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Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo

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Messaggio Da jackpot Sab 9 Feb 2013 - 16:47

Ma leggevo sul forum della grande punto che con l assetto rovini molto precocemente i semiassi...e molte altre cose......poi cambiando le molle dovrei far ritarare i miei ammortizzatori, quanti euri ci voiono per questo?

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Messaggio Da davide1086 Sab 9 Feb 2013 - 21:07

jackpot ha scritto:Ma leggevo sul forum della grande punto che con l assetto rovini molto precocemente i semiassi...e molte altre cose......poi cambiando le molle dovrei far ritarare i miei ammortizzatori, quanti euri ci voiono per questo?
...discorso stra-ripetuto milioni di volte..è normale che montando molle aftermarket gli ammo originali vanno ritarati senno schiattano, per la meccanica dipende da come guidi, dalle strade che percorri e dalle asperità.
comunque sia abbiamo assodato che le molle sport e in estremis le molle abarth possono essere montati su ammortizzatori originali senza creare i problemi da te citati.
chiaramente se gli ammortizzatori hanno piu di 60mila o 80mila km vanno cambiati tassativamente qualora dovessi cambiare molle o addirittura se decidessi di lasciare le tue molle originali.
Per ritarare gli ammo spendi minimo un 200 euro da qualsiasi ditta che revisiona gli ammortizzatori.

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Messaggio Da ovale Dom 10 Feb 2013 - 3:17

Si ma se i tuoi originali sono buoni, con molle -30 puoi benissimo tenere i tuoi..
Con quelle -50 devi cambiare anche ammortizzatori...

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Messaggio Da jackpot Dom 10 Feb 2013 - 10:19

Certo ke spendere 200 € di molle 200 € per ritararli, e siamo a 400..ci aggiungo 100 euro e mi prendo quelli regolabili della vmaxx no????

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Messaggio Da davide1086 Dom 10 Feb 2013 - 14:22

ovale ha scritto:Si ma se i tuoi originali sono buoni, con molle -30 puoi benissimo tenere i tuoi..
Con quelle -50 devi cambiare anche ammortizzatori...
ovale il tuo discorso lo ritengo giusto..fatto sta che per esperienza in questi casi ragiono cosi:
1) macchina nuova: a prescindere dai gusti compro un kit molle da -1 a -3..fatto sta che se monto molle -3 la durata degli ammortizzatori si riduce notevolmente (sulla mia auto precedente montai un prokit eibach a 24mila km e dopo i 60 gli ammo erano gia scarichi.

2)macchina usata: considerando che gli ammo vanno cambiati ogni circa 80mila km io anche a 60-70 approfitterei per cambiarli..visto che ogni qualvolta si cambiano gli ammo conviene prendere un kit cuffie nuove, eventuali tasselli nuovi e risitemare la convergenza...

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Messaggio Da davide1086 Dom 10 Feb 2013 - 14:26

jackpot ha scritto:Certo ke spendere 200 € di molle 200 € per ritararli, e siamo a 400..ci aggiungo 100 euro e mi prendo quelli regolabili della vmaxx no????
sugli assetti regolabili non mi sono mai pronunciato..dipende dall'uso della vettura e da cio che vuoi ottenere, io personalmente sulla mia vecchia auto dovendo cambiare gli ammo ho fatto ritarare gli originali...posso dirti che a prescindere dal fatto che sia di fattura originale, comunque all'interno lo stelo viene accorciato, viene sostituito l'olio o il gas e vengono sostituite tutte le parti di tenuta..e puoi scegliere tu stesso la rigidità

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Messaggio Da jackpot Lun 11 Feb 2013 - 10:48

davide1086 ha scritto:
jackpot ha scritto:Certo ke spendere 200 € di molle 200 € per ritararli, e siamo a 400..ci aggiungo 100 euro e mi prendo quelli regolabili della vmaxx no????
sugli assetti regolabili non mi sono mai pronunciato..dipende dall'uso della vettura e da cio che vuoi ottenere, io personalmente sulla mia vecchia auto dovendo cambiare gli ammo ho fatto ritarare gli originali...posso dirti che a prescindere dal fatto che sia di fattura originale, comunque all'interno lo stelo viene accorciato, viene sostituito l'olio o il gas e vengono sostituite tutte le parti di tenuta..e puoi scegliere tu stesso la rigidità
Quindi per te è meglio l ammortizzatore originale ritarato con una molla buona che gli ammo regolabili?

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Messaggio Da davide1086 Lun 11 Feb 2013 - 13:58

jackpot ha scritto:
davide1086 ha scritto:
jackpot ha scritto:Certo ke spendere 200 € di molle 200 € per ritararli, e siamo a 400..ci aggiungo 100 euro e mi prendo quelli regolabili della vmaxx no????
sugli assetti regolabili non mi sono mai pronunciato..dipende dall'uso della vettura e da cio che vuoi ottenere, io personalmente sulla mia vecchia auto dovendo cambiare gli ammo ho fatto ritarare gli originali...posso dirti che a prescindere dal fatto che sia di fattura originale, comunque all'interno lo stelo viene accorciato, viene sostituito l'olio o il gas e vengono sostituite tutte le parti di tenuta..e puoi scegliere tu stesso la rigidità
Quindi per te è meglio l ammortizzatore originale ritarato con una molla buona che gli ammo regolabili?
non saprei dirti se quello regolabile è migliore..che io sappia dovrebbe averlo montato ovale sulla sua auto..io non l'ho mai montato..di certo però non è che per il fatto che sia regolabile puoi sistemartelo come vuoi..per parlarci chiaro non stai avvitando la ghiera per regolare il precarico dell'ammortizzatore sdella tua mountain bike..necessita di controlli accurati. se invece sei un tipo a cui necessita spesso (intendo molto spesso) di variare l'altezza della vettura conviene dirigerti su sospensioni pneumatiche

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Messaggio Da jackpot Lun 11 Feb 2013 - 15:00

Io li regolerei una volta e poi stanno bene cosi....quelle pneumatche non vojo neanche immaginare il prezzo....comunque penso di cambiarli quando finiranno i miei...sto ancora a 30.000 km......

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Messaggio Da osky Mer 20 Feb 2013 - 20:20

ti consiglio di cambiare le molle assieme agli steli .. o altrimenti ritarare ... se metti solo le molle dopo un po di km comincia a cangureggiare l'auto... piuttosto spendi qualcosina in più e non te ne penti ... anche perchè le differenza tra assetto completo e cambiare solo le molle e mooooooolto notevele .. in tutto

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Messaggio Da asabareseu Lun 25 Feb 2013 - 9:15

Ciao ragazzi,
io il mese prossimo vorrei prendere gli ammo e le molle e abarth di quanto si abbasserà la macchina? è meglio mettere ammo e molle oppure solo le molle?
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Messaggio Da osky Mer 6 Mar 2013 - 10:29

Metti molle h&r .. le monto sull abarth .. spettacolari..

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Messaggio Da EdoSport Ven 8 Mar 2013 - 1:15

Ciao io ho la tua stessa auto e ho montato le molle di una GPA circa da 1 mese differenze:
Altezza anteriore -2 cm, posteriore rimasto uguale, il mio meccanico le aveva fatto le foto con le molle affiancate davanti erano più corte ma dietro erano uguali..
Ma la cosa più bella la senti quando la guidi e tutta un'altra cosa in curva non freni più! Curve che prima prendevi ai 90 le prendi anche ai 110!
Quanto al comfort e rimasto uguale a prima se non guadagnato qualcosina, se vuoi spendere poco e divertirti sono ottime se no vacci di eibach pro kit! Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo - Pagina 3 783019433
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Messaggio Da asabareseu Sab 23 Mar 2013 - 7:31

EdoSport ha scritto:Ciao io ho la tua stessa auto e ho montato le molle di una GPA circa da 1 mese differenze:
Altezza anteriore -2 cm, posteriore rimasto uguale, il mio meccanico le aveva fatto le foto con le molle affiancate davanti erano più corte ma dietro erano uguali..
Ma la cosa più bella la senti quando la guidi e tutta un'altra cosa in curva non freni più! Curve che prima prendevi ai 90 le prendi anche ai 110!
Quanto al comfort e rimasto uguale a prima se non guadagnato qualcosina, se vuoi spendere poco e divertirti sono ottime se no vacci di eibach pro kit! Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo - Pagina 3 783019433

ma adesso non hai una differenza tra l' altezza anteriore e quella posteriore?
Io però prendo sia ammortizzatori che molle della APE.
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Messaggio Da EdoSport Sab 23 Mar 2013 - 12:13

Si ma è normale l'avevo anche prima con le mie molle originali! perché l'avantreno avendo il motore pesa di più...
Prima di cambiare molle e ammo ti consiglio di misurare l'altezza della tua auto misurando dal mozzo al passaruota, probabilmente anche a te sarà più alta dietro! Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo - Pagina 3 875825286

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Messaggio Da PuntoR Mer 27 Mar 2013 - 1:42

L'altezza non dipende da dove è messo il motore! Potrebbe essere più alta davanti e avere il motore sempre anteriore.. è una questione d'impostazione dell'assetto. Nel senso non per forza dove c'è il peso maggiore la macchina scenderà di più, basta avere molle rigide il giusto e questo non si verifica

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Messaggio Da Ste93 Mer 27 Mar 2013 - 13:04

Più che altro serve avere delle molle con i giusti indici di carico, come per esempio se mettessi alla mia le molle abarth dietro sarebbe ok ma davanti resterebbe impennata per il minor peso del motore, quindi sarebbe meglio prendere molle specifiche per la propria vettura per evitare queste cose o comunque comprare molle con carichi simili.


Ultima modifica di Ste93 il Mer 27 Mar 2013 - 13:05 - modificato 1 volta.

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Messaggio Da EdoSport Mer 27 Mar 2013 - 13:05

Ma io l'avevo anche prima con le sue molle originali ed era addirittura più bassa di 0,5cm dal lato guida!
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Messaggio Da alfredo1986p Lun 15 Apr 2013 - 22:14

Salve ragazzi, oggi ho montato le sole molle abarth sulla mia punto evo 1.3 multijet 95 cv. Devo dire che come abbassamento non ho notato nulla, ma in termini di tenuta la macchina è cambiata molto, ora sembra di stare sulle rotaie. Spero che si abbassi ancora di più, anche perchè ancora con queste molle ho fatto 80 km di autostrada. Altrimenti devo mettere le eibach pro kit.
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Messaggio Da EdoSport Lun 15 Apr 2013 - 22:40

alfredo1986p ha scritto:Salve ragazzi, oggi ho montato le sole molle abarth sulla mia punto evo 1.3 multijet 95 cv. Devo dire che come abbassamento non ho notato nulla, ma in termini di tenuta la macchina è cambiata molto, ora sembra di stare sulle rotaie. Spero che si abbassi ancora di più, anche perchè ancora con queste molle ho fatto 80 km di autostrada. Altrimenti devo mettere le eibach pro kit.
Ottimo! Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo - Pagina 3 783019433
Mi dispiace dirtelo ma se vuoi abbassare l'auto le abarth non vanno bene, hanno un'ottima rigida e non influiscono sul comfort ma non abbassano l'auto come le eibach Sad

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Messaggio Da alfredo1986p Lun 15 Apr 2013 - 23:02

infatti mi sa che se non abbassano le toglierò, e metterò le eibach pro kit. tu dici che con gli ammo della dynamic vanno bene?
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Messaggio Da alfredo1986p Lun 15 Apr 2013 - 23:03

le abarth che ho montato sono nuove, se vorrei rivenderle secondo te a quanto posso venderle come prezzo?
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Messaggio Da EdoSport Lun 15 Apr 2013 - 23:34

Gli ammo si vanno bene anche se ovviamente ti dureranno un po' di meno, per il prezzo a cui potresti rivenderle non so dipende quanto le hai pagate...
In linea massima 100€ penso sia onesto!

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Messaggio Da alfredo1986p Lun 15 Apr 2013 - 23:37

Infatti penso di venderle. Non perchè non vadano bene, ma perchè cerco un abbassamento maggiore. Se qualcuno è interessato alle molle abarth può contattarmi, 130 comprese spese di spedizione.
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Messaggio Da Jonny87 Mar 9 Lug 2013 - 12:51

ciao a tutti
vorrei cambiare le molle della mia evo sport con quelle della abarth, e avrei bisogno di alcuni dettagli visto che voi ne sapete di più...

la mai intenzione era quella di montare delle molle che mi garantirebbero un abbassamento ulteriore di 1.5/2 cm rispetto alle molle sport originali che ho montate sulla mia evo.

quella della abarth vanno bene?
cosa guadagno mettendo queste molle rispetto a quelle originale che ho già montate?

Grazie a tutti Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo - Pagina 3 12314
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