Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
+46
loryktm
D1
Mrk31
tommaso72
djWilly
TONINO
tommolo79
DevilEvo2
carlosti02
pablon
chegia
gonzalo29
Puntoevo1989
thedrew
wpc692
stefman
Gianpi82
sdrugio
lorenzoevo
castel89
Denis84
marco87diesel
Ste93
McTurbo
kendoman
Relich
darioevo2011
puntoevo2
DevilEvo
tropicana
MBWASHERE
Corrado
nik54
TiConZero
Miratex
iiguerramondiale
giacomasmst
angelju29ro
mattatoio
peppinoevo
alberto colombo
Saz
Andrea MAIO13
Diego Corv
nicola picardi
marco84
50 partecipanti
Pagina 6 di 24
Pagina 6 di 24 • 1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 24
Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv
djWilly ha scritto:fabrizio88 ha scritto:nell'impianto fiat originale dove si mette il gpl? certo che il gpl sta aumentando molto però
L'impianto che monta la fiat è il landi renzo e il bocchetone del gpl sta accanto al serbatoio benzina, sempre nello sportellino.
ma oggi cmq, sono tutti cosi.
questa dell'aumento del gpl è una cavolata che sento dire a tutte le persone che l'auto a gpl nn ce l'hanno.
Il gpl oggi in media costa 0,850 €/l...
costava 0,71€ quando il diesel costava 1,45€.
ora il diesel costa 1,8€ quindi + 0,4€ in nemmeno un anno credo. il gpl è passato da 0,68 a 0,85. aumenta si, ma sempre molto molto meno di quanto aumenti il diesel o la benzina.
prima che il gpl superi l'1,00€, penso ke il diesel arrivi a costare anke 2,5€!!!!
intanto chi ci va già risparmia ogni giorno circa il 35%, e se va a metano, anke il 50%!!!!
ps... non ti ho detto un'altra cosa, ci sono alcuni posti dove ancora si mette il gas "di contrabbando".... costa circa 0,40€!!!!
Fatti tu 2 cacoli, poi mi dici!
peccato che chi sa dove lo vendono, si tiene la notizia molto stretta... io ad esempio, nn lo so dove lo vendono ( )!!!!
Ma già uno che paragona diesel e gas e poi mi parla di prestazioni, significa che nn ha capit niente della vita. Andando a montate l'impianto c'era un signore ke stava facendo cambiare il filtro del GPL alla sua vectra vecchio tipo. Aveva 400000 km, 300000 dei quali fatti a GPL e senza nessun problema. Le chiacchiere se le porta il vento!
Ah, se lo conosci, dici a quel tipo che io con la evo a gas, rispetto a prima che avevo un signor diesel, ( forse il migliore al mondo, il m-jet alfa 159 da 150 cv) con consumi tra il 17 e il 20 km/l, ora con i 14 ma a GPL della evo sto risparmiando costantemente da 6 mesi, circa 150€ rispetto a prima!
Giusto x farti capire la differenza!!!! In meno di un anno mi ripago l'impianto e alla fine del secondo risparmieró quasi 1200€ sulla spesa benzina. Se x lui nn sono nulla, AUGURI!!!
Giusto x farti capire la differenza!!!! In meno di un anno mi ripago l'impianto e alla fine del secondo risparmieró quasi 1200€ sulla spesa benzina. Se x lui nn sono nulla, AUGURI!!!
djWilly ha scritto:Ma già uno che paragona diesel e gas e poi mi parla di prestazioni, significa che nn ha capit niente della vita. Andando a montate l'impianto c'era un signore ke stava facendo cambiare il filtro del GPL alla sua vectra vecchio tipo. Aveva 400000 km, 300000 dei quali fatti a GPL e senza nessun problema. Le chiacchiere se le porta il vento!
Anche mio suocero prima di avere questa 156 1.9Jtd 115cv con più di 300.000km aveva un Alfa 164 2.0 benzina che prese a 80.000km,dopo 3-4mesi a circa 120.000 fece l'impianto a gas e sto parlando di 13-14 anni fa,sapete a quanti km la data via? 580.000km! Il Gas se istallato uno buono non rovina niente.
DevilEvo- Evista Vissuto
DevilEvo ha scritto:djWilly ha scritto:Ma già uno che paragona diesel e gas e poi mi parla di prestazioni, significa che nn ha capit niente della vita. Andando a montate l'impianto c'era un signore ke stava facendo cambiare il filtro del GPL alla sua vectra vecchio tipo. Aveva 400000 km, 300000 dei quali fatti a GPL e senza nessun problema. Le chiacchiere se le porta il vento!
Anche mio suocero prima di avere questa 156 1.9Jtd 115cv con più di 300.000km aveva un Alfa 164 2.0 benzina che prese a 80.000km,dopo 3-4mesi a circa 120.000 fece l'impianto a gas e sto parlando di 13-14 anni fa,sapete a quanti km la data via? 580.000km! Il Gas se istallato uno buono non rovina niente.
Concordo pienamente con te. dipende dall'impianto e dalla manutenzione, allo stesso modo di come si cammina a benzina o col diesel.
Solo che si spende la metà!
ciao
Infatti guarda,appena mi scade la garanzia l'anno prossimo lo devo fare l'impianto a gas. 400km con 25€... che bellezza mò me ne servono 50€
DevilEvo- Evista Vissuto
anch'io lo vorrei fare perciò sto valutando bene e sicuramente se faccio l'impianto vorrei farne uno buono e con la manutenzione che ci vuole
Ospite- Ospite
Io con 26/27€ ( il mio pieno, visto ke ho il toroidale da 43lt ) faccio 440/460km!
Io te lo consiglio, poi decidi tu ovviamente! Ciao
Io te lo consiglio, poi decidi tu ovviamente! Ciao
Ce ne sono tanti di ottimo livello...fabrizio88 ha scritto:anch'io lo vorrei fare perciò sto valutando bene e sicuramente se faccio l'impianto vorrei farne uno buono e con la manutenzione che ci vuole
RomanoGas, BRC, Tarantini!!!! Hai l'imbarazzo della scelta!
Sono della Campania,provincia di Caserta,ho visto in tv il romano gas nella provincia di Napoli credo dove lo hai fatto tu ,dopo l'estate mi faccio un giro,voglio valutari un Po tutti,unico neo sono i 5 anni di garanzia fiat
Ospite- Ospite
Per quanto riguarda la garanzia non preoccuparti perchè la perdi solo sulle parti interessate ma non è un problema perchè subentra quella di chi te lo installa
Io sto aspettando il termine della garanzia l'anno prossimo giusto per valutare bene da chi farlo e per mettere i soldi al pizzo visto che ora 1000€ e passa non li ho
Io sto aspettando il termine della garanzia l'anno prossimo giusto per valutare bene da chi farlo e per mettere i soldi al pizzo visto che ora 1000€ e passa non li ho
DevilEvo- Evista Vissuto
Se e per questo neanche io sto senza soldi,visto lo tante spese in questi giorni,lo sentito anch'io che la garanzia decade solo sulle parti dell'impiantoDevilEvo ha scritto:Per quanto riguarda la garanzia non preoccuparti perchè la perdi solo sulle parti interessate ma non è un problema perchè subentra quella di chi te lo installa
Ospite- Ospite
fabrizio88 ha scritto:Sono della Campania,provincia di Caserta,ho visto in tv il romano gas nella provincia di Napoli credo dove lo hai fatto tu ,dopo l'estate mi faccio un giro,voglio valutari un Po tutti,unico neo sono i 5 anni di garanzia fiat
Io trascorro quasi tutti i giorni tra caserta e provincia perchè la mia ragazza abita a Casagiove.
qualche volta se hai qlk dubbio ci incontramo e te li togli tutti!
io ho installato già 3 RomanoGas su 3 auto diverse, l'ultima, 15 gg fa, la nuova mazda2 1.3 75cv, da uno che è veramente un amico, e me lo fa pagare il minimo possibile, cioè 950€, perchè di regola per quell'impianto li si prendono 1200€. l'unico neo è che l'officina ce l'ha in provincia di avellino, ed è un pò complicato qnd l'auto gliela devo lasciare. ma preferisco sempre e cmq lui!!! fa gpl da 30 anni, ed è veramente un signore!
ciao
Spero di aver la vostra stessa fortuna anchio qui a Taranto.. nel senso di trovare un professionista serio
DevilEvo- Evista Vissuto
Ricercando su Google ho trovato 3 installatori Romano Auto Gas Service a taranto..
DevilEvo- Evista Vissuto
Willy una domanda.. Da quando hai messo l'impianto hai notato qualche perdita di coppia nelle varie marce ai vari regimi? Tipo.. ti sembra un pò più chiusa o normale come prima quando era solo benzina? Mi è venuto questo dubbio e visto che hai il romano gas e visto che ho trovato tre installatori di questa casa a Taranto,volevo togliermelo..
DevilEvo- Evista Vissuto
DevilEvo ha scritto:Willy una domanda.. Da quando hai messo l'impianto hai notato qualche perdita di coppia nelle varie marce ai vari regimi? Tipo.. ti sembra un pò più chiusa o normale come prima quando era solo benzina? Mi è venuto questo dubbio e visto che hai il romano gas e visto che ho trovato tre installatori di questa casa a Taranto,volevo togliermelo..
Appena ho preso la makkina l'ho montato. Ora ha 27700 km!!! Diciamo ke me lo sono già pagato!!!!
La macchina a me all'inizio ( prima settimana nn mi piaceva come andava) . Sono andato dall' installatore abbiamo collegato il pc, mi ha detto :" come vuoi ke vada?"
E lui l'ha settata esattamente come volevo. Kiudo il cofano e vado a casa. Intervento gratis ( garanzia) e auto + pronta, molto meno pigra, e diff con la benzina quasi del tutto annullata. Poi mi ha detto ke x farla andare veramente una bomba lui monta un pezzo ke si kiama variatore di fase, è l'auto dice ke va 1000 volte meglio. A luglio ce lo faccio montare
In cosa consiste il variatore di fase?
DevilEvo- Evista Vissuto
A quanto ho capito sembra ke dia una mano all'aiuto nei cambi tra una marcia e l'altra, e sembra ke l'auto abbia sempre la "coppia" migliore. Ma sono un profano in qst. Appena posso lasciargli l'auto ci vado e mi informo bene. Se mi convince, io lo monto. Mi pare di aver capito ke costi sui 100 €! Ma lui ( e di lui mi fido), dice ke ne vale davvero la pena!!!!
Ciao
Ciao
Per me l'importante è che non vada a minacciare la longevità del motore negli anni,lo ripeto,di questa auto io sono innamorato e voglio tenerla il più possibile,ecco perchè mi informo e faccio domande,scusami se magari sono una scocciatura
DevilEvo- Evista Vissuto
la penso come teDevilEvo ha scritto:Per me l'importante è che non vada a minacciare la longevità del motore negli anni,lo ripeto,di questa auto io sono innamorato e voglio tenerla il più possibile,ecco perchè mi informo e faccio domande,scusami se magari sono una scocciatura
Ospite- Ospite
Ma figuratevi, siamo qui x qst!!!
Cmq no, anzi dovrebbe aiutare il motore ad avere meno "sforzo"!!!
Cmq no, anzi dovrebbe aiutare il motore ad avere meno "sforzo"!!!
Pagina 6 di 24 • 1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 24
Argomenti simili
» Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 65cv
» Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
» 1.2 Fire 8v 69cv - 150° Anniversario - Blu Suggestivo
» Longevità motore fire 1.2 8v 69cv
» 1.2 Fire 8v 69cv - MyLife-Bianco Divino 3p
» Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
» 1.2 Fire 8v 69cv - 150° Anniversario - Blu Suggestivo
» Longevità motore fire 1.2 8v 69cv
» 1.2 Fire 8v 69cv - MyLife-Bianco Divino 3p
Pagina 6 di 24