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Rimappatura Centralina

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Messaggio Da GianEvo Gio 29 Dic 2011 - 21:06

pooi cmq la macchina non credo la duri 300.000 km io a 150.000 max la do via se non prima almeno ne ricavi qualcosa

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Messaggio Da GianEvo Gio 29 Dic 2011 - 21:16

iaio92 ha scritto:ciao, la mia è uguale alla tua.. ho solo messo lo scarico e un filtro più aperto.... con una rimappatura soft sono arrivato a 98cv con pressione turbo di picco 1.4 e costante 1.1 bar..... ma tranquillo non si rovina nulla ... è ovvi che al posto di durare per 400.000 km ti durerà solo 300.000km...

mi piacerebbe vedere un video della tua macchina per vedere come va.. perchè mi sembra esagerato 98cv

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Messaggio Da iaio92 Gio 29 Dic 2011 - 21:27

GianEvo ha scritto:
iaio92 ha scritto:ciao, la mia è uguale alla tua.. ho solo messo lo scarico e un filtro più aperto.... con una rimappatura soft sono arrivato a 98cv con pressione turbo di picco 1.4 e costante 1.1 bar..... ma tranquillo non si rovina nulla ... è ovvi che al posto di durare per 400.000 km ti durerà solo 300.000km...

mi piacerebbe vedere un video della tua macchina per vedere come va.. perchè mi sembra esagerato 98cv

no non è esagerato... tu hai 92cv il filtro c'è l'hai giusto?? lo scarico?? io ho anche il regolatore per la pressione che me la fà aumentare......

ora aspetto genny che mi dica qualcosa sul ic e poi un bel 200celle, metto un ic più grande e gli faccio fare un altro step... e dovrebbe arrivare, sempre se non slitta la frizione a 110 cv circa.........

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Messaggio Da GianEvo Gio 29 Dic 2011 - 21:28

lo faresti 1 video?

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Messaggio Da iaio92 Gio 29 Dic 2011 - 23:58

GianEvo ha scritto:lo faresti 1 video?

Certamente... Dopo capodanno lo faccio.......

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Messaggio Da Ghizmo Ven 30 Dic 2011 - 1:23

lukino ha scritto:anche io vorrei rimappare la centraline (possessore di una 75 cv) vorre sapere se, a lungo andare puo creare danni al motore turbina frizione ecc ecc. Di quanti cv si puo aumentare. insomma tutto quello che ce de da sapere Smile non voglio rovinare la mia macchina XD
Con filtro e rimappatura non esasperata sei a circa 90cv e 220nm con una buona erogazione e fumosità pari all'originale.
Se poi aumenti la pressione turbo tramite rubinetto allora hai qualche cv e nm in più.
Se aggiungi magari intercooler e downpipe puoi superare il muro dei 100cv.

Se ti affidi ad una persona che conosce bene questi 1.3Mjet e che ti fa un setup per bene allora non corri rischi di scarsa affidabilità e rotture.
Ovviamente c'é da dire che il tuo stile di guida e la cura che hai per il tuo mezzo sono fondamentali per la durata del motore.

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Messaggio Da Ghizmo Ven 30 Dic 2011 - 1:26

iaio92 ha scritto:ora aspetto genny che mi dica qualcosa sul ic e poi un bel 200celle, metto un ic più grande e gli faccio fare un altro step... e dovrebbe arrivare, sempre se non slitta la frizione a 110 cv circa.........
L'intercooler maggiorato è un'ottima modifica e te la consiglio dato che l'ho provata personalmente.
Quello che compromette la frizione è la coppia e non i cv massimi. Cerca di farti fare un setup che eviti il più possibile picchi bruschi inutili di coppia durante l'erogazione.
Ma soprattutto cerca di non affondare sull'acceleratore con marce alte e bassi regimi.

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Messaggio Da iaio92 Ven 30 Dic 2011 - 10:12

Ghizmo ha scritto:
iaio92 ha scritto:ora aspetto genny che mi dica qualcosa sul ic e poi un bel 200celle, metto un ic più grande e gli faccio fare un altro step... e dovrebbe arrivare, sempre se non slitta la frizione a 110 cv circa.........
L'intercooler maggiorato è un'ottima modifica e te la consiglio dato che l'ho provata personalmente.
Quello che compromette la frizione è la coppia e non i cv massimi. Cerca di farti fare un setup che eviti il più possibile picchi bruschi inutili di coppia durante l'erogazione.
Ma soprattutto cerca di non affondare sull'acceleratore con marce alte e bassi regimi.

il punto è che sono indeciso tra quello del 1.9 che è leggermente più grosso del nostro o davvero uno maggiorato.... ho paura che dopo aper fatto lo step, ci sia molto turbolag...... io voglio che l'auto dai 2000 giri cominci a spingere....... per la frizione, se vedo che slitta, o la faccio rinforzare se il prezzo è accettabile... oppure gli faccio purtroppo abbassare un pò di potenza....

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Messaggio Da Ghizmo Ven 30 Dic 2011 - 13:05

Il tuo IC di serie ha un litraggio di circa 2,385 litri mentre quello del 1.9 ha un litraggio di circa 4 litri.
Se non cambi turbina credo che basti e avanzi avere un IC di quasi il 70% più grande.
Con questa modifica il lag a pieno carico è zero. Ho notato solo una leggera sensazione di svuotamento con acceleratore parzializzato a parità di mappa, del tutto risolvibile rivedendo appunto la mappa.

Vendono un kit frizione rinforzata a 300€ se non sbaglio, comunque puoi contattare FIORENTINI FRIZIONI oppure CO.ME FRIZIONI e vedere cosa ti dicono Wink

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Messaggio Da iaio92 Ven 30 Dic 2011 - 13:17

Ghizmo ha scritto:.
Con questa modifica il lag a pieno carico è zero. Ho notato solo una leggera sensazione di svuotamento con acceleratore parzializzato a parità di mappa, del tutto risolvibile rivedendo appunto la mappa.

Vendono un kit frizione rinforzata a 300€ se non sbaglio, comunque puoi contattare FIORENTINI FRIZIONI oppure CO.ME FRIZIONI e vedere cosa ti dicono Wink

che vuol dire a pieno carico è zero?? cosa intendi con una leggera sensazione di svuotamento...

sai. avevo provato a mettere il downpipe, peccato che fino a 3000 giri non mi entrava la turbina...... non vorrei mai che mi capitasse la stessa cosa con l'ic.. perchè mappardolo comunque non riesco a tirare giù l'entrata del turbo...

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Messaggio Da Ghizmo Ven 30 Dic 2011 - 13:47

Che con acceleratore a fondo il lag è zero, non c'é.
Con acceleratore parzializzato, per esempio a 100 km\h costante di 5°, mi sembra di dover affondare un pò di più rispetto a prima ( tutto questo a parità di mappa quindi con solo l'IC in più ).

Il problema dell'entrata in coppia a 3000giri non è dovuto al downpipe. Ne ho mappate tante di 1.3 Mjet 75cv con downpipe e nessuna ha questo problema.

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Messaggio Da iaio92 Ven 30 Dic 2011 - 20:22

Ghizmo ha scritto:

Il problema dell'entrata in coppia a 3000giri non è dovuto al downpipe. Ne ho mappate tante di 1.3 Mjet 75cv con downpipe e nessuna ha questo problema.


e allora cosa potrebbe essere??? ho provato anche ad alzare a manetta la pressione del turbo da nulla.. entrava in coppia troppo tardi.... però quando entrava faceva paura..... Very Happy

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Messaggio Da iaio92 Mer 1 Feb 2012 - 20:22

evisti esperti..... vorrei sapere una cosa, per capire se è vero o no.....

io ho attaccato la mia auto ad una presa diagnosi e guardando i paramentri ho notato che sono priticamente originali ... ora leggendo in giro no scoperto questo:

LA RIMAPPATURA RISULTA INVISIBILE da qualsiasi TESTER DI DIAGNOSI e da quelli delle Concessionarie Ufficiali e permette di effettuare la REVISIONE e/o L’AUTODIAGNOSI in concessionaria senza nessun problema...



è vera sta cosa????

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Messaggio Da GianEvo Gio 2 Feb 2012 - 15:18

dipende dal programma che la fanno cmq è vero io sono mappato invisibile

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Messaggio Da iaio92 Gio 2 Feb 2012 - 16:20

GianEvo ha scritto:dipende dal programma che la fanno cmq è vero io sono mappato invisibile

no no , non intendevo che la fiat quando fa un controllo non se ne accorge, ma vede solo un semplice aggirnamento..

io intendevo , dato che ho mappato, e mi sono comprato una presa diagnosi su internet, volevo sapere che se attacco la mia presa e azziono il programma e vado a farmi un giro, mi segna i valori come ad esempio la pressione rail o l'apertura della erg uguali a quelli originali..... questo capita perchè ho una mappatura invisibile o perchè non è stato mappato bene??

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Messaggio Da OfficinaTorelli Mer 8 Feb 2012 - 15:53

iaio92 ha scritto:
GianEvo ha scritto:dipende dal programma che la fanno cmq è vero io sono mappato invisibile

no no , non intendevo che la fiat quando fa un controllo non se ne accorge, ma vede solo un semplice aggirnamento..

io intendevo , dato che ho mappato, e mi sono comprato una presa diagnosi su internet, volevo sapere che se attacco la mia presa e azziono il programma e vado a farmi un giro, mi segna i valori come ad esempio la pressione rail o l'apertura della erg uguali a quelli originali..... questo capita perchè ho una mappatura invisibile o perchè non è stato mappato bene??


tu visualizzi esattamente quello che c'è scritto in centralina; che sia mapata oppure originale non fa differenza.
Se leggi che l'EGR si apre, significa che da mappa c'è l'istruzione di apertura EGR e probabilmente il mappatore non l'ha esclusa.

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Messaggio Da iaio92 Mer 8 Feb 2012 - 15:55

e quindi vuol dire che è stata mappata con il Rimappatura Centralina - Pagina 2 4004181234 .....???

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