[MEGATHREAD] Consumi del 77cv
+57
leo71
Gabry@Punto
edoardoildigio
marxbe66
pecoraio
Andymcnab
pablon
Der_Metzgermeister
gandig92
Denis84
foolman
tropicana
Maxdelys
il_moruz
puntoevo2
melaDJ
choby
DadeDucati
ego89
Ziopizo87
zagor12
mattatoio
morgan
Cristian
Locke
cicciobelon
Andrea23
select
Andrea MAIO13
evafan74
beppe_evo
pinius
mirko.meschini@gmail.com
diablo688
mzgoldrake
fanpunto
RobertoMo
faverich
Phoinix
fabry
Dario89
Andre
NicolaLivi
buceci
togi
stedix82
fuoriserie
mezcal.evo
robertino59
okoro
Diego Corv
PaoloEvo
Rix
dario68
iiguerramondiale
Morik80
Citzu
61 partecipanti
Pagina 12 di 15
Pagina 12 di 15 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15
Re: [MEGATHREAD] Consumi del 77cv
certo che il dualogic migliora ancora i consumi,dopo i 15000 i consumi migliorano ancoraGabry@Punto ha scritto:Visto che si parla di consumi la mia che è una dualogic con economy inserito viaggia intorno ai 16,5 per litro,credo migliori visto che ho solo 1700 km ed è quindi nuova
Ospite- Ospite
Bha... dopo 2 anni ormai sono sui 13 massimo 14 km/l, città e superstrada.
Andrea23- Chiavi in mano
Il discorso è sempre lo stesso, il rapporto km in città/km in superstrada qual'è? In città l'unico modo per consumare poco è prenderla con molta calma e ascoltare bene il motore (ormai dovresti conoscerlo bene). Prova a guidare con il Ci sul display e cerca di seguire il GSI. Le accelerazioni controllale te il più possibile, è controproducente schiacciare a tavoletta, dosa bene il piede quando schiacci.
PS se non ci riesci, fregatene e divertiti con la punto senza pensare ai consumi. Tanto meno di 13km/l è dura farli con i motori fire.
PS se non ci riesci, fregatene e divertiti con la punto senza pensare ai consumi. Tanto meno di 13km/l è dura farli con i motori fire.
Guarda io non sono uno che corre ma evito le partenze brusche poi è ovvio vado nei limiti di velocità arrivo a 90 sulle statali che lo permettono ogni tanto do qualche sgasata e ti assicuro che sto oltre i 16 kml tranquillamente
Gabry@Punto- Evista Intellettuale
a quale velocità?iiguerramondiale ha scritto:io ho fatto 37.500 km. Il consumo varia a seconda delle situazioni e del piede. Io ho un piede molto leggero e mi mantengo sui 17km/l
leo71- Evista Informato
leo71- Evista Informato
Comunque tutti questi dati sono da leggere giusto per curiosità, non per paragonarli tra loro. Troppe variabili influiscono, stile di guida, tipo di strada e zona in cui viene usata l'auto.
L'altro giorno ho fatto un tragitto a/r di 120 km circa, alla fine avevo un consumo medio di 18 km/l. I primi 6/7 km sono stati di forte discesa, questo mi ha permesso di arrivare ad una cinquantina di km dalla partenza che avevo un consumo medio di 21km/l nonostante abbia fatto anche della città!
Dopo quasi 3 anni e 50.000 km sono arrivato alla conclusione (per il mio uso) che se non bado ai consumi arrivo a fare i 14/15km/l, se invece vado al risparmio sto sui 17/18. Questo penso sia il range per questo tipo di motore, non modificato.
L'altro giorno ho fatto un tragitto a/r di 120 km circa, alla fine avevo un consumo medio di 18 km/l. I primi 6/7 km sono stati di forte discesa, questo mi ha permesso di arrivare ad una cinquantina di km dalla partenza che avevo un consumo medio di 21km/l nonostante abbia fatto anche della città!
Dopo quasi 3 anni e 50.000 km sono arrivato alla conclusione (per il mio uso) che se non bado ai consumi arrivo a fare i 14/15km/l, se invece vado al risparmio sto sui 17/18. Questo penso sia il range per questo tipo di motore, non modificato.
Per viaggiare in autostrada a 110 km/h fissi con cruis control penso vada bene quest'auto. Anche perché se vado in motagna con la mia 1.3 multijet 75cv consumo anche, in autostrada alla velocità di 110 km/h faccio 19/20 però ogni tanto si schiaccia il pedale e si scende. Non sia enorme la differenza.
leo71- Evista Informato
Volevo informazoni sul 1.4 77cv start e stop a benzina e non a gas. A 110 km/h si ci arriva a 17?
leo71- Evista Informato
Cosa intendi? Vuoi sapere se ai 110 arrivi ai 17 come consumo istantaneo?leo71 ha scritto:Volevo informazoni sul 1.4 77cv start e stop a benzina e non a gas. A 110 km/h si ci arriva a 17?
leo71- Evista Informato
Tra un'oretta prendo la punto e devo fare un pezzo di autostrada, provo a vedere cosa dice il Ci a 110 km/h
Mi pare di no, mi pare che sui 110 sia intorno ai 14/15, ma non vorrei dire cavolate...
Purtroppo il pezzo di autostrada che ho fatto è il solito sali e scendi tutto curve, quindi non ti so dire. Ti posso dire però che quando faccio lunghi viaggi sono le occasioni in cui i consumi si abbassano di più.
E direi anche ovviamente, visto che qualsiasi auto consuma più in città che in extraurbanoAndymcnab ha scritto:Ti posso dire però che quando faccio lunghi viaggi sono le occasioni in cui i consumi si abbassano di più.
tropicana- Evista Vissuto
un conto è l'extraurbano, un'altro è l'autostrada. Non sono certo che qualunque utilitaria alimentata a benzina consumi meno in autostrada piuttosto che in urbano.
Non è la strada in sè che fa il consumo, ma l'uso dell'auto.
Se in autostrada vai a massimo 110 consumi molto meno che in città con traffico e continue tirate di 1, 2 e 3 marcia. Fai 100 km in città, ci vorranno probabilmente diversi giorni e diverse accensioni, e 100 km in autostrada con quell'uso, in genere fatti tutti d'un colpo, e poi ne riparliamo
Viaggiare costantemente a velocità di crociera, su una strada asfaltata come si deve e senza dover fare costantemente sorpassi e frenate, è la situazione ideale per consumare il meno possibile.
In autostrada si comsuma di più quando si viaggia a 120/130 km/h fissi, perchè il motore sta sempre oltre i 4500 giri e quindi molto lontano dalla coppia massima e cioè dalle condizioni di miglior efficienza d'uso.
Se in autostrada vai a massimo 110 consumi molto meno che in città con traffico e continue tirate di 1, 2 e 3 marcia. Fai 100 km in città, ci vorranno probabilmente diversi giorni e diverse accensioni, e 100 km in autostrada con quell'uso, in genere fatti tutti d'un colpo, e poi ne riparliamo
Viaggiare costantemente a velocità di crociera, su una strada asfaltata come si deve e senza dover fare costantemente sorpassi e frenate, è la situazione ideale per consumare il meno possibile.
In autostrada si comsuma di più quando si viaggia a 120/130 km/h fissi, perchè il motore sta sempre oltre i 4500 giri e quindi molto lontano dalla coppia massima e cioè dalle condizioni di miglior efficienza d'uso.
Sono d'accordo con te. Mi sono espresso male prima probabilmente, ma questa tua frase direi che può riassumere tutti i topic sui consumi delle auto.Non è la strada in sè che fa il consumo, ma l'uso dell'auto.
Infatti l'altro giorno ho fatto bergamo brescia andata e ritorno (100 km in totale) a 130 km/h fissi, da CDB (azzerato prima di partire) mi dava 14.5 km/ltropicana ha scritto:In autostrada si comsuma di più quando si viaggia a 120/130 km/h fissi, perchè il motore sta sempre oltre i 4500 giri e quindi molto lontano dalla coppia massima e cioè dalle condizioni di miglior efficienza d'uso.
Andrea23- Chiavi in mano
Quindi stai pure sicuro che erano anche di meno, perchè il CDB è farlocco sulle misure dei consumi.
Se vuoi dei consumi MEDI reali te li devi calcolare a manina tra km fatti e litri consumati presi al momento che vai a fare il pieno dal benzinaio.
Se vuoi dei consumi MEDI reali te li devi calcolare a manina tra km fatti e litri consumati presi al momento che vai a fare il pieno dal benzinaio.
A chi già fatto più di 5000 km, la nacchina come va? È più fluida? La terza marcia spinge (diciamo) bene il motore?
A 130 km/h a quanti giri è?
A 130 km/h a quanti giri è?
leo71- Evista Informato
Se vuoi pareri sul motore, va benissimo, non da problemi. La macchina è fluida, dirti se la terza spinge è una cosa molto soggettiva.
A 130 km/h mi pare che sei oltre i 4000 giri...
A 130 km/h mi pare che sei oltre i 4000 giri...
Hai fatto qualche viaggetto in autostrada sulla meia di 110 km/h? Si ci puô viaggiare?
leo71- Evista Informato
Si può viaggiare benissimo, vai sereno che è comoda e se vai a 110 è silenziosa.leo71 ha scritto:Hai fatto qualche viaggetto in autostrada sulla meia di 110 km/h? Si ci puô viaggiare?
Confermo il motore è fluido e va benissimo.
In autostrada puoi andare tranquillamente, fino a 110 la macchina è perfetta, ma anche a 130 va senza problemi
In autostrada puoi andare tranquillamente, fino a 110 la macchina è perfetta, ma anche a 130 va senza problemi
Der_Metzgermeister- Evista Multimediale
Pagina 12 di 15 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
» [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Consumi del 105cv
» [MEGATHREAD] Consumi del 135cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Consumi del 105cv
» [MEGATHREAD] Consumi del 135cv