[MEGATHREAD] Airbag
+49
Semperfiat
Puntoevo1989
alexj1988
marxbe66
elpanta
dynamic
Dominator
Peppesa
tanasio
kintaxfuera
max 1.6
P13tr0
Daniel
ContaEvo
Ste93
Alescania9
Enrico_ROVIGO
andrea.evo
nik54
marymary_84
iverson4ever
tojarod
damianodg
lugligino
Andrea MAIO13
evafan74
cicciobelon
puntoevo150
TiConZero
fonzybocchetti
rikneroprovocatore
sdrugio
mustang89
superzanin
pep123456
ovale
Gianluka85
PuntoEvoSport
kikko85
Diego Corv
marcoevosport
Morik80
Reds91
peppe89a
fathole
tropicana
kratos
Rix
Lori Evo
53 partecipanti
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: [MEGATHREAD] Airbag
il problema del cavo spiralato non è una novità sulle evo, ho sentito molti che lo hanno avuto anche qua nel forum, per quanto riguarda la garanzia io l'avrei prolungata perche in sto periodo mi sta dando un problema dietro l'altro ma per fortuna sono coperto fino ad aprile..da una settimana circa ho un problema e credo che sia la scatola dello sterzo (costo spropositato fuori garanzia)..aiutoEnrico_ROVIGO ha scritto:l'ho fatto perchè l'auto viene usata molto, faccio anche viaggi lunghi e sinceramente di guasti a livello elettrico ne ho visti in tutte le auto di qualsiasi categoria, magari non cose compromettenti (tranne alternatore, con l'alternatore guasto ti tocca chiamare il carro attrezzi) ma che possono farti perdere cifre considerevoli tra pezzo da sostituire e manodopera. Inoltre non ho il garage, l'auto è sempre fuori e caldo eccessivo, neve, gelo negli anni molto probabilmente agevolano problemi di questo tipo.
Secondo me questo problema al cavo spiralato si ripresenterà in futuro, sono cose "congenite" di solito.
anche io sulla stilo ho un problema simile...Solo che in questo caso si tratta del sensore sul sedile del passegero...Per cambiarlo bisogna cambiare tutta la seduta perchè il sensore è "cucito" al suo interno...Si parla di qualcosa come 250€...
Comunque pure io ho fatto l'estensione di garanzia a 4 anni...Sulle altre 2 auto ne ho viste di tutte i colori e sono sicuro che saranno i 500€ (mi hanno fatto uno sconto sull'estensione garanzia) meglio spesi...Bastano 4/5 problemi di questo tipo ed hai recuperato tutto...!
Comunque pure io ho fatto l'estensione di garanzia a 4 anni...Sulle altre 2 auto ne ho viste di tutte i colori e sono sicuro che saranno i 500€ (mi hanno fatto uno sconto sull'estensione garanzia) meglio spesi...Bastano 4/5 problemi di questo tipo ed hai recuperato tutto...!
Daniel- Evista Informato
posso fare una domanda OT? la faccio qui per evitare di aprire un nuovo topic. comunque perché ogni volta che porto la macchina in conce per qualche controllo quando me la ridanno trovo l'airbag del passeggero disinserito??? grazie e scusate l'intrusione
l'airbag del passeggero disinserito?!P13tr0 ha scritto:posso fare una domanda OT? la faccio qui per evitare di aprire un nuovo topic. comunque perché ogni volta che porto la macchina in conce per qualche controllo quando me la ridanno trovo l'airbag del passeggero disinserito??? grazie e scusate l'intrusione
salve a tutti da ieri la mia evo 1.6 mjet da avaria airbag...e la cassa ant destra non suona più....problemi comuni a qualcuno?
max 1.6- Scopritore di Evo
sulla mia evo 1.6 mjet stesso problema ...risolto disinserendo e inserendo dal menu airbag lato passeggero devo cmq passare in fiat x la cassa ant che non va
max 1.6- Scopritore di Evo
Potrebbe essere uno spinotto staccato sotto al sedile, in ogni caso passa in concessionaria.
Io avevo il guasto al cavo spiralato, tutt'altra cosa.
Io avevo il guasto al cavo spiralato, tutt'altra cosa.
Enrico_ROVIGO- Evista Conoscitore
Spia Airbag accesa con messaggio
come da citato nel titolo oggi mi si è accesa la spia degli airbag con scritto avaria airbag...
sapete mica da cosa può essere causata??
grazie
sapete mica da cosa può essere causata??
grazie
kintaxfuera- Chiavi in mano
ciao, devi recarti in officina dove faranno una diagnosi; su due piedi è difficile capire cosa possa essere. In molti casi le avarie airbag sono causate da contatti incerti nei connettori.
tanasio- Scopritore di Evo
infatti senza attaccare la diagniosi non si può capire, come dice "tanasio" possono essere i contatti oppure un pretensionatore, il devialuci, un airbag...
Peppesa- Evista Intellettuale
Hai toccato mica qualcosa nell'impianto elettrico?? Perchè codesto mi sembra il classico difetto di chi ha cambiato l'autoradio da solo oppure ha messo le mani da qualche parte xD Le centraline di ora sono molto delicate e la minima cosa che non gli torna cominciano a sclerare e a presentare problemi a caso xD
Dominator- Moderatore
centralina airbag
Salve ragazzi...una curiosità' e' in un incidente si sono scoppiati gli airbag tendina e sedile lato passeggero della mia evo,tramite la centralina della macchina o degli airbag e possibile risalire alla data dell incidente?
dynamic- Evista Conoscitore
Ciao, la centralina degli airbag è stata sostituita o è stato eliminato il "crash"? Ti chiedo questo perchè se è stata sostituita con una nuova indicativamente potrai risalire all'anno, siccome ogli pezzo ha la dicitura dell'anno di produzione, la stessa cosa vale per gli airbag.... altrimenti non hai modo di sapere altro.
No no non e stata sostituita...quindi si può risalire all anno quando sono stati esplosi?
La evo ha la continental come centralina airbag, se è stata presa nuova come ti dicevo deve avere la dicitura all'esterno che riporta la data ma sinceramente siccome sono centraline nuove non sono sicuro, però sono sicuro che se ti fai fare una diagniosi al sistema airbag ti porta la data di programmazione, cioè quando è stata costruita e calcola che dalla messa in vendita passa qualche mese.
Scusami avevo letto male, se non è stata sostituita al 99% non puoi sapere nulla, dovrò consultarmi con un amico per darti il 100%
Non e mai stata sostituita dalla uscita della fabbrica...se mi fai qst favore ti ringrazio
Certo che ti posso fare questo favore , non mi costa nulla. Se posso chiedertelo, come mai ti serve sapere la data del sinistro?
Eeeeee poi te lo dirò'
Anomalia airbag
qualche giorno fa camminando con la mia punto mi si è accesa la spia avaria airbag e mi sono accorto che non funzionano piu ne i comandi al volante ne l'illuminazione di essi e anche il clacson.
leggendo in giro molti dicono che è colpa del cavo spiralato che si trova nel devio luci a qualcun'altro è successo?
leggendo in giro molti dicono che è colpa del cavo spiralato che si trova nel devio luci a qualcun'altro è successo?
elpanta- Chiavi in mano
Ciao ragazzi.
Oggi ho fatto dei lavori sulla mia Evo e per lavorare meglio ho smontato il sedile lato guida.
Purtroppo ho dovuto spostare la macchina quando era ancora senza sedile e ora ho l'odometro che lampeggia e mi segnala avaria airbag.
Vi dico che è ancora senza sedile perché devo ancora ultimare il lavoro.
Dite che appena rimonto il sedile torna tutto a posto, o la dovrò portare in Fiat?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Oggi ho fatto dei lavori sulla mia Evo e per lavorare meglio ho smontato il sedile lato guida.
Purtroppo ho dovuto spostare la macchina quando era ancora senza sedile e ora ho l'odometro che lampeggia e mi segnala avaria airbag.
Vi dico che è ancora senza sedile perché devo ancora ultimare il lavoro.
Dite che appena rimonto il sedile torna tutto a posto, o la dovrò portare in Fiat?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
marxbe66- Evo Designer
Sisi basta rimontare il sedile. Sicuramente per smontarlo tu hai dovuto staccare i due connettori che ci sono sotto il sedile... uno è il cicalino della cintura e l'altro serve proprio per l'airbag se non mi sbaglio Appena ricolleghi tutto vedrai che tornerà tutto a posto
Dominator- Moderatore
Ho rimontato i sedili ed è tornato tutto a posto. Ho dovuto soltanto attivare l'airbag.Dominator ha scritto:Sisi basta rimontare il sedile. Sicuramente per smontarlo tu hai dovuto staccare i due connettori che ci sono sotto il sedile... uno è il cicalino della cintura e l'altro serve proprio per l'airbag se non mi sbaglio ;)Appena ricolleghi tutto vedrai che tornerà tutto a posto
Grazie mille!!
marxbe66- Evo Designer
Di niente! E' sempre un piacere aiutare
Dominator- Moderatore
marxbe66 ha scritto:Ho rimontato i sedili ed è tornato tutto a posto. Ho dovuto soltanto attivare l'airbag.Dominator ha scritto:Sisi basta rimontare il sedile. Sicuramente per smontarlo tu hai dovuto staccare i due connettori che ci sono sotto il sedile... uno è il cicalino della cintura e l'altro serve proprio per l'airbag se non mi sbaglio ;)Appena ricolleghi tutto vedrai che tornerà tutto a posto
Grazie mille!!
ciao marxbe66, volevo chiederti una cosa perché forse ho un problema simile.
ho messo il devio luci con il cruise control, me lo hanno messo senza staccare la batteria e sinceramente non so se ha acceso il quadro quando non era collegato l'airbag.
comunque non ho spie accese, né avarie, però quando ho attivato il cruise control mi è venuto fuori nell'adeguamento
Registrazione modulo: Nodo Air Bag (NAB) FALLITO! - Errore richiesta fuori gamma
tutto funziona benissimo, non ho avarie di nulla.
nel weekend guardo con calma se ho errori nel body, ma volevo chiederti, come hai attivato l'airbag del sedile???
grazie
alexj1988- Evista Informato
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Problema km e airbag
» Avaria airbag
» problema airbag
» Problema body computer in avaria luci posizione e airbag!
» aggiungere airbag aftermarket
» Avaria airbag
» problema airbag
» Problema body computer in avaria luci posizione e airbag!
» aggiungere airbag aftermarket
Pagina 6 di 7