tappetini velluto personalizzati|Cover chiave abarth perla|Manometro turbo deporacing|Scarico oversize Ø63 supersprint|Cat200 brain|Estintore|Luci pozzanghere ghost|Castrol ovunque|Cerchi sparco assetto gara R17 Et30|EBC Yellow|Tubi in Treccia|Mappa EcuLab Performance
checco24
checco24
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Partenza a TRE cilindri - Pagina 17 Empty Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da 123coop Mer 13 Lug 2016 - 10:29

Eccomi che mi aggiungo anche io al gruppo del multiair sfigato. ..e capitata anche a me 3/4 volte la partenza a 3 con tanto di strattoni e spegnimento Dell auto...la causa di tutto ciò è un mistero il meccanico dove vado sempre non sa più cosa fare e proprio lui che al tempo aveva fatto venire la Fiat a far controllare la macchina ma anche loro dopo aver sostituito mezza macchina non ne sapevano il motivo del mal funzionamento. ..morale della favola e da anni che non mi da più problemi..quando mi faceva queste partenze strane di solito era in inverno...anche a voi?

123coop
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 19.05.15
Località : Cirié

Torna in alto Andare in basso

Partenza a TRE cilindri - Pagina 17 Empty Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 17 Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.