Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo
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Re: Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo
io ho eibach ma come ripeto ovviamente non conviene cambiare ammo a 20 mila. si rovinano prima ma almeno non subto
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Mirketto- Evista Esperto
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Re: Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo
per quanto riguarda i multijet? per esempio al 1.3 da 75 cv andrebbero bene molle di un 95cv sempre mj? cambierebbe qualcosa? con i 17 sembra un suv se non si vuole una tamarrata almeno farla sembrare "normale", andrebbero bene quelle molle?
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Re: Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo
quoto anch'io..io e tetorm abbiamo "sportizzato" le nostre dynamictetorm ha scritto:Confermo chebla macchina si abbassa e diventa piu' rigida anche mettendo solo le molle aport. Testato da me.Rix ha scritto:luca92 ha scritto:questa è una cosa che mi ero già chiesto..ma rix tu sei sicuro che se passo dalle molle dynamic alle sport,tiene meglio?secondo me senza cambiare le gomme,o tutti gli ammortizzatori la differenza è impercettibile.forse non conviene spendere per cosi poco..!
io la differenza l'ho sentita... ovvio che se fai assetto completo + 17" + barra duomi, sembra di stare su un binario
davide1086- Evista Conoscitore
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Re: Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo
anche se a breve monterò ammo e molle abarth. vorrei abbassarla almeno 3 cmdavide1086 ha scritto:quoto anch'io..io e tetorm abbiamo "sportizzato" le nostre dynamictetorm ha scritto:Confermo chebla macchina si abbassa e diventa piu' rigida anche mettendo solo le molle aport. Testato da me.Rix ha scritto:
io la differenza l'ho sentita... ovvio che se fai assetto completo + 17" + barra duomi, sembra di stare su un binario
tetorm- Evista Esperto
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Re: Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo
la mia di dynamic non ha piu nulla. solo 20 cavalli in meno sigh!
tetorm- Evista Esperto
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Re: Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo
Vero che diventa mejo io con assetto eibach proprio ieri sera ho preso un tornante a gomito e proprio per provare lo fatto tutto sui 95 orari, avevo l'auto praticamente piegata dal mio lato ma sono rimasto attaccato al cordolo in direzione curva uno spettacolo.
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Mirketto- Evista Esperto
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Re: Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo
tu hai solo molle?
tetorm- Evista Esperto
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Re: Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo
Si infatti
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Mirketto- Evista Esperto
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Re: Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo
raga' nn montate molle diverse dalla vostra motorizazione ogni molla e' studiata per un peso specifico della macchina meglio comprare molle specifiche....tetorm ha scritto:anche se a breve monterò ammo e molle abarth. vorrei abbassarla almeno 3 cmdavide1086 ha scritto:quoto anch'io..io e tetorm abbiamo "sportizzato" le nostre dynamictetorm ha scritto:
Confermo chebla macchina si abbassa e diventa piu' rigida anche mettendo solo le molle aport. Testato da me.
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"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo
piccola parentesi a titolo informativo: proprio pochi giorni fa ho provato una GP 1.9 mjet sport 3p appena comprata da un mio amico..monta ilprokit eibach+ bilstein b8. come altezza sull'anteriore siamo lì..diciamo che lui è piu basso di me di 1 cm scarso, però sull'asse posteriore la sua è palesemente più bassa nonostante la mia sia 5p. Giusto un giretto e chiaramente si evince che con molle+ammo la risposta in compressione è simile al kit sport/abarth originale, ma in estensione la differenza si sente abbastanza.kikko85 ha scritto:raga' nn montate molle diverse dalla vostra motorizazione ogni molla e' studiata per un peso specifico della macchina meglio comprare molle specifiche....tetorm ha scritto:anche se a breve monterò ammo e molle abarth. vorrei abbassarla almeno 3 cmdavide1086 ha scritto:
quoto anch'io..io e tetorm abbiamo "sportizzato" le nostre dynamic
davide1086- Evista Conoscitore
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Re: Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo
ma con le molle sport la differenza di quant'e di altezza? un paio di cm?
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Re: Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo
Io con eibach 2.5 poi non so dirti ki
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Mirketto- Evista Esperto
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Re: Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo
io misurai al volo con un metro (avevo i cerchi 15..inutile a dire che hanno lo stesso rotolamento dei 17) e sono sceso di 2 cm dietro e 2,5 cm avanti...chiaramente è assodato che mettendo molle eibach prokit scende decisamente il posteriore e l'anteriore scenderà si e no un altro cm rispetto alla sport, qui conviene fare 2 distinzioni:
1)per chi si accontenta di avere la macchina leggermente piu rigida, mantenere il comfort pressappoco originale e ritiene che abbassare giusto un paio di cm sia sufficiente consiglio le molle sport.
2)per chi vuole l'auto un po piu rigida e reattiva, scendere giu di circa 3 cm sia ant che post, rinunciare leggermente al comfort e..in un secondo momento montare ammortizzatori dedicati consiglio il prokit e come ha detto kikko85 evitate di montare molle che non sono dedicate alla vostra motorizzazione.
1)per chi si accontenta di avere la macchina leggermente piu rigida, mantenere il comfort pressappoco originale e ritiene che abbassare giusto un paio di cm sia sufficiente consiglio le molle sport.
2)per chi vuole l'auto un po piu rigida e reattiva, scendere giu di circa 3 cm sia ant che post, rinunciare leggermente al comfort e..in un secondo momento montare ammortizzatori dedicati consiglio il prokit e come ha detto kikko85 evitate di montare molle che non sono dedicate alla vostra motorizzazione.
davide1086- Evista Conoscitore
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Re: Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo
io vorrei al massimo un rib di 1.5cm.....questioni di strade.....
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Re: Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo
bene..puoi orientarti direttamente su delle molle sport, occhio però, prendi molle provenienti da auto con motorizzazione a benzina! t jet, star jet oppure volendo anche abarthkikko85 ha scritto:io vorrei al massimo un rib di 1.5cm.....questioni di strade.....
davide1086- Evista Conoscitore
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Re: Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo
ciao stavo seguendo la discussione e mi e venuto il pallino anche a me XD..io ho la 1.4 70 cv mettendo solo le molle della sport sull'ammortizzatore non ho problemi vero ??nel senso di attacchi sulla base dell'amm e sulla ralla !!e piu o a meno di quanto si abbassa ??grazie in anticipo
alexzamanovitec- Scopritore di Evo
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Re: Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo
No non hai problemi però dovresti trovare le molle della tua motorizzazione, oppure devi controllare che gli indici di carico siano gli stessi altrimenti rischi di avere un abbassamento ''non uniforme''
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ok grazie buon consiglio
ovale ha scritto:No non hai problemi però dovresti trovare le molle della tua motorizzazione, oppure devi controllare che gli indici di carico siano gli stessi altrimenti rischi di avere un abbassamento ''non uniforme''
ok grazie buon consiglio
alexzamanovitec- Scopritore di Evo
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Re: Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo
davide1086 ha scritto:bene..puoi orientarti direttamente su delle molle sport, occhio però, prendi molle provenienti da auto con motorizzazione a benzina! t jet, star jet oppure volendo anche abarthkikko85 ha scritto:io vorrei al massimo un rib di 1.5cm.....questioni di strade.....
trnqui cerchero' le molle sport proprio per quella mia
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Re: Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo
Ragazzi io ho il 1.6 120cv sport e vorrei cambiare molle e ammo senza spendere una cifra esorbitante.....ho trovato ammo e molle abarth a 400 euro....ke dite vale la pena o potrei scejere di mejo?
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Re: Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo
Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! Ci sono molti assetti regolabili a 400 euro o poco più.... decisamente meglio!!
Con le abarth ti si abbassera abbastanza avanti ma poco dietro...
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Re: Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo
Infatti poi leggendo in giro per la mia sono anche sconsigliati per via del peso maggiore del motore......ma invece se mettessi solo le molle eibach -25/30....???? In cosa andrei incontro?
jackpot- Chiavi in mano
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Re: Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo
Quelle meno 25\30 vanno benissimo anche
con gli ammortizzatori di serie, se vuoi scendere di
più ti consiglio di cambiare anche ammortizzatori...
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Re: Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo
Ma con quelle molle guadagnerei solo in estetica o anche in stabilita? E mettendole sulla mia ke le molle sport scenderei sempre 25/30 cm?
jackpot- Chiavi in mano
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Re: Differenza: Molle Sport, Abarth, Evo
No credo 25-30 dalla versione standard...
quindi scenderai di 15-20....
E guadagnerai anche in stabilità
quindi scenderai di 15-20....
E guadagnerai anche in stabilità
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