eliminare DPF
+30
RickRD500
gigice
Ardith
pasquale90
Crymynale
febalex
M_Nicola
gmail
Puntoevo1989
gast 89
pietroberto92
Semperfiat
grande punto!!
costantino982
gonzalo29
GENOA
Luca13
OfficinaTorelli
Dadi mjet
Ste93
ovale
Galletto
Gianluca_89
Yurezza
EdoSport
darioevo2011
moremary
pecoraio
alfredo1986p
oliofrusto
34 partecipanti
Pagina 5 di 11
Pagina 5 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11
Re: eliminare DPF
Dadi mjet ha scritto:darioevo2011 ha scritto:no la 90 cv è solo euro 4, se volevi entrare nell'euro 5 ti appioppavano il mjet I con dfp da 95cv con cambio diverso..ora invece c'è solo il mjet II su tutti i tipi di mjet penso..che differisce dal I per il ciclo delle iniezioni
ok perfetto...perciò sulla EVO da 95cv esiste solo il mjet II , giusto?
no sulla evo hai 1.3 90 cv e4, 1.3 95cv e5 mjet I e 1.3 95cv mjet II..
darioevo2011- Evo Designer
non so per quale motivo...ma si sono eliminati tutti i miei dati...
cmq ho già una GPunto EVO 1.3 95cv o meglio...mia moglie c'è l'ha già, però mi interessava capire se erano riusciti a lavorare sul DPF e sull'EGR tramite mappa, poichè poteva essere interessante nel caso iniziasse a dare problemi il DPF o comunque non è una cattiva idea chiudere l'EGR dato che butta solo schifezze dentro al motore...
cmq ho già una GPunto EVO 1.3 95cv o meglio...mia moglie c'è l'ha già, però mi interessava capire se erano riusciti a lavorare sul DPF e sull'EGR tramite mappa, poichè poteva essere interessante nel caso iniziasse a dare problemi il DPF o comunque non è una cattiva idea chiudere l'EGR dato che butta solo schifezze dentro al motore...
Dadi mjet- Chiavi in mano
darioevo2011 ha scritto:Dadi mjet ha scritto:darioevo2011 ha scritto:no la 90 cv è solo euro 4, se volevi entrare nell'euro 5 ti appioppavano il mjet I con dfp da 95cv con cambio diverso..ora invece c'è solo il mjet II su tutti i tipi di mjet penso..che differisce dal I per il ciclo delle iniezioni
ok perfetto...perciò sulla EVO da 95cv esiste solo il mjet II , giusto?
no sulla evo hai 1.3 90 cv e4, 1.3 95cv e5 mjet I e 1.3 95cv mjet II..
ecco...perciò come faccio a sapere se è mjet I o mjet II?
Dario ma sulla 1.3 mjet 1 95cv che centralina monta ? sempre la Marelli con sistema antituning ??
ahah questo non ve lo so dire ): cmq tua moglie ha una punto evo e non una grande punto evo XD ma è mappabile anche il mjet II, ne sono quasi certo
si certo che è mappabile solo che molti devono aprire la ecu, invece chi usa alientech ha gli aggiornamenti e può mappare da presa obd, senza rischi.
darioevo2011 ha scritto:ahah questo non ve lo so dire ): cmq tua moglie ha una punto evo e non una grande punto evo XD ma è mappabile anche il mjet II, ne sono quasi certo
scusa ma non ti ho capito...cosa vuoi dire???
Che la tua punto evo non è più grande delle nostre, le fanno tutte della stessa misura...
Scherzo Dadi! Voleva dire che il tuo modello non è una ''grande punto evo'' ma il nome della macchina è solo ''punto evo''
La ''grande punto'' era il modello precedente..
Scherzo Dadi! Voleva dire che il tuo modello non è una ''grande punto evo'' ma il nome della macchina è solo ''punto evo''
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
ovale ha scritto:Che la tua punto evo non è più grande delle nostre, le fanno tutte della stessa misura...
io lotto strenuamente contro quelli che la chiamano grande punto evo XD a me la grande punto manco piace tra l'altro XD
si vede solo dalla centralina???
FINALMENTE LE CURVE... UNA....DUE... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] E CIAO CIAO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] NOTHING IS IMPOSSIBLE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
moremary- Evista Intellettuale
io ciò preso un albero con la grande punto!!! cosi è arrivata la evo
FINALMENTE LE CURVE... UNA....DUE... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] E CIAO CIAO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] NOTHING IS IMPOSSIBLE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
moremary- Evista Intellettuale
chiedo scusa a tutti...ma non avevo mai fatto caso a questa cosa, pensavo si chiamasse grande punto evo...
bè, i forum servono anche a queste cose...ora so che si chiama punto evo e basta!
bè, i forum servono anche a queste cose...ora so che si chiama punto evo e basta!
tranquillo, aiutaci a diffondere il verbo ahhahaahah
che sia mappabile...ok, avevo già letto in giro...
A me interessava più la storia dpf e egr...
Cmq ok, diffonderò la punto evo! ;-)
A me interessava più la storia dpf e egr...
Cmq ok, diffonderò la punto evo! ;-)
eliminando il dpf il turbo ringrazia, si elimina mccanicamente e da mappa; chiudendo elettronicamente la egr il collettore di aspirazione resterà più pulito non avendo più la fuliggine del ricircolo gas di scarico; resteranno solo i vapori dell'olio.....
proprio x quello ero interessato a sapere se erano riusciti a eliminare anche da mappa sia l'egr che il dpf...poiché fino a pochi mesi fà, parlando con un mappatore, mi aveva detto che poteva solo fare la mappa.
si può fare la disattivazione da mappa, però non tutti hanno le strumentazioni o gli aggiornamenti completi per farlo ed il modo più sicuro per farlo è dalla presa diagnosi evitando di aprire la centralina......di dove sei ?
io riesco a fare DPF OFF anche sulle nuove Marelli 8DF installate sui 1,3 Mjet 95cv.
Ciao Salvo, come va? Il turbo del 2.0 mjet sul 1.6 va benissimo, l'ha montato un amico sulla sua car e sta girando con mappa originale da 2000km, in attesa di riallineamento centralina......solo che arrivati a 190 all'ora in pista si blocca e non va oltre, richiede gasolio......è magra la combustione. Ritornando al dpf off, tu usi alientech ? a proposito quando potremo rivedere la mia mappa ? che per ora è solo 138cv circa ?? da allora ho solamente aggiunto l'i.c. di orra e filtro a pannello, inoltre rvo eliminato, il consumo di olio si è regolarizzato....... Scusate l'OT ma si parla sempre di eliminazione dpf e contorni vari rielaborazioni soft........OfficinaTorelli ha scritto:io riesco a fare DPF OFF anche sulle nuove Marelli 8DF installate sui 1,3 Mjet 95cv.
Ultima modifica di Galletto il Sab 13 Lug 2013 - 15:08 - modificato 2 volte.
Galletto ha scritto:Ciao Salvo, come va? Il turbo del 2.0 mjet sul 1.6 va benissimo, l'ha montato un amico sulla sua car e sta girando con mappa originale da 2000km, in attesa di riallineamento centralina......solo che arrivati a 190 all'ora in pista si blocca e non va oltre, richiede gasolio......è magra la combustione. Ritornando al dpf off, tu usi alientech ? a proposito a quanto la rivisitazione della mia mappa ? che per ora è solo 138cv circa ?? da allora ho solamente aggiunto l'i.c. di orra e filtro a pannello, inoltre rvo eliminato, il consumo di olio si è regolarizzato....... Scusate l'OT ma si parla sempre di eliminazione dpf e contorni vari rielaborazioni soft........OfficinaTorelli ha scritto:io riesco a fare DPF OFF anche sulle nuove Marelli 8DF installate sui 1,3 Mjet 95cv.
ciao Sabino, tutto bene grazie. Tu?
Io uso sia Alientech che CMD, ma solo per leggere-scrivere le centraline. Le modifiche sul file le faccio io personalmente tramite editor grafico e non uso driver.
Ma c'è qualcuno che rimappa senza aprire la centralina mjd8f?
alfredo1986p- Evista Conoscitore
sono in pochi, Alfredo........alfredo1986p ha scritto:Ma c'è qualcuno che rimappa senza aprire la centralina mjd8f?
non è questione di bravura o altro; se il file originale non è presente in banca dati del produttore del SW-HW(cmd, alientech, dimsport ecc ecc) bisogna per forza aprire la ecu e leggerne il contenuto tramite interfaccia Jtag.
Galletto ha scritto:alcuni mappatori che utilizzano alientech fanno tutto da presa diagnosi
io ho sia aleintech che CMD.
Se il file ori non è presente in banca dati non c'è santo che tenga; devi smontarla ed parirla se vuoi leggerla.
Pagina 5 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» mappa per eliminare dpf e egr
» Antenna radio
» Cerco preparatore per eliminare DPF
» Filtro antiparticolato
» eliminare fanali posteriori a led
» Antenna radio
» Cerco preparatore per eliminare DPF
» Filtro antiparticolato
» eliminare fanali posteriori a led
Pagina 5 di 11