[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
+22
catapao
packit0
DevilEvo
cinghiale
Miratex
piconick
tropicana
BobDylan
oldscuro80
JJEvo
rich64
Lorenzo
Wonder
tetorm
pep123456
Evomotion
androidean
Tietto
fede041
Rix
kratos
daiego
26 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
Semperfiat ha scritto:Night surfer potresti pure presentarti se non lo hai ancora fatto!
Ciao Semperfiat,
In realtà lo ho fatto al volo all'inizio del messaggio...Che altro dovrei dire se non il mio nome e che possiedo una Evo? xD
Chiedo venia per non essermi presentato nella sezione apposita, ma ho scritto il messaggio mentre ero al lavoro, non ci ho proprio pensato. Ad ogni modo non ho piazzato domande insistenti senza nemmeno salutare. chiedo scusa per il maiuscolo nel secondo messaggio, caps lock bloccato, non voleva essere invasivo.
A proposito, ho visto il richiamo. io non ho mai detto che lo faccio per strada, certo potrebbe essere, ma non lo ho mai affermato. Sto solo chiedendo informazioni tecniche su auto di pari modello della mia...se ci sono problemi per favore chiedo ai moderatori di mandarmi un messaggio privato per dirmi dove sta il problema, in modo che possa evitare di ripeterlo.
Grazie a tutti
Ospite- Ospite
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
da un 1.4 metano non puoi sperare di fare più di quella velocità.
per il resto, tutti soldi buttati.
per avere un filo di più di prestazioni(da sentirle veramente), devi aprire il portafogli e tirare fuori almeno 3 banconote da 500€.. E con quei soldi fai prima a swappare
per il resto, tutti soldi buttati.
per avere un filo di più di prestazioni(da sentirle veramente), devi aprire il portafogli e tirare fuori almeno 3 banconote da 500€.. E con quei soldi fai prima a swappare
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
Puntoevo1989 ha scritto:da un 1.4 metano non puoi sperare di fare più di quella velocità.
per il resto, tutti soldi buttati.
per avere un filo di più di prestazioni(da sentirle veramente), devi aprire il portafogli e tirare fuori almeno 3 banconote da 500€.. E con quei soldi fai prima a swappare
Ciao! mi premeva di più un confronto sulle velocità effettive in realtà...so bene di non poter pretendere troppo...anche tu hai una NP?
Grazie mille
Filippo
Ospite- Ospite
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP
Dico la mia, da appassionato che spesso si sporca le mani con la meccanica dei propri veicoli. Per la cronaca ho qualche (minima) competenza anche in elettronica, intesa come mappature ed affini per moto (leggi: Ducati).
Parliamo dunque di Punto NP: mappatura? Il guadagno sta nel portafogli, nel senso che si può riuscire a risparmiare qualcosa in termini di percorrenza kilometrica ad ogni pieno. La macchina può diventare un pelino più brillante, ma niente di più. Come accennato in passato, precedente post su questo topic, non si può sperare di guadagnare parecchio rimappando un aspirato a basse prestazioni.
Aria e filtrame: causa ritmi di lavoro frenetici ed impegni personali ancor peggio, non mi ero accorto che il filtro aria della mia NP aveva la spugna di prefiltrazione completamente ostruita. Non disponendo di un filtro nuovo, preso 2-3 giorni dopo dal ricambista di fiducia, ho provveduto a rimuovere la suddetta spugna. La prima tacca del metano, che si spegneva tra gli 85 ed i 95km, ha miracolosamente ripreso a scomparire tra i 100 ed i 110, stessi percorsi e carico acceleratore.
In sintesi: elogio all'importanza della qualità dell'aria aspirata.
Ve ne dico un'altra: a mio rischio e pericolo una volta terminata la garanzia di 2 anni ho uniformato l'olio motore a quello che impiego su tutte le altre auto di casa mia, dei miei genitori e dei suoceri: Mobil1 ESP 5W-30. Non proprio una porcheria.
Rispetto al Selenia usato in garanzia, ho guadagnato dai 20 ai 30km in più su ogni pieno, a fronte di un minimo consumo in più di olio motore, nulla di allarmante.
A mio avviso queste sono le prestazioni che si devono cercare da un'auto come la Punto NP.
Parliamo dunque di Punto NP: mappatura? Il guadagno sta nel portafogli, nel senso che si può riuscire a risparmiare qualcosa in termini di percorrenza kilometrica ad ogni pieno. La macchina può diventare un pelino più brillante, ma niente di più. Come accennato in passato, precedente post su questo topic, non si può sperare di guadagnare parecchio rimappando un aspirato a basse prestazioni.
Aria e filtrame: causa ritmi di lavoro frenetici ed impegni personali ancor peggio, non mi ero accorto che il filtro aria della mia NP aveva la spugna di prefiltrazione completamente ostruita. Non disponendo di un filtro nuovo, preso 2-3 giorni dopo dal ricambista di fiducia, ho provveduto a rimuovere la suddetta spugna. La prima tacca del metano, che si spegneva tra gli 85 ed i 95km, ha miracolosamente ripreso a scomparire tra i 100 ed i 110, stessi percorsi e carico acceleratore.
In sintesi: elogio all'importanza della qualità dell'aria aspirata.
Ve ne dico un'altra: a mio rischio e pericolo una volta terminata la garanzia di 2 anni ho uniformato l'olio motore a quello che impiego su tutte le altre auto di casa mia, dei miei genitori e dei suoceri: Mobil1 ESP 5W-30. Non proprio una porcheria.
Rispetto al Selenia usato in garanzia, ho guadagnato dai 20 ai 30km in più su ogni pieno, a fronte di un minimo consumo in più di olio motore, nulla di allarmante.
A mio avviso queste sono le prestazioni che si devono cercare da un'auto come la Punto NP.
tom1.6sport- Evista Informato
- Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 47
Località : Ancona
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire
» [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire
» [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
Pagina 3 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.