Pulire il tessuto pannello portiere
+8
Ste93
ovale
Cristian
batman89i
ContaEvo
Yurezza
gio-mylife
andw93
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pulire il tessuto pannello portiere
Salve a tutti raga.Qualcuno di voi ha qualche metodo per pulire il tessuto che è posto sul pannello interno delle portiere?Ho la mia punto da poche settimane e il tessuto in alcune parti si è "fatto bianco",e provando con l'aspirapolvere non si pulisce nemmeno a pregare in turco.Ora non volendolo bagnare,e non volendo fare cavolate ho pensato bene di aspettare e chiedere a voi come pulire questa zone particolare della nostra amata auto.Se qualcuno poi ha altri consigli in merito alla pulizia delle parti interne della punto (quadro plancia,bla,bla) magari con prodotti specifici mi fate un doppio favore.A voi la parola ragà!
andw93- Evista Conoscitore
Re: Pulire il tessuto pannello portiere
straccio bagnato con acqua e va via tutto anche a me fanno inca***re e si ripresentano dopo pochi giorni ma è uno dei difetti delle nostre Evo
gio-mylife- Evista DOC
gio-mylife ha scritto:straccio bagnato con acqua e va via tutto anche a me fanno inca***re e si ripresentano dopo pochi giorni ma è uno dei difetti delle nostre Evo
ah,ecco,ma poi si asciuga?quel tessuto non mi ispira molta fiducia...anche se è comunque meglio della plasticaccia di altre auto
vai tranquillo con un panno umido e va via tutto idem x il cruscotto io ad esempio uso i panni che catturano la polvere wiffer x intenderci quelli che si usano per togliere la polvere dai pavimenti e poi una passata con lo straccetto umido!
x la radio e quadro con una pelle scamosciata almeno si levano pure le impronte delle mani!
x la radio e quadro con una pelle scamosciata almeno si levano pure le impronte delle mani!
Yurezza- Evista DOC
Approfitto del consiglio "panno umido"
A me si sono formate delle goccie, direi di pioggia (sapete quando piove violentemente, e aprite la portiera per salire/scendere dall'auto....inevitabilmente si bagna
A me si sono formate delle goccie, direi di pioggia (sapete quando piove violentemente, e aprite la portiera per salire/scendere dall'auto....inevitabilmente si bagna
Ospite- Ospite
io di solito uso il pulitore satinante per cruscotti anche sulle plastiche delle portiere funziona e anche bene
Ma io non devo pulire le plastiche della portiera, ma proprio il tessuto intorno alla maniglia, sul bracciolo
Ospite- Ospite
il tessuto come gia detto io lo pulisco con un panno umido !
quando piove pure io sto molto attento che non si bagni troppo anche perche sulle vecchie fiat spece la punto seconda serie quando si bagnavano gli interni specialmente quelle con gli interni blu rimanevano macchiate!
invece questa no meno male segno che i tessuti sono molto buoni!
quando piove pure io sto molto attento che non si bagni troppo anche perche sulle vecchie fiat spece la punto seconda serie quando si bagnavano gli interni specialmente quelle con gli interni blu rimanevano macchiate!
invece questa no meno male segno che i tessuti sono molto buoni!
Yurezza- Evista DOC
Uffa ragazzi.. pure a me incazza molto sta cosa... ho gli interni neri quelli base diciamo (active, mylife, 150, blu&me) e nella portiera mi si forma l'alone bianco soprattutto dove l'aggancio per tirarla verso di me per chiuderla.. ho fatto anche io solo panno umido e acqua.. però ho paura che facendolo sempre si rovini il tessuto.. perchè io quell'alone nn lo sopporto e ogni settimana o anche meno passo il panno umido... ora che sono cominciate le prime pioggie non ne parliamo....
avevo pensato anche di cambiare i pannelli porta co quelel di una dynamic ceh non sono nere..
avevo pensato anche di cambiare i pannelli porta co quelel di una dynamic ceh non sono nere..
batman89i- Chiavi in mano
quando sono molto sporchi potete passare da un lavagista, loro hanno dei prodotti specifici per la pulizia dei tessuti anche senza bagnarli, e vengono pulitissimi..
mentre per la pulizia regolare io uso sempre uno straccio bagnato e un po di sgrassatore.
Per non lasciare aloni dopo aver "trattato" con lo sgrassatore, si deve ripassare lo straccio pulito almeno 3-4 volte sempre bagnato.
e vedrete che esce pulito...
io ho il tessuto grigio e si vede ogni minima macchia
mentre per la pulizia regolare io uso sempre uno straccio bagnato e un po di sgrassatore.
Per non lasciare aloni dopo aver "trattato" con lo sgrassatore, si deve ripassare lo straccio pulito almeno 3-4 volte sempre bagnato.
e vedrete che esce pulito...
io ho il tessuto grigio e si vede ogni minima macchia
Yurezza- Evista DOC
Yurezza ha scritto:io li ho neri i tessuti ma passo lo straccio umido e viene sempre pulito
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
Io ho quelli bordeaux dynamic, e anche con un panno umido, rimangono sempre con un alone più scuro i bordi dove si appoggiano le braccia rispetto all'intero tessuto. Ci posso fare ben poco.
Ste93- Evo Designer
poggibraccio sotto finestrino lato guidatore
salve a tutti avrei bisogno di un consiglio e magari voi che siete esperti potete aiutarmi
nella mia punto evo mylife ho il poggiabraccio dello sportello che a furia di appoggiramici si è sporcato tutto e il problema è che non so come farlo tornare pulito, per adesso il tessuto è nero ma scolorito......come posso fare?????
nella mia punto evo mylife ho il poggiabraccio dello sportello che a furia di appoggiramici si è sporcato tutto e il problema è che non so come farlo tornare pulito, per adesso il tessuto è nero ma scolorito......come posso fare?????
karra- Scopritore di Evo
karra ha scritto:salve a tutti avrei bisogno di un consiglio e magari voi che siete esperti potete aiutarmi
ti ho spostato il messaggio.. usa il tasto cerca la prossima volta...
per il problema leggi i post qui sopra..
karra- Scopritore di Evo
Ciao ragazzi per caso qualcuno ha mai staccato la parte in tessuto da quella in plastica dai pannelli della punto evo?per farla rinfoderare?
umbertoevo- Scopritore di Evo
ciao, quella parte in tessuto dovrebbe essere "fusa" con la plastica. se la tiri via non puoi più rimetterla suumbertoevo ha scritto:Ciao ragazzi per caso qualcuno ha mai staccato la parte in tessuto da quella in plastica dai pannelli della punto evo?per farla rinfoderare?
Ho visto che ci sono tipo degli incastri sul retro del pannello sigillati con tipo un mastice,pensavo togliendo quel mastice verrebbe via la parte in tessuto? Per poi sigillarlo alla stessa maniera con il mastice
umbertoevo- Scopritore di Evo
umbertoevo ha scritto:Ho visto che ci sono tipo degli incastri sul retro del pannello sigillati con tipo un mastice,pensavo togliendo quel mastice verrebbe via la parte in tessuto? Per poi sigillarlo alla stessa maniera con il mastice
esatto, diciamo che l'hanno resa tutt'uno.
Un amico, nella via in cui abito, ha avuto il vostro stesso problema. Quello che ha fatto è stato prendere un pannello ad un demolitore e capire come funzionava. E' riuscito a staccare la parte foderata da quella in plastica (sembra che ci sono dei fermi in plastica che sono fusi con calore). Lui ha rimosso questi fermi ed ha rifoderato la parte con simil pelle. La fatto su tutte e 4 le porte. Devo ammettere che ha fatto un ottimo lavoro, sembrano rivestiti in pelle. Lo stesso per il bracciolo.
Carlone- Evista Conoscitore
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Pulizia e manutenzione plastiche e tessuti
» Tessuto pannelli portiere
» Pulire i vetri.
» Pulizia Cerchi
» [MEGATHREAD] Interni allestimento Dynamic
» Tessuto pannelli portiere
» Pulire i vetri.
» Pulizia Cerchi
» [MEGATHREAD] Interni allestimento Dynamic
Pagina 1 di 1