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Messaggio Da Roberto.evo Mer 25 Set 2013 - 14:25

Io credo che chi più chi meno dovremmo conviverci con queste accensioni a tre

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Messaggio Da andrea.evo Mer 25 Set 2013 - 18:22

Spererei bene di no invece Sad

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Messaggio Da marcoevosport Lun 30 Set 2013 - 10:00

Ragazzi!!!!!!!!!!!!!

dopo neanche un anno, a marzo 2013 come tutti ben sanno dalle pagine del forum per la 3 volta mi cambiarono il modulo multiair e relativi pezzi e nelle pagine prima c'è la scansione del lavoro effettuato al Mirafior Motor Village Torino (ricordo che per il lavoro intervenirono per la 2 volta sulla mia auto i tecnici Power Train).

ebbene dopo testuali parole " con questo modulo e questi interventi non avrai più questi problemi"

Giovedì mattina parte male 3 cilindri, spento e riacceso niente, ripeto per 5 volte e finalmente parte bene. da ribadire che fino al giorno prima e da marzo 2013 e 15000 km fatti nessun problema e nessuna partenza anomala.

dopo la partenza ok la sera di giovedì vado a mettere in moto e si rimete la situazione del mattino, dopo n accensioni parte bene ma arrivo all'incrocio e colpo sordo dal motore tipo pietra che ti arriva sul cofano e la macchina non parte più con tutti i cilindri e dal motore rumore tipo trattore.

la mattina seguente carro attrezzi e da venerdì e di nuovo al Mirafiori Motor Village per la 4 volta in meno di 4 anni e 67000 km. una media di 15000 km a modulo. tagliandi effettuati da procedura e nessuna mangiata di olio da parte del motore a dispetto di altri che gli consuma un po di olio.

NO COMMENT

a sto giro raccomandata in corso Agnelli e avvocato per sostituzione auto con una di pari livello senza MULTIAIR.

almeno a sto giro non mi hanno più detto che sono uno dei pochi alla quale è successo.

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Messaggio Da Mirkus1974 Dom 20 Ott 2013 - 13:23

Pur non essendo intervenuto sul forum perchè non avevo niente da scrivere, a leggere sulle possibili rotture mi si raddrizzano i peli del retrotreno...
Ad ogni modo io ebbi solo una partenza a tre tempo fa poi tutto bene. Adesso da marzo 2010 ho percorso 56000 km circa e mi sento abbastanza soddisfatto. Certo che credevo fosse un motore più sprintoso ai bassi, inoltre, a parere mio, mi sembraq risenta molto della stagione e dall'usura dell'olio. Dopo il tagliando ad olio nuovo mi sembra più scattante e performante

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Messaggio Da Andymcnab Dom 20 Ott 2013 - 14:10

Chiedo a voi possessori di multiair e ormai (aggiungo anche purtroppo) esperti di partenze a cilindri dispari.
Non è che anche il Twinair ha problemi di questo tipo? Avete mai sentito di partenze a un cilindro?

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Messaggio Da andrea.evo Dom 20 Ott 2013 - 14:28

Ritirata venerdi dal tagliando....ho fatto presente il fatto della partrnza a 3.... Han trovato la bobina nr 1 crepata...

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Messaggio Da Mirkus1974 Dom 20 Ott 2013 - 19:00

Abbiamo fatto fa cavie...

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Messaggio Da luca17 Lun 21 Ott 2013 - 18:56

purtroppo si... guarda caso è rimasto solo il multiair turbo 170cv (in attesa di qualche rimpiazzo sicuramente)... io non ho avuto particolari problemi oltre qualche partenza a tre o qualche spegnimento all'accensione però vivo sempre col terrore che mi possa lasciare a piedi, e poi i consumi sono abbastanza elevati... sono stato costretto a prendere un'altra auto (mito 1.3jtd) per quanto mi costa mantenerla in termini di benzina









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Messaggio Da darioevo2011 Mar 22 Ott 2013 - 15:41

ma il 1.8 turbo benzina della giulietta non è un multiair? e sulla mito se non sbaglio ci sono ancora..o no?

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Messaggio Da luca17 Mar 22 Ott 2013 - 19:55

il 1.8 tbi non è multiair, ha solo due variatori di fase, uno per ogni albero a camme... gli unici multiair in produzione sono quelli da 170cv (in attesa di qualche rimpiazzo)... adesso sulla giulietta c'è un 1.4 turbo da 105cv ma guarda caso non è multiair ma una versione del t-jet da 120cv depotenziata...
l'unica versione con il sistema multiair che funziona bene è il twinair perché è nato con quel sistema e non stato adattato come sui 1.4 16v fire... è la stessa cosa che è successa col dpf sul multijet da 90cv

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Messaggio Da darioevo2011 Mar 22 Ott 2013 - 21:57

ah magari li riprogetteranno a partire dai mair auttali..mi dispiace per voi che l'avete preso in quel posto ):

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Messaggio Da marcoevosport Lun 4 Nov 2013 - 11:25

marcoevosport ha scritto:Ragazzi!!!!!!!!!!!!!

dopo neanche un anno, a marzo 2013 come tutti ben sanno dalle pagine del forum per la 3 volta mi cambiarono il modulo multiair e relativi pezzi e nelle pagine prima c'è la scansione del lavoro effettuato al Mirafior Motor Village Torino (ricordo che per il lavoro intervenirono per la 2 volta sulla mia auto i tecnici Power Train).

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Ragazzi alla fine dopo tante incazzature l'ho data dentro e ho preso un altra punto nuova 5 porte nero metalizzato e con il motore 1,2 69 CV che sicuramente consumerà meno e spero e dico spero non avrà problemi come questo!

comunque a questo giro mi è stata ridata dopo 2 settimane e mi hanno detto che hanno cambiato solo l'olio per il resto tutto a posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma andateve a quel paese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho inviata anche la raccomandata a FIAT ma dopo una chiamata da parte loro e bestemmie da parte mia non si è risolto nulla...

appena prendo quella nuova richiamo fiat per chiudere il discorso! e per farli notare che oltre ad aver ripreso la macchina dicendomi che la fattura veniva inviata a casa dei lavori fatti dopo quasi un mese non è arrivato nulla! al telefono la Signora Fiat corso agnelli mi ha detto che veniva inviata con raccomdata in massimo 2 giorni lavorativi!!!!!!!!!!!!!

con 4500 euro me la sono cavata ed è pure accessoriata. in settimana la prendo e la metto nella Galleria.

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Messaggio Da Ste93 Lun 4 Nov 2013 - 12:57

Ho il 1.4 fire, e a parte il fatto che non andrà come il 105cv (non so quanto si sentirà la differenza), per ora non ho avuto magagne (se non qualche piccolo difettuccio non di meccanica facilmente risolvibile)
Questo motore è proprio nato male, anche se è un peccato dare via la versione sport, da una parte, ti sei levato un problema .

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Messaggio Da darioevo2011 Mer 6 Nov 2013 - 1:10

marcoevosport ha scritto:
marcoevosport ha scritto:Ragazzi!!!!!!!!!!!!!

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Messaggio Da marcoevosport Mer 6 Nov 2013 - 12:15

darioevo2011 ha scritto:
marcoevosport ha scritto:
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menonale! poi consumerà sicuramente meno. la multiair per stare sui 14 km/l di media evitando la città dovevi andare sempre come un nonno. in autostrada invece consuma davvero poco. lunedì ritiro la nuova e poi la presento.

ciao
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Messaggio Da darioevo2011 Gio 7 Nov 2013 - 21:07

guarda io faccio i 13.8 km / l però tiro e tiro e tiro ahhahahaha

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Messaggio Da Cervuz Ven 8 Nov 2013 - 13:41

La mia di media segna i 14.5 ma in extraurbano faccio anche i 16 andando agli 80-90 km/h circa

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Messaggio Da Ghigo Sab 9 Nov 2013 - 7:57

scusate l'intromissione, ma qualcuno che invece non ha avuto problemi con questa motorizzazione c'è vero?Partenza a TRE cilindri - Pagina 15 3371780767 
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Messaggio Da Cervuz Sab 9 Nov 2013 - 11:39

Io non ho mai avuto problemi (tocco ferro)

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Messaggio Da Ghigo Sab 9 Nov 2013 - 12:17

Cervuz ha scritto:Io non ho mai avuto problemi (tocco ferro)
Da un pò di sollievo questa notizia Smile  comunque si, anche doppia toccata di ferro
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Messaggio Da CarloEvo Gio 5 Dic 2013 - 11:30

CarloEvo ha scritto:Fatti i primi 10.000km in 5 mesi e arrivato a 52.000km senza nessun problema rilevato, credo a questo punto di essere uno dei tanti a cui non da problemi, icrociamo le dita.....
Sono molto soddisfatto: una gran bella macchina e un motore ottimo, spero duri così un bel po'.
Ormai 72.000Km, solo un consumo d'olio 1/2litro ogni 10.000km, per il resto mai partita a 3 sia col caldo che col freddo, mai nessun problema ne meccanico ne elettrico. Consumo col "piede sull'uovo" 16/16.5, se spingo lasciamo perdere....
Unica cosa su cui devo indagare è un rumore ritmico (come se intervenisse qualche controllo elettronico collegato ai freni) che avviene raramente in certe frenate quasi da fermo dove c'è una piccola buca o avvallamento, che però subito sparisce... Mi è capitato 5/6 volte...
Un saluto a tutti.

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Messaggio Da jeep4000 Gio 5 Dic 2013 - 18:39

Giusto per dovere di cronaca... l'altra sera ero da un elettrauto e in officina c'è una Evo ferma, con il problema della mancata accensione...e parlando assieme mi ha detto che in città da un'altro meccanico ce n'è un'altra, sempre Evo con lo stesso problema.... non ho altre info a riguardo...
E per sentito dire dai vari meccanici che frequento che stanno cominciando a spaccarsi, in gran numero, anche i twin air ...

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Messaggio Da Scighera Dom 4 Mag 2014 - 18:04

Su Quattroruote di maggio c'è un articolo sul difetto del 1.4 Multiair:

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La mia è di gennaio 2011. Sono a 40.000 km e ho rilevato solo due partenze a 3 nel primi 6 mesi, poi più nessun problema.
Speriamo bene...

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Messaggio Da andrea.evo Dom 4 Mag 2014 - 22:12

Salve ragazzi...dopo un bel periodo nero vi scrivo delle novità... A 75000 km circa il modulo uniair mi ha abbandonato...
Auto di dicembre 2009... Una sola accensione a 3... Poi a marzo basta...partito... Per fortuna fiat mi ha passato il 40% sui ricambi... Totale 800€ tra lavoro e componenti...

Quando andate a far i tagliandi ricordate di far cambiare il filtrino sul modulo uniair e di metter l'olio richiesto da fiat (5W40)...

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Partenza a TRE cilindri - Pagina 15 Empty Re: Partenza a TRE cilindri

Messaggio Da emmebi Dom 4 Mag 2014 - 23:32

Bella storia...  Sad io l'ho comprata un mesetto fa con questo motore, c'è modo per sapere se ha avuto qualche problema con l'uniair?

Soprattutto: prima di consegnarla (comprata in conce), mi hanno fatto tagliando. Dite che dovrei chiedergli che olio mi hanno messo? Se salta fuori che mi hanno messo un olio sbagliato...  Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato 

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