Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

+46
loryktm
D1
Mrk31
tommaso72
djWilly
TONINO
tommolo79
DevilEvo2
carlosti02
pablon
chegia
gonzalo29
Puntoevo1989
thedrew
wpc692
stefman
Gianpi82
sdrugio
lorenzoevo
castel89
Denis84
marco87diesel
Ste93
McTurbo
kendoman
Relich
darioevo2011
puntoevo2
DevilEvo
tropicana
MBWASHERE
Corrado
nik54
TiConZero
Miratex
iiguerramondiale
giacomasmst
angelju29ro
mattatoio
peppinoevo
alberto colombo
Saz
Andrea MAIO13
Diego Corv
nicola picardi
marco84
50 partecipanti

Pagina 5 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 24  Successivo

Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 5 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da Ospite Mer 15 Feb 2012 - 16:22

@grazie mille e scusa per la mille domande,i consumi alla fine sono rimasti uguali al benzina perchè ora consumo tra i 14 e 15 km a litro,io volevo ,mettere il serbatoio come l'impianto che esce dalla casa,come mai consideri l'impianto landi renzo scarso? altra domanda,anche le altre fiat e lancia e alfa romeo hanno il landi come impianto? grazie

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 5 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da djWilly Mer 15 Feb 2012 - 17:20

fabrizio88 ha scritto:@grazie mille e scusa per la mille domande,i consumi alla fine sono rimasti uguali al benzina perchè ora consumo tra i 14 e 15 km a litro,io volevo ,mettere il serbatoio come l'impianto che esce dalla casa,come mai consideri l'impianto landi renzo scarso? altra domanda,anche le altre fiat e lancia e alfa romeo hanno il landi come impianto? grazie

esistono forum specifici solo per le auto gpl, tipo omniauto, in cui si parla solo di gpl, su tutte le auto e di tutte le marche.
li anche persone molto esperte ti spiegano la differenza tra i vari impianti. risulta essere il peggiore, sia perchè è inaffidabile e crea un mare di problemi, e sia perchè è composto da materiali di bassissimo livello, iniettori su tutti!
a che io sappia si, il gruppo fiat installa landi renzo, quindi la stessa cosa dovrebbe accadere per lancia e alfa.
ci sono anche esperienze personali di persone ke sconsigliano vivamente questo tipo di impianto.
quando parli dei consumi sbagli a dire ke sono uguali, no puoi fare il raffronto tra la mia e la tua. non perchè la mia sia migliore, ma perchè forse la tua,(o forse tu la guidi "male", consuma un pò troppo).
io con la mia a benzina in extraurbano faccio 18 / 19 km/l, mentre in città tra 15-16. l'aumento di consumi c'è, ma il gpl costa meno della metà, ed ecco il risparmio. se tu a benzina fai il 14, dubito ke a gpl farai + di 10, 11 km/l. capito???

djWilly
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

http://www.albertogigante.it

Messaggio Da puntoevo2 Mer 15 Feb 2012 - 17:33

l'ultima cosa ke posso dire, è ke sconsiglio a tutti di prendere quelle già trasformate dalla fiat. ti prenderesti un auto che come impianto ha un LANDI RENZO, che ad oggi, è uno dei peggiori, se non il peggior impianto in circolazione.
ciao

Io non sono daccordo le auto a gpl prodotte dal brand Fiat hanno testate e valvole rinforzate e adatte all'uso del gpl.
Quindi se non altro il motore dovrebbe essere piu' affidabile di un auto gasata aftermarket.
Poi mi sa che decade anche la garanzia. Very Happy
puntoevo2
puntoevo2
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

https://www.puntoevoforum.com/t8178-punto-evo-my-life-13-multijet

Messaggio Da Ospite Mer 15 Feb 2012 - 18:31

djWilly ha scritto:
fabrizio88 ha scritto:@grazie mille e scusa per la mille domande,i consumi alla fine sono rimasti uguali al benzina perchè ora consumo tra i 14 e 15 km a litro,io volevo ,mettere il serbatoio come l'impianto che esce dalla casa,come mai consideri l'impianto landi renzo scarso? altra domanda,anche le altre fiat e lancia e alfa romeo hanno il landi come impianto? grazie

esistono forum specifici solo per le auto gpl, tipo omniauto, in cui si parla solo di gpl, su tutte le auto e di tutte le marche.
li anche persone molto esperte ti spiegano la differenza tra i vari impianti. risulta essere il peggiore, sia perchè è inaffidabile e crea un mare di problemi, e sia perchè è composto da materiali di bassissimo livello, iniettori su tutti!
a che io sappia si, il gruppo fiat installa landi renzo, quindi la stessa cosa dovrebbe accadere per lancia e alfa.
ci sono anche esperienze personali di persone ke sconsigliano vivamente questo tipo di impianto.
quando parli dei consumi sbagli a dire ke sono uguali, no puoi fare il raffronto tra la mia e la tua. non perchè la mia sia migliore, ma perchè forse la tua,(o forse tu la guidi "male", consuma un pò troppo).
io con la mia a benzina in extraurbano faccio 18 / 19 km/l, mentre in città tra 15-16. l'aumento di consumi c'è, ma il gpl costa meno della metà, ed ecco il risparmio. se tu a benzina fai il 14, dubito ke a gpl farai + di 10, 11 km/l. capito???
a me i consumi sono più alti perchè abito in una zona di salita,per gli impianti mi devo informare meglio,grazie mille

Ospite
Ospite

Messaggio Da djWilly Mer 15 Feb 2012 - 20:56

puntoevo2 ha scritto:
l'ultima cosa ke posso dire, è ke sconsiglio a tutti di prendere quelle già trasformate dalla fiat. ti prenderesti un auto che come impianto ha un LANDI RENZO, che ad oggi, è uno dei peggiori, se non il peggior impianto in circolazione.
ciao

Io non sono daccordo le auto a gpl prodotte dal brand Fiat hanno testate e valvole rinforzate e adatte all'uso del gpl.
Quindi se non altro il motore dovrebbe essere piu' affidabile di un auto gasata aftermarket.
Poi mi sa che decade anche la garanzia. Very Happy

Il motore è lo stesso.
La garanzia decade solo sulle parti su cui si interviene, ke sono cmq coperte dal produttore del gpl per due anni.

djWilly
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da puntoevo2 Gio 16 Feb 2012 - 8:30

ti devo contraddire il motore cambia la testata e le valvole e se succede qualche incoveniente non credo che te la passino in garanzia.
Comunque oggi dovro' andare in Fiat per sostituire i fanali posteriori e chiedero' informazioni in merito Smile
puntoevo2
puntoevo2
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da djWilly Gio 16 Feb 2012 - 9:01

puntoevo2 ha scritto:ti devo contraddire il motore cambia la testata e le valvole e se succede qualche incoveniente non credo che te la passino in garanzia.
Comunque oggi dovro' andare in Fiat per sostituire i fanali posteriori e chiedero' informazioni in merito Smile

ti entra l'acqua? se si, sta succedendo anche a me. Mi hanno detto che me li cambiano ma devo andare quando il fenomeno si presenta perchè devono fare delle foto, altrimenti la fiat non li ripaga!

djWilly
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da puntoevo2 Gio 16 Feb 2012 - 9:06

Non vorrei andare o.t comunque la settimana scorsa i fanali erano completamente appannati e con l'acqua dentro, sono andato in fiat il capofficina e' uscito ha guardato l'auto ,ha preso la carta di circolazione l'ha data l'impiegato il quale ha inserito i dati nel cp e mi ha detto che erano da sostituire e che mi avrebbero richiamato.
Alle 11.00 ho appuntamento per la sostituzione, fine della storia.
Chiedo scusa per l'ot. Sad
puntoevo2
puntoevo2
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da djWilly Gio 16 Feb 2012 - 9:10

OK.... anche a me, però c'è stata una differenza, tu hai portato la macchina e nei fanali c'era l'acqua, quando l'ho portata io, nn c'era nulla, perche era il giorno dopo e l'acqua era evaporata, ecco perchè mi hanno chiesto di tornare quando il problema si risolve.
comunque grazie delle info, ho capito, alla fiat è sempre la stessa cosa, usano sempre e solo PRODOTTI SCADENTI

djWilly
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da djWilly Mer 25 Apr 2012 - 13:17

Vorrei aggiornare alcune situazioni per chi di voi fosse interessato.
1. Mi hanno sostituito i fanali in garanzia, pur avendo installato l'impianto gpl.
LA GARANZIA DECADE SOLO SULLE PARTI INTERESSATE, CHE SONO COPERTE PERò PER 2 ANNI DALL'INSTALLATORE DELL'IMPIANTO. QUINDI NON SI PERDE NULLA.
2. mai e poi mai avrei immaginato che le temperature influissero così tanto. sono passato dai 14km/l di qualche tempo fa, ai 16,2 dell'ultimo pieno.
praticamente con 10€ di gpl, sono riuscito a fare 197 km.
PIù CI CAMMINO E + RINGRAZIO DIO DI ESSERMI CONVINTO A FARE QST IMPIANTO. Una piacevolissima sorpresa. sono arrivato a 27000km e mai un problema. Grandissima auto qst evo 1.2!!!
ciao a tutti!

djWilly
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da tommolo79 Dom 29 Apr 2012 - 13:12

Mi stai tentando......

tommolo79
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da DevilEvo Dom 29 Apr 2012 - 13:16

djWilly ha scritto:Vorrei aggiornare alcune situazioni per chi di voi fosse interessato.
1. Mi hanno sostituito i fanali in garanzia, pur avendo installato l'impianto gpl.
LA GARANZIA DECADE SOLO SULLE PARTI INTERESSATE, CHE SONO COPERTE PERò PER 2 ANNI DALL'INSTALLATORE DELL'IMPIANTO. QUINDI NON SI PERDE NULLA.
2. mai e poi mai avrei immaginato che le temperature influissero così tanto. sono passato dai 14km/l di qualche tempo fa, ai 16,2 dell'ultimo pieno.
PIù CI CAMMINO E + RINGRAZIO DIO DI ESSERMI CONVINTO A FARE QST IMPIANTO. Una piacevolissima sorpresa. sono arrivato a 27000km e mai un problema. Grandissima auto qst evo 1.2!!!
ciao a tutti!

Hai fatto istallare un impianto Landi renzo?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da djWilly Dom 29 Apr 2012 - 18:30

DevilEvo ha scritto:
djWilly ha scritto:Vorrei aggiornare alcune situazioni per chi di voi fosse interessato.
ciao a tutti!

Hai fatto istallare un impianto Landi renzo?

Assolutamente no, un romano gas!!!

djWilly
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da DevilEvo Dom 29 Apr 2012 - 20:06

come mai hai risposto "assolutamente no"? Non è buono il landi Renzo?

DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Ospite Dom 29 Apr 2012 - 20:59

DevilEvo ha scritto:come mai hai risposto "assolutamente no"? Non è buono il landi Renzo?
molti ne parlano male,io parlando con molte persone dicono che il landi quello che usa fiat e uno dei più scadenti

Ospite
Ospite

Messaggio Da DevilEvo Dom 29 Apr 2012 - 21:04

Fabrizio sei pregato di recarti nella sezione raduni pugliesi seguendo il link nella mia firma Wink

DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da djWilly Dom 29 Apr 2012 - 22:05

Perché infatti il landi Renzo è il peggiore!!!
Tra i + economici in tutte le componenti!

djWilly
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Ospite Dom 29 Apr 2012 - 22:11

La qualità dell'impianto su che incide?

Ospite
Ospite

Messaggio Da djWilly Lun 30 Apr 2012 - 12:09

fabrizio88 ha scritto:La qualità dell'impianto su che incide?
Sui consumi e soprattutto sulla durata dell'impianto stesso.

djWilly
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da DevilEvo Mar 1 Mag 2012 - 9:13

Willy visto che a quanto pare ne capisci più di noi,di me sicuramente,di impianti gpl,potresti gentilmente fare o prendere una sorta di "guida" agli istallatori gpl per sapere un pò quali sono i migliori e quali quelli da evitare?
L'anno prossimo quando scadono i 2 anni di garanzia voglio farlo anchio e sinceramente anche a costo di spendere di più ma voglio un impianto sicuro che duri e che soprattutto non mi comprometta il motore perchè io la macchina voglio tenerla molto a lungo Wink

DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da djWilly Mer 2 Mag 2012 - 0:50

Amico mio, non prenderla male ma vedi a ke ora ti risp??? Ecco solo ora ho un po' di tempo e da domani nn avrò neppure qll. Tempo fa prima di farlo mi sono documentato prima sul + grande forum del GPL ke si kiama omniauto mi pare, e poi con i fatti, kiedendo a ki ce l'ha. In Campania il migliore è qll ke ho io, xke la Romano gas sta a pomigliano. Ma in Italia ce ne saranno anke altri validi e non così rinomati. Cmq se scarti il landi e già ti butti su un brc, vai tranquillo!!! La spesa non deve superare i 1200 € calcola ke ce ne sono anke di scadenti a circa 700€!!!!

djWilly
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da DevilEvo Mer 2 Mag 2012 - 10:29

no tranquillo capisco gli impegni,in questo anno di attesa avrò modo per documentarmi come si deve sui gpl..
Comunque io voglio che il foro per rifornire il gpl sia fatto dentro la "scatoletta" dove già cè quello della benzina.

DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da djWilly Mer 2 Mag 2012 - 15:29

Ma quello è il minimo!!!
il mio è li, ma penso che oggi siano tutti in grado di farlo in qst modo!
ciao

djWilly
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Ospite Mer 2 Mag 2012 - 15:49

nell'impianto fiat originale dove si mette il gpl? certo che il gpl sta aumentando molto però

Ospite
Ospite

Messaggio Da djWilly Mer 2 Mag 2012 - 18:04

fabrizio88 ha scritto:nell'impianto fiat originale dove si mette il gpl? certo che il gpl sta aumentando molto però

L'impianto che monta la fiat è il landi renzo e il bocchetone del gpl sta accanto al serbatoio benzina, sempre nello sportellino.
ma oggi cmq, sono tutti cosi.
questa dell'aumento del gpl è una cavolata che sento dire a tutte le persone che l'auto a gpl nn ce l'hanno.
Il gpl oggi in media costa 0,850 €/l...
costava 0,71€ quando il diesel costava 1,45€.
ora il diesel costa 1,8€ quindi + 0,4€ in nemmeno un anno credo. il gpl è passato da 0,68 a 0,85. aumenta si, ma sempre molto molto meno di quanto aumenti il diesel o la benzina.
prima che il gpl superi l'1,00€, penso ke il diesel arrivi a costare anke 2,5€!!!!
intanto chi ci va già risparmia ogni giorno circa il 35%, e se va a metano, anke il 50%!!!!

ps... non ti ho detto un'altra cosa, ci sono alcuni posti dove ancora si mette il gas "di contrabbando".... costa circa 0,40€!!!!
Fatti tu 2 cacoli, poi mi dici!

djWilly
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 24  Successivo

- Argomenti simili