Partenza a TRE cilindri
+40
kikko85
CarloEvo
Evoni2010
emmebi
Scighera
Ghigo
Andymcnab
jeep4000
flik67
Denny990
Mirketto
Roberto.evo
LunarX8
luca92
andrea.evo
Cervuz
alexzx7r
darioevo2011
lele16v
Cristian
esse09
giby90
Mirkus1974
DadeDucati
J.M.F.
sdrugio
ego89
checco24
ktmred
gianki2010
cicciobelon
Andrea MAIO13
Inno
Jhonniboy
luca17
Reds91
ricky
ranty79
Diego Corv
marcoevosport
44 partecipanti
Pagina 10 di 17
Pagina 10 di 17 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17
Re: Partenza a TRE cilindri
kikko85 ha scritto:piccioooo un mi fati cagari rin'capo.........
( ragazzi non mi fate prendere codesti spaventi nell apprendere queste notizie)
come vi siete accorti di cio'? quali erano i sintomi?
al cambio candele...poi ti accorgi se c'è olio quando senti che da qualche strattone...
_________________________________________________
Prima di postare nuovi argomenti, usa il tasto CERCA situato in alto! Grazie!
TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che provincia sei
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Partenza a TRE cilindri
Per me e' cosi.
Roberto.evo- Chiavi in mano
- Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.08.12
Re: Partenza a TRE cilindri
le candele come si vede se sono sporche? e posso smontarle da solo?
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: Partenza a TRE cilindri
kikko85 ha scritto:le candele come si vede se sono sporche? e posso smontarle da solo?
non ne ho idea...
_________________________________________________
Prima di postare nuovi argomenti, usa il tasto CERCA situato in alto! Grazie!
TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che provincia sei
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nuovo possessore di Punto Evo 2009 1.4 MA 105CV
Salve a tutti! Nuovo iscritto e fresco possessore di una Punto Evo Emotion 1.4.MA 105CV immatricolata dic 2009 42.000Km.
Sto prendendo tutte le informazioni del caso perchè dopo aver letto questo ed altri forum sono caduto nello sconforto...
Ho quindi un'auto fuori garanzia Fiat con richiami Fiat "ufficiali" 1) Cablaggio 2) Modifica coperchio punterie, ma con la garanzia MapFre per 12 mesi del concessionario. Mi sto informando se sono stati effettuati altri inteventi...
Chiedo a chi mi può cortesemente rispondere: con la garanzia MapFre copre anche difetti al MA, visto che logicamente nelle parti elettriche è citata solo la "centralina iniezione"?
grazie e un saluto a tutti.
Sto prendendo tutte le informazioni del caso perchè dopo aver letto questo ed altri forum sono caduto nello sconforto...
Ho quindi un'auto fuori garanzia Fiat con richiami Fiat "ufficiali" 1) Cablaggio 2) Modifica coperchio punterie, ma con la garanzia MapFre per 12 mesi del concessionario. Mi sto informando se sono stati effettuati altri inteventi...
Chiedo a chi mi può cortesemente rispondere: con la garanzia MapFre copre anche difetti al MA, visto che logicamente nelle parti elettriche è citata solo la "centralina iniezione"?
grazie e un saluto a tutti.
Ultima modifica di CarloEvo il Mar 4 Dic 2012 - 13:20 - modificato 1 volta.
CarloEvo- Chiavi in mano
- Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.12.12
Età : 60
Località : Roma
Re: Partenza a TRE cilindri
Io ho 24 mesi di garanzia sull usato non so se i moduli multiair sono passati in garanzia.cmq io in 4 mesi ho fatto 10.000 km a tutto ok.ora non ti spaventare subito non credo che tutti i multiair si devono rompere x forza
Roberto.evo- Chiavi in mano
- Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.08.12
Re: Partenza a TRE cilindri
Roberto.evo ha scritto:Io ho 24 mesi di garanzia sull usato non so se i moduli multiair sono passati in garanzia.cmq io in 4 mesi ho fatto 10.000 km a tutto ok.ora non ti spaventare subito non credo che tutti i multiair si devono rompere x forza
Non dico che sono spaventato, ma un po' preoccupato si... comunque adesso mi sto informando dal concessionario visto che gli inteventi li hanno fatti tutti loro sull'auto.
Certamente ci saranno tantissimi che non hanno avuto difetti visto che ne hanno vendute un bel po', spero che la mia rientri in quelle "buone", vedremo. grazie. ciao.
CarloEvo- Chiavi in mano
- Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.12.12
Età : 60
Località : Roma
Re: Partenza a TRE cilindri
Si appunto.ora goditi la macchina che è una signora macchina.
Roberto.evo- Chiavi in mano
- Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.08.12
Re: Partenza a TRE cilindri
kikko85 ha scritto:le candele come si vede se sono sporche? e posso smontarle da solo?
se sai farlo sì
Inno- GP Club member
- Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 36
Località : Buccibeach®
Re: Partenza a TRE cilindri
Prime centinaia di km, mi da l'impressione di un'auto ingolfata... specialmente ai bassi regimi, il vecchio proprietario probabilmente non l'ha mai spinta come si deve .
Poi se vedo i consumi mi sembrano un po' eccessivi.... per il resto il motore al momento è un'orologio svizzero...
Poi se vedo i consumi mi sembrano un po' eccessivi.... per il resto il motore al momento è un'orologio svizzero...
CarloEvo- Chiavi in mano
- Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.12.12
Età : 60
Località : Roma
Re: Partenza a TRE cilindri
ragazzi per essere sicuri chiamate il ciao fiat,e vi dicono se la vostra ha effettuato il richiamo,oppure è esente dal problema..la mia era stata richiamata,ma da fredda strattonava lo stesso quando c era freddo..quindi non spaventatevi godetevi la macchina e ricordatevi che avete un gran motore!
luca92- Evista Conoscitore
- Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 19.05.12
Re: Partenza a TRE cilindri
Ciao ragazzi,
purtroppo devo segnalare che il problema dell'avviamento a tre cilindri l'ho riscontrato anche sulla mia...
E pensare che è di Ottobre 2012 ed ho appena 2070 km!!!!!!
Il problema mi è già capitato 2 volte (nelle ultime due settimane), la seconda stamattina!
Mi sa proprio che sabato vado a fare un giretto al Mirafiori motor Village.....
Ma come è possibile che non abbiano ancora risolto questo problema????? Non è un motore nato 3 mesi fa cavolo!!!
purtroppo devo segnalare che il problema dell'avviamento a tre cilindri l'ho riscontrato anche sulla mia...
E pensare che è di Ottobre 2012 ed ho appena 2070 km!!!!!!
Il problema mi è già capitato 2 volte (nelle ultime due settimane), la seconda stamattina!
Mi sa proprio che sabato vado a fare un giretto al Mirafiori motor Village.....
Ma come è possibile che non abbiano ancora risolto questo problema????? Non è un motore nato 3 mesi fa cavolo!!!
Denny990- Chiavi in mano
- Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 28.09.12
Località : Torino
Re: Partenza a TRE cilindri
ragazzi, nonostante tutti gli interventi eseguiti sabato la puntina ha deciso di non mettersi più in moto...nelle ultime settimane ripresentava accensioni a 3 al mattino e subito dopo a 4 e a velocità costante tremolio come accade prima che mi cambiassero il modulo multi air...
avevo l'appuntamento per controllare le condole alla fine di questa settimana ma la punto è stata preventiva e ha deciso di non partire più...
dopo però innumeroveli bestemmie e dopo 20 tentativi è partita a 2 o forse 3 cilindri e con un colpo di accelerata si è spenta per poi riaccendersi normale!
per fortuna così è salita da sola sul carroattrezzi e al mirafiori è partita normale ma accelerando non vi dico che cavolo di rumore aveva...sembrava il frullatore di casa!
portata con il carro attrezzi al mirafiori motor village sabato mattina e grazie all'estensione di garanzia tutto "grautuito" diciamo compreso nelle 700 euro distribuite a marzo 2012!
ovviamente nessuno sa di questo problema nelle officine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aspetto la loro chiamata...
vi tengo aggiornati...
comunque per ricapitolare:
dopo diversi lavori eseguiti con stringimento e cambio canotti sede candele a 6000 km, poi a 15000 aggiornamento centralina e pulizia candele sporche di olio e tutto liscio fino a 22000...poi passiamo a ennesimo lavoro ai canotti più cambio guarnizioni varie compresa quella del motore e cambio candele e olio ovviamente non in garanzia olio e candele 170 euro!
poi a quota 33000 se non sbaglio sostituzione modulo multiair e mille altre cose del motore tutto in garanzia ovviamente, lavoro eseguito da dipendenti fiat venuti appositamente dalla fiat power train dopo la mia mail con relativa raccomandata in corso agnelli sede fiat...
adessi siamo punto e a capo...
quota 53600 km
DITEMI VOI????????????????
avevo l'appuntamento per controllare le condole alla fine di questa settimana ma la punto è stata preventiva e ha deciso di non partire più...
dopo però innumeroveli bestemmie e dopo 20 tentativi è partita a 2 o forse 3 cilindri e con un colpo di accelerata si è spenta per poi riaccendersi normale!
per fortuna così è salita da sola sul carroattrezzi e al mirafiori è partita normale ma accelerando non vi dico che cavolo di rumore aveva...sembrava il frullatore di casa!
portata con il carro attrezzi al mirafiori motor village sabato mattina e grazie all'estensione di garanzia tutto "grautuito" diciamo compreso nelle 700 euro distribuite a marzo 2012!
ovviamente nessuno sa di questo problema nelle officine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aspetto la loro chiamata...
vi tengo aggiornati...
comunque per ricapitolare:
dopo diversi lavori eseguiti con stringimento e cambio canotti sede candele a 6000 km, poi a 15000 aggiornamento centralina e pulizia candele sporche di olio e tutto liscio fino a 22000...poi passiamo a ennesimo lavoro ai canotti più cambio guarnizioni varie compresa quella del motore e cambio candele e olio ovviamente non in garanzia olio e candele 170 euro!
poi a quota 33000 se non sbaglio sostituzione modulo multiair e mille altre cose del motore tutto in garanzia ovviamente, lavoro eseguito da dipendenti fiat venuti appositamente dalla fiat power train dopo la mia mail con relativa raccomandata in corso agnelli sede fiat...
adessi siamo punto e a capo...
quota 53600 km
DITEMI VOI????????????????
marcoevosport- Evista Informato
- Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno
Re: Partenza a TRE cilindri
elettronica?
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: Partenza a TRE cilindri
hai preso proprio una macchina veramente sfigata nera, mi dispiace molto ):
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: Partenza a TRE cilindri
non è questione di macchina sfigata...la questione interessa tutte le multiair in circolazione e prima o poi e mi dispiace dirlo tocca a tutte di funzionare a 3 e se trascurate il problema una volta che si inchioda il modulo sono caXXi amari soprattutto fuori garanzia perchè se non avete detto nulla nei primi 2 anni la fiat non riconosce nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche su alvolante di questo mese c'è il caso di una mito con gli stessi problemi e la fiat non voleva riconosce nulla ma alla fine l'ha riparata in garanzia ma bisogna incazzarsi e non poco.
stando al fatto che anche quelle vendute adesso come evidenziato da Denny990 hanno lo stesso problema non ho parole!
contando che lo studio di questo motore è iniziato nel 2004 e sono solo 9 anni che lo producono mi sembra assurdo che non hanno ancora capito che cosa succede quando la macchina va a 3 o funziona male e spruzza olio fuori dai canotti delle candele.
io l'ho ripetuto più volte alla Fiat e come sapete ho contattato Fiat power train con i quali ho parlato e sono loro che hanno fatto il lavoro sulla mia macchina andando di persona in 4 all'officina autoingros a Pianezza.
purtroppo il caso non è risolto, trovo inutile cambiare moduli e cambiare i canotti delle candele se non si capisce prima qual'è il problema. è impensabile che ogni 15000/30000 il motore deve andare in officina.
ogni persona che ha questo problema deve contattare fiat power train tramite il sito contattami oppure chiamare e mettere in copia qualche testata giornalistica così al posto di far stare a casa la gente in cassa la fanno tornare nei propri uffici a lavorare e scoprire i problemi.
ieri mi hanno chiamato dal Mirafiori Motor Village e per il momento avevo fatto solo la diagnosi elettronica e stop. stamattina mi dovrebbero chiamare, almeno sono onesti rispetto alle altre officine a dirmi che il problema l'hanno già riscontrato su un bel numero di Multiair.
anche su alvolante di questo mese c'è il caso di una mito con gli stessi problemi e la fiat non voleva riconosce nulla ma alla fine l'ha riparata in garanzia ma bisogna incazzarsi e non poco.
stando al fatto che anche quelle vendute adesso come evidenziato da Denny990 hanno lo stesso problema non ho parole!
contando che lo studio di questo motore è iniziato nel 2004 e sono solo 9 anni che lo producono mi sembra assurdo che non hanno ancora capito che cosa succede quando la macchina va a 3 o funziona male e spruzza olio fuori dai canotti delle candele.
io l'ho ripetuto più volte alla Fiat e come sapete ho contattato Fiat power train con i quali ho parlato e sono loro che hanno fatto il lavoro sulla mia macchina andando di persona in 4 all'officina autoingros a Pianezza.
purtroppo il caso non è risolto, trovo inutile cambiare moduli e cambiare i canotti delle candele se non si capisce prima qual'è il problema. è impensabile che ogni 15000/30000 il motore deve andare in officina.
ogni persona che ha questo problema deve contattare fiat power train tramite il sito contattami oppure chiamare e mettere in copia qualche testata giornalistica così al posto di far stare a casa la gente in cassa la fanno tornare nei propri uffici a lavorare e scoprire i problemi.
ieri mi hanno chiamato dal Mirafiori Motor Village e per il momento avevo fatto solo la diagnosi elettronica e stop. stamattina mi dovrebbero chiamare, almeno sono onesti rispetto alle altre officine a dirmi che il problema l'hanno già riscontrato su un bel numero di Multiair.
marcoevosport- Evista Informato
- Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno
Re: Partenza a TRE cilindri
Ricevuta la chiamata dal mirafiori motor village...
come mi aspettavo
Modulo Multi AIR da cambiare, si è rotto esattamente come quello precedente.
Senza PAROLE. mi sono già attivato più pesantemente dello scorso anno. ho iniziato con un email a tutto il mondo FTP+FIAT sede centrale, in copia Quattroruote+alvolante e ho fatto l'aggiunta di tutti i personaggi di spicco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sul sito FTP alla voce contatti stampa vengono fuori tutti.
aspettiamo una giornata e poi raccomandata in corso agnelli sede FIAT e raccomandata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
obiettivo sostituzione auto con motore diverso. basta MULTIAIR.
inizia la SFIDA. ciao fiat già non mi voglione più sentire
tutto il lavoro ovviamente passa in garaniza con un attesa prevista di 2 settimane ma oggi ritiro la sostitutiva.
ovviamente al Miraf MV alla mia domanda: contando che questo è il 3 modulo multiair che viene montato sulla mia auto e contando che il primo è durato 32000 km e il secono 21000 km. sono a quota 53000. quanto dura questo nuovo? è possibile che ancora non hanno capitato come mai si inchioda un pezzo di motore da 2070 euro?
risposta: purtroppo noi ci limitiamo a cambiare il pezzo rotto con uno nuovo e riconosciamo la sua domanda che gireremo a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tra un mese compie 3 anni e si è fatto almeno 3 mesi in tantissime officine.
MI SONO ROTTO I COGLIXXI di questo motore di MERXA.
come mi aspettavo
Modulo Multi AIR da cambiare, si è rotto esattamente come quello precedente.
Senza PAROLE. mi sono già attivato più pesantemente dello scorso anno. ho iniziato con un email a tutto il mondo FTP+FIAT sede centrale, in copia Quattroruote+alvolante e ho fatto l'aggiunta di tutti i personaggi di spicco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sul sito FTP alla voce contatti stampa vengono fuori tutti.
aspettiamo una giornata e poi raccomandata in corso agnelli sede FIAT e raccomandata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
obiettivo sostituzione auto con motore diverso. basta MULTIAIR.
inizia la SFIDA. ciao fiat già non mi voglione più sentire
tutto il lavoro ovviamente passa in garaniza con un attesa prevista di 2 settimane ma oggi ritiro la sostitutiva.
ovviamente al Miraf MV alla mia domanda: contando che questo è il 3 modulo multiair che viene montato sulla mia auto e contando che il primo è durato 32000 km e il secono 21000 km. sono a quota 53000. quanto dura questo nuovo? è possibile che ancora non hanno capitato come mai si inchioda un pezzo di motore da 2070 euro?
risposta: purtroppo noi ci limitiamo a cambiare il pezzo rotto con uno nuovo e riconosciamo la sua domanda che gireremo a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tra un mese compie 3 anni e si è fatto almeno 3 mesi in tantissime officine.
MI SONO ROTTO I COGLIXXI di questo motore di MERXA.
marcoevosport- Evista Informato
- Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno
Re: Partenza a TRE cilindri
eheheh ora non c'è più nemmeno per punto il m.a. cavolo perché però il turbo non ha problemi? potrebbero cercare di capire utilizzando quello spunto..
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: Partenza a TRE cilindri
Alla fine di tutto, il fire regna incontrastato (prestazioni a parte xD), cavolo però , se avessi comprato quella motorizzazione ed avessi tutti sti problemi, se pur sistemati in garanzia la cambierei al volo. però come dice dario, lo stesso motore turbo, ma di questi problemi non ne ho ancora visti, e si che sempre multiair sono...
Ste93- Evo Designer
- Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 31
Località : Seregno (MB)
Re: Partenza a TRE cilindri
a sto punto sarà il modulo multi air (che nei turbo me sa che è diverso) ad essere progettato male di suo..per cui è inutile continuare a cambiarlo..credo..
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: Partenza a TRE cilindri
Sulle turbo come sull'Abarth è la stessa cosa...provate a guardare il forum della mito e vedrete che con quelli turbo è la stessa identità cosa. Solo che sulla punto ne sono stati venduta 10 mentre sulla mito 1000. Nel nostro caso prevalgono i 105 cv...
marcoevosport- Evista Informato
- Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno
Re: Partenza a TRE cilindri
ah non lo sapevo, non avevo letto di problemi con abarth e turbo..
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: Partenza a TRE cilindri
Arrivato a 46.000 km, io ne ho fatti personalmente 4.000 e devo dire nessun problema, il motore gira perfettamente e "tira" quando lo spingi... accensione perfetta a freddo, a caldo, sempre. E' una MA 105cv del dicembre 2009 e quindi proprio del periodo più incriminato... speriamo bene.... un saluto a tutti.
CarloEvo- Chiavi in mano
- Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.12.12
Età : 60
Località : Roma
Re: Partenza a TRE cilindri
CarloEvo ha scritto:Arrivato a 46.000 km, io ne ho fatti personalmente 4.000 e devo dire nessun problema, il motore gira perfettamente e "tira" quando lo spingi... accensione perfetta a freddo, a caldo, sempre. E' una MA 105cv del dicembre 2009 e quindi proprio del periodo più incriminato... speriamo bene.... un saluto a tutti.
ti auguro che sia così anche se mi tengo da parte dei seri dubbi!
marcoevosport- Evista Informato
- Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno
marcoevosport- Evista Informato
- Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno
Pagina 10 di 17 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17
Argomenti simili
» Partenza 3 cilindri
» accensione a tre cilindri
» Punto Evo che va a 3 cilindri...
» info punto evo benzina 1.4 77cv 4 cilindri euro 5
» partenza lenta
» accensione a tre cilindri
» Punto Evo che va a 3 cilindri...
» info punto evo benzina 1.4 77cv 4 cilindri euro 5
» partenza lenta
Pagina 10 di 17
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.