Sensore della temperatura esterna
+27
Diego Corv
russoangelo
lelloz0
rikneroprovocatore
LordRinghio
ivanisevic82
Antes
gaetano
Morik80
ovale
okoro
Fabius2k10
PuntoEvoSport
savio
ninosc83
mauro.urban0
peppe89a
marco
treep
Luke Skywalker
blerk
Rix
Andrea MAIO13
SuperSimo
PUNTOEVOFORUM
kratos
Cristian
31 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Sensore della temperatura esterna
savio ha scritto:elettrici, che li puoi regolare elettronicamente con i tasti sulla portiera lato guidatore
grazie mille...
ninosc83- Evista Conoscitore
wua sta stronzata del sensore temp esterno l'hanno fatta in molti anche qui
PuntoEvoSport- Evo Designer
Sensore Temperatura aftermarket
Salve a tutti,
qualcuno ha messo qualche sensore di temperatura aftermarket?....ho visto che ci sono parecchi modelli in commercio come ad esmpio questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ha la stessa illuminazione del quadro. Il problema è che non saprei come collegarlo alla 12v in maniera permanente visto che ha lo spinotto per l'accendisigari e soprattutto dove far passare la sonda esterna.
Purtroppo ho preso una punto dynamic in pronta consegna con dei pacchetti già inseriti e non pensavo minimamente che mancasse questo utile accessorio.
qualcuno ha messo qualche sensore di temperatura aftermarket?....ho visto che ci sono parecchi modelli in commercio come ad esmpio questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ha la stessa illuminazione del quadro. Il problema è che non saprei come collegarlo alla 12v in maniera permanente visto che ha lo spinotto per l'accendisigari e soprattutto dove far passare la sonda esterna.
Purtroppo ho preso una punto dynamic in pronta consegna con dei pacchetti già inseriti e non pensavo minimamente che mancasse questo utile accessorio.
Fabius2k10- Scopritore di Evo
lo devi collegare sotto chiave ! prenditi il positivo da li cosi si accende quando accendi l'auto ! buon montaggio
arg non l'ho messo, vabbe dai pazienza intanto si regolano una volta sola gli specchietti, per quanto riguarda il sensore della temperatura ne faccio anche a meno, l'importante è star bene all'interno dell'abitacolo..... comunque dovevo metterlo arg arg
okoro- Evista Esperto
PuntoEvoSport ha scritto:lo devi collegare sotto chiave ! prenditi il positivo da li cosi si accende quando accendi l'auto ! buon montaggio
Ciao...scusami per la 12v ok....ma per passare la sonda esterna?...e in quale punto?
alcune persone hanno passato il filo sotto il cruscotto e poi l'hanno fatto passare nella portiera e in fine sotto lo spekkio... e proprio x questo io dissi di lasciar stare ma alcuni hanno preferito fare qualke portugio ci sta un amico mio che obbligatoriamente l'ha voluto mettere e seguendo il mio consiglio l'ha messo nella paratia che sta il tergi lato guida... ci sta lo spiler di plastica e dentro si vedono alcuni cablaggi.... devi smontare le spazzole levare lo spiler e fare una X con un coltello dentro al tappo di gomma che vedi dove vanno tutti i cavi ti passi il cavo e metti la mano dietro la scatola fusibili e richiudi tutto !
ps. la sonda attaccala con un po di silicone in alto a tappo di gomma ke trovi attorno ai cablaggi della makkina
ps. la sonda attaccala con un po di silicone in alto a tappo di gomma ke trovi attorno ai cablaggi della makkina
questo era il metodo piu' pulito ! altri invec hann bucat e port !
PuntoEvoSport ha scritto:questo era il metodo piu' pulito ! altri invec hann bucat e port !
Grazie mille....penso che farò come hai detto appana posso!
di nulla... onestamente neanke io pensavo cm farlo usci' fuori ma poi mi si e' accesa la lampadina !
Acquistato modello lampa seyio k7
Come da oggetto l'ho acquistato! Domani mattina appena ho un po di tempo vedrò di sistemarlo e magari faró qualche fotina.
Fabius2k10 ha scritto:Come da oggetto l'ho acquistato! Domani mattina appena ho un po di tempo vedrò di sistemarlo e magari faró qualche fotina.
photo photo
kratos- Admin
Foto del sensore di temperatura
Qualche foto del termometro/orologio Seyio K-7....non è il massimo a cui aspiravo, infatti avrei preferito il modello AK-55... ma rende bene e ha tutte le sue funzioni ben visibili! Per ora visto che ho avuto poco tempo ho messo il sensore facendolo passare dalla guarnizione dello sportello sx...poi vedrò di sistemarlo seguendo i consigli di "PuntoEvoSport"....per quanto riguarda la 12 volt, l'ho presa da sotto l'accendisigari in modo che si accende con le luci di posizione/anabbaglianti. Ecco le foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Esteticamente è carino!!
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
Niente male!
Morik80- Evista Vissuto
nn e male xke' e rosso cmq occhio al filo che si spezza sotto la guarnizione...
PuntoEvoSport ha scritto:nn e male xke' e rosso cmq occhio al filo che si spezza sotto la guarnizione...
...domani appena ho un po di tempo in più lo sistemerò com mi hai consigliato!
Grazie
di nulla poi durante il montaggio fai foto cosi capiscono pure gl'altri cosa ho voluto dire
PuntoEvoSport ha scritto:di nulla poi durante il montaggio fai foto cosi capiscono pure gl'altri cosa ho voluto dire
...Dunque, premetto che la tua soluzione è sicuramente la migliore non ci sono dubbi, però guardando bene quella che ho adottato io credo che non sia neanche male, mi spiego meglio....sotto la guarnizione dello sportello si può notare che ci sono 2 scanalature nella lamiera quasdi fatte a posta per consentire il passaggio di un filo senza che esso possa subire schiacciamenti e di conseguenza rottura, per cui poggiando il suddetto filo in una di queste piccole scanalature e attaccando un po di nastro isolante si può poggiare tranquillamente la guarnizione.....poi il sensore si può incollare con una goccia di silicone proprio sotto i bulloni della cerniera superiore della portiera e esattamente in corrispondenza dell'intercapedine che rimane nella chiusura della stessa, prendendo così l'aria esterna. Ora senza togliere niente alla tua soluzione che "ribadisco" sicuramente è la migliore, credo che anche questa potrebbe essere una valida alternativa semplice e rapidissima!
...Grazie cmq e speriamo di poterci scambiare un po di pareri, opinioni e ulteriori consigli su questa nostra splendida auto!
prova ! ogni tanto tieni d'occhio il cavo e vedi cm va ! fai anche un confronto delle temperature con un termometro esterno cosi da vedere se il sensore non sballa di molto
PuntoEvoSport ha scritto:prova ! ogni tanto tieni d'occhio il cavo e vedi cm va ! fai anche un confronto delle temperature con un termometro esterno cosi da vedere se il sensore non sballa di molto
....Dai primi test sempra esserci solo uno scarto di circa 2° appena in più!....miiiii...a Palermo oggi 30°
eh beh tu le messo vicino la lamiera della porta e li il calore del vano motore si spande con la mia "idea" sbagliava di 1 grad
sensore di temp.esterna
ma come dovrebbe funzionare, nel senso, la temperatura, la si legge sul display...e quindi, cosa succede...
sbrinabile, lo fà da solo, si sbrina da solo...o bisogna dare un comando o chissà cosa...?
aiutatemi a capire, grazie a tutti...
sbrinabile, lo fà da solo, si sbrina da solo...o bisogna dare un comando o chissà cosa...?
gaetano- Evista Intellettuale
gaetano ha scritto:ma come dovrebbe funzionare, nel senso, la temperatura, la si legge sul display...e quindi, cosa succede...
non succede niente ! e solo per la curiosita' di conoscere la temp esterna
Per sbrinare gli specchietti basta utilizzare il condizionatore come indicato nel manuale (ora non ricordo di preciso), ci devo guardare meglio perché l'ho fatto più di una volta, ma ho la memoria corta
Morik80- Evista Vissuto
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!
» Sensore temperatura esterna
» sensore temperatura esterna segnala sotto zero
» Sensore temperatura esterna...
» aiuto collegamenti elettrici x termometro cn sensore temperatura esterna
» Sensore temperatura esterna
» sensore temperatura esterna segnala sotto zero
» Sensore temperatura esterna...
» aiuto collegamenti elettrici x termometro cn sensore temperatura esterna
Pagina 2 di 3