Vediamo Di Risolvere Questo Problema Delle T20 A Led
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Vediamo Di Risolvere Questo Problema Delle T20 A Led
come ben potete sapere abbiamo trovato molte complicazioni su dove e come mettere una resistenza su queste benedette luci diurne... uno dei problemi maggiori e dato dal fatto che stesso il tappo della parabola fa da porta lampada quindi cavi 0... qualcuno ha cercato di lavorare sull'impianto ma come ben sapete i lavori sporchi non mi piacciono... sono un paio di giorni che guardavo questi porta resistenza plug&play... in pratica sono come quelli che esistono per le T10 ma fanno cagare... scaldano troppo e poi si bruciano (almeno la maggior parte delle persone questo lamentano... personalmente non le ho mai provate e monto la resistenza in ceramica vicino al telaio) tornando a noi... mi e capitato un porta resistenza di questo tra le mani... li montava un ragazzo su una mito che era venuta in officina da mio zio x un cambio olio... bene il ragazzo lascia l'auto e se ne va... io preso da tanta curiosita' non mi sono fatto i fatti miei ho preso sta resistenza e l'ho studiata... ho fatto un paio di prove con il tester e quant'altro e ho avuto il risultato che le resistenze assorbono c.ca 5 Watt (dico c.ca xke ho fatto dei calcoli veloci) e scaldano quasi come le resistenze delle T10... ora la mia domanda e'... sta benedetta linea delle diurne lavora a 5watt generico come tutto il resto o a 21watt cioe l'assorbimento della lampada ? chiedo questo xke' l'auto non dava errori con un assorbimento totale di 5 a DX e 5 a SX... ora personalmente sulla evo non ho mai provato questo tipo di scatolotto plug&play e tanto meno potevo provare quel giorno xke' ero con lo scooter ... ora nel frattempo che trovo un po di tempo per fare qualche altra prova (fino ad ora non l'ho mai fatta x il problema che stesso il tappo fa da porta lampada e non c'erano ancora questi spinotti plug&play) non e' che qualcuno di voi li abbia mai provati sulla propria evo ? xke' se veramente il doby bypassa l'errore con soli 5watt allora la questione e' semplice basta prendere gli attatti plug&play e mettiamo una resistenza in ceramica vicino al telaio come le T10... eliminando cosi quello scatolotto che stando acceso sempre si scalda... appena ho aggiornamenti vi faro' sapere
PuntoEvoSport- Evo Designer
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ranty79- Evista Vissuto
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Re: Vediamo Di Risolvere Questo Problema Delle T20 A Led
100watt ? beh se la evo e come la mito ne bastano 5 come ho scritto su... la tua guida gia la lessi... pero ora per principio devo capire quanti watt vuole il body...
ah dimenticavo... 6ohm sono troppo pochi prendila di 47.... si abbassera' un po la densita' della luce me e piu difficile da bruciare...
PuntoEvoSport- Evo Designer
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Re: Vediamo Di Risolvere Questo Problema Delle T20 A Led
Avevo PMatto con Leluzzo che se non sbaglio, aveva provato le 47 Ohm (non ricordo con certezza però) e gli dava la spia! allora sono andato direttamente sulle 6 Ohm! Però una sola delle 2 è bruciata!!! strano!
ranty79- Evista Vissuto
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Re: Vediamo Di Risolvere Questo Problema Delle T20 A Led
L'ALFA MITO è un'altra auto, ha un'elettronica diversa dalle EVO e monta luci diverse dalle EVO.
Ha le POSIZIONI/DIURNE insieme nella stessa lampadina, una W21/5W, mentre le EVO hanno la sola linea W21W.
Forse le MITO hanno il CHECK solo sulla POSIZIONE 5W, quindi servono le resistenze solo sulla POSIZIONE 5W.
O forse non hai avuto tempo sufficiente per studiare con attenzione tutto l'impianto, p.e. che luci montava? LED 21/5W, solo 5W, ...
Una cosa è certa, per le EVO serve l'intero 21W e per star tranquilli una resistenza da 6 ohm da almeno 50W ma molto meglio, come più volte ho scritto (e come testimonia proprio ora Ranty), da 100W.
Ha le POSIZIONI/DIURNE insieme nella stessa lampadina, una W21/5W, mentre le EVO hanno la sola linea W21W.
Forse le MITO hanno il CHECK solo sulla POSIZIONE 5W, quindi servono le resistenze solo sulla POSIZIONE 5W.
O forse non hai avuto tempo sufficiente per studiare con attenzione tutto l'impianto, p.e. che luci montava? LED 21/5W, solo 5W, ...
Una cosa è certa, per le EVO serve l'intero 21W e per star tranquilli una resistenza da 6 ohm da almeno 50W ma molto meglio, come più volte ho scritto (e come testimonia proprio ora Ranty), da 100W.
tropicana- Evista Vissuto
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Re: Vediamo Di Risolvere Questo Problema Delle T20 A Led
si lo so che la mito porta la doppia linea... pero i led che erano montati facevano la stessa luce sia diurna che posizione... ora non so se era stata fatta qualche modifica sull'impianto x questo ho chiesto se qualcuno aveva provato ste scatolette sulla evo
ps... anke io fino a quando vedevo sta mito la pensavo come voi come ho scritto anke in altri post... pero sta mito mi ha fatto veni i dubbi e la curiosita' di provare...
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Re: Vediamo Di Risolvere Questo Problema Delle T20 A Led
e se uno prende due di questi
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li prova, e se si bruciano le resistenze le cambia mettendole più grosse secondo voi si può fare?
almeno diventa un pò più semplice senza modificare le originali
ps: parlo da profano io di sta roba non ci capisco niente, solo che voglio mettere i led nelle DRL e cerco di capirci qualcosa, quindi se scrivo sciocchezze, scusate la mia ignoranza...
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li prova, e se si bruciano le resistenze le cambia mettendole più grosse secondo voi si può fare?
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checco24- Evista Informato
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Re: Vediamo Di Risolvere Questo Problema Delle T20 A Led
in teoria io quello vorrei fare... per non bucare le cose originali ( non mi piace toccare le cose originali ) volevo prova queste se si bruciavano uno ci cambiava la resistenza... pero sull'alto forum un amico ha detto che li ha comprati ma gli attacchi non sono perfetti si bloccano storti...
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Re: Vediamo Di Risolvere Questo Problema Delle T20 A Led
no non mi dire cosí quindi non sono buoni gli attacchi.... Allora ne dico un'altra e se togliamo l'errore dalla radice, cioé c'e un modo x non fer vedere l'errore sul display?
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checco24- Evista Informato
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Re: Vediamo Di Risolvere Questo Problema Delle T20 A Led
checco24 ha scritto:no non mi dire cosí quindi non sono buoni gli attacchi.... Allora ne dico un'altra e se togliamo l'errore dalla radice, cioé c'e un modo x non fer vedere l'errore sul display?
ti ripeto a me l'hanno detto... se mi hanno detto una palla te la sto dicendo anche io !
per il display la spia si puo coprire... ma la scritta sul display no... e per di piu dp un tot di secondi la linea can disattiva i Volt d'uscita sul canale e i led inizieranno a lampeggiare quindi o resistenza o niente !
PuntoEvoSport- Evo Designer
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Re: Vediamo Di Risolvere Questo Problema Delle T20 A Led
ah ecco non lo sapevo... Farò un pò di ricerche se no provo i portalampada...
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checco24- Evista Informato
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Re: Vediamo Di Risolvere Questo Problema Delle T20 A Led
la notte porta consiglio
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Re: Vediamo Di Risolvere Questo Problema Delle T20 A Led
speriamo
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