[MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
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Re: [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
bisognerebbe contattare qualcuno che ha lasciato il feedback pe ste molle...magari e sparso in qualche forum.....altrimenti per dare pareri vanno comprate e montate:(
nucciokitt- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
ragazzi avrei la possibilità di montare delle molle eiback pro kit, che però sono per grande punto dal 2005 in poi, il codice è questo---> MM714_30
posso montarli?
posso montarli?
angelju29ro- Evista Esperto
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angelju29ro- Evista Esperto
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Re: [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
boh io al negoziante glie l ho chieste...e lui m ha detto che devo capitare col libretto perche ci sono indicati i pesi..... io pero son convinto che se insisteva dicendo " 1.3 diesel euro 5 95 somari" gia trovavano il modello......poi boh...... quindi sono costretto a comprare il kit solo dopo che mi e arrivata l auto.
nucciokitt- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
Il nome completo è FK automotive......
circa due anni fa mi proposero per la mia gp : assetto completo (molle e ammo) di questa marca, + coppia di fari angel eyes della dectane, totale 700 euro
Mi ha spaventato il prezzo troppo basso e ho rinunciato
Però non saprei......a mettere 4 molle su ebay e scriverci "oh raga sono made in germany" è capace pure mia madre........ora per certificare la qualità di qualcosa tutti dicono made in germany
Io ti posso solo dire che se non sei convinto al 100%, lascia perdere.....
Fare ste cose per risparmiare, è sempre un rischio.....io a questo punto dico sempre : tanto vale che non fai niente, lasci tutto originale, e a sto punto risparmi ancora di più....
circa due anni fa mi proposero per la mia gp : assetto completo (molle e ammo) di questa marca, + coppia di fari angel eyes della dectane, totale 700 euro
Mi ha spaventato il prezzo troppo basso e ho rinunciato
Però non saprei......a mettere 4 molle su ebay e scriverci "oh raga sono made in germany" è capace pure mia madre........ora per certificare la qualità di qualcosa tutti dicono made in germany
Io ti posso solo dire che se non sei convinto al 100%, lascia perdere.....
Fare ste cose per risparmiare, è sempre un rischio.....io a questo punto dico sempre : tanto vale che non fai niente, lasci tutto originale, e a sto punto risparmi ancora di più....
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Re: [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
no nn so, forse nn mi son spiegato bene...il punto nn e che non sono convinto ma è che per comprare ste benedette molle ( e ora ho visto che è meglio pure comprare altri ammortizzatori...sto vedendo i b8 bilstein) va per forza portato il libretto dal negoziante perche deve dire i carichi alla casa produttrice....possibile che non basta dire il modello, cavalli, motorizzazione??
nucciokitt- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
Allora nuccio una cosa per volta
Se cambi molle, è SEMPRE meglio cambiare anche ammortizzatori
ma dipende dell uso che fai della macchina....puoi anche RITARARE i tuoi ammo originali e a quel punto li se non guidi proprio da cani, dovrebbero durarti almeno 100.000 km
Ma se li cambi, è comunque meglio. Io monto dei bilstein B8 sulla mia gp 1.3 mjet 75cv associati a molle eibach sportline e ti posso dire che sono degli ammortizzatori grandiosi
Quello che devi dire alla casa produttrice, è l indice di carico sugli assi anteriore e inferiore, ovvero il carico MASSIMO che la tua macchina è in grado di sopportare sui rispettivi assi
Sinceramente anche io ancora oggi non capisco per quale motivo non basta dargli allestimento e motorizzazione però boh....ci adeguiamo!
Gli indici di carico sono riportati su una targhetta metallica, che però non so dirti se sulla evo è posizionata diversamente rispetto alla gp
Per accedere a questa targhetta in una gp le istruzioni sono le seguenti
- apri il baule
- ficchi il tuo bel ditino nel buco del pianale e lo sollevi come per accedere alla ruota di scorta
- in basso a sinistra, avvitata o saldata alla lamiera trovi la targhetta metallica argentata con dei dati numerici tra i quali appunto num del telaio e gli indici di carico.
Sulla evo non so se sia uguale ma presuppongo di si
Se cambi molle, è SEMPRE meglio cambiare anche ammortizzatori
ma dipende dell uso che fai della macchina....puoi anche RITARARE i tuoi ammo originali e a quel punto li se non guidi proprio da cani, dovrebbero durarti almeno 100.000 km
Ma se li cambi, è comunque meglio. Io monto dei bilstein B8 sulla mia gp 1.3 mjet 75cv associati a molle eibach sportline e ti posso dire che sono degli ammortizzatori grandiosi
Quello che devi dire alla casa produttrice, è l indice di carico sugli assi anteriore e inferiore, ovvero il carico MASSIMO che la tua macchina è in grado di sopportare sui rispettivi assi
Sinceramente anche io ancora oggi non capisco per quale motivo non basta dargli allestimento e motorizzazione però boh....ci adeguiamo!
Gli indici di carico sono riportati su una targhetta metallica, che però non so dirti se sulla evo è posizionata diversamente rispetto alla gp
Per accedere a questa targhetta in una gp le istruzioni sono le seguenti
- apri il baule
- ficchi il tuo bel ditino nel buco del pianale e lo sollevi come per accedere alla ruota di scorta
- in basso a sinistra, avvitata o saldata alla lamiera trovi la targhetta metallica argentata con dei dati numerici tra i quali appunto num del telaio e gli indici di carico.
Sulla evo non so se sia uguale ma presuppongo di si
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Re: [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
ma gli ammo della evo sono = a quelli della grande punto?? della serie...il tuo kit va bene pure per la mia? quando mi arriva la macchina apriro il baule lol
hai foto della tua co l assetto montato?
hai foto della tua co l assetto montato?
nucciokitt- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
Non so se vadano bene ugualmente o meno
tu da profilo hai la 95cv, io il 75 per cui a naso direi di si, non dovrebbe cambiare chissà che cosa.
bilstein B8 + eibach sportline mi è scesa 5cm davanti e 4 dietro , però la mia è una dynamic
Questa era la prima versione, in questa foto avevo montato l assetto da poche settimane : lexus cromati, strisce abarth bianche e mak volare da 17
Edit by me
Oggi invece è così: lexus fumè, strisce abarth identiche a prima ma nere e cerchi mak fever 5r Mirror sempre da 17, terminale abarth
Edit by me
tu da profilo hai la 95cv, io il 75 per cui a naso direi di si, non dovrebbe cambiare chissà che cosa.
bilstein B8 + eibach sportline mi è scesa 5cm davanti e 4 dietro , però la mia è una dynamic
Questa era la prima versione, in questa foto avevo montato l assetto da poche settimane : lexus cromati, strisce abarth bianche e mak volare da 17
Edit by me
Oggi invece è così: lexus fumè, strisce abarth identiche a prima ma nere e cerchi mak fever 5r Mirror sempre da 17, terminale abarth
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Ultima modifica di ASPIDE il Lun 22 Ago 2011 - 16:49 - modificato 1 volta.
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Re: [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
cavolo io pensavo che toccava terra con i b8 + sportline.....a questo punto li compro pure io....ce spazio tra cerchio e passaruota....pure per metterci na valigia!
nucciokitt- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
Si si bravo....fai pure il figo a voler toccare terra.....
Sto preparando un post come dio comanda sul mio assetto......così dopo aver letto il calvario che sto passando da novembre, poi vediamo se hai ancora voglia di avere la macchina rasoterra
Il fatto è che per inserire sto post, ha anche dei link esterni e il sito me lo blocca perchè dice che se non sei iscritto almento da 7 giorni non puoi mettere link esterni
Appena passano i 7 gionri metto sto post poi vediamo cosa mi dici
non pensare che sia tutto rose e fiori, che metti l assetto poi basta fare attenzione e amen
La mia è già bella seduta (2 dita davanti e 3 dietro)
Assetto rasoterra non potrai mai farlo perchè i semiasse non tengono e li spaccheresti subito
La mia configurazione è già tra le più basse che ci siano
è difficile (con un 1.3) ottenere un abbassamento più pronunciato rispetto alla mia con un assetto NON regolabile
Sto preparando un post come dio comanda sul mio assetto......così dopo aver letto il calvario che sto passando da novembre, poi vediamo se hai ancora voglia di avere la macchina rasoterra
Il fatto è che per inserire sto post, ha anche dei link esterni e il sito me lo blocca perchè dice che se non sei iscritto almento da 7 giorni non puoi mettere link esterni
Appena passano i 7 gionri metto sto post poi vediamo cosa mi dici
non pensare che sia tutto rose e fiori, che metti l assetto poi basta fare attenzione e amen
La mia è già bella seduta (2 dita davanti e 3 dietro)
Assetto rasoterra non potrai mai farlo perchè i semiasse non tengono e li spaccheresti subito
La mia configurazione è già tra le più basse che ci siano
è difficile (con un 1.3) ottenere un abbassamento più pronunciato rispetto alla mia con un assetto NON regolabile
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Re: [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
ma infatti ti ho scritto che compro i b8 co le sportline come la tua proprio perche pensavo che la tua era a rasoterra invece è piu che ok!!!! lol
ma perche che calvario stai a passa..?
ma perche che calvario stai a passa..?
nucciokitt- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
grazie delle info aspide
si infatti rimmarrò originale...cioè io la volevo abbassare solo per estetica, per questo guardavo al risparmio, d'altronde la mia è 1.2 e non devo gestire potenza in curva xD
si infatti rimmarrò originale...cioè io la volevo abbassare solo per estetica, per questo guardavo al risparmio, d'altronde la mia è 1.2 e non devo gestire potenza in curva xD
angelju29ro- Evista Esperto
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Re: [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
angel se è 1.2 allora ok
la mia è 1.3 75 mappata soft, quindi anche io non è che devo sverniciare i guard rail....mi piace l estetica anche perchè ho una guida tranquillissima (cons medio sempre superiore a 21 al litro, con cerchi da 17)
Però abbassare per abbassare, a sto punto volevo farla che rimanesse bella sdraiata
Nuccio è lunga da spiegare. Poi leggerai. In poche parole semiasse e cuscinetti, a lungo andare patiscono l assetto, perchè lavorano male.
Più l abbassi, più lavorano male, più patiscono, e meno ti durano
Io ho questo assetto da più di 80mila km e ho già cambiato due volte i semiassi, una volta il cuscinetto ant destro, e ho altri 2 cuscinetti da cambiare e ALMENO un bilstein completamente scarico (sempre ant destro). Senza considerare che in queste condizioni equilibratura e convergenza vanno beatamente a pu**ane ogni 2 settimane
L anteriore destro è la maledizione.....perchè è sempre li che vai a caricare tutto il peso di botto quando esci dalle rotonde
I semiasse sono fatti e concepiti per durare quanto la macchina, ma solo con la meccanica ORIGINALE
Anche abbassandola di 1 cm i semiasse lavorano piegati, e quindi male.
la mia è 1.3 75 mappata soft, quindi anche io non è che devo sverniciare i guard rail....mi piace l estetica anche perchè ho una guida tranquillissima (cons medio sempre superiore a 21 al litro, con cerchi da 17)
Però abbassare per abbassare, a sto punto volevo farla che rimanesse bella sdraiata
Nuccio è lunga da spiegare. Poi leggerai. In poche parole semiasse e cuscinetti, a lungo andare patiscono l assetto, perchè lavorano male.
Più l abbassi, più lavorano male, più patiscono, e meno ti durano
Io ho questo assetto da più di 80mila km e ho già cambiato due volte i semiassi, una volta il cuscinetto ant destro, e ho altri 2 cuscinetti da cambiare e ALMENO un bilstein completamente scarico (sempre ant destro). Senza considerare che in queste condizioni equilibratura e convergenza vanno beatamente a pu**ane ogni 2 settimane
L anteriore destro è la maledizione.....perchè è sempre li che vai a caricare tutto il peso di botto quando esci dalle rotonde
I semiasse sono fatti e concepiti per durare quanto la macchina, ma solo con la meccanica ORIGINALE
Anche abbassandola di 1 cm i semiasse lavorano piegati, e quindi male.
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Re: [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
ricevuto quindi tu tra: 1- solo molle eibach pro kit, 2- eibach pro kit + bilstein b8, 3- eibach sportline + bilstein b8 4- molle abarth, consigli di lasciarla originale in qualsiasi caso?? cavolo ho letto che in molti forum fanno il tuo assetto ad alfa mito, bmw, audi addirittura porsche!!!! se le cose stanno cosi conviene davvero lasciar perdere! cioe, non ce da meravigliarsi se con un assetto il resto è piu sollecitato...c ero arrivato pure io nn ce vuole na scienza..pero cavolo credevo che si parlasse di qualche migliaio di km in meno......no che dopo 80.000 km uno c ha tutte ste seghe!
nucciokitt- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
nuccio è soggettivo
ma soprattutto, la mito ha il differenziale Q2 (che aiuta molto)
bmw audi e porshe non sono termini di paragone validi perchè hanno la trasmissione completamente diversa rispetto a una PUNTO MILLETRE' .......................... capisci??
Solo eibach prokit te lo sconsiglio assolutamente
Molle abarth non saprei, ma sono un po scettico....io non monterei mai su un 1.3 delle molle fatte, studiate e concepite per lavorare su una macchina con un peso diverso
Se non vai in pista, se non guidi come un pazzo da rinchiudere in manicomio e buttare via la chiave, e se non vuoi fare la cavolata di abbassarla troppo con le strade che ci troviamo, io ti dico che con eibach prokit e ammortizzatori originali ritarati, te la cavi con meno di 600 euro (manodopera inclusa) e hai un assetto niente male
Io la mia l avrei lasciata originale solo se avessi avuto una sport con skydome (il tetto con skydome è molto più pesante rispetto al tetto senza)
Ma io, nonostante le rogne che ho avuto, tornassi indietro l assetto lo rifarei lo stesso, magari non labbasserei così tanto, ma lasciarla proprio originale no dio bono.....la mia è pure una dynamic, e senza esp
Poi ora voglio mettere il paraurti cadamuro, che è BEN 6,5cm più basso dell originale..... Se rimango con questo assetto, e un paraurti 6,5 cm più basso....sono mattonate sulle balle ogni volta che vado in giro.....
E io faccio 30mila km l anno, e non posso schiumare così....ecco perchè voglio alzarla
Non avere paura di ritarare gli ammo originali...se trovi un meccanico specializzato in assetti, ti fa un bel lavoro...
E non pensare "gli originali preferisco tenerli così se ci ripenso li ho sempre a disposizione"
SCORDATELO......appena te la tira giù dal ponte e la vedi bella sbragata a terra, non riuscirai mai più a tornare indietro.......sicuro al 300%
E anche se gli originali preferisci rivenderli, non ci farai più di 70/80 euro
tanto vale che te li tieni, te li fai ritarare e per un centinaio di migliaia di km sei a posto, poi quando iniziano a cedere deciderai il dafarsi
SOLO i bilstein B8 costano dai 500€ in su.....e se fai un uso prettamente stradale, secondo me sono un po uno spreco... Anche perchè poi devi metterci il costo delle molle, e almeno 80€ di manodopera per montare tutto
Io non voglio scoraggiare o far cadere le balle a nessuno
Ma non voglio nemmeno che lagente pensi (come avevo fatto io) che non ci siano effetti collaterali e che sia sufficente evitare di fare i dossi a 140 all ora...perchè NON E' COSì
ma soprattutto, la mito ha il differenziale Q2 (che aiuta molto)
bmw audi e porshe non sono termini di paragone validi perchè hanno la trasmissione completamente diversa rispetto a una PUNTO MILLETRE' .......................... capisci??
Solo eibach prokit te lo sconsiglio assolutamente
Molle abarth non saprei, ma sono un po scettico....io non monterei mai su un 1.3 delle molle fatte, studiate e concepite per lavorare su una macchina con un peso diverso
Se non vai in pista, se non guidi come un pazzo da rinchiudere in manicomio e buttare via la chiave, e se non vuoi fare la cavolata di abbassarla troppo con le strade che ci troviamo, io ti dico che con eibach prokit e ammortizzatori originali ritarati, te la cavi con meno di 600 euro (manodopera inclusa) e hai un assetto niente male
Io la mia l avrei lasciata originale solo se avessi avuto una sport con skydome (il tetto con skydome è molto più pesante rispetto al tetto senza)
Ma io, nonostante le rogne che ho avuto, tornassi indietro l assetto lo rifarei lo stesso, magari non labbasserei così tanto, ma lasciarla proprio originale no dio bono.....la mia è pure una dynamic, e senza esp
Poi ora voglio mettere il paraurti cadamuro, che è BEN 6,5cm più basso dell originale..... Se rimango con questo assetto, e un paraurti 6,5 cm più basso....sono mattonate sulle balle ogni volta che vado in giro.....
E io faccio 30mila km l anno, e non posso schiumare così....ecco perchè voglio alzarla
Non avere paura di ritarare gli ammo originali...se trovi un meccanico specializzato in assetti, ti fa un bel lavoro...
E non pensare "gli originali preferisco tenerli così se ci ripenso li ho sempre a disposizione"
SCORDATELO......appena te la tira giù dal ponte e la vedi bella sbragata a terra, non riuscirai mai più a tornare indietro.......sicuro al 300%
E anche se gli originali preferisci rivenderli, non ci farai più di 70/80 euro
tanto vale che te li tieni, te li fai ritarare e per un centinaio di migliaia di km sei a posto, poi quando iniziano a cedere deciderai il dafarsi
SOLO i bilstein B8 costano dai 500€ in su.....e se fai un uso prettamente stradale, secondo me sono un po uno spreco... Anche perchè poi devi metterci il costo delle molle, e almeno 80€ di manodopera per montare tutto
Io non voglio scoraggiare o far cadere le balle a nessuno
Ma non voglio nemmeno che lagente pensi (come avevo fatto io) che non ci siano effetti collaterali e che sia sufficente evitare di fare i dossi a 140 all ora...perchè NON E' COSì
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Re: [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
no no ma infatti se ti ho risp è perche 1 hai l assetto pure tu, quindi sa dirmi meglio i difetti impressioni ecc piuttosto uno che nn ce l ha....2 perche da cio che scrivi ho capito che nn dici cose che nn son vere perche un minimo di infarinatura ce l ho sempre avuta anch io ( ringrazio gran turismo lol )...3 io chiedo sempre perche spero sempre di trovare qualcuno che ne sa piu di me a diff di molti che si credono saputelli nn chiedendo nulla e nessuno e poi se rimangiano i gomiti ( e che pero nn lo dicono ahahah ) grazie per le risposte...vedro il dafarsi!!
ps: per ritarare gli ammo che bisogna fare? modificargli la corsa?
ps: per ritarare gli ammo che bisogna fare? modificargli la corsa?
nucciokitt- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
Non lo so all atto pratico in cosa consista la ritaratura.
So solamente che serve per adeguarli alle molle aftermarket
Tu vedo che sei a perugia....
Prova a cercare e guardare il sito di Cappelli Ammortizzatori (si trova nei pressi di milano o varese)
Così dopo aver visto quel sito capirai cosa devi cercare : ti serve qualcosa tipo Cappelli Ammortizzatori ma che sia però dalle tue parti
Loro sono specializzati in assetti, FANNO SOLO QUELLO
Anche se ovviamente non vai da loro perchè sono lontani, ma se li chiami e chiedi a loro in cosa consiste la ritaratura o altre cose, sono molto cordiali e disponibili
So solamente che serve per adeguarli alle molle aftermarket
Tu vedo che sei a perugia....
Prova a cercare e guardare il sito di Cappelli Ammortizzatori (si trova nei pressi di milano o varese)
Così dopo aver visto quel sito capirai cosa devi cercare : ti serve qualcosa tipo Cappelli Ammortizzatori ma che sia però dalle tue parti
Loro sono specializzati in assetti, FANNO SOLO QUELLO
Anche se ovviamente non vai da loro perchè sono lontani, ma se li chiami e chiedi a loro in cosa consiste la ritaratura o altre cose, sono molto cordiali e disponibili
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Re: [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
aspide ti vedo molto preparato su questo argomento e dopo aver letto il tuo calvario sul gpc volevo da te un consiglio, vorrei abbassare un centimetrino la macchina con la minima spesa e massima resa quindi pensavo a delle sole molle, avevo puntato di prendere le molle abarth ma il problema è che la mia è il 105 cv quindi con il peso di 850 kg davanti invece dei 950 kg dell'abarth, cosa posso fare secondo te? perchè visto il peso maggiore dell'abarth non vorrei che non si abbassa una beata cippa davanti e si siede dietro.
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Re: [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
Non solo....davanti potrebbe anche alzarsi.... :-/
non conosco molle che abbassano 1cm
prova a guardare gli indici di carico del 135cv (ovviamente sport)
non conosco molle che abbassano 1cm
prova a guardare gli indici di carico del 135cv (ovviamente sport)
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Re: [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
grazie aspide gli ho appena scritto!
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Re: [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
ASPIDE ha scritto:Non solo....davanti potrebbe anche alzarsi.... :-/
non conosco molle che abbassano 1cm
prova a guardare gli indici di carico del 135cv (ovviamente sport)
a cavolo che brutta notizia!!!
la 135 dovrebbe essere 950 anche lei se non sbaglio cavolo....ti disturbo ancora un attimo, in sostanza per abbassare non troppo magari mantenendo un prezzo non troppo alto cosa mi consigli??
Jhonniboy- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
controllala bene la 135.....evita i vari "se non sbaglio" che ti servono a poco
mi sembra strano che con una turbina e 30cv in più debbano cambiare gli indici di carico
PUO' ANCHE DARSI EH....però mi sembra strano
Lo conosci Inno ?? lui ha il 105cv sport e ha fatto l assetto e se non ricordo male ha messo le sole molle Vogtland.
Aveva le tue stesse pretese ed è rimasto soddisfatto
Guarda questa foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
quella più verso destra è la sua (1.4 105 con molle vogtland) e quella a sinistra è di un altro socio del club (1.6 120 sport con assetto originale)
come vedi abbassamento minimo (la vogtland dichiara -3cm, ma secondo me qua i 3 cm non sci sono) ma la differenza si nota
questa potrebbe essere una soluzione
Anche se io consiglio SEMPRE che gli ammortizzatori vanno ALMENO ritarati (costo max per ritarare 4 ammo: 250€ )
mi sembra strano che con una turbina e 30cv in più debbano cambiare gli indici di carico
PUO' ANCHE DARSI EH....però mi sembra strano
Lo conosci Inno ?? lui ha il 105cv sport e ha fatto l assetto e se non ricordo male ha messo le sole molle Vogtland.
Aveva le tue stesse pretese ed è rimasto soddisfatto
Guarda questa foto:
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quella più verso destra è la sua (1.4 105 con molle vogtland) e quella a sinistra è di un altro socio del club (1.6 120 sport con assetto originale)
come vedi abbassamento minimo (la vogtland dichiara -3cm, ma secondo me qua i 3 cm non sci sono) ma la differenza si nota
questa potrebbe essere una soluzione
Anche se io consiglio SEMPRE che gli ammortizzatori vanno ALMENO ritarati (costo max per ritarare 4 ammo: 250€ )
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Re: [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
Mi hanno risposto... Bilstein B8 + eibach pro kit e ok l altezza si abbassa di poco e l affidabilità non ne risente! Appena posso le montonucciokitt ha scritto:grazie aspide gli ho appena scritto!
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