Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diesel 85cv vs GPL

+10
sdrugio
fabioa
antoxis1
GauchoPilot
Qrk88
tropicana
giack413
Puntoevo1989
Miratex
burpman
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Diesel 85cv vs GPL - Pagina 2 Empty Re: Diesel 85cv vs GPL

Messaggio Da tropicana Lun 9 Lug 2012 - 17:03

Come già detto, ci sono forum specializzati sull'argomento, se siete interessati fateci un giro e, nel caso, partecipate alle loro discussioni Wink

Diesel 85cv vs GPL - Pagina 2 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Diesel 85cv vs GPL - Pagina 2 Empty Re: Diesel 85cv vs GPL

Messaggio Da onizuka92 Sab 28 Lug 2012 - 23:53

GauchoPilot ha scritto:caspita... è sicuramente un discorso molto complesso! ma complimenti per i calcoli!
sono comunque d'accordo con Tropicana...
"Preoccupati solo di fare la scelta più vantaggiosa oggi, prevedere il futuro è impossibile, si può provare ad indovinare, ma non è detto che poi le previsioni siano corrette, quindi lasciale perdere."

Per esperienza personale poi il gpl lo sconsiglio perché nel mio caso mi ha fatto spendere tanti soldi (ma pare che sui motori fiat vada molto bene) e ricordo che quando ho acquistato la mia "vecchia" auto nel 2007 costava 0,520 € al litro!!! pensa te a quanto è aumentato adesso... Diesel 85cv vs GPL - Pagina 2 3014399049 facevo un pieno con 20€ scarsi e un mese fa invece lo pagavo mediamente 30€ (stessa storia che fece il diesel anni fa) Diesel 85cv vs GPL - Pagina 2 2558609290

concordo appieno... non è che il gpl rimane fermo di prezzo... come tutto aumenta pure lui aumenta... e 3000 euro risparmiati in 6 anni non puoi calcolarli con sicurezza... specie con il gpl che è instabile come motore... può darsi che ti viene un guasto a qualcosa e dovrai sborsarci un bel po' di soldi...

onizuka92
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Diesel 85cv vs GPL - Pagina 2 Empty Re: Diesel 85cv vs GPL

Messaggio Da tropicana Lun 30 Lug 2012 - 13:17

onizuka92 ha scritto:concordo appieno... non è che il gpl rimane fermo di prezzo... come tutto aumenta pure lui aumenta... e 3000 euro risparmiati in 6 anni non puoi calcolarli con sicurezza... specie con il gpl che è instabile come motore... può darsi che ti viene un guasto a qualcosa e dovrai sborsarci un bel po' di soldi...

Il 1.4 8v FIRE Fiat è un motore instabile?
Uno dei motori più trasformati a gas della storia dell'automobile italiana? Mai brillantissimo ma affidabile come un mulo?

Mi sa che frase più infelice non ci potesse essere Wink

Diesel 85cv vs GPL - Pagina 2 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Diesel 85cv vs GPL - Pagina 2 Empty Re: Diesel 85cv vs GPL

Messaggio Da onizuka92 Lun 30 Lug 2012 - 20:08

tropicana ha scritto:
onizuka92 ha scritto:concordo appieno... non è che il gpl rimane fermo di prezzo... come tutto aumenta pure lui aumenta... e 3000 euro risparmiati in 6 anni non puoi calcolarli con sicurezza... specie con il gpl che è instabile come motore... può darsi che ti viene un guasto a qualcosa e dovrai sborsarci un bel po' di soldi...

Il 1.4 8v FIRE Fiat è un motore instabile?
Uno dei motori più trasformati a gas della storia dell'automobile italiana? Mai brillantissimo ma affidabile come un mulo?

Mi sa che frase più infelice non ci potesse essere Wink

Diesel 85cv vs GPL - Pagina 2 12314

di questo motore non lo sapevo nn sono esperto... parlavo in generale dei motori gpl... che non mi danno sicurezza... cioè... proprio settimana scorsa ho fatto da magenta a val di gardenia e da val di gardenia a monte dello stelvio e dallo stelvio a magenta in totale oltre 900 chilometri evitando le autostrade.... e di benzinai con distributori di gpl ne ho notati 2 sulla strada...
io ho una meriva 1.4 a benzina del 12-2008... e facendo parte dei chilometri in salita ho fatto rifornimento 2-3 volte... appena trovavo un benzinaio con prezzi bassi il migliore a "1,629... "
in totale ho consumato 1 serbatoio e mezzo... in ogni caso sullo stelvio ci salivo in prima marcia in alcune curve... e a meta salita si è surriscaldato cosi tanto il motore che ho dovuto fermarmi a farla riposare... ( preciso 2 persone da 90 chili + 5 bagagli )... ma è riuscita... vorrei vedere come cavolo ci sale un auto a gpl O_O !?!?... e spesso in pargheggi sotterranei noto che per il motivo del gas sono vietate le auto a gpl... io dico semplicemente che secondo il mio punto di vista... non conviene ancora prenderne una gpl... dato che il nostro paese non è ancora bene attrezzato a riceverla...
e la gpl quanta autonomia ha 300-400 chilometri effettivi ?

onizuka92
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Diesel 85cv vs GPL - Pagina 2 Empty Re: Diesel 85cv vs GPL

Messaggio Da tropicana Mar 31 Lug 2012 - 14:52

C'era un vecchio detto che diceva: chi bello vuole apparire un poco deve soffrire.

Quindi, o si cerca il risparmio rinunciando a qualcosa e armandosi di buona volontà e mente elastica, oppure si fa la vita comoda ma si paga di più.

Ognuno è libero di fare le proprie scelte, l'importante è che siano consapevoli e meditate, dopo di che ciascuna decisione è altrettanto valida, indipendentemente dalle nostre idee Wink

Diesel 85cv vs GPL - Pagina 2 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Diesel 85cv vs GPL - Pagina 2 Empty Re: Diesel 85cv vs GPL

Messaggio Da gilas89 Ven 14 Dic 2012 - 11:19

ma come prestazioni il gpl 77 cv come se la cava rispetto al diesel 85cv/95cv?

gilas89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diesel 85cv vs GPL - Pagina 2 Empty Re: Diesel 85cv vs GPL

Messaggio Da tropicana Lun 17 Dic 2012 - 20:51

Banzina e Diesel sono due mondi completamente separati, un po' come gli uomini e le donne Wink

I paragoni non hanno senso, la guidabilità è completamente differente, sono solo scelte.

Le auto a GAS (GPL e METANO) sono e restano delle auto a banzina con in più, se possibile, qualche altro fastidio che bisogna accettare pur di risparmiare sul costo carburante.

Diesel 85cv vs GPL - Pagina 2 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Diesel 85cv vs GPL - Pagina 2 Empty Re: Diesel 85cv vs GPL

Messaggio Da gilas89 Lun 17 Dic 2012 - 21:21

si ovvio io ero curioso come prestazioni in generale...qnd ho dovuto scegliere io 77 cv e gpl mi erano proprio sembrati pochini ed ero curioso di sapere cm si trova a fare un sorpasso o delle strade montane

gilas89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diesel 85cv vs GPL - Pagina 2 Empty Re: Diesel 85cv vs GPL

Messaggio Da pablon Dom 21 Apr 2013 - 17:36

premesso che ho posseduto gia' tre auto a gpl, oltre alle prestazioni notevolmente diverse, ci sono da considerare le lunghe trasferte autostradali percorse a benzina, la mancanza della ruota di scorta, e la maggior parte dei distributori di gpl chiusi durante il weekend e dopo le ore 18.30
ricordo migliaia di km di strada a benzina per la mancanza di un di un distributore aperto

pablon
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 06.04.13
Età : 46
Località : cerea

Torna in alto Andare in basso

Diesel 85cv vs GPL - Pagina 2 Empty Re: Diesel 85cv vs GPL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.