eliminare DPF
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Re: eliminare DPF
purtroppo sono 3 cose che sono molto difficili da avere tutte assieme... però poi sono scelte individuali che ognuno si prende la responsabilità di ciò che sceglie! ma si possono aumentare i cv restando dentro il limite!! sul 95 penso si 17...18cv... che non dovrebbe danneggiare niente. oppure lasciare la centralina normale e togliere solo il fap già dovrebbe dare qualcosa... sbaglio???
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moremary- Evista Intellettuale
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Re: eliminare DPF
modificando solo lo scarico sui diesel non si ottengono prestazioni, ed il fap fa parte dello scarico; quando ho eliminato il dpf e montato il kat 200 celle senza rimappare al banco rulli dava 118cv, poi dopo la rimappa 140 cv con curva di erogazione lineare senza vuoti di potenza
Re: eliminare DPF
in pratica il tuo originale 120... tolto il fap hai perso 2 cv poi con la mappa 140? quindi se si toglie si deve mappare per forza...!?!? il 200 celle passa la revisione. ma se ci fermano e ci portano a fare controllare la macchina come si fa giustificare 30cv di+??? non ci sta un modo per restare cosi come siamo solo senza fap??? non mi ricordo chi qui aveva detto della punto turca che non a il fap... per lo meno mi hanno scritto cosi qui sul forum
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moremary- Evista Intellettuale
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Re: eliminare DPF
no non ha perso e da originale 118cv anche se scrivono 120cv oppure può dipendere da vari fattori come la temperatura esterna al momento della rullata, o il banco rulli che non è sempre preciso come un orologio ecc...magari uno più esperto di noi ci saprebbe spiegare meglio...la punto turca senza fap ha cmq il catalizzatore ceramico che è sempre più chiuso di uno sportivo 200 celle metallico, ma almeno non fa le rigenerazioni...puoi anche non mappare ed eliminare il fap solamente, dipende da quello che uno desidera; è difficile che ti controllino quanti cv hai ecc....
Re: eliminare DPF
alla revisione non credo proprio che te la rullino visto che costa cmq anche solo rullare..già 50 euro per una rullata..mentre la revisione costa quanto? 70 euro? i conti non tornano
darioevo2011- Evo Designer
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Re: eliminare DPF
per la revisione non o idea!! mai portata... però chiedevo perche una sera dei carabinieri mi hanno fatto un controllo normale... poi di punto in bianco volevano che li seguivo per vedere le modifiche fatte... è sono stato mezz ora per la strada a parlare per evitarlo!!! alla fine li o convinto a lasciami in pace...
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moremary- Evista Intellettuale
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Re: eliminare DPF
si perché di sera c'è il meccanico aperto x vedere XD ma che vogliono?? XD
darioevo2011- Evo Designer
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Re: eliminare DPF
guarda allora penso che mi volessero solo spaventare
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moremary- Evista Intellettuale
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Re: eliminare DPF
si solo quello, volevano spaventarti; cmq anche a me a volte si meravigliano a vedere una punto così, sopratutto i cerchi controllano se risultano a libretto pensano che gli abbia montati io aftermarket, invece sono gli originali come i tuoi da 17 bruniti con pinze rosse; poi tieni presente che i caramba spesso hanno la ns stessa auto la gp e spontaneamente fanno un confronto un paragone mentale tra la ns e la loro......io consiglio di circolare sempre con discrezione, con le cinture di sicurezza, rispettando le norme......poi fate tutte le modifiche che volete.........basta che la vettura sia sempre sicura e affidabilemoremary ha scritto:guarda allora penso che mi volessero solo spaventare
Re: eliminare DPF
insomma se avete in mente di fare modifiche estetiche estreme non modificate il motore..perché sicuramente vi fermeranno spesso..se modificate il motore non date loro un pretesto di fermarvi XD
darioevo2011- Evo Designer
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Re: eliminare DPF
Quotodarioevo2011 ha scritto:insomma se avete in mente di fare modifiche estetiche estreme non modificate il motore..perché sicuramente vi fermeranno spesso..se modificate il motore non date loro un pretesto di fermarvi XD
Re: eliminare DPF
ma se io metto catalizzatore o tubo diretto al posto del DPF ma non escludo le rigenerazioni, che succede di male?
secondo me se si rimettono tutti i sensori in modo esatto non rigenera oppure se è programmato per rigenerare ad esempio ogni 1000 km non penso sia un problema, al massimo un pochino di fumo allo scarico.
invece se si ricollegano in modo errato magari legge che è intasato e lo continua a pulire o no?
secondo me se si rimettono tutti i sensori in modo esatto non rigenera oppure se è programmato per rigenerare ad esempio ogni 1000 km non penso sia un problema, al massimo un pochino di fumo allo scarico.
invece se si ricollegano in modo errato magari legge che è intasato e lo continua a pulire o no?
oliofrusto- Evista Informato
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Località : piacenza
Re: eliminare DPF
Interessante aspetto la risposta di un esperto! Io mi sono trovato un nuovo preparatore! Vi dico passo passo poi chiedo anche a lui una dritta
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moremary- Evista Intellettuale
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Re: eliminare DPF
rimangono le rigenerazioni programmate che quando avvengono fanno tanto fumo , non va bene....inoltre possono accendersi le spie e la centralina potrebbe andare in recovery, tagliando la potenza al motore........invece basta rimuovere tutta la gestione elettronica del dpf da centrale e non si rischia nulla
Re: eliminare DPF
e poi non è molto bello che viene spruzzato gasolio nello scarico.. XD
darioevo2011- Evo Designer
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Re: eliminare DPF
giusto anche quelle da eliminare: le 'post iniezioni' di gasolio.....darioevo2011 ha scritto:e poi non è molto bello che viene spruzzato gasolio nello scarico.. XD
Re: eliminare DPF
mi sono letto tutte le 7 pagine...però c'è qualcosa che non mi torna...io sapevo che chiudere l'EGR ed eliminare il DPF sul mjet2 95cv era una cosa che ancora non si riusciva a fare...ora mi confermate che i vari "mappatori" hanno trovato le soluzioni per fregare le centraline del 95cv???
Dadi mjet- Chiavi in mano
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Re: eliminare DPF
ma poi che differenza c'è tra il mjet 95cv e il mjet2 95cv?
io sapevo che il 95cv fosse solo il mjet2...
poichè il mjet è il 90cv... o sbaglio?
io sapevo che il 95cv fosse solo il mjet2...
poichè il mjet è il 90cv... o sbaglio?
Dadi mjet- Chiavi in mano
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Re: eliminare DPF
no, si può fare grazie agli aggiornamenti delle aziende che forniscono i programmi e gli strumenti per intervenire sulle centraline come la Alientech, Dimsport.......invece i mappatori più arretrati si divertono ad aprire le centraline come queste rischiando grossi danni per il cliente.......magari utilizzando programmi clonati instabili.......la mjet 95cv 1.3 è solo una credo......Dadi mjet ha scritto:mi sono letto tutte le 7 pagine...però c'è qualcosa che non mi torna...io sapevo che chiudere l'EGR ed eliminare il DPF sul mjet2 95cv era una cosa che ancora non si riusciva a fare...ora mi confermate che i vari "mappatori" hanno trovato le soluzioni per fregare le centraline del 95cv???
Re: eliminare DPF
no la mjet I ha un ciclo a 5 iniezioni di gasolio, mentre la mjet II ne ha 8..è diverso la 90 cv è mjet euro 4, il 95 cv è mjet euro 5 con dfp
darioevo2011- Evo Designer
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Re: eliminare DPF
si si, lo so che il 90cv era euro4 con o senza dpf in base all'anno e che il 95cv è euro5 con dpf...
Però appunto mi chiedevo se il 95cv esiste mjet1 e mjet2...
O se il 95cv è solo mjet2...
Xchè nel profilo x scegliere la motorizzazione, mette le due scelte...così mi è venuto questo dubbio!
Curiosità mia, giusto x capire se cambia qualcosa...
Però appunto mi chiedevo se il 95cv esiste mjet1 e mjet2...
O se il 95cv è solo mjet2...
Xchè nel profilo x scegliere la motorizzazione, mette le due scelte...così mi è venuto questo dubbio!
Curiosità mia, giusto x capire se cambia qualcosa...
Dadi mjet- Chiavi in mano
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Re: eliminare DPF
no la 90 cv è solo euro 4, se volevi entrare nell'euro 5 ti appioppavano il mjet I con dfp da 95cv con cambio diverso..ora invece c'è solo il mjet II su tutti i tipi di mjet penso..che differisce dal I per il ciclo delle iniezioni
darioevo2011- Evo Designer
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Re: eliminare DPF
darioevo2011 ha scritto:no la 90 cv è solo euro 4, se volevi entrare nell'euro 5 ti appioppavano il mjet I con dfp da 95cv con cambio diverso..ora invece c'è solo il mjet II su tutti i tipi di mjet penso..che differisce dal I per il ciclo delle iniezioni
ok perfetto...perciò sulla EVO da 95cv esiste solo il mjet II , giusto?
Dadi mjet- Chiavi in mano
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Re: eliminare DPF
prendi la 1.6jtd che ha il cambio a 5 marce e vai sicuro, un motore facile da rimappare e molto potente quasi un'Abarth un pò più lenta , cmq scattante.....
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